annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

A parità di prezzo, cosa scegliereste?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • A parità di prezzo, cosa scegliereste?

    Avendo la possibilità di acquistarle allo stesso prezzo, cosa scegliereste fra:

    - Golf 7 Business 2.0 TDI DSG (pro: ottimo motore, consumi ridotti, dsg)
    - Golf 7 Executive 1.5 TGI DSG (pro: consumi ridotti, no bollo, dsg)
    - Golf 8 1.5 TSI Life manuale (pro: modello nuovo)

    Percorrenza: 30-35k/anno
    Durata: almeno 5 anni
    26
    7 Business 2.0 TDI DSG
    50.00%
    13
    7 Executive 1.5 TGI DSG
    30.77%
    8
    8 1.5 TSI Life manuale
    15.38%
    4
    8 2.0 TDI Life manuale
    3.85%
    1
    Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
    Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid

  • #2
    Giorgio, se ai consumi si attribuisce un certo rilievo la MK8 presa a riferimento la vedrei tagliata fuori dalla scelta!

    Tra le due MK7 sceglierei tuttavia la 2.0 TDI per ragioni di maggiore affidabilità complessiva, tenuto conto dell'arco temporale e del conseguente chilometraggio da te preventivati.

    Commenta


    • #3
      Dipende dall'uso e dai km che uno fa... nel mio caso andrei di benzina ora tra 7 e 8 la 8 devo ancora vederla dal vivo ma da quello che ho visto e dalle mie esigenze la 8 mi spiace è scartata a priori se devo prenderla nuova ora come ora andrei su altro
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

      Commenta


      • #4
        tony chiaramente c'è interesse a puntare ai minori costi. Considera che il TDI avrebbe circa 400€ di bollo all'anno, mentre il TGI è esente. Non so le differenze a tagliandi.

        IceMatrix boh... a me la 8 piace molto. Se la scarto è per l'assenza del dsg che per ora è solo sul tdi... che secondo me ha un costo fuori mercato (il mio vecchio tdi dsg era costato 25k, ora a listino ne vogliono quasi 40... possono tenerselo)
        Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
        Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid

        Commenta


        • #5
          Vero Giorgio! Il fatto che col TGI non si paghi la tassa di possesso costituisce un indubbio vantaggio rispetto al TDI.

          Commenta


          • #6
            tony ...però la coppia del tdi



            Vabbè... ho ancora un mese e mezzo per pensarci...
            Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
            Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid

            Commenta


            • #7
              2.0 tdi dsg per me.

              Commenta


              • #8
                Anche per me, senza alcun dubbio il 2.0 TDI con DSG a bagno d'olio
                Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                Commenta


                • #9
                  Io credo andrei di TGI,l'unica cosa è la percorrenza annua,forse il diesel ha le spalle "grosse" per macinare tanti km in poco tempo!!!
                  Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                  Commenta


                  • #10
                    Io prenderei il TDI per l' affidabilità del DSG però, se fai molta città o il chiometraggio annuo è basso opterei per la Golf 8.
                    Acquistare un modello nuovo però non è sempre un Pro, potrebbe saltar fuori qualche difetto di gioventù

                    Commenta


                    • #11
                      Francesco P. ha scritto 30/35 mila km/anno!!!
                      Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                      Commenta


                      • #12
                        Mi è proprio sfuggito ma la cosa grave è che ho riletto pure il messaggio
                        Allora confermo il 2.0 TDI

                        Commenta


                        • #13
                          Visto il chilometraggio il TGI vince sotto ogni fronte, senza neanche a pensarci sopra ... ma tipo che come costi di carburante ti costa quasi la metà alla fine.
                          Ed è un gran bel motore, dovresti provarlo. Usciresti dalla sfera di questi trattori puzzolenti e vibranti. Certo adesso diranno che i moderni diesel non vibrano, ok allora i TSI/TGI sono elettrici a confronto .
                          Non dico niente sul rumore per non infierire.
                          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                          Commenta


                          • #14
                            Io prenderei il 2.0 tdi
                            PaoloAlberto

                            Commenta


                            • #15
                              Se fai più di 30 mila km l'anno considera due tagliandi all'anno per la tgi e uno per la tdi (se ti rechi in vw la differenza di prezzo c'è, da un meccanico amico no).
                              Detto questo alla lunga (30 mila km per 5 anni) a livello di sicurezza di motore il 2.0tdi a me farebbe dormire più tranquillo.
                              Ricordati che il dsg a bagno dovrebbe darti una garanzia in più, su una tsi forse no e ripararlo sono dolori.
                              Ho una domanda però, la tdi è importata vero?

                              Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • #16
                                Altra cosa anche il costo revisione bombole e avere distributori metano ma questo penso sia già stato analizzato prima di prenderla in considerazione
                                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                Commenta


                                • #17
                                  E i 3 tagliandi in un anno (ogni 15.000 km )

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Io sceglierei la TGI. Il costo dei tagliandi in più, si recupera con il bollo gratuito per i primi anni, e poi è in allestimento Executive, contro il più povero Business della TDI.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Tagliandi già detto, Luigi eliminato!
                                      Ho votato per il TDI perchè, indipendentemente dal costo totale di possesso, ritengo abbia la combinazione più equilibrata per un'esperienza appagante rispetto al TGI.
                                      C'è da dire che, a meno di dotazioni opzionali particolari, una business è un (grande) scalino sotto un'executive, e probabilmente anche sotto una 8 life.
                                      La scelta non è banale.
                                      QUI la mia Variant -

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Bhe. . lorenztr Io potrei dire, possibilità di avere con il tdi della ruota di scorta al posto del kit. Per me imprescindibile scelta

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X