annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Campionato F1 e TotoF1 2021

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fra1971
    ha risposto
    Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
    Essì, come no, e magari Max è stato graziato dalla direzione di gara perché doveva essere punito ... ma per favore ...

    Comunque, come vedi, non è sufficiente soffermarsi solo sull'ultimo giro !

    I motivi di diatriba sull'operato della direzione di gara sono diversi !
    Io penso che il Tulipano se trovasse spesso uno che guida in pista come Lui, difficilmente finirebbe una gara. Ma magari sbaglio io eh....

    Diciamo che per Sua fortuna è ancora un giovincello diamogli tempo, ha voluto pure il numero 1 sulla vettura della prossima stagione....

    Lascia un commento:


  • tony
    ha risposto
    Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
    Essì, come no, e magari Max è stato graziato dalla direzione di gara perché doveva essere punito ... ma per favore ...
    Emanuele, ma io l'ho scritto sarcasticamente

    Doveva essergli data la posizione di vantaggio, non la punizione

    mirko017 - Mirco, tu la vedi cosi? Allora io non concordo con te neppure sull'ultimo giro e bene ha fatto la direzione di gara ad assumere la decisione che ha preso

    A questo punto chi ha ragione ?

    Io ho cercato di assumere una posizione eclettica (leggete bene tutto quello che ho scritto prima), Voi non altrettanto ... ok, va bene così!

    Lascia un commento:


  • mirko017
    ha risposto
    Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
    A me le opinioni interessano fino ad un certo punto, mentre bado sostanzialmente ai fatti e Verstappen al primo giro si è messo regolarmente davanti ad Hamilton .. punto!
    Vorrei solo farti notare che anche questa è un'opinione, e precisamente è la tua, ma non è ad esempio la mia.

    E' tutto da dimostrare che Verstappen al primo giro si sia messo "regolarmente" davanti ad Hamilton. Tu evidentemente hai avuto questa impressione.
    Io invece ho visto un pilota che si è buttato brutalmente all'interno di un altro che già stava facendo la curva costringendolo ad allargare per evitare la collisione.
    Ti dirò di più: bene ha fatto Hamilton a tagliare la chicane. Della serie: "tu hai cercato di fregarmi e io frego te."

    Comunque, se secondo te il sorpasso di Verstappen era regolare, devi solo augurarti che dal prossimo anno tutti i piloti si mettano a fare sorpassi in quel modo, e poi vedremo quante vetture arriveranno alla fine della gara intere...

    Lascia un commento:


  • manu
    ha risposto
    Max in quest’ultimo gran premio non doveva essere punito da nessuno..ha provato la sua solita mossa ma gli è andata male..stava perdendo un mondiale che lo aveva visto protagonista a lui e al suo gran mezzo anche per una partenza imbarazzante considerando che aveva la soft al via,poi un episodio gli ha dato la svolta,complimenti a lui..magari tra qualche anno chi andrà a leggere il mondiale del 2021 vedrà il suo nome e non saprà nemmeno tutto quello che c’è stato,fortuna che gli appassionati ci saranno sempre!

    Lascia un commento:


  • mirko017
    ha risposto
    Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio

    Non ricavo nulla a Baku ? Veramente ?
    -25 punti da recuperare non ti sembra un'eccellente ricavo ?!?!?!?!?!
    La classifica dice che a Baku sia Hamilton sia Verstappen presero 0 punti, per motivi diversi, ma comunque 0 punti.
    Tra l'altro in quella gara Verstappen fu il primo dei due a ritirarsi, quindi da questo punto di vista Hamilton ha avuto a disposizione l'occasione di recuperare punti, ma purtroppo per lui non è riuscito ad approfittarne.
    I -25 punti di cui parli tu sono solo un discorso ipotetico che però non trova riscontro nella realtà.
    La classifica è fatta dai punteggi realmente conquistati e non da quelli che uno avrebbe potuto prendere o perdere...

    Lascia un commento:


  • tony
    ha risposto
    Essì, come no, e magari Max è stato graziato dalla direzione di gara perché doveva essere punito ... ma per favore ...

    Comunque, come vedi, non è sufficiente soffermarsi solo sull'ultimo giro !

    I motivi di diatriba sull'operato della direzione di gara sono diversi !

    Lascia un commento:


  • manu
    ha risposto
    I telecronisti della gara italiani sono;Carlo Vanzini che non fa il pilota così come non lo fa Roberto Chinchero,lo faceva invece Gene che non può essere imparziale essendo sul libro paga di una scuderia di F1.
    Ma comunque senza dilungarci per te è un sorpasso regolare per me è forzare un pilota fuori dalla pista.
    Se vai allora a valutare i punti nel corso della stagione mettiamoci anche quelli persi da Ham per penalità per cambio del motore in Turchia (l affidabilità per Mercedes è stata un problema)mentre Red Bull ha preso penalità con Ver solo a Sochi..mettici anche i punti persi per la dubbia squalifica in Brasile dove con quel passo avrebbe vinto la sprint race senza problemi anche scontando le 5 posizioni ma siamo nel campo dei se e conta poco..

