annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Campionato F1 e TotoF1 2021

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sarebbe carino in effetti, bella idea. Appena ho 10 minuti mi ci metto.
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

    Commenta


    • Sì sì Michele,per me va bene anche per l'anno prossimo..........però,tornando un attimo al GP,essere in vantaggio di 12 secondi e perdere il titolo all'ultimo mezzo giro.........chi di noi non avrebbe fatto ricorso???
      Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

      Commenta


      • Tra l'altro per lo schianto di un motorizzato Mercedes ! Pensa fosse stata una Honda ! Apriti cielo !
        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

        Commenta


        • Secondo me oggi Hamilton è stato scippato di un titolo che fino a 5 giri dalla fine era saldamente nelle sue mani.
          Anche oggi Verstappen ha confermato la sua simpatica abitudine di entrare in curva insieme ad un altro pilota tenendo però una traiettoria come se fosse da solo: al primo giro se Hamilton non si fosse buttato fuori pista ci sarebbe stato un incidente.
          Mi auguro che nessuno prenda esempio da Verstappen: immaginate cosa succederebbe se tutti si mettessero a fare i sorpassi in quel modo. Ogni gara sarebbe piena di incidenti.
          Che dire poi del modo scandaloso in cui Perez ha rallentato Hamilton. Va bene fare il gioco di squadra, ma a tutto c'è un limite.
          Comunque non è per colpa di Perez se Hamilton ha perso il mondiale, bensì per via del regolamento assurdo che vige in regime di Safety Car.
          Fin da quando fu introdotta molti anni fa, non ho mai capito per quale ragione un pilota che si trova al comando, magari con un grande vantaggio sugli inseguitori, debba veder vanificati tutti i suoi sforzi e ritrovarsi gli avversari attaccati.
          In questo modo si falsano le gare e l'epilogo di oggi ne è una prova.
          In condizioni normali Verstappen non sarebbe mai riuscito a raggiungere Hamilton, pur avendo gomme più fresche(ma comunque dello stesso tipo).
          Invece con l'ingresso della Safety Car Verstappen ha potuto permettersi l'azzardo di entrare ai box e mettere le gomme morbide, mossa che Hamilton non ha potuto replicare perché altrimenti avrebbe perso troppo tempo.
          E così si è ritrovato attaccato ad Hamilton e per di più con gomme nettamente più prestazionali, oltre che più fresche.
          In queste condizioni persino Mazepin sarebbe riuscito a superare Hamilton.
          Dubito comunque che l'appello della Mercedes venga accolto. Sarebbe probabilmente la prima volta che la FIA accoglie il reclamo di una squadra che contesta alla direzione gara di non aver applicato correttamente il regolamento.

          Commenta


          • Nelle gare ci sono gli imprevisti e oggi Mercedes è stata sfortunata (oltre ad aver adottato strategie discutibili)
            un pò come nelle gare di sci dove alcuni scendono col bel tempo e poi cala la nebbia
            con pista rovinata e scarsa visibilità, è impossibile fare tempi decenti ma è così, fa parte delle gare e ci vuole anche un pizzico di ...
            Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

            Commenta


            • Oggi la ruota è girata malissimo per la MB.
              Però debbo dire, senza paura di essere smentito, che se c'è una cosa che non è mai e dico mai mancata alla MB (e ad Hamilton) quella è la fortuna.
              E posto un meme per chi ha la memoria corta

              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WhatsApp Image 2021-12-12 at 22.08.26.jpeg 
Visite: 94 
Dimensione: 82.7 KB 
ID: 1367758
              Clicca QUI e non te ne pentirai ...

