annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Campionato MotoGP 2020

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    vedere penzolare il polso in quella maniera....

    Commenta


    • #62
      Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
      Concordo Michele!

      Sotto il profilo strategico oggi si e visto il Marquez 1.0, ma come capacità di guida per me è il migliore pilota di moto da corsa di tutti i tempi!
      Secondo me non si può considerare un qualsiasi pilota come "il migliore di tutti i tempi", in quanto non è possibile confrontare piloti appartenenti a ere diverse, che hanno guidato mezzi completamente differenti.
      Personalmente credo che riesca a guidare sempre al limite in maniera così disinvolta, anche perché è un mago a salvare l'insalvabile e quando questo non gli riesce, comunque gli va di lusso (fino ad oggi), di conseguenza non ha paura ne di correre sul filo del rasoio ne di cadere.

      Commenta


      • #63
        E ti pare poco? Innanzitutto mi spiace per l'infortunio di oggi e spero che ritorni presto in sella senza postumi.

        Un pilota col fegato di Marc fu Jarno Saarinen che ebbe però la sfortuna di finire troppo presto le sue avventure con le moto da corsa a causa dell'incidente in cui morì a Monza insieme al nostro compianto Marco Pasolini.

        Le classifiche virtuali si sono sempre fatte e sempre si faranno sia negli sport di squadra che in quelli individuali come ad esempio il pugilato ed il tennis, nonostante i cambiamenti determinati dal tempo, ed io che seguo le gare di moto dai tempi di Giacomo Agostini e Mike Hailliwood ritengo Marc Marquez tra i più forti, anzi il più forte degli ultimi 50 anni.

        Lui è un alieno, uno spettacolo mai visto su due ruote, tutti gli altri sono più umani ... alcuni eccezionali quanto vogliamo, ma più umani

        In tutti gli sport poi è cambiato tutto ... c'è da fare paragoni tra una racchetta da tennis attuale con quella degli anni '70 ? Eppure vengono fatte graduatorie inserendovi Rod Laver e Roger Federer

        Gli stessi campioni delle varie discipline sportive fanno e hanno fatto le loro classifiche in tal senso ... quindi non vedo perché la stessa cosa non possa essere fatta da noi.

        ---

        Ragazzi, a proposito, leggete questa che per me è incommentabile, anzi umoristica:
        https://www.corsedimoto.com/motomond...otuto-vincere/
        Ultima modifica di tony; 19/07/2020, 19:51.

        Commenta


        • #64
          Ma siamo sicuri che la Honda di Marquez ha la stessa "cilindrata/potenza" data dal regolamento???Incredibile la rimonta di oggi...............e se non fosse caduto................
          Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

          Commenta


          • #65
            Maurizio, la verità è che l'alieno tiene in curva il gas spalancato più di chiunque altro e nelle staccate risucchia letteralmente gli avversari.

            Oggi è stato quasi umoristico come si è scansato Rossi per farsi superare da Marquez allorquando se l'è visto alle spalle ... mai vista in altre occasioni una roba del genere!

            Ah .. la moto di Vale non era a posto .. ecco il perché

            Commenta


            • #66
              A parti invertite si parlava di gomme su misura

              Commenta


              • #67
                tony
                Non mi sognerei mai di dire che sia roba da poco
                Posto che le classifiche virtuali si sono sempre fatte in tutti gli sport, il mio pensiero è che in sport come il motociclismo lasciano un po' il tempo che trovano.. perché non possiamo sapere se Agostini nell'era moderna si sarebbe anche solo avvicinato al numero di mondiali che ha vinto ai suoi tempi (probabilmente no); ne possiamo affermare che Marquez avrebbe avuto la stessa spericolatezza e superiorità sulle 500 2 tempi o sulle 1000 senza una miriade di controlli elettronici.
                Dunque che esista una classifica stilata in base ai mondiali vinti, al numero di vittorie in carriera ecc.. è sacrosanto, ma affermare chi sia stato il più forte pilota tra i miti della Moto gp credo sia molto più arduo, perché non hanno avuto modo di confrontarsi in maniera diretta a parità di mezzi.

