annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Campionato F1 e TotoF1 2022

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ehh, ma l’orario era diverso della fine delle qualifiche
    Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

    Commenta


    • Resta sempre le 23 a prescindere. Per le trasferte con i fusi orari si va alla cieca. Pensa che io ho messo Russel vincente, solo perchè avevo letto che era andato forte nelle prove con una Mercedes resuscitata (invece alla fine in griglia è a far compagnia ai ragazzi che vendono piadine nel paddock) ....

      Commenta


      • Io ho inserito il pronostico normalmente a qualifiche finite, alle 23.30.
        L'ho scritto mi pare, l'orario di passaggio è la mezzanotte, ma per sicurezza inserirlo entro le 23. Cmq alle 23 non era più alla cieca.
        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

        Commenta


        • io ero convinto le 23 e a quell'ora non erano ancora finite (mancava poco). Ora so di aver più tempo!

          Commenta


          • Il sistema è tarato sul cambio del giorno basandosi sul server che lo ospita. Fino alle 23:59 si può inserire, alle 00:00 non più perché cambia la data.
            L'ora di margine di margine è per evitare di ridursi all'ultimo per inserirlo, inoltre ho notato che quando cambia l'ora (legale o meno) i server di aruba rimangono non aggiornati a volte per settimane quindi si perde o si guadagna un'ora a seconda.
            In effetti l'altra sera potevano essere le 23 passate, ma non da molto.

            Cmq gara nel complesso noiosa a parte gli ultimi 10 giri.
            Username Punti
            velociraptor 124
            bardo 119
            Luca.P 105
            mc0676 99
            mau65 87
            Mambro 83
            Giuseppe89 78
            Ercole98 48
            Willykim 0
            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

            Commenta


            • Ho l'impressione che i comprensibili entusiasmi sorti per le prestazioni iniziali della Ferrari siano destinati a spegnersi tra poco...
              Purtroppo mi pare che la Red Bull di Verstappen, quando non è afflitta da problemi di affidabilità, abbia qualcosa in più della Ferrari di Leclerc.
              Il discorso non sembra valere invece per Perez e Sainz, dal momento che qui lo spagnolo pare essere in grado di controllare il messicano, almeno quando riesce a finire le gare...
              Sul fatto che la Red Bull sia più veloce della Ferrari sui rettilinei ho sentito varie spiegazioni: "...la Ferrari ha più carico aerodinamico..."; "...la Red Bull ha un DRS più efficiente..."; "...la Ferrari ha rapporti del cambio più corti..."; e così via. Io aggiungerei forse che probabilmente il motore Honda ha qualche cavallo in più del Ferrari.
              Ma comunque sia, poco importa, tanto il risultato non cambia.
              Pertanto, se non avrà più problemi di affidabilità come quelli delle prime gare, temo che Verstappen riuscirà progressivamente a recuperare lo svantaggio nei confronti di Leclerc. dopodiché riprenderà il comando della classifica.
              A meno che la Ferrari non riesca a trovare il modo di colmare il gap.
              Se non altro quest'anno c'è da dire che, rispetto alle ultime due stagioni, la Ferrari sembra in grado di provare a competere e lottare per il primato, cosa che non accadeva da un po'...

              Commenta


              • Per il prossimo GP la Ferrari riceverà un sostanzioso pacchetto di aggiornamenti.

                Le velocità massime ieri erano uguali più o meno, la differenza è che a DRS aperto la Redbull andava parecchio di più, ecco perché Verstappen ha passato agile Leclerc e non il contrario.
                Perez non faceva testo, a 1/3 di gara gli si è rotto un sensore e ha perso potenza nel rettilineo, infatti neanche con gomme nuove alla fine è riuscito ad impensierire Sainz.

                In ogni caso Verstappen gara esemplare. Gestione di gomme al top (i suoi 3 seguaci incluso il compagno di squadra le hanno sfatte, lui no) e soprattutto (e deve la vittoria a questo) zero errori. Ma zero, nonostante Leclerc attaccato al sedere per 6-7 giri filati.
                Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                Commenta


                • Boh, secondo me Verstappen esce ridimensionato finora. L'anno scorso rifilava secondi al giro al suo compagno, sia in qualifica che in gara. Ora, fino al problema del sensore, Perez era nei 10 sec. con 2 macchine in mezzo.
                  Credo centri, come scrissi mesi fà, che la Red bull che guidava fino allo scorso anno era cucita sul suo particolare stile di guida, difatti nessun altro pilota riusciva a farla andare come lui, quest'anno la macchina è più "neutra" e i risultati si vedono, un Max meno forte e un Perez più vicino
                  Per il resto credo che Red bull anche quest'anno sia la macchina da battere, senza contare che Ferrari ha montato il motore nuovo questo weekend (mi aspettavo di più invece nemmeno col DRS riusciva ad avvicinarsi, errore del team nella scelta dei rapporti e macchina che stallava?).

                  Comunque tutto questo spettacolo in più quest'anno io non lo vedo... Si più vicini a gruppetti ma poi il sorpasso è comunque tanto difficile e pericoloso se non con DRS.

                  Distacchi tra le prime 2 e gli altri abissali come sempre.

                  Commenta


                  • Verstappen in effetti quest'anno si limita a fare il suo compitino, non svetta per prestazione. Guida molto abbottonato e compie pochissimi errore (ergo, non spinge).