              Commenta


              • E' quello in cui il telecronista ripeteva:"Che fine ha fatto Glock???"
                Sì,mi rispondo da solo.......... https://it.motorsport.com/f1/news/il...-2008/3211357/
                Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                Commenta


                • Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                  Oggi la ruota è girata malissimo per la MB.
                  Però debbo dire, senza paura di essere smentito, che se c'è una cosa che non è mai e dico mai mancata alla MB (e ad Hamilton) quella è la fortuna.
                  E posto un meme per chi ha la memoria corta

                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WhatsApp Image 2021-12-12 at 22.08.26.jpeg 
Visite: 94 
Dimensione: 82.7 KB 
ID: 1367758
                  Anche nel 2016?quando nonostante il maggiore numero di pole(alcune vanificate),nonostante il maggior numero di vittorie perde un mondiale per 5 punti a causa dell’unico ritiro per affidabilità di tutta la stagione?(l’altro fu per la frittata in Spagna)…secondo me non esiste la fortuna o la sfortuna esistono situazioni in cui qualcuno trae beneficio e qualcuno no..ieri se Latifi non decide di andare a muro da solo oggi parliamo di un Ham ancora campione,ma ci sta sono le gare è il bello dello sport,quello che non ci sta è come è terminata la gara..si poteva mettere una rossa e far fare i giri che rimanevano a entrambi a parità di condizioni si poteva far finire la gara sotto regime di safety car invece si è scelta la strada che penalizzava un solo pilota..se fosse stato Ver primo e Ham secondo non avrei mai e poi mai esultato per aver vinto un mondiale in quel modo..ma comunque è andata così penso che quest’anno il mondiale lo abbia perso solo ed esclusivamente Mercedes con scelte strategiche poco reattive e con una macchina che a inizio anno non era competitiva come lo è stata nella seconda parte di stagione,inoltre licenziare un pilota a metà stagione e tenerlo comunque in scuderia ha dimostrato di essere un errore ..ieri senza gli 8 secondi persi per cercare di passare Perez la gara finiva in maniera diversa..ma queste sono le gare,un mondiale bello appassionante sicuramente migliore rispetto alla monotonia degli anni passati.
                  Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

                  Commenta


                  • Per me invece MV l'ha meritato questo mondiale è l'unico al momento che ha impensierito LH, può stare che i suoi sorpassi sono molto al limiti ma almeno ci sono e le gare non sono monotone e per via degli incidenti non gravi il problema è solo uno che queste macchine sono al limite che basta poco che perdano tutte le loro potenzialità...
                    Questa volta è stata la Mercedes a perderlo era ovvio che la RB e MV tentassero di tutto per vincerlo non avevano niente da perdere... di certo anche LM con quel rallentamento per far si che MV lo sorpassasse è stata una mossa furba che subito la Mercedes ha tentato di sfruttare in maniera ridicola.
                    Direzione di gara oscena, sia sul primo sorpasso tra i due fino alla fine con la storia dei sorpassi
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                    Commenta


                    • manu per me si può e si deve parlare anche di fortuna e LH nella sua carriera di sicuro non è stato un pilota sfortunato.

                      Fortuna è anche avere alle spalle una scuderia che per 8 anni consecutivi sforna la macchina più prestazionale del mondiale. D'altronde se il titolo piloti consacra il pilota più forte allora il titolo costruttori consacra la macchina migliore e dal 2014 ad oggi la Mercedes Benz ha collezionato ben 8 titoli mondiali quindi c'è poco da discutere.
                      Si possiamo arrampicarci sugli specchi dicendo che MV ha vinto con la macchina migliore. Mi spiace ma i numeri dicono altri, la macchina migliore del 2021 è stata la MB.

