annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Campionato F1 e TotoF1 2022

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • La gara è iniziata interessante, Perez ha tirato come un folle e ha fuso le gomme anzi tempo. Poi la geniale pensata del box Ferrari, fino al momento dell'arrosto.
    E' la terza volta che mi fregano col TotoF1 ...

    Verstappen ha qualcosa che non gli piace nella macchina, alla RB dovranno compiere una scelta ad un certo punto. Cioè dico, appurato che come talento puro è superiore a Perez, si lamenta di continua sul solito problema mentre a Perez piace cosi ... quindi vedremo cosa decideranno. Chiaro che come classifica costruttori questa è la soluzione ideale.
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

    Commenta


    • Hamilton non riusciva a scendere per il mal di schiena,ma allora...... era forte lui o lo era la Mercedes?? Siamo al solito dubbio.......

      Bella gara
      Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

      Commenta


      • Comunque oggi avevo messo Leclerc primo ed anche stavolta ho ciccato. Dalla prossima non faccio più pronostici “di cuore”. Ed in ogni caso siamo partiti sin troppo entusiasti, quindi adesso i nodi arrivano al pettine tutti assieme. L’unica goduria è perché il commentatore di Sky, veramente insopportabile, forse la smetterà di sciogliersi in elogi assurdi verso la rossa ed il suo primo pilota, rendendosi conto che porta solo gramo.


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Eh 4 motori Ferrari KO su 6 in pista. Il problema è concreto.
          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

          Commenta


          • Dimenticavo, zero punti anche oggi
            Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

            Commenta


            • Ragà, l'unica cosa che mi viene da dire è che sto incazzato come una belva !!!

              Commenta


              • Eh Tony ti capisco, io smisi di tifare per Ferrari in Giappone 2006 (vado a memoria) quando il motore ko di Schumi che fino a quel momento aveva fatto una gara magistrale consegnò di fatto il mondiale ad Alonso.
                Da li il mio amore per la Ferrari, fatto di levatacce e anche svariate visite al Mugello quando i test erano liberi e si poteva entrare, terminò.
                E visto l'andazzo non lo rimpiango affatto.
                Siamo nel 2022 e sono ancora gli unici ad avere problemi di affidabilità. Sono degli incapaci.
                Se Leclerc non vincerà questo mondiale sarà solo per colpa dell'affidabilità perché almeno lui è superiore al duo RedBull su quella macchina.

                Ti dirò, quando vedo quelle fumate un pò ci godo perché sono dell'avviso che fintanto non rimettono tutto in mano a parecchi NON italiani le cose non cambieranno. Ricordi i tempi di Brown e Pierino ? Ecco, serve quella gente li ... non Binotto o i dilettanti che lo hanno preceduto. Non sono loro che progettano i motori, ma sono loro che prendono in mano le ..... di chi li progetta e le stringono al punto giusto.


                Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                Commenta


                • mc0676 Ti ricordo che uno dei due proprietari della Ferrari...con le ..... ci fa altro. (per sdrammatizzare )

                  Commenta


                  • OK elaborazione gara_08 mc0676 punti 10
                    OK elaborazione gara_08 mau65 punti 0
                    OK elaborazione gara_08 velociraptor punti 43
                    OK elaborazione gara_08 Giuseppe89 punti 0
                    OK elaborazione gara_08 bardo punti 1
                    OK elaborazione gara_08 Mambro punti 43
                    OK elaborazione gara_08 Luca.P punti 0
                    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                    Commenta


                    • Comunque lasciatemi ancora dire che l'aver scritto di essere arrabbiato come una belva per quest'ulteriore debacle è sicuramente eccessivo, ma la delusione è veramente tanta!

                      Voglio poi sottolineare che seguo la F1 e tifo Ferrari da oltre 50 anni. Tifo, perché il tifo è l'anima di qualunque sport, individuale o di squadra che sia, che consiste nel misurarsi con gli altri e che crea spettacolo per il pubblico appassionato che parteggia per tizio o sempronio, per la squadra x o per quella y ... e cosi via. Senza il tifo qualunque sport sarebbe una roba amorfa senza significato. E' appena il caso di aggiungere che mi riferisco ad un tifo corretto e leale che è quello votato anche al riconoscimento dei giusti meriti degli avversari. Tifo corretto anche se associato alla scommessa.

