annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La A4 Avant B9 di Enzino!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Originariamente inviato da Enzino Visualizza il messaggio
    Prestazioni... per chi non lo sapesse il 2.0 150 è un motore che conosco molto bene, ce l'ha mia moglie sulla A3 8V e mio padre proprio su Passat B8... e su quelle lo trovo molto scattante e piacevole ai bassi.
    Qui, complice il cambio lunghissimo della versione Ultra, lo scatto si sente poco, sui bassi è molto tranquilla e riprende con costanza... se si guarda il tachimetro la ripresa c'è, ma si sente meno.
    Ormai vanno di moda nei diesel i cambi con i rapporti più lunghi di misura ciclopica!

    Nel tuo caso dovresti avere un sesto rapporto che a 2000 giri/min. ti fa vedere l'ago del tachimetro un pelino sopra i 120 km/h ... o mi sbaglio?

    Il motore è poi quello da 320 o 340 Nm ?

    Commenta


    • #22
      Se non vuoi perdere il comfort abbassandola con le pro kit, puoi sempre pensare di farla Allroad invece che S-Line

      Commenta


      • #23
        tony Sì è il 320 nm, ma la differenza di 20 non giustifica da sola l'ammanco di spunto. Oggi ho guidato per 1 ora la B8 di mio padre in confronto sembra averne 100 nm in più!
        Parliamo sempre di sensazioni, l'altra settimana siamo andati da un cliente insieme con 2 macchine e le prestazioni su strada sono di fatto paritetiche.
        Per il cambio, dovrei ricontrollare, ma a 130 mi sembra di ricordare di essere sotto i 2000 giri!
        Stasera andando a casa provo!

        MK7 Eccolo... sapevo che iniziavano gli "sfottò"


        Comunque altri UP in vista... e siamo a 2 settimane dal ritiro... non male!

        Commenta


        • #24
          Enzo, giustamente come dici tu 20 Nm non fanno certo miracoli! Io te lo chiedevo per capire se la tua avesse o meno i variatori di fase della distribuzione che sono presenti nel 2.0 Tdi con quei 20 Nm in più.

          E tra i due Tdi ci sono anche altre differenze che sono state discusse qui:
          https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...oggi-in-italia

          Bisognerebbe, d'altronde, approfondire la situazione perché la tua è un'Audi del 2017 e il 2.0 Tdi con i detti variatori di fase, appannaggio all'epoca del CRLB con 340 Nm, è stato montato sulle Golf MK7 euro 6 sin dal 2015, acquisendo diverse caratteristiche proprie del GTD.

          -----

          Per quanto concerne la lunghezza del sesto rapporto, nella tua A4 dovrebbe essere da circa 59 Km/h teorici X 1000 Rpm (quindi mi riferisco ad una velocità non tachimetrica, ma vicina a quella effettiva o reale), ossia molto simile al sesto rapporto della Golf MK7 2.0 Tdi sempre a cambio manuale.
          Ultima modifica di tony; 25/06/2020, 20:02.

          Commenta


          • #25
            Caro Tony, il tuo apporto è sempre di alto livello.
            Ti ringrazio, adesso che l'hai linkata ricordo quella discussione ma ammetto che non mi era venuta in mente.

            In effetti controllando i libretti, la Passat di mio padre è CRL, nonostante sia un 2014.
            Il fatto è che essendo longitudinale su A4 ha sigle specifiche, quindi difficilmente confrontabili con le altre con motore trasversale.

            Ad esempio la A3 8V di mia moglie è un Euro 5 codice CRB, ma il comportamento su strada è più simile al Passat.
            La A4 invece è "morta" nello spunto, ha anche un timbro nettamente differente.

            Per il cambio, appena ne ho occasione verifico (a velocità tachimetrica) le differenze tra le 3 auto.

            Commenta


            • #26
              Cavoli...

              Mi si è incantanta l'APP di eb@i!
              E mi son ritrovato con l'ordine di questo oggettino eseguito...

              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   s-l1600.jpg 
Visite: 243 
Dimensione: 273.5 KB 
ID: 1307153

              Commenta


              • #27
                Bello!

                Sicuramente avrai preventivamente verificato che sotto il profilo cromatico si adatti bene agli interni della tua A4.