                      Nel 2016 in Spagna fece tutto Hamilton, vorrei ricordare. Che tra l'altro nell'ultima gara proprio dove han corso ieri non è che tenne un comportamento diciamo "esemplare".
                      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                      Commenta


                      • Nel 2016 in Spagna Rosberg aveva un settaggio sbagliato sul volante con relativa perdita di potenza rispetto a Ham e chiuse senza troppa attenzione la porta in faccia mandando il suo compagno sul erba e poi li la frittata è fatta ma comunque io mi riferivo al unico ritiro per affidabilità di quella stagione,in Malesia sulla macchina di Lewis e li quella che tu chiami fortuna non fu dalla sua parte..nello stesso anno ad Abu Dhabi al limite della disperazione andava semplicemente piano sperando che qualcuno provasse ad attaccare Nico..non fu esemplare ma non c’è scritto nel regolamento che se quello davanti va più piano tu non lo possa superare.
                        Negli anni la Mercedes è stata sempre la miglior macchina e infatti ha sempre vinto un pilota Mercedes,tu la chiami fortuna io la chiamo lavorare in un team di altissimo livello che ti mette a disposizione un ottimo mezzo che però non ha la guida autonoma,quest’anno i numeri dicono che la Red Bull è arrivata fino all’ultima tappa a giocarsi il mondiale costruttori e senza il doppio ritiro di Perez nelle ultime due gare(ieri se il messicano avesse fatto una gara per se stesso sarebbe arrivato terzo senza problemi)i 28 punti nel costruttori di distacco sarebbero stati molti di meno proprio a dimostrazione di un annata con due auto che si sono divise la stagione prima Red Bull poi Mercedes..
                        Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

                        Commenta


                        • E' bravura di una scuderia anno dopo anno confermarsi al vertice, è fortuna per un pilota ritrovarcisi.
                          Perché puoi essere il più forte di sempre ma senza macchina il mondiale non puoi vincerlo.
                          RB e MB nel complesso se la sono giocata, nella prima fase andava meglio RB poi MB ha recuperato e ha superato RB. Alla fine i punti nel costruttori sono quelli.
                          La fortuna è anche quando tocchi il tuo avversario spedendolo per campi e facendogli fare 0 punti. La fortuna è quando il tuo compagno per errore devasta la gara al tuo avversario.
                          Diciamo che Hamilton è stato fortunato a poterselo giocare fino all'ultima gara in un infinito mondiale di 22 gare.
                          Allo stesso modo se non ci fossero state disgrazie RB avrebbe vinto anche il costruttori (penso) ma come dicono nel calcio alla fine contano i numeri in basso a prescindere di tutto quello è stato.
                          Per inciso lo ripeto ieri poteva vincere chiunque, la gara per altro è stata noiosetta. Certo che lo meritava ieri Hamilton per com'era andata la gara ma non sono sicuro che in ottica "complessiva" dell'anno 2021 se lo meritasse lui. Per me lo meritava MV per via delle disgrazie avute.
                          Che poi poggi far pari con le buche (vedi Monza) ma quello 0 a Silverstone è stato pesantissimo.
                          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                          Commenta


                          • Ho vinto qualche cosa? Niente…niente


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Per ora Max Verstappen è Campione del Mondo 2021 di F1 ok ... ma per ora ... in quanto la sua investitura resta ancora sub judice avendo la Mercedes già anticipato che nelle prossime ore impugnerà dinanzi alla Corte d'Appello del TAS di Losanna il/i provvedimento/i di rigetto dei reclami prospettati e decisi ieri sera, dopo lo svolgimento della gara e della premiazione

                              Per quanto riguarda osservazioni e commenti degli episodi di quest'ultima gara e delle precedenti e sul fatto se il giovane Verstappen si meriti il titolo si può dire tutto e il contrario di tutto, sennò non esisterebbero gli opinionisti e non avrebbero senso di esistere le controversie, i giudici e gli avvocati

                              Per esempio, io contesto fermamente l'osservazione di chi ritiene scorretto Verstappen nella manovra di sorpasso di ieri subito dopo la partenza nei confronti di Hamilton (l'ho vista e rivista al rallentatore più e più volte), atteso che in F1 tale manovra non deve essere effettuata secondo i dettami del codice della strada e dell'insegnamento che si riceve quando si intende conseguire la patente di guida presso un'autoscuola !