                L'episodio in cui Rossi ha lasciato passare Marquez mi ha fatto storcere il naso non poco. Mi è sembrata la conferma definitiva del fatto che Rossi ormai si trova li solo a far presenza ed è una cosa che mi fa una gran tristezza..

                Commenta


                • #68
                  Premetto che sono stratifoso di Rossi da quando iniziò a correre in 125... Marc che seppure non mi sta simpatico, è di un altro pianeta, l'unico che riesce a fare certe cose con quella moto. Uscire a 150 Km/h forse più e finire nel ghiaione senza cadere è da marziani. Peccato per la caduta e per l'omero rotto ma a giorcar col fuoco... fino ad oggi gli è sempre andata bene e non si è mai fatto del male seriamente, lui è un cavallo di razza, si poteva accontentare? Si, ma non lo farà mai... Che rimonta...mi ha fatto ricordare il Valentino dei tempi d'oro... Ah... Valentino, con sommo dispiacere, doveva ritirarsi già anni fa...forse ancor prima di tentare con la Ducati... ormai sta collezionando una serie di figuracce... gli anni scorsi ancora poteva dire la sua, quasi sempre era la prima Yamaha ad arrivare al traguardo. Domenica i suoi compagni di marca l'hanno severamente bastonato....

                  Commenta


                  • #69
                    Nocino81 Da tifoso di Rossi quale sei ti fa onore dichiarare certe cose. Per episodio di Marquez nel ghiaione. ..farlo restare in piedi è stato anche grazie alla elettronica che purtroppo, anche lei, ha un suo punto limite..Mi spiace per Marquez. ..ma cavolo con così poche gare così ravvicinate....un pò di pragmatismo non avrebbe guastato..

                    Commenta


                    • #70
                      Giuseppe89 - Giuseppe, io credo che Marquez "proprio nella guida cruda, senza controlli elettronici", avrebbe oggi e avrebbe avuto nel passato pochi competitors ...

                      D'altra parte, io ho espresso il mio pensiero e non la verità assoluta dicendo che da quando seguo le gare di moto sia il pilota più forte di tutti! Tanto risulta pure, senza possibilità di fraintendimenti, dalle parole che io ho scritto e che tu stesso hai quotato!

                      D'altra parte se la mia opinione posso esprimerla anche per la F1 non ho alcun dubbio a mettere sul gradino più alto Ayrton Senna, nonostante altri piloti abbiano vinto più di Lui. Anche Gilles Villeneuve lo vedrei in un'ipotetica classifica virtuale davanti a tanti mostri sacri ... eppure che cosa a vinto? Meno del figlio! In definitiva, i parametri di giudizio individuale non necessariamente debbono coincidere per tutti!

                      Poi, non è detto che non possano uscirne fuori degli altri in grado di farmi cambiare opinione ...
                      Ultima modifica di tony; 21/07/2020, 14:57.

                      Commenta


                      • #71
                        tony Ma certo, anche la mia è soltanto un'opinione puramente personale
                        E diversamente da te sono più portato a credere che Marquez sia un pilota nato e cresciuto sulla Moto gp dell'elettronica e non avrebbe raggiunto gli stessi risultati in passato.
                        Lui ha capito come sfruttare al 100% le potenzialità di queste tecnologie e riesce a guidare questa moto come nessuno. Sono però abbastanza convinto che non avremmo mai visto i numeri da circo che ci regala come i frequenti salvataggi di anteriore che parte, gas a manetta in punti improbabili ed entrate in curva oltre ogni limite, sulle moto di un tempo.

