annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Campionato MotoGP e TotoMotoGP 2022

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mi sa che ho fatto solo il giro veloce
    Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

    Commenta


    • OK elaborazione gara_07 Luca.P punti 0
      OK elaborazione gara_07 bardo punti 0
      OK elaborazione gara_07 mc0676 punti 0
      OK elaborazione gara_07 mau65 punti 1
      OK elaborazione gara_07 lorenztr punti 17
      OK elaborazione gara_07 Mambro punti 1
      OK elaborazione gara_07 velociraptor punti 17
      OK elaborazione gara_07 Giuseppe89 punti 17

      Gara niente di ché, piuttosto noiosa. Enea è davvero un bravo ragazzo e un'eccellente pilota mentre Bagnaia ahimé ...
      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

      Commenta


      • Non ci sono più i "martelli" di una volta. Che sfiancavano (soprattutto psicologicamente )qualunque avversario a filotti di primi posti. Oggi può vincere chiunque...se becca la giornata in stato di grazia...
        Ultima modifica di velociraptor; 16/05/2022, 10:03.

        Commenta


        • E' esatto Luigi!

          Questo rende più avvincenti e piacevoli le gare, nonché più incerti gli esiti per il campionato ed evita quegli stupidi blocchi contrapposti pro o contro il pilota x anziché il pilota y e così via ...

          Commenta


          • Quest'anno mi aspettavo molta più competitività e costanza da parte di Bagnaia, invece risultati molto altalenanti..

            Commenta


            • Io non riesco ad azzeccare Quartararo, quando lo metto tra i primi,arriva dietro e viceversa
              Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

              Commenta


              • Anche i giornalisti non sanno più su che specchi arrampicarsi .
                La lotteria dei vincitori iniziale veniva attribuita alla qualunque: le piste atipiche, il ritardi di preparazione della base per alcuni, le condizioni meteo, le cavallette...
                Poi si arriva in Europa e alè:
                - vince Quartararo? Già campione 2022.
                - quella dopo a Bagnaia? E' tornato più forte che a fine 2021, il mondiale è suo.
                - Bastianini si porta a casa la terza in sette gare? Allora forse forse...

                Sono d'accordo con tony che questa imprevedibilità aumenta il gusto della sfida e della previsione.
                La verità è che sono davvero tutti, tutti, tutti fortissimi ed il più scarso in realtà è talmente ad uno sputo di distanza dagli altri che basta poco a ribaltare l'esito di una gara.
                Tanto vale andare di tifo sfegatato .

                PS secondo me M. Marquez l'anno prossimo smetterà. Non riesce a riprendersi al 100% ed intanto gli altri sono migliorati. Non credo che partecipare e basta sia la sua ambizione.
                Idem Dovizioso.
                Ultima modifica di lorenztr; 16/05/2022, 13:21.
                QUI la mia Variant -

                Commenta


                • Pedrosa è ancora in forma (facendo il collaudatore) Lorenzo non più (troppe sangria) Stoner non so come è messo...Chissà se a qualcuno di loro baleni la voglia di tornare..visto che ora (almeno per ora) Marquez è vulnerabile e battibile Ps: e per me Stoner (alias Mr . Crocodile Dundee) asfalterebbe alla grande ancora qualcuno con la Ducati che abbiamo..

                  Commenta


                  • E ti ricordi il tuo amico Valentino all'ultima gara l'anno scorso? Morbidelli non si capacitava che uno ancora da top 10 (in quella gara ) smettesse.
                    Guardando i risultati di Morbidelli quest'anno, viene quasi rifare il ragionamento alla rovescia ( n. 2).

                    PS ho rivisto il post precedente, mi sa che avevo scritto l'esatto contrario di quello che intendevo.
                    QUI la mia Variant -

                    Commenta


                    • lorenztr Who is Va-lentino ?

                      Commenta


                      • Non confondiamo Rossi con Marquez però, non è molto giusto.