                              In quella specifica occasione, ove era in palio il Mondiale 2021, chi si è ingiustamente avvantaggiato è stato Hamilton - al quale ovviamente non conveniva incappare in un incidente di gara ove poteva perdere subito il Mondiale - perché col taglio della curva si è messo nella condizione di non offrire più il sedere all'avversario che seguendolo a maggiore distanza ha invece iniziato a degradare gli pneumatici più del dovuto.

                              Così come non vi è stato assolutamente nulla di vergognoso nel comportamento tenuto da Perez nell'ostacolare il sorpasso ad Hamilton, anzi il comportamento di Perez è stato più che corretto nel duellare con l'inglese, in quanto non l'ha di certo buttato fuori risolvendo anche in tal caso immediatamente la partita a Verstappen !

                              E visto che si parla di scorrettezze del giovane Verstappen, contesto recisamente pure le accuse a lui rivolte per aver frenato improvvisamente ed aver provocato deliberatamente il tamponamento da parte di Hamilton nel scorso GP di otto giorni fa in Arabia Saudita ! Guardate bene come sono andate le cose in quell'occasione (probabilmente Lewis dovrebbe farsi fare lezioni da Max su come si sorpassa):
                              This video was made before the official decision and without the information of the applied Brake pressure. For a normal person like me, the data available f...


                              Concludo ribadendo che, per come la vedo io, ieri la gara meritava di vincerla Hamilton anche se il suo Team non l'ha di certo aiutato a vincerla, ma nel giudizio complessivo degli accadimenti nell'intero Campionato Mondiale la vittoria di Max Verstappen è strameritata, nonostante gli eventi fortunosi dell'ultimo atto !

                              -----

                              Fino a prova contraria, in tutti gli sport ci vuole anche la buona sorte per conseguire i risultati utili e alla buona sorte di cui si è giovato ieri Verstappen (ancora sub judice) si è aggiunto il particolare "umido contrario" che il sottoscritto ha riservato all'inglese ...
                              Ultima modifica di tony; 13/12/2021, 11:17.

                              Commenta


                              • Certo che in Mercedes non dicono niente che il suo pilota ha quasi spento la macchina per far si che MV lo "sorpassasse" in regime di safety o che non stavano gongolando quando in un primo momento la DG non ha fatto passare le auto doppiate
                                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                                  Per ora Max Verstappen è Campione del Mondo 2021 di F1 ok ... ma per ora ... in quanto la sua investitura resta ancora sub judice avendo la Mercedes già anticipato che nelle prossime ore impugnerà dinanzi alla Corte d'Appello del TAS di Losanna il/i provvedimento/i di rigetto dei reclami prospettati e decisi ieri sera, dopo lo svolgimento della gara e della premiazione

                                  Per quanto riguarda osservazioni e commenti degli episodi di quest'ultima gara e delle precedenti e sul fatto se il giovane Verstappen si meriti il titolo si può dire tutto e il contrario di tutto, sennò non esisterebbero gli opinionisti e non avrebbero senso di esistere le controversie, i giudici e gli avvocati

                                  Per esempio, io contesto fermamente l'osservazione di chi ritiene scorretto Verstappen nella manovra di sorpasso di ieri subito dopo la partenza nei confronti di Hamilton (l'ho vista e rivista al rallentatore più e più volte), atteso che in F1 tale manovra non deve essere effettuata secondo i dettami del codice della strada e dell'insegnamento che si riceve quando si intende conseguire la patente di guida presso un'autoscuola !

                                  In quella specifica occasione, ove era in palio il Mondiale 2021, chi si è ingiustamente avvantaggiato è stato Hamilton - al quale ovviamente non conveniva incappare in un incidente di gara ove poteva perdere subito il Mondiale - perché col taglio della curva si è messo nella condizione di non offrire più il sedere all'avversario che seguendolo a maggiore distanza ha invece iniziato a degradare gli pneumatici più del dovuto.

                                  Così come non vi è stato assolutamente nulla di vergognoso nel comportamento tenuto da Perez nell'ostacolare il sorpasso ad Hamilton, anzi il comportamento di Perez è stato più che corretto nel duellare con l'inglese, in quanto non l'ha di certo buttato fuori risolvendo anche in tal caso immediatamente la partita a Verstappen !