                        Nocino81 Anche io sono stato sempre tifoso di Rossi, ma davvero non si può vedere un pilota del suo calibro che in gara pascola nelle retrovie.
                        Non voglio giudicare, Valentino ha tutto il diritto di continuare fino a che si sente di farlo, ma per me è un gran dispiacere vederlo così e non capisco quale divertimento possa trarre ancora lui stesso da una situazione simile, è evidente che non ne abbia più per combattere per le posizioni che contano.
                        Per un ritiro ancor prima dell'avventura in Ducati credo sia davvero eccessivo, semmai è stata una decisione poco felice il passaggio in Ducati perché ha pregiudicato anni potenzialmente vittoriosi continuando in Yamaha.

                        Ricordiamo che il mondiale 2015 era il suo! Se non lo ha vinto è stato soltanto per decisioni regolamentari... E nel 2016/2017 è stato secondo in classifica se non erro, per cui era ancora competitivo e ai livelli top della categoria.
                        Il calo netto io l'ho visto nelle ultime stagioni, 2018/2019 nelle quali ha potuto lottare per le posizioni che contano solo saltuariamente, e quest'anno si prospetta ancor peggio

                        Commenta


                        • #72
                          Marquez fa tantissimo motocross e questo lo aiuta ogni volta che c'è da controllare il mezzo in condizioni limite.
                          Per i recuperi di gomito ne abbiamo già parlato anni fa, comunque da un lato è lui bravo che ci prova, dall'altro la geometria meccanica della sua moto gli permette di farlo perché con una Yamaha non potrebbe farlo poiché superati i 70 gradi toccherebbe sotto in terra e farebbe leva, invece la Honda ha il motore più stretto sotto e tocca più tardi quindi le gomme permettono di riprendere grip.

                          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                          Commenta


                          • #73
                            Giuseppe89 sono d'accordo ritirarsi prima della Ducati no, col senno di poi forse se restava in Yamaha qualche speranza per il decimo l'aveva. Il 2015 sappiamo tutti come è andato, a ragione o torno, biscottone o meno degli spagnoli, ha perso una grande occasione. Io personalmente stento davvero a credere che si diverta ancora, onorerà il contratto di quest'anno, poi se non cambiano le cose, spero e gli auguro vivamente per lui di saltare l'avventura in Petronas perchè non sarebbe nemmeno più divertimento ma solo frustrazione e i soldi non gli mancano quindi perchè ostinarsi ancora? Magari meglio portare un team VR46 anche in GP e dedicarsi solo a quello in qualità di Manager. Muoverebbe comunque soldi e consensi alla GP e continueremmo a vedere le curve colorate di Giallo...

                            Possiamo invece parlare all'infinito di Marquez e dell'elettronica e che cosa farebbe senza... io son dell'idea che per questa epoca di moto GP lui è la massima espressione, non c'è altro da dire... inutile, i se avesse corso anni fa o senza elettronica ecc ecc... sono chiacchiere da Bar...

                            Commenta


                            • #74
                              Io credo che Rossi si diverta ancora ad andare in moto e consapevole di avere la scusante dell'età poco si cura dei risultati.
                              Ogni gara che lui scende in pista genera un profitto che la Dorna sa bene andrà perso quando Rossi smetterà di correre.
                              Non solo, Rossi sta seminando bene bene, ha già il suo logo VR46 stampigliato in diverse moto e al pari di tanti altri (es. Cecchinello) rimarrà nel circus a fare il Team Manager per cui più corre da pilota e meglio si spiana la strada per il futuro.
                              Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                              Commenta


                              • #75
                                Ah certo, d'accordo su tutto, le riflessioni su cosa avrebbe fatto senza elettronica e su un mezzo diverso vengono fuori soltanto dal discorso "pilota più forte di sempre".
                                Che attualmente sia una spanna sopra tutti è evidente.

                                Rossi l'anno prossimo in Petronas.. per carità spero davvero che questo scempio non si farà. Appena ho sentito questa cosa ho pensato: ma che gli è venuto in mente??