                      Tifo per la Ferrari non solo per ragioni di comunanza nazionale, ma anche perché la storia della F1 deve tanto alla Ferrari e perché nutro profondo rispetto verso chi dal nulla e con enormi sacrifici l'ha fatta nascere, crescere e diventare l'icona che, nonostante tutto, il Mondo ancora ci invidia.

                      Che poi, entrando nel merito delle ripetute sconfitte, i problemi sono molteplici e vanno sottolineati, oltre a quello più grosso legato all'affidabilità delle vetture, anche quelli legati alle diverse sbavature dei piloti stessi, all'intempestività che non è mancata ai box durante le gare e alle correlate strategie del Team che hanno lasciato spesso a desiderare.



                      Commenta


                      • tony Purtroppo veniamo da una serie di stagioni non propriamente felici e la vettura di questo anno è sembrata ai piu (me compreso) come la fine di tutti gli incubi post Schumacher. Detto questo condivido cio che dice Michele quando lamenta la mancanza di persone alla Brown e Todt. Purtroppo per certe cose si nasce e seppure ci possono essere persone brave, ci sono quelle che per natura hanno una marcia in più. Di esempi nello sport a motore ne abbiamo una marea...Che non era facile lo sapevamo, che però ad ogni gran premio la Ferrari faccia a gara tra loro per crearseli i guai, no. Perchè o è strategia sbagliata, o motori che vanno arrosto....o come oggi addirittura i freni. Ora dimmi: cosa cavolo possono avere come problema i freni in una F1 del 2022, laddove non succede nulla a nessuno da almeno 50 anni???

                        Commenta


                        • Luigi ... ma ciò che stai sottolineando per me è motivo di delusione e non certo di soddisfazione

                          E comunque, secondo il mio punto di vista, va migliorato tutto il pacchetto e non solo le vetture !

                          Commenta


                          • Sono convinto che mentre ne parliamo qualcuno sia in una riunione tecnica poco serena . O almeno spero che non siano a cena...ma lavorino. Schumacher avrebbe ribaltato il box...

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                              Comunque lasciatemi ancora dire che l'aver scritto di essere arrabbiato come una belva per quest'ulteriore debacle è sicuramente eccessivo, ma la delusione è veramente tanta!

                              perché il tifo è l'anima di qualunque sport, individuale o di squadra che sia, che consiste nel misurarsi con gli altri e che crea spettacolo per il pubblico appassionato che parteggia per tizio o sempronio, per la squadra x o per quella y ... e cosi via. Senza il tifo qualunque sport sarebbe una roba amorfa senza significato. E' appena il caso di aggiungere che mi riferisco ad un tifo corretto e leale che è quello votato anche al riconoscimento dei giusti meriti degli avversari. Tifo corretto anche se associato alla scommessa.
                              Non sono d'accordo per niente. Non si deve essere per forza tifosi di questo o di quello per seguire uno sport. Prendi i tifosi di calcio che tifano alla stregua la squadra X, eppure per la finale di questa o quella coppia organizzano serata con amici e la guardano anche se non gioca la loro squadra.
                              Il tifo non può essere banalmente ridotto a tifare quella squadra o quell'altra perché il giorno che la Ferrari smette di correre che fai, non segui più la F1 ? Allora sei come i tifosi di Rossi anche andavano al Mugello solo perché correva Rossi .

                              Io mi sono visto la partenza della 24h di Le Mans, l'arrivo e nel mezzo non meno di 6 ore eppure non tifavo nessuno. Semplicemente mi garbano le corse di macchine.

                              Io l'unica "cosa" per cui ho fatto il tifo sono persone, non squadre. Uno era MSC e l'altro CS27. Ora seguo solo gli sport e sono parecchio sereno. Semmai posso preferire la vittoria di uno piuttosto dell'altro, ma non mi cambia niente.

                              Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                              Commenta


                              • Michele, non si può certo essere d'accordo su tutto!

                                Su quanto abbiamo appena espresso vuol dire che la pensiamo in maniera totalmente diversa.

                                Tant'è che non godo minimamente del fatto che la Ferrari si mette a fumare e poi va out.