    Lascia un commento:


  • tony
    ha risposto
    Originariamente inviato da manu Visualizza il messaggio
    Verstappen sarebbe uscito con un +10 da Baku,quindi Ham avrebbe dovuto recuperare i punti persi che di certo non erano 25.
    Domenica scorsa gliene servivano meno di +10 per vincere il titolo arrivando al traguardo secondo dietro all'inglese

    Il sorpasso regolarissimo di Verstappen non l'ho visto solo io, ma in tanti, pure i telecronisti della gara (quelli non sono piloti?).

    Lascia un commento:


  • IceMatrix
    ha risposto
    Di che ex pilota parli?

    Se di Jacques Villeneuve, non le ha risparmiate a nessuno dei 2...

    Lascia un commento:


  • manu
    ha risposto
    I fatti li guardi male a mio avviso,inoltre se un ex pilota(che non è sul libro paga di Mb o RB)vede un pilota che forza fuori l’altro magari le opinioni possono essere “riviste”.
    Parli di superiorità Mercedes ma non di Hamilton ma Bottas lo hai visto?io l’ho visto P6 senza una Red Bull
    mc0676 Hamilton quella gara non l’ha finita a punti ma senza sfortune di forature di gomme(l’altro a cui è esplosa c’è scritto nel messaggio) l ordine di arrivo sarebbe stato:
    Ver
    Per
    Ham..
    Verstappen sarebbe uscito con un +10 da Baku,quindi Ham avrebbe dovuto recuperare i punti persi che di certo non erano 25.Non ricordo il giro veloce di chi fosse,per il punto addizionale.

    Lascia un commento:


  • mc0676
    ha risposto
    Originariamente inviato da manu Visualizza il messaggio
    mc0676 A baku nel momento in cui esplode la gomma a Ver Ham è terzo quindi i punti persi sarebbero stati 10 e non 25,inoltre la foratura diciamo che fa parte del “gioco”,anche Stroll ebbe una foratura,un sistema che rimane attivo un po’ meno..ma può far parte anche questo degli episodi di una stagione lunga..da notare come in quella occasione Ham subì il sorpasso ai box perdendo tempo per far transitare Gasly.
    Se Verstappen era primo e gli è esplosa una gomma (è capitato anche ad un altro non ricordo chi) ha perso 25 punti, quindi Hamilton ha dovuto recuperare 25 punti in meno a prescindere di come abbia finito (se l'ha finita) quella gara.

    Lascia un commento:


  • tony
    ha risposto
    A me le opinioni interessano fino ad un certo punto, mentre bado sostanzialmente ai fatti e Verstappen al primo giro si è messo regolarmente davanti ad Hamilton .. punto!

    La direzione di gara lo ha poi spogliato (con l'auto meglio gommata) della possibilità di giocarsela corpo a corpo con l'avversario, il quale se lo è tolto di torno e gli equilibri della gara sono piano piano cambiati per una miriade di fattori! L'errore meno grave della direzione di gara, tra i tanti commessi, sarebbe stato sicuramente quello di ordinare ad Hamilton di cedere la prima posizione a Verstappen. Direzione di gara che forse, avendo una gran coda di paglia, alla fine ha danneggiato effettivamente Hamilton molto pesantemente !

    ----

    La superiorità della Mercedes (non di Hamilton) era talmente palese che riusciva ancora a contrastare la Red Bull di Verstappen all'ultimo giro che con le rosse nuove ha affrontato l'ultima curva a destra prima della linea del traguardo con una leggera sbandata controllata
    Ultima modifica di tony; 14/12/2021, 16:56.

    Lascia un commento:


  • manu
    ha risposto
    Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio

    Certo che la Mercedes era nettamente superiore, l'ho sempre riconosciuto, ma chi avrebbe potuto sapere quali sarebbero stati gli esiti successivi se la direzione di gara non avesse soprasseduto ai fatti del primo giro? Va considerato tutto e non solo ciò che fa più comodo!

    Verstappen al primo giro non ha commesso infrazioni nel sorpasso; su questo non ci piove! Riguardatevelo bene e più volte! Parliamo della F1 e non di una gara di regolarità tra auto storiche degli anni '30 !

    Non sempre poi vince chi è superiore! Max Verstappen in qualche modo lo ha dimostrato un po' alla Davide contro Golia !

    Sotto quest'ultimo profilo guardate cosa dice Ecclestone che non è proprio uno sprovveduto nel settore:
    https://www.formulapassion.it/motors...on-597507.html

    Max Verstappen anche da perdente sarebbe stato il vincitore morale del Campionato 2021.

    -------
    Comunque l'anno prossimo io tiferò naturalmente non solo contro Lewis, ma anche contro Max
    Ver al primo giro forza Hamilton fuori dalla pista,(opinione data anche da Matteo Bobbi a race anatomy)è un suo marchio di fabbrica,per assurdo anche nel momento del sorpasso al ultimo giro nonostante avesse un auto nell’ordine dei 2 secondi più veloce a giro allarga anche li la traiettoria..non siamo a una gara di regolarità ma nemmeno all’autoscontro..

