annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 NL wm
Comprimi
Consigli per il Nurburgring
Comprimi
X
-
Nuovo post riguardo al Nurburgring al post #143 https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...15#post1435717
-
Questo video vi può un pò aiutare per quello che riguarda la spesa da sostenere per un, diciamo, weekend veloce; logicamente se venite dal sud o da metà Italia, dovrete aggiungere la spesa fino al nord d'Italia!!!
Rispetto a quanto dice nel video, io ho evitato la Svizzera per non pagare le 45€ dell'autostrada, anche se, andando da Innsbruck, si paga la vignetta (mi sembra 10,50€ se non ricordo male) che dura 10gg ed il ponte Europa (anche lì mi sembra altri 10€ + 10, and/rit) !!!
- Grazie 1
Lascia un commento:
-
Tatuaggio fatto anche alla Ibiza, per non fare "crossposting", vi mando alla discussione........ https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...11#post1422385 ........post#103, grazie!!!
- Grazie 1
Lascia un commento:
-
Qualcuno mi sa dire come posso fare un video tipo questo,cioè con due visuali??
Io ho questa fotocamera Sony,la DSC-HX60........ https://www.sony.com/electronics/sup...Z004040111.PDF per la ripresa anteriore e vorrei mettere nello stesso video,la ripresa fatta al posteriore con il cellulare,secondo voi è possibile o serve per forza una Go-pro oppure basta una app o qualcos'altro??
Grazie.
Lascia un commento:
-
- Grazie 1
Lascia un commento:
-
Ho trovato questo video,che è anche sottotitolato in italiano,su come usare le marce e la pista per "principianti" (dice lui)!!!
- Grazie 1
Lascia un commento:
-
Quest'anno ero intenzionato finalmente ad andare al Ring, ma cause finanziarie impreviste mi tocca rimandare un'altra volta
- Grazie 1
Lascia un commento:
-
Buongiorno a tutti, sotto consiglio di mau65 aggiungo qualche consiglio in merito alla visita al nurb. Molte cose sono già state dette, vedo di non ripetermi e di aggiungere altro.
Se volete girare con la vostra auto, i km sono tanti dall'Italia. In alternativa vi prendete un bel volo per Colonia (costano un stupidata) e vi noleggiate l'auto in aeroporto. In circa 1h siete al nurb. Negli ultimi due anni io ed il mio amico abbiamo fatto così (anche perchè io non ho più auto per girare). ahahahahah
I costi del volo e dell'auto sono ridicoli. Il volo, se prenotato con anticipo vi può costare dagli 80 ai massimo 200 euro con i bagagli (dipende ovviamente la data, i bagagli e quanto tempo prima prenotate). L'auto che vi porta da Colonia al Nurb (CONSIGLIO VIVAMENTE SIXT) vi costa dai 30euro in su... se prenotate in anticipo, con 50euro al giorno vi prendere una Tesla Performance, o un X5 3.0...
Posti per dormire: noi abbiamo sempre alloggiato da Frank Guest House. Un ragazzo romano molto simpatico e alla mano che vi darà anche molti consigli utili.
Posti per il cibo: in zona ci sono molte hamurgerie (anche poco distanti dall'ingresso del nurb, come il cockpit) o direttamente all'ingresso (il Devil's), oppure fate sosta al lidl e vi fate due panini da mangiare in qualche curva oppure vi fate un bella passeggiata nel bosco e vi fermate a fare un picnic. Sì, perchè il nurb non è solo auto. Io conto di andarci anche con famiglia
Per la cena, noi ci siamo sempre appoggiati al Mediterraneo che si trova ad Adenau. Il buon Santo, sua moglie e sua figlia vi faranno dei piatti strepitosi e potete scambiare due allegre parole anche con loro.
Per le curve... c'è da girare e tanto. In auto ovviamente. Ma una volta raggiunta qualche curva si può poi proseguire a piedi lungo il tracciato, immersi nel verde e con la pista accanto. Fantastico secondo me. Per i posti delle curve, proverò a descriverli in un altro post, non è semplicissimo e non sono bravissimo a scrivere!
Il mio consiglio è: se siete veri appassionati, andateci. E' un ambiente che non esiste in nessun altra parte del mondo!
Consigli per la pista: il buon velociraptor vi ha già illustrato bene cosa ci si deve aspettare. Io vi dico, prima di entrare fatevi un giro nelle varie curve per vedere le pendenze. Così vi fate già un'idea di quelle! ahahah Poi entrate. E... sì... il nurb non perdona. Ci sono dei tratti sopra i 200 dove l'auto si scompone parecchie. Punti dove c'è il sole e poi ombra o pioggia. Insomma, è una vera insidia. Ma è ciò che lo rende eccitante!
Ultimo: il nurb è una droga!! Punto! Se lo provi non vuoi più uscire, vuoi girare e girare e tornare e tornare! Quindi, occhio perchè crea dipendenza!!
- Grazie 4
Lascia un commento:
-
ManzoGTI Sembra vogliano introdurre la regola che se il veicolo non fa almeno 130 km/h non entra in pista proprio evitare che un Gt3 in piena accelerazione G negativo (modello Maverick in Top Gun) finisca dritto nella toilette del camper che sta paciosamente portando in giro la famiglia Addams...
- Grazie 1
Lascia un commento:
-
Va calcolata anche la percentuale di "moda" che il luogo nel tempo sta piano piano accumulando
Non solo appassionati come noi vanno al Nurburgring ... ma ci vanno anche cani e
.... quindi, oltre al dover stare attenti x 10 volte in più, troveremo sempre piu' casino dentro e fuori la pista ....
Ben per loro, è tutto turismo, ci mancherebbe
Però sinceramente, 10 anni fa la coda x entrare ed uscire dalla pista io non l'ho mai trovata