                        Rossi l'hanno scorso è arrivato costantemente esimo con la moto campione del mondo e con diverse Yamaha competitive.
                        Quest'anno la Honda è un catorcio, un pò come la Yamaha.
                        In effetti sebbene tra Honda e Yamaha ci siano sopra diversi piloti non sono tutti cosi bravi come si vorrebbe far passare (incluso Morbidelli su cui taccio per non ledere troppo il pensiero altrui ma per quanto mi riguarda è un sopravvalutato al cubo) ma solamente due riescono a farle andare: Quartararo e Marquez. Uno è sano e l'altro sono due anni che tra interventi sbagliati e diplopia imprevista non è al 100%.

                        Penso anche io che Marquez non vincerà altri mondiali ma solo se non gli daranno una moto adeguata perché il Marquez di ieri e anche lo stesso Quartararo sopra moto decenti (senza fare nomi, le Ducati) avrebbero fatto 1° e 2° senza troppi problemi.

                        Allo stato attuale di piloti che staccano gli altri ce ne sono 4-5, il resto sono tutti normali. Incluso Dovizioso che oltre che normale è pure vecchio e dovrebbe dedicarsi al giardinaggio e lasciare la moto a uno giovane.

                        In merito alle gare a me piace vedere battaglie e ieri se ne è vista una ed è durata 2 giri. Gara noiosa.

                        Il fatto che ogni gara possa essere vinta da uno diverso in ottica mondiale è interessante ma in ottica gara se non ci sono battaglie di divertente da vedere c'è molto poco. Poi uno si diverte come meglio crede .
                        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                        Commenta


                        • Solo per parlare, ti ribatto punto per punto su come la vedo io:

                          Non confondo i due mattatori delle ultime due decadi. Il mio ragionamento era legato all'altissimo livello di tutti i contendenti. L'anno scorso l'unica Yamaha competitiva ha vinto il mondiale piloti, la prima delle altre chi se la ricorda?

                          Morbidelli nel 2020 (quello del campionato corto) era arrivato 2°, non ci si arriva per caso. Se ora non rende, probabilmente è cresciuto meno degli altri (e la moto peggio ancora).

                          L'anno scorso Marquez è riuscito a vincere ben tre gare, guidando alla Marquez. Quest'anno, che in teoria dovrebbe stare meglio, la moto gli si addice meno e sono in tanti ad andare più forte, e lui per restare al passo per poco non si spacca un'altra volta (vedi Mandalika). Cosa decide di fare? Di iniziare a guidare con la testa, evitando rischi inutili.
                          Scordiamoci la guida del giovane Marquez e quindi una bella dose di spettacolarità.
                          E, secondo me, questo approccio non soddisferà nessuno, tantomeno lui. Questo a fine anno appende il casco.

                          Anche a me piacciono i duelli e le gare combattute. Anzi, se invece che inquadrare il terzetto in testa con distacchi consolidati la regia puntasse le telecamere dove sono in corso i corpo a corpo (fossero anche nelle retrovie), sarebbe tutto di guadagnato. In questo la SBK ha sempre fatto scuola (ora non so, non le guardo più). Ma sappiamo che lo sponsor paga bene solo se lo inquadri, spettacolo o no.

                          I duelli sono favoriti dalla conformazione delle piste e ce ne sono alcune dove statisticamente ce ne sono meno, sempre che non si usino i concorrenti come sponda ​. Potresti guardare al passato e decidere già quali gare saranno più eccitanti e quali meno. Jerez e Le Mans sono di quelle poco spettacolari da questo punto di vista, l'emozione in quelle gare va cercata in altri ambiti.

                          Ed infine ecco la nuda cruda e vera verità: io la gara non l'ho vista. Nel mentre la davano (in differita), la mia occupazione era correggere i compiti di inglese di mio figlio . Magari mi sono divertito anche di più

                          QUI la mia Variant -

                          Commenta


                          • Tutto molto opinabile tranne quello che scrivi su Marquez.
                            Quello che ha fatto lo scorso anno non conta granché perché tra l'anno scorso è quest'anno è successo qualcosa.
                            Non può più rischiare non perché non lo sappia più fare ma perché se cade bene rischia veramente grosso sia per la spalla (dove ha ricevuto l'ennesimo intervento ed è convalescente) sia soprattutto per gli occhi.
                            Mentre gli occhi come problema se lo porterà dietro per sempre (ma all'atto pratico non gli impediscono di spingere) la spalla in teoria dovrebbe riprendersi nel giro di pochi mesi.
                            Ma in ogni caso con quel cancello non vincerebbe neanche se fosse al 100%.
                            Rischierebbe solo se questo gli permettesse di rischiare la vittoria, altrimenti non è cosi scemo da rischiare di compromettersi altri mesi per le posizioni che non contano.
                            Quest'anno il mondiale lo vincerà una Ducati e spero vivamente che non sia una delle ufficiali.