                Commenta


                • #28
                  Enzino ah, quindi anche a te queste app di acquisti si bloccano e poi arrivano cose a casa? AHAHAHAH
                  Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                  Commenta


                  • #29
                    tony sì Tony, le cuciture e il profilo del trapezio trovano corrispondenza con il colore argento delle modanature interne.
                    Stona sinceramente un pelo la S, ma non si trovava senza, o meglio tagliato e senza la S non l'ho trovato (rimediabile eventualmente in futuro, dato che si può smontare solo quella parte).

                    Ercole98 Guarda, ho dovuto usare l'APP perchè c'era un buono sconto (non utilizzabile tramite PC) e si è bloccata

                    Commenta


                    • #30
                      Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                      Questo è anche indice di maturità, nonostante la tua giovane età in relazione allo specifico aspetto, perché in tanti dopo 8 anni di auto con 300 Cv ne vorrebbero un'altra con 400 e passa ...





                      bastano 365

                      Commenta


                      • #31
                        Bello!!!!
                        PaoloAlberto

                        Commenta


                        • #32
                          Belli i cerchi,però con le spalle così basse,ci vuole sì un pò di assetto!!!

                          Originariamente inviato da MK7 Visualizza il messaggio
                          Se non vuoi perdere il comfort abbassandola con le pro kit, puoi sempre pensare di farla Allroad invece che S-Line
                          Filippo..........Allroad???

                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC05380.JPG 
Visite: 339 
Dimensione: 180.1 KB 
ID: 1307189


                          Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                          Commenta


                          • #33
                            Mau sai che non le voglio raso terra, già così ho strappato 2 volte il riparo sotto....

                            Commenta


                            • #34
                              Lo so lo so,anche perchè se ci giri per lavoro non è il massimo,è solo che Filippo parlava di Allroad........
                              Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                              Commenta


                              • #35
                                Maurizio sei sempre il solito Hai sempre la foto pronta a contraddire il mio discorso


                                Molto bello l'acquisto "involontario".

                                Commenta


                                • #36


                                  L'acquisto involontario è arrivato oggi, o meglio ieri, ma non mi ero accorto che era in reception! Cacchiarola l'avrei montato subito ieri, oggi non credo di riuscirci!
                                  Il volante è bellissimo, nuovo nuovo... l'airbag ha qualche segno che non mi aspettavo... peccato... vedremo se posso recuperare il mio, ma dovrebbero essere diversi.
                                  Più tardi metto foto, anche della car che finalmente ho lavato (prima volta dal ritiro)!

                                  Commenta


                                  • #37
                                    dai aspettiamo le foto!!!!
                                    quel volante e' stupendo!
                                    PaoloAlberto

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Enzino complimenti, è giunta ora di mettere su famiglia
                                      Belli i cerchi, mi piacciono molto, sembrano quasi da 20 ottima scelta, benone anche gli 8,5 la gomma tira quel giusto che fa fiqo.
                                      sigpic
                                      White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Eccoci!!!
                                        Grazie Matteo[V] si in effetti rendono tantissimo! Avrei anche preferito il canale 8, ma ti dirò che sono contento del risultato!

                                        Per le foto.... non picchiatemi... lavata e ha diluviato (sarò stato io la causa?)...
                                        Ne ho fatta qualcuna ma non rende...
                                        Vi metto quelle del volante, montato! Splendido, sono contentissimo!
                                        Non va nulla, va adattato, ma amen, risolveremo!

                                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   21582422-b83a-4392-be84-e01e202b3cf8.jpg 
Visite: 271 
Dimensione: 194.4 KB 
ID: 1307874Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2bd0ed7f-46e5-4a3f-9198-874795c93da2.jpg 
Visite: 251 
Dimensione: 198.2 KB 
ID: 1307875Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   1f8b4e21-bc37-4e51-93bb-1d974aeb5508.jpg 
Visite: 239 
Dimensione: 142.1 KB 
ID: 1307876

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Enzino ooooouh canale 8,5 va benissimo poi metti su le Hankook che tirano un pò ... vedrai che bell'effetto!!!!!!! Gnamo di estetica
                                          sigpic
                                          White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X