annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Motomondiale 2011

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Motomondiale 2011

    Ragazzi ci siamo!!

    Dopo un inverno interminabile domani si può ufficialmente dichiarare l'apertura del campionato 2011 con i test di Sepang!

    C'è molta carne al fuoco, i nuovi piloti, le nuove formazioni, il "dream team" Honda, il nuovo numero 1, Vale e la sua desmo (e purtroppo ancora acciaccato)... insomma, ne vedremo delle belle!



    La prima bella intanto è già arrivata....

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   desmo_rossi_sepang_1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 113.4 KB 
ID: 1273545

    Desmoquarantasei!!!


    ...e il suo vecchio cavaliere nella nuova livrea

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   repsol_honda_team_2011_01.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 85.6 KB 
ID: 1273546



    Bellissima anche la Yamaha nei colori ufficiali della casa, con la quale Jorge ha scelto di correre con il numero 1 (che è formato dalle sue iniziali JL) lasciando il 99

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   jorge01.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 98.1 KB 
ID: 1273547



    Vi lascio infine con le prime dichiarazioni di Vitto Guareschi, che oltre ad essere team manager è sceso attivamente in pista affiancando Battaini come collaudatore...

    “Nei test di Jerez abbiamo trovato nuove combinazioni di assetti e posizione del pilota in sella che hanno cambiato vorrei dire radicalmente il comportamento della moto – ha spiegato Vitto – e saranno queste le cose che proveremo prima. Da valutare c'è anche una serie di modifiche strutturali, dal telaio in fibra di carbonio, al forcellone, alla forcella da Ohlins da 42mm che in Ducati chiamiamo “flexible package”. Sono tutte novità che dovrebbero rendere la GP11 più prevedibile, facile da guidare”.
    Rossi però non le proverà subito.
    “Partirà con una moto con l'assetto utilizzato da Nicky Hayden, di cui conosciamo pregi e limiti. Le novità saranno inizialmente valutate dall'americano, che ha più esperienza sulla nostra moto. Dobbiamo infatti tenere conto che Valentino non è in forma, e per questo per lui abbiamo portato anche dei manubri diversi ed altre modifiche atte a farlo stare in sella più comodamente. Attualmente infatti Vale non riesce a stringere bene in serbatoio, quando è in carenatura, con il braccio destro perché non ha abbastanza movimento. Ho già parlato con Burgess: abbiamo preparato anche manubri con inclinazione diversa per far stare Rossi più comodo. Tutti si aspettano un miracolo meno noi perché sappiamo come sta Valentino”.
    A disposizione di Rossi ci saranno anche tre vesti aerodinamiche della GP11: una è quella vista a Valencia, con le ali laterali per caricare maggiormente l'avantreno. C'è però anche una carenatura che ne è priva ed una versione approntata per le giornate particolarmente ventose, per soffrire meno dell'effetto vela.
    Dal punto di vista motoristico, invece, le novità sono poché e queste poche sono state finora valutate solo da Franco Battaini, il secondo collaudatore, che sarà in pista anche a Sepang.
    “Si tratta di due versioni del nuovo sistema anti-wheelie: una è maggiormente invasiva, diciamo che decide tutto lei; la seconda lascia il comportamento del motore più nelle mani del pilota”.



    ..Ladies and Gentlemen, start your engines!
    Ultima modifica di mc0676; 01/02/2011, 08:12.
    sigpic


  • #2
    Re: Motomondiale 2011

    Per ora i primi 10 in 6/10 di secondo, roba mai vista !
    Ovviamente Rossi non c'è in questi 10.
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