                                  E visto che si parla di scorrettezze del giovane Verstappen, contesto recisamente pure le accuse a lui rivolte per aver frenato improvvisamente ed aver provocato deliberatamente il tamponamento da parte di Hamilton nel scorso GP di otto giorni fa in Arabia Saudita ! Guardate bene come sono andate le cose in quell'occasione (probabilmente Lewis dovrebbe farsi fare lezioni da Max su come si sorpassa):
                                  This video was made before the official decision and without the information of the applied Brake pressure. For a normal person like me, the data available f...


                                  Concludo ribadendo che, per come la vedo io, ieri la gara meritava di vincerla Hamilton anche se il suo Team non l'ha di certo aiutato a vincerla, ma nel giudizio complessivo degli accadimenti nell'intero Campionato Mondiale la vittoria di Max Verstappen è strameritata, nonostante gli eventi fortunosi dell'ultimo atto !

                                  -----

                                  Fino a prova contraria, in tutti gli sport ci vuole anche la buona sorte per conseguire i risultati utili e alla buona sorte di cui si è giovato ieri Verstappen (ancora sub judice) si è aggiunto il particolare "umido contrario" che il sottoscritto ha riservato all'inglese ...
                                  Ahah quel video è manipolato e non in tempo reale. Guarda la telemetria vera (non la grafica con un delay di almeno un secondo) dei 2 piloti senza immagini a distogliere l'attenzione e vedrai che è diversa, e comunque non toglie il fatto che Verstappen era in centro pista e si muove prima verso sinistra poi verso destra, il tipico atteggiamento di chi vuol farti passare

                                  Commenta


                                  • Ha pagato 10 secondi quella manovra e ha rotto un ala.
                                    I soliti 10 secondi pagati da Hamilton a Silverstone dove Verstappen ha demolito la macchina, incluso motore.
                                    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                    Commenta


                                    • E quindi? Le regole sono in base ai danni? Non mi pare, volete snellire i regolamenti e poi bisogna anche considerare i danno? Se tutte le volte che lui ha alzato il piede o corretto la traiettoria non l'avesse fatto, come Max a Silverstone, ora avrebbe 3 Mercedes in salotto Hamilton. Almeno Hamilton ha dovuto poi vincerla in pista la gara. Verstappen per un gesto antisportivo e una posizione non ridata ha avuto una penalità che gli ha consentito di mantenere la posizione, ma questo non è scandaloso.... Nooo

                                      Commenta


                                      • Io resto convinto del fatto che a Silverstone, se Verstappen anziché fare la curva come se fosse stato da solo (cosa che lui fa abitualmente fregandosene degli altri) avesse tenuto conto del fatto che Hamilton era almeno parzialmente al suo interno, quasi sicuramente non si sarebbero toccati.
                                        Forse Verstappen avrebbe perso la posizione, o forse no, ma di sicuro avrebbe potuto continuare la gara e magari vincerla o al peggio arrivare secondo. Sempre meglio che schiantarsi e rischiare la pelle.

                                        Ecco, io auguro vivamente a Verstappen, ogni volta che affronterà una curva senza curarsi dell'eventuale avversario al suo interno o esterno, di trovare un avversario che non si sposta o non alza il piede e quindi di andare a sbatterci contro.
                                        Se ciò si verificherà, o Verstappen imparerà a cambiare modo di comportarsi, oppure probabilmente non finirà più una gara.

                                        Commenta


                                        • mirko017 se ragioni così nessuno sorpasserà mai in curva...

                                          Mambro non è scandaloso che ieri un pluri campione del mondo ha cercato di farsi sorpassare apposta rallentando in quella maninera in regime di safety

                                          Per Me molti di voi sono troppo giovani per non ricordarsi di come erano le vere gare di una volta...
                                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X