annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

T-Roc Style

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    È già passato un anno e i km percorsi sono solo 4500.
    Il consumo medio è di 13,86 km/lt , misurati con 9 pieni.
    Sicuramente sono condizionati da percorsi brevi e da freddo intenso e prolungato di questo inverno.
    Siamo arrivati a -17ºC e la durata del webasto l’ho dovuta portare da 30 minuti standard a 60 minuti.
    Per parecchi giorni l’ho acceso anche tre volte.
    Ci sono stati due inconvenienti.
    Qualche cavo rosicchiato da dei roditori.
    E un pezzo del telaio del tetto apribile si è deformato con il ghiaccio e ora fa rumore quando si apre e chiude e qualche volta non si chiude.
    Preso appuntamento per sostituzione del pezzo in garanzia.

    Commenta


    • #22
      La moglie è soddisfatta del mezzo?
      1997 Golf 4 1.6 8v
      2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
      2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

      2021 BMW G21 320d XDrive MSport

      Commenta


      • #23
        Abbastanza , la guida è alta come preferisce lei.
        E usa molto il navigatore che così in alto si vede bene.

        Commenta


        • #24
          Te l'ho chiesto perchè anche alla mia piacciono le macchine alte, però al momento preferisce rimanere sulla sua Up. Le ho anche proposto di valutare la versione elettrica, ma il marito di una sua collega, che è dirigente alla Magneti Marelli, non ritiene che i tempi, per le elettriche, siano ancora maturi. Il fatto è che lavora in città e, avendo il box, mi pareva una scelta logica...Comunque vedremo, di base le farei prendere volentieri la T-Roc, ma dopo che ho ordinato la serie 3 dobbiamo prendere un secondo box, per starci in due con una macchina che sia più grande della Up
          1997 Golf 4 1.6 8v
          2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
          2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

          2021 BMW G21 320d XDrive MSport

          Commenta


          • #25
            A fine anno dovrebbero presentare il restyling della T-ROC.

            Commenta


            • #26
              Ho trovato il tempo di fare un resoconto del viaggio delle ferie.
              Km percorsi 4850 in 4 settimane.
              Consumo medio da pieno a pieno 16,7 km/lt.
              Miglior consumo 21,11 km/lt , ripetuto per altri due pieni.
              Il peggiore 14,4 km/lt , ho attraversato l’Appennino da costa a costa.
              Ho attraversato la Germania andata e ritorno e nei tratti senza limiti acc a 140/160 km/h.
              Naturalmente auto stracarica.
              Pregi , molto spaziosa e gran tenuta di strada strada.
              Sono partito con pneumatici nuovi e quando sono andata a castelluccio mi ha veramente stupito di come tiene e come si guida bene.
              Ho l’assetto sportivo e sterzo progressivo con cerchio da 17”. 
              Peccato che il ponte torcente risultata rigido sulle asperità.
              Aspetti negativi.
              La posizione di guida guida.
              Io la trovo veramente scomoda.
              Già i sedili non sono ben conformati , ma sembra di stare seduti su una sedia.
              La guida bassa e allungata mi stanca molto meno.
              In più il rumore del diesel fa del suo.
              Per me non è adatta ai viaggi lunghi.
              È troppo affaticante.

              Spero di non avervi annoiati.
              Motore 1.6 tdi 6 marce manuale.

              Commenta


              • #27
                Ho preso appuntamento , il 9 giugno consegno dopo tre anni il T-ROC.
                Poi farò un piccolo resoconto.