    Commenta


    • #3
      Re: Motomondiale - MotoGP 2011

      Test Day1: Stoner fulmina Lorenzo

      Di essere a suo agio con la Honda, Stoner non lo aveva nascosto a Valencia, nel primo test con la nuova moto dopo la Ducati. Ebbene, nonostante la ruggine addosso, dopo un inverno passato in Australia, Casey ha chiuso il primo giorno di prove a Sepang con il primo tempo in 2.01.575. Poco più forte (ma più forte) di Jorge Lorenzo, che sembrava abbastanza convinto della sua prestazione. L'armata Honda non ha scuse quest'anno, con 4 piloti ufficiali, il minimo obiettivo che si può porre è stare sempre davanti a tutti. Detto fatto con Stoner, ma poteva andare ancora meglio. Se non fosse stato per Lorenzo, infatti, di Honda davanti a tutti ce ne sarebbero state altre due. Dani Pedrosa e Marco Simoncelli, infatti, hanno chiuso il primo giorno di test rispettivamente in 3° e 4° posizione con un distacco massimo da Stoner - quello di Simoncelli - di 0,721s. In ritardo, per il momento Andrea Dovizioso (8°), ottavo alle spalle del privato Aoyama (7°).
      Mentre Alvaro Bautista può essere soddisfatto del suo primo giorno di scuola da unico pilota Suzuki, avendo chiuso in sesta posizione, forse non si può dire lo stesso in casa Ducati.
      Il migliore in sella alla Desmosedici è Randy De Puniet con la moto privata del Team Pramac. Il francese ha chiuso con il decimo tempo, staccato da Stoner di 1,578s. Poi c'è il collaudatore della Honda, Akiyoshi, con l'unidicesimo tempo e a seguire Valentino Rossi.
      Rossi è giustificato, le sue condizioni fisiche non sono ottimali, anzi. Ma c'è chi sulla Desmosedici è seduto da più tempo. Un nome su tutti è quello di Nicky Hayden che ha chiuso addirittura dietro a Vale ottenendo solo il 13° tempo dopo un ruolino di marcia di 65 giri.
      La sensazione generale, comunque è quella di un circo ancora impegnato a scrollarsi di dosso la polvere di un lungo inverno, per quanto riguarda i piloti, mentre per alcune squadre, è chiaro che si sta ancora pensando a sponsor e budget.




      I tempi della prima giornata di prove:


      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   test%20sepang%2018h.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 159.2 KB 
ID: 1214763
      sigpic

      Commenta


      • #4
        Re: Motomondiale - MotoGP 2011

        Rossi quest'anno faticherà molto, non solo per la spalla ma anche per la nuova moto. Il vero Rossi si vedra' con la nuova 1000....
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Motomondiale - MotoGP 2011

          Speriamo che vale torni al 100% il piu in fretta possibile, così si spengono un po di polemiche e si potrà vedere tutto il potenziale della ducati+vale.

          comunque al di la della classifica il campionato dovrebbe essere interessante, sulla carta tanti sono in grado di vincere le gare
          white club n°95 | gti club n°35 | record personale Monza 2'28"

          sigpic

          Commenta


          • #6
            Re: Motomondiale 2011

            Si, sulla carta si preannuncia il campionato più tirato degli ultimi 10 anni!

            Riguardo a Vale è ovvio che date le sue condizioni questi test sono più per "vedere come sta", ma contestualmente il materiale da provare è tantissimo, e c'è molto da scremare... la squadra c'è, la moto c'è, se non è la prima gara (che comunque credo vincerà ) sarà la seconda, ma vedrete che arriveranno presto alla vittoria, nonostante una concorrenza agguerritissima (l'1 e il 27 fanno paura, per non parlare dei nostri in Honda e degli anglo-americani in Yamaha). Si... ne vedremo delle belle
            sigpic

            Commenta


            • #7
              Re: Motomondiale 2011

              Intelligente la mossa di Honda di dare al SIC una ufficiale, in questo modo la speranza è che tolga punti agli avversari.
              Concordo che sarà un mondiale epico e indimenticabile visto i tanti galli presenti.

              La mia previsione ? Ben Spies.

              Stoner è e sarà probabilmente il + veloce di tutti, ma ahimé non ha testa per vincere un mondiale. Se hanno lavorato sulla sua testa forse le cose andranno diversamente, ma allo stato attuale non ci scommetterei.
              Clicca QUI e non te ne pentirai ...

              Commenta


              • #8
                Re: Motomondiale 2011

                Date tempo al "giovane" vale e vedrete che i colori italiani sventoleranno presto
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • #9
                  Re: Motomondiale 2011

                  Esteticamente parlando, ma quanto è bella la nuova Honda???

                  Cmq continuerò a tifare Rossi e Lorenzo, sono sempre stati i miei due piloti preferiti anche quando Jorge era più con il **** per terra che in sella!! Mi sa che quest'anno se ne vedranno delle belle e spero che il dottore si riprenda con quella maledetta spalla!!!

                  Anche Stoner ha una voglia di riscatto da non sottovalutare e sulla Honda può dare seri problemi, a tutti!
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Motomondiale 2011

                    Tanto vince Spies.
                    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Motomondiale 2011

                      Gassè !!!
                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   big_MotoGP_Sepang_stoner.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 102.0 KB 
ID: 1214764
                      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Motomondiale 2011

                        Originariamente inviato da tupperello Visualizza il messaggio

                        Bellissima anche la Yamaha nei colori ufficiali della casa, con la quale Jorge ha scelto di correre con il numero 1 (che è formato dalle sue iniziali JL) lasciando il 99
                        Quoto solo questo e poi non scrivo più in questa discussione....

