annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Parliamo di Fotografia Digitale ?

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • mc0676 PoVca :O
    sigpic
    White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

    Commenta


    • Per me ha piazzato sul tetto di casa il telescopio spaziale Kepler. Comunque complimenti qualunque sia il mezzo di ripresa usato... (poi sarà che l'astronomia mi ha sempre affascinato)

      Commenta


      • Un nuovo progetto completato, la piccola Galassia Girandola (M101) distante 19 milioni di anni luce dalla terra e non particolarmente luminosa.
        Infatti ho dovuto effettuare un totale di 20 ore di riprese in 7 diverse serate ma tranquilli mentre il telescopio era fuori al fresco nel balcone io ero in casa al caldo !

        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   web_2021_03_17_M101_84x600s_LPro_22x900s_Lpro.jpg 
Visite: 248 
Dimensione: 529.9 KB 
ID: 1338204
        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

        Commenta


        • La cosa che trovo inquietante in queste foto è che la situazione che si vede non è quella attuale, bensì quella di 19 milioni di anni fa (tanto ci ha messo la luce ad arrivare a noi...).
          Per cui nel frattempo tutto ciò che si vede nella foto potrebbe al limite non esistere più o comunque essere cambiato profondamente.

          Commenta


          • eh si mirko017 è proprio cosi !!!
            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

            Commenta


            • Un fulmine ripreso due sere fa, l'immagine non è ruotata, era proprio parallelo al terreno.

              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_3933_lineare.jpg 
Visite: 210 
Dimensione: 776.3 KB 
ID: 1360586
              Clicca QUI e non te ne pentirai ...

              Commenta


              • GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • Prese tutte creato tema con le tue foto

                  belle complimeti molto bravo
                  .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

                  Commenta


                  • Lo scatto viene effettuato in automatico alla rilevazione dell'aumento della luminosità, giusto?
                    E' una funzione integrata nella tua fotocamera o richiede componentistica aggiuntiva?
                    Immagino che vengano catturati n frame, dopodichè ti sbizzarrisci a selezionare quello che più ti aggrada.
                    Occhio che il cavalletto non faccia da parafulmine .
                    QUI la mia Variant -

                    Commenta


                    • Io decido la posa singola (tempo, diaframma, iso) e poi lascio la macchina a scattare di continuo e poi va molto a fortuna
                      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                      Commenta


                      • Sapevo anche dell'esistenza di trigger fotosensibili che comandassero lo scatto.
                        Ora, ho scoperto anche l'esistenza della funzione BULB che tiene l'otturatore sempre aperto.
                        Diciamo che tecniche ce ne sono, ma senza il suddetto fattore C derivante dal lato B non si ottiene un CA.
                        QUI la mia Variant -

                        Commenta


                        • GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                          Commenta


                          • Ultima fatica astrofotografica !
                            La scorsa notte tutta la notte fuori fino a stamani alle 6.20 (alba), gran freddo ma ne è valsa la pena !
                            Questa è la Galassia del Triangolo (M33).

                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20211010_M33_Galassia_del_Triangolo_20x300s_RGB_39x300s_L_v2_Topaz_Resample.jpg 
Visite: 151 
Dimensione: 556.6 KB 
ID: 1361103

                            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                            Commenta


                            • mc0676 quanta costanza e passione!
                              PaoloAlberto

                              Commenta


                              • The moon

                                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2021_11_15_Luna_30xRGB.jpg 
Visite: 134 
Dimensione: 409.9 KB 
ID: 1364990
                                Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                Commenta


                                • La Nebulosa Rosetta, elaborata in SHO (Hubble Palette). Bellissima e luminosissima nebulosa !

                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   web_2022_02_09_Nebulosa_Rosetta_NGC2237_21x600s_HA_31x600_O3_26x900s_S2_10x120s_RGB.jpg 
Visite: 178 
Dimensione: 361.0 KB 
ID: 1372325
                                  Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                  Commenta


                                  • Consigli al post #533????



                                    Io ho questa Sony........... https://www.sony.it/electronics/foto...dsc-hx60-hx60v
                                    Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                                    Commenta


                                    • Giocattolino simile alla mia Panasonic ...

                                      Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                                      Commenta


                                      • Sì,sorelle
                                        Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                                        Commenta


                                        • La bella cometa C2022 E3 che in questi giorni sta transitando alla sua minima distanza dalla terra. E' già passata 50.000 anni fa e tranquilli, laddove non riusciste a fotografarla tra 50.000 anni ripasserà !
                                          Fotografata ieri sera dal mio balcone.

                                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   web_2023_01_27_Cometa_C2022_E3_ZTF_12x120s_RGB.jpg 
Visite: 76 
Dimensione: 441.3 KB 
ID: 1395262
                                          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X