                                Commenta


                                • #76
                                  Originariamente inviato da Nocino81 Visualizza il messaggio
                                  Possiamo invece parlare all'infinito di Marquez e dell'elettronica e che cosa farebbe senza... io son dell'idea che per questa epoca di moto GP lui è la massima espressione, non c'è altro da dire... inutile, i se avesse corso anni fa o senza elettronica ecc ecc... sono chiacchiere da Bar...
                                  Qui infatti noi non formuliamo teorie di valenza scientifica, ma esprimiamo soprattutto chiacchiere da bar, nella sezione peraltro idonea del Forum per chiacchierare allo stesso modo di come chiacchierano altrove ed in tanti sullo specifico punto

                                  ---

                                  Per quanto riguarda Rossi, mi pare normale che da italiano tifassi per Lui che a mio parere è stato insieme ad Agostini (diciamo così per scontentare meno gente) il più forte pilota di moto da corsa italiano.

                                  Però, ora le Sue sorti mi interessano molto poco, avendo anch'io detto e ridetto che sia per se stesso e sia per chi/cosa rappresenta, anzi ha rappresentato, avrebbe fatto molto meglio a ritirarsi già da qualche anno dalla MotoGp.
                                  Ultima modifica di tony; 21/07/2020, 17:20.

                                  Commenta


                                  • #77
                                    Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                                    Giuseppe89 - Giuseppe, io credo che Marquez "proprio nella guida cruda, senza controlli elettronici", avrebbe oggi e avrebbe avuto nel passato pochi competitors ...
                                    Ecco, io qui la penso molto diversamente.. .Lui è assolutamente un manico incredibile nell'epoca dell'elettronica. Lui sfrutta al 110% un'elettronica eccezionale per il suo stile di guida. La butta dentro confidando sull'elettronica e in uscita apre il gas a moto piegata e la lascia scivolare per girarla verso l'uscita di curva sapendo che poi l'elettronica ridà grip alla ruota sfruttando il colpo di grip per raddrizzare la moto immediatamente. Roba da fenomeni eh... comunque è imbarazzante la differenza, fa sembrare gli altri degli amatori.
                                    Senza elettronica non so se riuscirebbe a fare le stesse cose con la stessa sicurezza

                                    Commenta


                                    • #78
                                      Senza elettronica sarebbe impossibile per chiunque e non si sarebbe altresi arrivati alle potenze attuali. Senza elettronica con i cavalli di oggi cappotterebbero tutti già in partenza

                                      Commenta


                                      • #79
                                        Originariamente inviato da Mambro Visualizza il messaggio

                                        Ecco, io qui la penso molto diversamente.. .Lui è assolutamente un manico incredibile nell'epoca dell'elettronica. Lui sfrutta al 110% un'elettronica eccezionale per il suo stile di guida. La butta dentro confidando sull'elettronica e in uscita apre il gas a moto piegata e la lascia scivolare per girarla verso l'uscita di curva sapendo che poi l'elettronica ridà grip alla ruota sfruttando il colpo di grip per raddrizzare la moto immediatamente. Roba da fenomeni eh... comunque è imbarazzante la differenza, fa sembrare gli altri degli amatori.
                                        Senza elettronica non so se riuscirebbe a fare le stesse cose con la stessa sicurezza
                                        Mick Doohan la pensa diversamente anche lui, a dimostrazione di come ognuno dica la propria:
                                        https://www.formulapassion.it/motors...si-497261.html

                                        In quest'articolo dello scorso mese si legge che l'ex- pluri-iridato abbia affermato, tra l'altro:
                                        " Per alcuni piloti l’elettronica rappresenta un aiuto non indifferente, Marquez invece potrebbe sicuramente farne a meno. Credo che, però, soffrirebbe particolarmente in qualifica l’assenza dell’elettronica".

                                        Commenta


                                        • #80
                                          Doohan, lawson, schwants e lo sfortunato Rainey. Patrignani direbbe: piloti, che gente !!!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X