                        Belli i colori,osceno il numero,
                        ovviamente lo spagnolo deve farsi riconoscere,ma in negativo......

                        La Yamaha era da parecchi anni che non aveva il numero 1 sulla carena,
                        neanche con i mondiali di Rossi,
                        ma piuttosto che metterci quella schifezza.....
                        La mia MK7....

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Motomondiale 2011

                          ma gliel'han detto a stoner che l'hanno iscritto al motomondiale e non a un campionato di supermotard?
                          white club n°95 | gti club n°35 | record personale Monza 2'28"

                          sigpic

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Motomondiale 2011

                            “Capirossi ha ragione quando dice che manca una buona messa a punto di base. Ma la moto l’ho trovata molto meglio di Valencia: sono stati fatti degli interventi per avere un migliore feeling davanti e che sia efficace in accelerazione. Nei ...primi test mi si impennava moltissimo e non ce la facevo ad aprire il gas, invece adesso abbiamo migliorato tanto. Nel pomeriggio abbiamo fatto un ulteriore passo in avanti e adesso sono contento della GP11. Questa è una moto diversa dalle giapponesi, con i suoi vantaggi e i suoi svantaggi: questa è molto rigida e stabile, ma nella parte posteriore si comporta in un altro moto. Secondo me non deve cambiare tanto: dobbiamo sfruttare gli aspetti positivi e cercare di migliorare quelli negativi. Ma il DNA della Ducati è questo e rimarrà tale. Poi bisogna fare un lavoro di adattamento al mio stile di guida, io mi devo adattare a lei perché si guida diversa, ma ce la possiamo fare”.(Vale Rossi)..... alla fine il più tranquillo sembra proprio Vale e questo la dice lunga sulla differenza tra i piloti anche sul lato umano e sportivo...magari se c'era un certo Biaggi a qst ora avrebbe già detto che la moto era un cesso....e cmq date tempo al tempo Le prove non contano nulla , quello che conta son le gare, infatti Stoner nelle prove è sempre il più veloce poi in gara............................e comunque il problema alla spalla limita molto la prestazione, questi test servono solo alla stampa per scrivere quattro cazzate......Oltretutto non mi ricordo in tutta la carriera del Vale che abbia mai fatto sfacelli nelle prove e nelle qualifiche........per lui l'importante è sentirsi la moto apposto e partire ( se possibile) nelle prime posizioni, poi in gara ci mette del suo e riesce a tirar fuori quei 4/5 decimi che ha in più degli altri
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Motomondiale 2011

                              Cmq la livrea della Ducati me fà un pò cacà...speriamo nella personalizzazione di Valentino...
                              sigpic
                              Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Motomondiale 2011

                                Situazione definitiva dopo 3 giorni di test

                                MotoGP Sepang Test, Malaysia
                                Session 3 as of 18:00 - 03/02/11
                                Pos Rider Team Fastest lap Prev. Gap Lead. Gap Laps
                                1 Marco Simoncelli San Carlo Honda Gresini 2:00.757 - - 42
                                2 Casey Stoner Repsol Honda Team 2:00.811 +0.054 +0.054 42
                                3 Jorge Lorenzo Yamaha Factory Racing 2:00.845 +0.034 +0.088 46
                                4 Andrea Dovizioso Repsol Honda Team 2:00.945 +0.100 +0.188 51
                                5 Ben Spies Yamaha Factory Racing 2:01.002 +0.057 +0.245 60
                                6 Dani Pedrosa Repsol Honda Team 2:01.241 +0.239 +0.484 44
                                7 Hiroshi Aoyama San Carlo Honda Gresini 2:01.353 +0.112 +0.596 63
                                8 Nicky Hayden Ducati Marlboro Team 2:01.534 +0.181 +0.777 60
                                9 Colin Edwards Monster Yamaha Tech 3 2:01.651 +0.117 +0.894 32
                                10 Valentino Rossi Ducati Marlboro Team 2:01.842 +0.191 +1.085 52
                                11 Hector Barbera Mapfre Aspar Team 2:02.030 +0.188 +1.273 42
                                12 Loris Capirossi Pramac Racing Team 2:02.057 +0.027 +1.300 48
                                13 Randy De Puniet Pramac Racing Team 2:02.159 +0.102 +1.402 57
                                14 Karel Abraham Cardion AB Motoracing 2:02.645 +0.486 +1.888 29
                                15 Cal Crutchlow Monster Yamaha Tech 3 2:02.717 +0.072 +1.960 44
                                16 Toni Elias LCR Honda MotoGP 2:02.916 +0.199 +2.159 55
                                17 T1 Yamaha Test Team 2:02.965 +0.049 +2.208 41
                                18 Kousuke Akiyoshi HRC Test Team 2:03.452 +0.487 +2.695 3
                                19 T2 Yamaha Test Team 2:03.621 +0.169 +2.864 32
                                20 Noburu Aoki Rizla Suzuki MotoGP 2:04.700 +1.079 +3.943 46