                            PS Morbidelli: il talento di un pilota lo misuri anche dalla sua capacità di adattamento ad un mezzo. Se il tuo compagno è leader del campionato e tu sei 17esimo con 1/6 dei punti evidentemente non sei il fenomeno che tanti credono.


                            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                            Commenta


                            • mc0676 Con la tua ultima affermazione adattamento pilota/mezzo crei un pericoloso precedente: ovvero Ducati/Rossi.

                              Commenta


                              • Sta di fatto che solo 1 è riuscito a guidarla bene e farla vincere quella ducati, infatti poi l'hanno cambiata e fatta simile a come diceva un "Rossi"
                                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                Commenta


                                • IceMatrix Peccato per Rossi...Poteva chiedere i diritti d'autore..

                                  Commenta


                                  • Fermi tutti ho capito!
                                    Nell'equazione "risultati" manca una variabile fondamentale: l'ingaggio sicuro!
                                    Morbidelli ha già una sella ufficiale per il 2023. In un certo senso, sta lavorando in prospettiva. Magari lo pagano anche poco e a tutti va bene così.
                                    Quartararo vuole massimizzare il futuro contratto. Fare strabene gli tornerebbe dritto in tasca.
                                    Ducati ha tanti piloti che la vorrebbero ed il braccino corto se si tratta di spendere: qui si va con l'asta al ribasso per la moto ufficiale.
                                    Honda ha il pilota più costoso e vincente del recente passato, ma con pessime prospettive per il futuro. Magari tornasse com'era, era valore aggiunto: un folle, spregiudicato, bastardo vincente.
                                    Ultima modifica di lorenztr; 16/05/2022, 17:53.
                                    QUI la mia Variant -

                                    Commenta


                                    • Eh ma dormire in pista perché hai il contratto fatto per il prox anno non ha senso (parlo di Morbidelli).

                                      E' indubbio che Enea ha tanti stimoli perché è fuori dal giro di coloro che prenderanno la moto ufficiale al momento e vorrebbe tanto entrarci mi sa.
                                      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                      Commenta


                                      • Yamaha ha lo stesso problema di Honda. 1 pilota forte che guida strano e la moto cucita su di lui. Tutto il resto son balle. Abbiamo sempre detto che col mezzo forte tutti possono vincere il mondiale (sia auto sia moto) soprattutto se il diretto rivale ha una moto inferiore sulla carta. Chiedete anche ad un certo Maverick... Prima la Yamaha di Quantanaro, ora la Aprilia di Espargaro ma la solfa è la stessa. Si son cuciti la moto addosso e non tutti siamo uguali.
                                        Intanto Dovizioso ha ammesso che tutto ciò di cui si lamentava (V)Lamentino lo ha ritrovato anche lui.
                                        Anche Honda senza Mark ha dovuto seguire le indicazioni di altri per la moto. Il livello degli altri si è alzato, ma Markez non riesce più a far la differenza...

                                        Commenta


                                        • Interessante, Maverick Vinales che era in Yamaha avrebbe aspettato Quartararo per fargli sviluppare la moto. Interessantissima teoria ... di balle .

                                          E' finita l'epoca delle moto sviluppate ad personam, vedi Ducati. Se la moto vale e va vanno bene tutti o quasi, se la moto è un cancello solo chi meglio sa adattarcisi va.

                                          Ora secondo te sarà che la Yamaha per far andare un pilota in modo decente ne faccia arrivare ultimi 3 ? Neanche ai tempi di Rossi gli facevano la moto su misura. Ascoltano le indicazioni di tutti e mettono i cocci insieme ...

                                          Che poi che sviluppino la M1 per Fabietto mi fa scompisciare, si lamenta dalla prima gara !
                                          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X