                                Commenta


                                • Io una 24 ore seppur virtuale l'ho corsa e molte altre seguite dal muretto virtuale, il tifo è qualcosa in più del vincere e va oltre a problemi e seccature. La Ferrari quest'anno è avversaria per il titolo ed è già tanta roba se paragonata alla Mercedes. Volete vedere la rossa solo vincere, beh non siete tifosi, e se fosse così il Motorsport Leclerc sarebbe già andato via da tempo. Sono incompetenti? Non credo, ma nel tempo questo ruolo a turno è capitato a tanti.....

                                  Originariamente inviato da mau65 Visualizza il messaggio
                                  Hamilton non riusciva a scendere per il mal di schiena,ma allora...... era forte lui o lo era la Mercedes?? Siamo al solito dubbio.......

                                  Bella gara
                                  Quindi se uno ha mal di schiena per evidenti problemi della vettura( per i quali un ragazzino come Russel è stato richiamato ufficialmente dalla FIA ) non è un campione? A 37 anni contro i 22 degli altri? Ma voi quanti anni avete? E vi verrebbe mai in mente di confrontarci a 40 anni contro ragazzi di 20 davanti a tutto il mondo? Secondo me questo vecchietto sta dimostrando ancora di più di essere un fenomeno perché da quarantenne sportivo lo capisco alla perfezione. La F1 è uno dei pochi sport dove non ci sono categorie in base all'età e questo fa di Hamilton ancora di più un fenomeno se viene costantemente paragonato a ragazzini di 22 anni...
                                  Ultima modifica di lorenztr; 13/06/2022, 00:10.

                                  Commenta


                                  • Vogliamo vedere solo la rossa vincere? Ma che ci stiamo prendendo in giro? Non vince da una vita!

                                    Che poi negli anni in cui Voi non la seguivate direttamente la F1 per motivi anagrafici, non è che la Ferrari abbia vinto tantissimo (parlo di Titoli), anzi ...

                                    Lasciamo perdere dai, sennò la si butta in caciara ...

                                    Commenta


                                    • Bah, se uno è appassionato di uno sport non per forza deve tifare a vita una scuderia o un costruttore.
                                      Io rimasi affascinato da Schumacher in quel bellissimo momento della F1 in cui corse contro Senna e lo seguii in Ferrari iniziando diciamo fare il tifo per quella scuderia che all'epoca non se la passava proprio benissimo.
                                      Fino a quel momento avevo seguito la F1 regolarmente perché mi piacevano le macchine, niente di più.

                                      Quello che è accaduto nel passato e i motivi per cui la Ferrari è diventata la Ferrari non mi interessano minimamente. D'altronde Agostini ha 15 mondiali in tasca MA sappiamo benissimo che nessun alieno oggi potrebbe correre in 3 categorie diverse per cui erano altri tempi, altri livelli (infinitamente più bassi), molti meno controlli, test liberi etc etc etc.

                                      Se uno tifa la Ferrari è ovvio che una giornata come oggi gli fumano, è normale. Come del resto godono quelli che ce l'hanno a morte contro i lattinari (cosi definiscono quelli della RedBull) quando non vincono.

                                      Io l'ho sempre detto, fatemi vedere una bella gara (non come quella di oggi dopo il ritiro di CL) e io sono sempre felice.
                                      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                      Commenta


                                      • Michele, a dirla tutta io seguo la F1 e tifo Ferrari da quando un cugino di mio padre, nella prima metà degli anni '60, mi portava spesso e volentieri in giro a Grottaglie con la sua Ferrari 212 rossa. Erano per me gli anni dei pantaloncini corti e del grembiule a scuola.

                                        E voglio aggiungere un'altra cosa. Ai tempi di Domenicali ho anche avuto la soddisfazione, grazie a delle conoscenze, di visitare i piani alti di Maranello dove si lavora per la F1 e l'accesso era possibile solo con speciali pass. Ebbene, eravamo già nel dopo Schumacher e la Ferrari non vinceva più i titoli da tempo, eppure c'erano, solo in una delle tante grandi sale almeno 50 ingegneri che lavoravano febbrilmente ognuno dietro la propria postazione. Un'organizzazione da paura ...

                                        Commenta


                                        • Anno ​​2022, Maranello, centro r&d:

                                          Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   in-avengers-2012-qual-era-il-motivo-del-riferimento-a-galaga_i.1.full  Visite: 14  Dimensione: 80.0 KB  ID: 1381055
                                          Ultima modifica di lorenztr; 13/06/2022, 10:44.
                                          QUI la mia Variant -

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X