                    Per i sorpassi non è questione di DRS o di macchina, ma di pista. Oramai la F1 è un banner pubblicitario (andatevi a vedere cosa ha pagato lo sponsor delle barche del gp di ieri ...) e poco conta la scelta del percorso, dell'asfalto e delle vie di fuga ai fini del sorpasso. Hanno riasfaltato n volte una curva perché non c'era grip. Come uscivano dalla linea ideale la curva dopo arrivavano lunghi ... come fai a sorpassare quando sei costretto a usare delle gomme di legno che tengono solo nella striscia di asfalto pulito e gommato ?

                    La pista di ieri, in un settore, era peggio di Monaco a momenti. Settore da formula-E, non F1. Però fintanto arrivano isghei degli sponsor ...
                    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                    Commenta


                    • Toto Wolf ieri, cosi per dire.

                      "L’anno scorso Verstappen guidava un’auto più lenta della nostra e ha vinto il titolo."

                      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                      Commenta


                      • Ogni tanto Toto ha ragione

                        Commenta


                        • Ieri a Barcellona Leclerc, dopo il rischio corso restando ai box nella seconda sessione di qualifica corsa con un iniziale unico giro (con la contropartita di salvare un treno di gomme morbide), è stato davvero molto bravo a prendersi la pole in Q3 con l' unico tentativo effettuato praticamente allo scadere del tempo utile.

                          In effetti il Monegasco sul giro secco spinge davvero molto forte e questo a volte è per Lui motivo di qualche sbavatura cui abbiamo assistito anche ieri.

                          Si preannuncia un'altra gara interessante, soprattutto per quanto concerne il confronto tra Leclerc e Verstappen e le rispettive vetture/scuderie

                          A proposito: start alle ore 15:00 e visione in diretta anche sul canale televisivo libero TV8.

                          Forza Ferrari (per quanto mi riguarda)

                          Commenta


                          • Un bel pieno di punti anche oggi
                            Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                            Commenta


                            • Gara noiosissima a parte quei giri in cui Ver non riusciva a passare Rus, usura gomma troppo decisiva.

                              Mi è piaciuto il telecronista di scài che per mezz'ora ha sfottuto la RB perché hanno tanti problemi ma poi ...
                              Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                              Commenta


                              • Beh, si, la gara è stata noiosa, soprattutto nella prima parte a causa della superiorità del binomio Lecrerc/Ferrari e della mancata contesa tra questi e il solito Verstappen su Red Bull !

                                Poi, purtroppo, vi è stato il ritiro del Monegasco per problemi alla sua Ferrari e quest'episodio dimostra che nessun team/vettura può ritenersi esente da difetti.

                                Si registra poi il costante recupero della Mercedes che continua a colmare l'iniziale incisivo gap con Ferrari e Red Bull ed inoltre Russel conferma ancora una volta il proprio valore che lo colloca tra i migliori piloti di F1 del momento.

                                Commenta


                                • Non sarà stata delle più combattute, ma definire noiosissima questa gara, significa essersi abituati bene ultimamente, e questo va a favore della Formula 1 moderna.
                                  Chi ha le mie candeline sulla torta, di gare noiose ne ricorda tante in passato, e molto peggio...
                                  Tornando ad oggi, le gare bisogna finirle, e con solo tre motori per stagione, (che bello quando erano liberi e tutti ne usavano 3 per ogni GP con quello del sabato, da qualifica, omologato per 300 km!) di problemi ne vedremo altri e nessuno escluso... A Maranello devono alzare le orecchie perché nel week end ne hanno persi tre, tra Alfa e Ferrari... anche se per Leclerc sembra la turbina...
                                  Certo che il "team radio" in diretta di Verstappen "Non siamo nemmeno capaci di fare funzionare un DRS" non deve essere stato piacevole per i suoi meccanici.
                                  Sull'affermazione di Toto, più di un complimento a Max, (che ci starebbe) ci leggo una frecciata a quest'ultimo Lewis...
                                  Ultima modifica di mao; 22/05/2022, 19:04.

                                  Commenta


                                  • Beh c'è di peggio certo, ad esempio la prossima gara. Quella si che sarà da dormita.

                                    Tra l'altro in questa F1 servono anche 2 piloti decenti, la Ferrari ne ha uno mentre l'altro proprio potevano lasciarlo dov'era. Ogni gara e Sainz sempre peggio. Sorvoliamo sull'errore, ma dopo era fermo. Ammesso e non concesso che il problema fossero le medie e la loro usura per cui non poteva fare molto di più. Ma comunque dopo Hamilton lo ha sverniciato con le rosse che sembrava fermo.

                                    In merito ai motori la RB usa ancora il primo, che poi è quello dello scorso anno. Menomale non sono in grado di farsi un motore potente come il Ferrari altrimenti motore+Newey ... sarebbero dolori per tutti perché quest'anno proprio in virtù dei motori direi che Newey ha fatto centro per la terza o quarta volta non ricordo.
                                    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                    Commenta


                                    • Si, Monaco non ha mai entusiasmato nemmeno me, vedremo...
                                      Newey, da molti anni sicuramente il numero 1, sogno proibito Ferrari da almeno il dopo Barnard... diciamo 30 anni, anche se l'accoppiata Brawn, Byrne, con Schumacher, non è che abbia fatto male...
                                      Sainz sta deludendo, senza se e senza ma, deve aiutare Leclerc (checchè ne dicano, questo è il suo ruolo) come Perez fa con Max, ma deve stare più vicino alla vetta, altrimenti è inutile.
                                      Ultima modifica di mao; 22/05/2022, 19:55.

                                      Commenta


                                      • Non ho sentito dopo il GP le varie interviste,che è successo alla Ferrari??
                                        Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                                        Commenta


                                        • Se non ho capito male turbina ko.
                                          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X