annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Nuovo codice della strada in vigore dal 14/12/24

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Sicuro entra il 14????
    io ti posso assicurare che in Lombardia il 7 hanno iniziato a fare controlli a tappeto.
    girare la chiave???…. Ormai c’è il bottone la chiave la tieni in tasca.
    PaoloAlberto

Commenta

Infatti non a caso ho scritto pulsante o chiave.

Il nuovo codice entra in vigore il 14/12, esattamente 15 giorni dopo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale il 29/11, ma in Lombardia si sa siete avanti in tutto.

Ultima modifica di Fra1971; 10/12/2024, 13:13.

Commenta

Guarda Paolo, condivido a pieno il tuo pensiero...Una legge solo per fare cassa...Le precedenti leggi le trovato già abbastanza "importanti", quello su cui si doveva agire era la loro applicazione.
        Ad es. telecamere in autostrada che sanzionino in automatico chi usa dispositivi mobili, nel 2024 abbiamo tutte le tecnologie per farlo.
        Oggi sono la principale causa di disastri...inutile nasconderlo, non chi procede a 66km\h con limite 50.
        La sicurezza sulla strada non è la cintura allacciata dai ( io sono uno che la mette anche nel parcheggio per spostare la macchina), sono d'accordo con Paolo, sospendere la patente per guida senza cintura, rende solo più difficile l'applicazione della sanzione, perché se uno ha un pò di sale in zucca e la diligenza del buon padre di famiglia, lasciarti a piedi per una cosa del genere, la trovo davvero una cosa che non riesco a descrivere....bastava la sanzione precedente....
        Come trovo disarmante che se nei 2 anni vieni fermato con un veicolo con normativa inferiore a quella a cui è concessa la circolazione ti viene sospesa la patente.
        Ma secondo il ns governo, che ha un Euro 4, lo fa apposta per inquinare o per diversi motivi che non gli permettono di avere un veicolo più recente?

Commenta

Io invece resto convinto della mia idea, ma sono d'accordo che l'inasprimento della pena previsto da questa versione per alcune trasgressioni è devastante.
          Secondo me è stato pensato così affinchè sia esso stesso il deterrente alle violazioni.
          In questo modo, la paura della pena si sostituisce alla certezza della pena, cosa praticamente impossibile nel nostro contesto.
          QUI la mia Variant

Commenta

Originariamente inviato da piedepesante Visualizza il messaggio
            Guarda Paolo, condivido a pieno il tuo pensiero...Una legge solo per fare cassa...Le precedenti leggi le trovato già abbastanza "importanti", quello su cui si doveva agire era la loro applicazione.
            Ad es. telecamere in autostrada che sanzionino in automatico chi usa dispositivi mobili, nel 2024 abbiamo tutte le tecnologie per farlo.
            Oggi sono la principale causa di disastri...inutile nasconderlo, non chi procede a 66km\h con limite 50.
            La sicurezza sulla strada non è la cintura allacciata dai ( io sono uno che la mette anche nel parcheggio per spostare la macchina), sono d'accordo con Paolo, sospendere la patente per guida senza cintura, rende solo più difficile l'applicazione della sanzione, perché se uno ha un pò di sale in zucca e la diligenza del buon padre di famiglia, lasciarti a piedi per una cosa del genere, la trovo davvero una cosa che non riesco a descrivere....bastava la sanzione precedente....
            Come trovo disarmante che se nei 2 anni vieni fermato con un veicolo con normativa inferiore a quella a cui è concessa la circolazione ti viene sospesa la patente.
            Ma secondo il ns governo, che ha un Euro 4, lo fa apposta per inquinare o per diversi motivi che non gli permettono di avere un veicolo più recente?
            Ti ringrazio
            gai centrato il discorso
            diverso e per i drogati e gli ubriachi che si mettono alla guida o chi abbandona gli animali….
            devo ammettere che a volte il più delle volte vogliono fare cassa.
            PaoloAlberto

Commenta

Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
              Io invece resto convinto della mia idea, ma sono d'accordo che l'inasprimento della pena previsto da questa versione per alcune trasgressioni è devastante.
              Secondo me è stato pensato così affinchè sia esso stesso il deterrente alle violazioni.
              In questo modo, la paura della pena si sostituisce alla certezza della pena, cosa praticamente impossibile nel nostro contesto.
              Scusami
              ma su quale pianeta vivi?
              tu sei perfetto 24h su 24h va che di persone che predicano bene e razzolano male ne conosco tantissime!
              scagli la prima pietra chi è senza peccato…. E non sono un gran credente.
              ti rispetto, rispetto il tuo pensiero ma non essere così perbenista.
              PaoloAlberto

Commenta

Paolo Alberto, perdonami ma non ho capito cosa del mio messaggio possa averti fatto ribollire il sangue.
                Comunque sia, cortesemente riconduci il tuo modo di porti alle buone maniere che caratterizzano i frequentatori del forum.
                E con questo torniamo a parlare in modo pacato e maturo dell'argomento della discussione.
                QUI la mia Variant

Commenta

Non mi sembra di averti mancato di rispetto,
                  non mi piacciono i finti perbenisti e se questo per te e’oltraggioso non so…
                  il mio è un pensiero proprio come il tuo… dove scrivi che ti inorridisci e ti arrabbi…
                  più pacato e maturo di così…
                  PaoloAlberto

Commenta

PaoloAlberto fai attenzione a non inserire post consecutivi grazie.
                    Ti ricordo il regolamento art.2n) inserimento di due post consecutivi: quando l’ultimo messaggio della discussione è dell’utente che sta inserendo la risposta ed è stato pubblicato entro le 24 ore precedenti allora va modificato l’ultimo messaggio anziché inserirne uno nuovo con il tasto modifica (1 warning).

Commenta

Sto operando...
                    X