                                Valentino ha tolto 1 secondo in due giorni,non male penso che con la spalla apposto potrà dire la sua,buono Stoner (che tra l'altro ha già tirato in aria una moto su 3 giorni di test) non a caso il soprannome Bastoner lo prese quando era alla honda nel 2006,Ottimo Simoncelli ma anche Spies,Pedrosa,Dovizioso insomma tutti...sono sicuro che ne vedremo delle belle quest'anno...penso che comunque Valentino è un grande, non c'è nulla da dire. In questa situazione c'è chi mette già le mani avanti (forse un certo Biaggi ma anche altri): lui no, infonde coraggio. Grande!
                                oltretutto in in tre turni di test ci ha detto come mai il canguro finiva con la faccia sull'asfalto una volta si e una no senza nemmeno accorgersene!!!Alla fine perde 1.6 in 4 punti specifici della pista, ha fatto un'analisi corretta, impeccabile e con chiara l'idea di dove lavorare, e se lui dice che ce la possiamo fare, così è!! Go Rossi go, una nuova sfida partendo da 0, una nuova sfida che lo porterà ad essere ancora di più il numero1!!

                                <?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-comfficeffice" /><o></o>
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Motomondiale 2011

                                  rossi a breve ci sarà... ma stoner quest'anno fa davvero paura....
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Motomondiale 2011

                                    fa paura ed è un gran manico e nessuno lo mette in dubbio...bisognerà vedere quante volta sarà capace di tenere dritta la moto
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Motomondiale 2011

                                      Quest'anno la Honda giocherà al suicidio, in anticipo.
                                      Forte di uno sviluppo di moto ottimo nella seconda fase dello scorso anno quest'anno ha deciso di affidare lo sviluppo a 2 galli e un pollo (Pedrosa, Stoner e Dovizioso) cosi almeno alla fine nessuno dei 3 avrà la moto che vuole. Girano voci che un altro neopatentato che ancora deve dimostrare tutto possa avere voce in capitolo, tale Simoncelli. Se cosi fosse ... il suicidio è bello che garantito, considerando che in 4 non ci sono 2 che hanno lo stesso stile di guida ...

                                      Molto + intelligente la Yamaha che a fronte dell'esperienza di Rossi ha dato a Lorenzo l'esclusiva di sviluppo della moto, cosi potrà farsi la moto che vuole e non soccombere nelle scelte di Rossi e per assurdo andare ancora meglio.
                                      La speranza è che Spies, che dovrà guidare una moto "vista e piaciuta" senza possibilità di svilupparla, non ne rimanga vittima.
                                      Me lo auguro vivamente.

                                      Stessa situazione per Rossi alla Ducati che avrà pieno sviluppo sulla moto, vedremo se come Stoner riuscirà a fare una moto che va bene solo a lui, oppure se renderà la Desmosedici veloce per tutti.
                                      In ogni caso Rossi dovrà guardarsi solo da Lorenzo e Spies, poiché l'HRC, man mano che le altre moto si svilupperanno, andrà indietro (le scommesse sono aperte).
                                      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Motomondiale 2011

                                        Messi da parte i campanilismi(anima del "tifo" sportivo) per i vari Rossi,Stoner,Lorenzo e sentendo le opinioni di chi e' stato sia di qua' che di la' si nota che, il denominatore comune per tutti della Ducati moto gp , e' che ognuno deve "ritagliarsela" su misura come un abito d'alta sartoria. Ed e' qui' che entra in gioco la stoffa,il talento del singolo pilota nell'interpretarLa,nel capire le reazioni e nel comunicarle ai tecnici,agli ingegneti di pista e qui lascio svariati puntolini......................................... .................................................. .................. chi ha orecchie per intendere intenda
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X