                Commenta


                • #28
                  Dopo 3 anni e 30 mila km , si conclude anche questa pagina con la T-ROC 1.6 Tdi.
                  Venerdì la consegno per scadenza dei tempi del leasing.
                  La vettura avrà 50 mila km perchè quando l'ho presa aveva già 20 mila km.
                  Era quasi full optional , perchè aveva tutto anche il webasto , gancio traino,tranne interno in pelle , ricarica wireless e impianto audio Beats.
                  In tre anni ha fatto regolare manutenzione in Volkswagen.
                  Sono stati sostituiti un set di pneumatici estivi , due volte le batterie delle chiavi , una volta le tre spazzole tergicristallo.
                  Da segnalare da un anno con il freddo il tetto panoramico a fine corsa in apertura fa qualche rumore , l'assistenza lubrifica la slitta ma dopo poco tempo ritorna.
                  E il montante nero lucido della porta lato guida con il freddo cigola.
                  Per il resto nulla da segnalare.
                  Parliamo subito dei consumi.
                  È stata usata veramente in ogni contesto.
                  Dal traffico scorrevole di Wolfsburg , a quello a uncino di Roma sotto le feste di Natale.
                  Dalle Autobahn senza limiti a pieno carico a quelle lente e scorrevoli in Austria.
                  Dal freddo del nord Europa al caldo del salento.
                  È andata tre volte in Italia sempre a pieno carico e in Autobahn non si è risparmiata.
                  I rifornimenti sono sempre stati fatti da pieno a pieno , tutti registrati con un app.
                  La media dopo tre anni è stata di 15,8 km/lt reali.
                  Motore 1.6 tdi con cambio manuale 6 marce e pneumatici invernali da 16” e quelli estivi da 17”.
                  In città ha registrato 14 km/lt
                  In extraurbano 25 km/h
                  In autostrada carica 18 km/lt

                  Difetti:
                  Secondo me sono , visibilità posteriore di 3/4 , non si vede nulla , per uscire dai parcheggi a spina , serve solo la telecamera e il blind spot.
                  Anche per le svolte a sx lo specchio è grande e copre la visuale.
                  Sedile e posizione di guida.
                  Il sedile è poco contenitivo e nei tratti curvosi non ti trattiene.
                  La posizione nelle lunghe tratte , l'ho trovata stancante , almeno io assumo angoli di anca , ginocchia e caviglia troppo chiusi.
                  Anche lo schienale posteriore l'ho trovato un filo troppo verticale.
                  Oltre i 140 km/h diventa rumorosa , sia di motore che di fruscii aerodinamici.

                  Pregi:
                  Ottima tenuta di strada , l'ho messa alla frusta in montagna più volte e mi ha sorpreso.
                  Montava assetto sportivo R-Line -15 millimetri e sterzo progressivo.
                  Diametro di sterzata ridotto , in città aiuta tanto.
                  Bagaglio spazioso per la lunghezza del mezzo.
                  Posizione alta dello schermo Infotainment , molto comoda come il grande vano davanti la leva del cambio.
                  Freni e sterzo , adatti al tipo di mezzo con guida tranquilla , anche se lo sterzo progressivo aiuto tanto.
                  Motore nulla di che.
                  Sotto i 2000 giri spinge poco , oltre la spinta c’è ma finisce subito.
                  Prestazioni nulla di che , mezzo tranquillo per un uso tranquillo.
                  Fari full led ottimi in tutte le situazioni , quelli a matrice fanno poco più luce e sono più veloci nella commutazione , ma anche questi vanno alla grande.
                  Webasto , sempre di grande aiuto , sempre puntuale e piacevole.
                  Sulla nuova con il facelift , ha in più la comodità di poter essere acceso e programmato anche da remoto via app , ottimo.
                  Il climatizzatore bizona , ha sempre funzionato alla grande come i sedili e il volante riscaldato.
                  In attesa di ritirare ad agosto un altra T-ROC ma con motore 1.0 tsi manuale.

                  Metto qualche foto ricordo di questi tre anni.












                  Commenta


                  • #29
                    "In attesa di ritirare ad agosto un altra T-ROC ma con motore 1.0 tsi manuale."

                    Come mai questo down-grade?
                    Ci hai sempre fatto "invidia" con auto super allestite e iper comode...
                    Golf Sportsvan 1.4 TSI HL - Tungsten Silver - interni in pelle Marrakech - Dynaudio - App-Connect - Mirror pack - Driving Profile Selection - Rear Assist - Ruotino di scorta (ott 2016 - MY 2017)

                    Commenta


                    • #30
                      Perchè come seconda auto per girare a Wolfsburg e dintorni va bene così.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X