E questa è una cosa che mi da ai nervi perchè devo farmi 1200km e poi magari rischiare di fare 1 giro o neanche quello per colpa di qualcuno che entra con il Camper e crea casino facendo chiudere tutto
- Grazie 2
Lascia un commento:
-
Claudio,le altre volte ero andato in agosto,ma non ho mai trovato la confusione che ho trovato questa volta,forse perchè andai in settimana e non durante il weekend!!!Originariamente inviato da ManzoGTI Visualizza il messaggioIn ogni caso, non ricordo se l'avevo già scritto, ma io sconsiglio vivamente di recarsi al Nurburgring durante feste comandate, ponti ed Agosto ......
- Grazie 2
Lascia un commento:
-
Grazie ragazzi, mi viene sempre più voglia di fare un giro.
- Grazie 3
Lascia un commento:
-
Esatto!
Come farsi mancare lo stampino per i biscotti home made


!!!!
In ogni caso c'è da aggiungere sempre al totale dei costi i vari sfizi, che non vuoi comprare l'adesivo dopo averci fatto il giro dentro?
Non la prendi una maglietta?
E se fa freddo la felpa non la prendi?
C'è anche il giubbottino figo, anche se la pista è aperta da Aprile ad Ottobre, la sera li calano molto le temperature
....
Insomma, ti rifai il guardaroba alla fine

In ogni caso, non ricordo se l'avevo già scritto, ma io sconsiglio vivamente di recarsi al Nurburgring durante feste comandate, ponti ed Agosto ...... se riuscite a ritagliarvi un weekend lungo di Giugno o Settembre sarebbe il top per girare in tranquillità e non fare la coda tra un giro e l'altro (sia in entrata che in uscita).
Perchè purtroppo si sa come vanno queste cose ........
- Grazie 3
Lascia un commento:
-
Luigi ha scritto quello che ti avrei scritto io,per dire,io sono sempre andato a velocità codice italiano anche in Germania per contenere i costi,dove in tre quarti delle autostrade si viaggia senza limiti,la benzina costava come qua,in Austria costava meno!!!
Non ho fatto tutti i conti,ma all'incirca ho speso sulle 700€,però tieni conto che ero con Luca,quindi ho sempre pagato io
............ma come dice Luigi,quando sei là ti compreresti anche lo stampino per dolci a forma di circuito (vero ManzoGTI ???
)!!!
Marco,prova una volta,magari la prima volta spendi di più,le volte dopo fai spese più mirate e riesci a risparmiare qualcosa in più,di sicuro nel Ring,non risparmi benzina e gomme
- Grazie 2
Lascia un commento:
-
piedepesante. Purtroppo si fa fatica a fare un calcolo preciso. Preso per buono che ogni giro del ring costa 35 euro (e qui i multipli e quanto spendere li decide chi ci gira) il resto dipende dalla distanza in km dal punto di partenza e dove si decide di passare. Se si fa la Svizzera c'è da aggiungere la vignetta annuale di 40 euro, se si passa dall' Austria c'è da pagare il ponte di innsbruck A/R (21 euro circa) più la vignetta di una settimana (altri 11 euro circa). Poi la benzina dipende dalla distanza A/R e quindi km x i consumi al km x il costo litro (in Germania ed Austria si risparmia rispetto a noi) . Poi costo autostrada per raggiungere i confini nazionali e poi aggiungere il costo hotel, e qui dipende da cosa si vuole. Ci sono guest house economiche (anche 60 euro a notte) oppure hotel che in base alla distanza dal circuito hanno costi differenti. Poi il periodo scelto...e se si cena i hotel o si va fuori nei vari ristoranti.. mau65 sicuramente ci può dire il costo per i suoi 3 giorni in base ai suoi parametri ed alla sua distanza e nel periodo fatto..ma non credo che una 3 giorni del genere possa ostare meno di 5-600 euro se si va da soli. Ovviamente più si è in auto più le spese si abbattono dividendo i costi del viaggio se la scelta è di dividere da buoni amici. Comunque a mio parere vale la spesa. Perché il Ring è solo la ciliegina sulla torta (viaggio) che vale la pena di affrontare. Perché quel misto di magia della preparazione giorni prima, i luoghi attraversati in auto per arrivarci, l'atmosfera che si vive laddentro, le auto che si vedono, il profumo e il fumo dei barbecue e birra come latte per i poppanti...rendono appagante la spesa di ogni euro fatto. Se si amano le auto è così, ci si fa avvolgere da queste emozioni. Altrimenti di piu tranquillo ci sono collezioni di francobolli, farfalle...
Ps: Con tutto il rispetto, ovviamente, per chi ama questa tranquillità ed ha tali passioni
Ultima modifica di velociraptor; 23/05/2023, 14:49.
- Grazie 5
Lascia un commento:
-
...avete omesso l'argomento più interessante. Quello che mi ha sempre fatto desistere
, costi
- Grazie 1
Lascia un commento:
-
Comunque mau65 sei la dimostrazione che volendo in 3 giorni si può fare. O meglio, partendo da te, in 72 ore si fa la follia. Certo non ci vuole i "gne gne" degli orari comodi, del mi fermo per una foto...etc etc. Ovvero la truppa deve essere di elementi "pxxxe in spalla" e giù gas. D'altronde l'adunanza (ricordare il film highlander) implica preparazione e sacrificio ma organizzare un bel raduno del forum dal titolo: "72 ore per il Ring" non suona poi male.
- Grazie 1
Lascia un commento:
AD01 Orizzontale NL R wm
Comprimi




Lascia un commento: