annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

A parità di prezzo, cosa scegliereste?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Da un video ho visto che in 5ª a 2000 giri viaggia a 103km/h tachimetrici, quindi circa 49km/h reali, forse fra 115 e 150CV non hanno modificato la rapportatura, sicuramente più corta del 1.6 che sostituisce che dispone anche di 50NM di coppia in meno
    Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

    Commenta


    • #42
      Anche di più Ercole ... guarda il filmato che segue a 45":
      Beschleunigung von 0-100km/h verschiedene Info´s rund um das Auto.VW Cap: https://amzn.to/2HCeBhtMotoröl: https://amzn.to/2T1aHUESchlüsselanhänger: https://a...


      Per me si è invece molto prossimi ai 103/104 km/h effettivi, considerati i noti scarti dei tachimetri di casa Wolfsburg

      La quinta della mia MK7 2.0 Tdi 150 Cv, come quella di tutte le altre MK7 2.0 Tdi 150 Cv indistintamente, sta a 49.5 km/h effettivi x 1000 rpm ... quindi più corta e non di poco rispetto alla quinta della MK8 2.0 Tdi 115 Cv.

      Ciò significa che la nuova Golf con questo due litri e col rapporto più alto (sicuramente da oltre 60) riprende anche peggio della MK7 col suo rapporto più alto (cambi manuali) e motore 1.6 Tdi da 115 Cv che è già lentina

      Sono pronto a scommettere

      Ah sti crucchi ...

      Commenta


      • #43
        Io non ho nessuna avversione verso la Golf 8, sono andato a vederla e mi piace, in particolare sono rimasto colpito dai sedili ergonomici e dal disegno della plancia. Alcune cadute di stile potevano evitarle ma guardando la concorrenza non c‘è nulla a mio avviso che realmente sia all' altezza della Golf, le rivali possono spiccare su alcuni elementi ma globalmente la segmento C made in Vag per me rimane il prodotto più riuscito.
        Ciononostante sconsiglio fortemente di buttarsi su modelli nuovi o su versioni in cui sono state introdotti cambiamenti significativi di qualsiasi marchio perché non tutte le ciambelle nascono con il buco...
        I primi 1.6 TDI avevano problemi agli iniettori
        I primi 2.0 TDI pompa iniettore spaccavano la testata
        I primo 1.5 TSI soffrivano di vuoti in marcia
        Il DSG a secco lo conosciamo tutti
        Le prime Golf 7 non erano esenti da problemi...
        Sono tutti vicende ormai note.
        Siamo sicuri che un accessorio in più ci farà dimenticare un malfunzionamento alla nostra macchina ?
        Pensa chi nel 2009 ha comprato la sua Golf 6 1.6 TDI DSG quante maledizioni gli ha mandato a quella macchina tra iniettori e cambio automatico, magari se aspettava due anni si ritrovava un sistema di iniezione differente e la prendeva manuale evitando un sacco di scocciature come ha fatto un mio amico che con la sua Golf del 2012 ha superato quota 250000 km senza nessun problema oppure comprava la Golf 5 1.9 TDI DSG ...
        La Golf 8 potrebbe rivelarsi l‘ auto più affidabile del mondo per quanto ne so io ma vale davvero la pena rischiare ?
        Per me no ma magari per qualcun‘ altro si, penso sia comunque giusto presentare tutte le diverse sfaccettature della questione soprattutto considerando che la Golf in questione dovrà resistere per un bel po'.

        Commenta


        • #44
          Per me ne può valer la pena... motoristicamente parlando questo 2.0 non è proprio una grande novità... di fatto è il 150 ridimensionato (come era successo in incipit con la mk6)...
          Unica perplessità ce l'avrei per il ponte torcente.

          Tony, passare al 150 implica un aggravio di costo non indifferente, dovuto al fatto che al momento è offerto solo col DSG.

          Commenta


          • #45
            Certo che passare al MK8 a gasolio con 150 Cv pure Dsg significa uscire fuori dal quesito introduttivo di Giorgio. Su questo convengo.

            Però, nel 2020 prendere un'auto con un turbodiesel che non eroga neppure 60 Cv/litro e che gira poco più in alto di un vecchio Iveco Turbostar dello scorso millennio a me non è che aggradi più di tanto, e come se non bastasse, questo motore è associato ad un cambio manuale (tipologia di trasmissione che preferisco, quanto meno per la Golf) lungo al punto giusto per dargli pure una botta in testa.

            Già 20 anni fa una normalissima 320 E46 2.0 con meccanica a gasolio, la quale consumava solo qualche goccio di nafta in più di una Golf di oggi, aveva 75 Cv/litro e trattavasi di una declinazione non particolarmente spinta!

            Ritornando alle rapportature adottate dai fenomeni tedeschi, Vi ricordo che le MK7 2.0 TDI 150 Cv DSG come quella di Bibe o quella già avuta da SaMaBa avevano una sesta più corta della quinta di questo nuovo fenomeno da 115 Cv !

            Commenta


            • #46
              E mi vine da piangere.
              Consumerà nulla, ma sarà piacevole da guidare?
              Appena mi sarà possibile chiederò di fare un test drive sulla nuova 8.
              Magari cambio il GTI
              La Mia Ex-Car / La Mia Car
              Team Gloss

              Commenta


              • #47
                Originariamente inviato da Ercole98 Visualizza il messaggio
                ....... viaggia a 103km/h tachimetrici, quindi circa 49km/h reali.......
                non mi torna qualcosa
                Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                Commenta


                • #48
                  mau65 - Maurizio, il discorso di Ercole è impostato correttamente e parte dal notorio presupposto che il tachimetro indica una velocità superiore a quella reale di circa il 5%, per cui ai 103 Km/h indicati corrisponderebbe una velocità reale (o effettiva) di circa 98 km/h a 2000 giri/min. del motore.

                  Ora, sussistendo un rapporto di proporzionalità tra giri e velocità, dimezzando i giri/min. del motore (da 2000 a 1000), si dimezzerebbe la velocità (da 98 a 49 km/h).

                  Quindi 49 km/h per 1000 giri/min. costituisce il modo di esprimere in termini numerici la lunghezza di un rapporto della trasmissione.

                  Ercole tutto ciò lo ha espresso in estrema sintesi (ma io e lui ci siamo subito capiti) ... ok ?

                  Però io ho riscontrato che a 2000 rpm la velocità tachimetrica, nella fattispecie del 2.0 tdi da 115 Cv, è maggiore ai 103 km/h, per cui il calcolo di Ercole, seppur corretto come impostazione, va a mio avviso riveduto come risultato finale.

                  Commenta


                  • #49
                    Ah ok.............un povero profano come me,come poteva capire???
                    Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                    Commenta


                    • #50
                      mau65 è proprio come ti ha detto Antonio
                      tony, ho guardato il filmato a 0.25x ed ho riscontrato 105km/h tachimetrici a 2.000 giri precisi, sta di fatto che 1km/h in più o meno, fa poco la differenza dato il concetto che le marce sono lunghe, una 6ª di riposo in autostrada...
                      Ma in tutto ciò, ricordo il 5 marce del 1.6 TDI, leggermente più lungo in 5ª, ed aveva 50NM in meno, magari mi sbaglio


                      Io comunque preferisco di gran lunga un 2.0 con cavalleria media, piuttosto che un motore più piccolo con gli stessi cavalli...
                      Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                      Commenta


                      • #51
                        Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio
                        I primi 2.0 TDI pompa iniettore spaccavano la testata
                        Eccomi!

                        Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
                        Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid

                        Commenta


                        • #52
                          Giorgio ... a parità di prezzo ... a questo punto, perché no un altro 320 ... usato, ma ben messo?

                          I costi di esercizio già li conosci e sai bene che col diesel non sono spropositati, anzi ...

                          Commenta


                          • #53
                            Magari, io ho ipotizzato la necessità, o banalmente la voglia, di tornare a qualcosa di più dinamico, unica cosa che mi manca oggi della A4 (di cui ne ero già conscio)

                            Commenta


                            • #54
                              Raga questa settima devo decidere. La settimana scorsa tutto ha preso una piega completamente diversa e l'ago della bilancia si sta spostando verso le full hybrid.
                              Qualcuno per questa cosa potrebbe togliermi l'amicizia su FB ma mi piace molto la Corolla 2.0 di cui ho in mano una buona offerta per una km0... mentre alla mia ragazza non dispiacerebbe nemmeno la Kona full hybrid. Anche quest'ultima la trovo carina (a parte un po' i fari bassi posteriori), però è solo un 1.6 con 140cv totali, mentre l'altra è un 2.0 con 180cv totali, l'ho provata e ha una buona spinta, i consumi sono ridicoli, è un po' scooterone (anche se dicono molto meno rispetto al passato) ma non è quello che mi preoccupa. Piuttosto mi lascia perplesso solo il fatto che in questo genere di auto manca sempre la ruota di scorta per far posto alla batteria. Devo sentire un mio amico gommista per vedere se si possono montare le run flat (avute sul 320 sono una sicurezza!). Altre cose non mi preoccupano, ho avuto buoni feedback da altri possessori di ibride e le lunghe garanzie + eventuali estensioni mi potrebbero far stare tranquillo. Domani facciamo ancora un giro di conce per vedere che prezzi ci fanno sul nuovo con incentivi vari.

                              tony un usato spendendo quanto mi sono preposto per un nuovo mh... non mi convince
                              Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
                              Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid

                              Commenta


                              • #55
                                Giorgione, l'idea di vederti di nuovo su una bella Golf, magari mk8, non mi dispiaceva affatto!

                                Però devo ammettere che ero andato anch'io a vedere le T-r-o-y-o-t-a Hybrid.... e se il venditore mi avesse richiamato per una Auris aziendale a prezzaccio sarei caduto anch'io in tentazione, ma oggi dico forse fortunatamente non l'ha fatto!
                                Esteticamente molto carina la nuova Corolla e il 2.0 è valido.
                                All'estero ho usato spesso la Corolla, e nonostante il cambio da scooterone, vanno bene e consumano poco.
                                A me è piaciuta, da lì mi ero fatto tentare ed ero entrato in un conce (più sinceramente aspettavo di ritirare dall'officina il vecchio Pajerozzo, ma dato che ero lì...)

                                Svantaggi, non sono per andar di corsa e hanno zero velleità sportiva, cosa che conoscendoti ha il suo peso!!
                                Altro svantaggio secondo me, stufano in fretta.

                                Detto ciò, è un'avventura che si può fare, diciamo che non me la sento di bocciartela!
                                La Kona no, simpatica ok, ma appunto quei fari là sotto....... poi non ti ci vedo proprio!!!

                                Commenta


                                • #56
                                  Si ma dal confronto in "casa" si è passati al mondo intero. E come fai a scegliere quale è meglio. A me comunque la "Kona-mi" piace ed anche parecchio. TToyota corolla bella fuori ma non dentro e poi la trovo claustrofobica . ..poi quell'orrendo quadro blu. ...Niente da ridire sulla tecnologia meccanica avendo avuto auto jappo ti stanchi prima tu di loro perché non hanno mai nulla ed ad un certo punto ti annoi pure di questo e la vuoi cambiare (Senza pero' poter contare sull'alibi dei guai tecnici con la famiglia perché pure loro sanno che stai mentendo essendo impossibile)

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Sulla Auris sono salito piú volte e nonostante alcune pecche la trovo un‘ auto ottima, penso che la Corolla sia la sua naturale evoluzione quindi è approvata...Mi piacerebbe davvero andarla a provare perché sulla carta è una delle mie macchine a prezzi umani preferite .
                                    Comunque io conosco diverse persone che hanno la Auris o la Yaris hybrid e sono felicissimi del loro acquisto per i consumi, la fluidità di marcia e l‘ affidabilità.
                                    Personalmente la prenderei station wagon perché con il 2.0 la capacità del baule si riduce...
                                    La Kona non mi dispiace però non è una macchina che prenderei.

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Anche per me, promossa la Corolla 2.0 ...
                                      Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                                      Commenta


                                      • #59
                                        Enzino diciamo che non vado più col "piede pesante" come una volta, però se ho bisogno di un po' di spinta per un sorpasso vorrei che ci fosse. Le mie sfide sono con l'indicatore dei km/l

                                        Ho un amico che da 5 anni ha una Auris e mi ha detto che dall'ibrido non tornerebbe più indietro. Come lui tanti altri.

                                        Lo spazio nel bagagliaio è limitato lo so, ma non sono mai stato un amante delle sw e grosse esigenze di spazio non ne ho. Sul fronte spazio qualche punto in più l'avrebbe la Hyundai... (da me se ne vedono in giro veramente tante). Pur cercando di non influenzarmi credo che piaccia un po' di più a lei.

                                        Per la ruota di scorta dice un mio amico gommista che non tutte le auto possono montare le run flat, ma c'è anche un nuovo tipo di gomma che ha un funzionamento simile, studiata per le elettriche e soprattutto, se proprio voglio, mi posso sempre prendere una di quelle valigette con dentro il ruotino.

                                        Sorry se sono partito da 3 golf per arrivare ad altro... Diciamo che ora più che un sondaggio sto condividendo l'evoluzione del mio processo decisionale per vedere se emergono elementi di cui non ho tenuto conto.

                                        Domani altro giro di conce x qualche preventivo. Oggi mi hanno chiamato dalla conce dove sono andato sabato per dirmi che l'ecobonus si è ridotto e se continuano i numeri di questo w.e. termina prima di fine settimana . Sarà anche un po' per mettermi fretta ma effettivamente col primo w.e. ne sono partiti 10mln
                                        Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
                                        Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Adesso propongo allo staff un ban di tre mesi per uso improprio del forum...così al tuo rientro ci presenti la tua ibrida nuova!
                                          Visto che ormai l'argomento è cambiato, ti posso portare l'esempio della mia azienda che ha deciso di dotarsi di ibride al posto dei diesel. Sono state scelte Hyundai Ioniq e Kona (stessa motorizzazione), e gli utilizzatori sono molto contenti. La Kona è piuttosto spaziosa al suo interno ma pecca nel bagagliaio. La Ioniq invece, visti i cm in più, è adatta anche ad un uso famigliare. Su quest'ultima ho viaggiato anch'io ed in autostrada a 120 indicati stava sui 20 km/l ed i fruscii erano pochi, mentre il rotolamento degli pneumatici si sentiva un po' (ero seduto dietro). Il doppia frizione mi è sembrato ben tarato ed in caso di affondo il motore elettrico fornisce un boost apprezzabile.
                                          La stessa auto ce l'ha mio fratello, anzi, è già alla seconda. Ha avuto anche Lexus CT e dice che questa è globalmente meglio.
                                          QUI la mia Variant -

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X