    Lascia un commento:


  • IceMatrix
    ha risposto
    Prossimo anno con macchine nettamente diverse sulla carta spero che il cavallino se la giochi

    Lascia un commento:


  • tony
    ha risposto
    Originariamente inviato da manu Visualizza il messaggio
    Ham al primo giro taglia la pista e trae vantaggio..d’accordissimo..ma lo fa perché impazzito così dal nulla o perche un altro pilota stacca profondo e va a occupare tutta la pista senza lasciare alcun tipo di possibilità all’altro?
    Mettiamo pure che Ver avesse superato Ham al primo giro ma poi sarebbe resistito davanti?con la soft che ha degradato presto rispetto al previsto e la grande forza della Mercedes con le
    mescole più dure?..credo che in questo gp la Mercedes 44 era nettamente superiore a tutte le altre monoposto e con una gara “senza colpi di scena” la vittoria non sarebbe mai stata in discussione.
    Certo che la Mercedes era nettamente superiore, l'ho sempre riconosciuto, ma chi avrebbe potuto sapere quali sarebbero stati gli esiti successivi se la direzione di gara non avesse soprasseduto ai fatti del primo giro? Va considerato tutto e non solo ciò che fa più comodo!

    Verstappen al primo giro non ha commesso infrazioni nel sorpasso; su questo non ci piove! Riguardatevelo bene e più volte! Parliamo della F1 e non di una gara di regolarità tra auto storiche degli anni '30 !

    Non sempre poi vince chi è superiore! Max Verstappen in qualche modo lo ha dimostrato un po' alla Davide contro Golia !

    Sotto quest'ultimo profilo guardate cosa dice Ecclestone che non è proprio uno sprovveduto nel settore:
    https://www.formulapassion.it/motors...on-597507.html

    Max Verstappen anche da perdente sarebbe stato il vincitore morale del Campionato 2021.

    -------
    Comunque l'anno prossimo io tiferò naturalmente non solo contro Lewis, ma anche contro Max
    Ultima modifica di tony; 14/12/2021, 16:12.

    Lascia un commento:


  • IceMatrix
    ha risposto
    Il digestivo come dicevo prima mi sa che a Monaco è già arrivato

    Lascia un commento:


  • velociraptor
    ha risposto
    tony Tanto tra qualche anno si tornerà a parlare di questo evento e/o anche di altro ma sul palmares della federazione resterà il nome di chi lo ha vinto e non il come. Anche il famoso"biscottone"di un certo personaggio ormai è stato pure digerito da tutti e con buona pace anche della stesso boccone Ci vuole solo tempo per la digestione...

    Lascia un commento:


  • manu
    ha risposto
    Ham al primo giro taglia la pista e trae vantaggio..d’accordissimo..ma lo fa perché impazzito così dal nulla o perche un altro pilota stacca profondo e va a occupare tutta la pista senza lasciare alcun tipo di possibilità all’altro?
    Mettiamo pure che Ver avesse superato Ham al primo giro ma poi sarebbe resistito davanti?con la soft che ha degradato presto rispetto al previsto e la grande forza della Mercedes con le
    mescole più dure?..credo che in questo gp la Mercedes 44 era nettamente superiore a tutte le altre monoposto e con una gara “senza colpi di scena” la vittoria non sarebbe mai stata in discussione.

    Lascia un commento:


  • tony
    ha risposto
    Originariamente inviato da mirko017 Visualizza il messaggio
    Beh, mi sembra normale viste le modalità con cui si è arrivati a quel singolo giro...!
    Si, ma se con un giudizio prognostico poi vogliamo proprio tendere ad un ragionamento equo, non dobbiamo limitarci a sottolineare e risottolineare i soli accadimenti dell'ultimo giro o dell'ultimo mezzo giro, ma dovremmo non scordarci degli accadimenti delle altre 21 gare (i punti si sommano o no?) e comunque anche degli altri accadimenti nella stessa ultima gara, nella quale pare che con l'ultimo giro abbiate annullato il primo giro, laddove è Hamilton che ha ingiustamente tratto vantaggio dal taglio della pista. Vi è passato di mente cosa sarebbe potuto succedere se Max avesse potuto sfruttare la scia di Hamilton nell'allungo successivo che invece ha preso un ingiusto gran vantaggio sul diretto contendente? La gara si sarebbe potuta risolvere anche dopo 2/3 giri con l'errore dell'uno, dell'altro o di entrambi e magari ora staremmo a parlare d'altro. In quella occasione tutto è stato normale per la Direzione di gara ! Che bello per i tifosi dell'inglese eh !

    Bisogna imparare a dare un colpo alla botte e l'altro al cerchio e non soltanto a colpire la botte !!!

    Lascia un commento:


  • manu
    ha risposto
    mc0676 A baku nel momento in cui esplode la gomma a Ver Ham è terzo quindi i punti persi sarebbero stati 10 e non 25,inoltre la foratura diciamo che fa parte del “gioco”,anche Stroll ebbe una foratura,un sistema che rimane attivo un po’ meno..ma può far parte anche questo degli episodi di una stagione lunga..da notare come in quella occasione Ham subì il sorpasso ai box perdendo tempo per far transitare Gasly.

    Lascia un commento:

Sto operando...
X