annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Parliamo di Fotografia Digitale ?

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

    eheh si nei panorami specialmente aiuta, è uno dei vantaggi del RAW
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

    Commenta


    • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

      Eh... bella vita col rimuovi foschia!!!

      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Foschia.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 107.3 KB 
ID: 1268911
      Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
      Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid

      Commenta


      • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

        eheeheh !

        - - - Aggiornato - - -

        Usteca !

        Canon ha registrato un brevetto per un sistema autofocus dove il punto AF viene selezionato semplicemente guardando nel mirino: l'oggetto che osservate sarà quello che viene messo a fuoco. Una tecnologia simil...
        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

        Commenta


        • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

          Un progetto anni 90 ripreso con le possibilità di oggi... Mi ricorda un po' la storia del DSG. Speriamo abbia lo stesso successo!

          Anche se è vero che non sempre guardi dove vorresti mettere a fuoco
          Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
          Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid

          Commenta


          • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

            Originariamente inviato da er,ciocco Visualizza il messaggio
            Mi ero perso questa discussione... io e mia moglie stiamo frequentando un corso base di fotografia... ognuno con la propria macchinetta ( lei ha una Canon 600d da quando è uscita e io sto utilizzando una Nikon D90 di mio papà che si era scordato di avere nell’armadio.... MAI USATA). Io mi ero abituato a utilizzare la Canon della moglie e devo ammettere che il passaggio alla Nikon è stato traumatico all’inizio... Continuavo a sbagliare quando provavo a modificare i tempi e l’apertura de diaframma... Dopo che ci ho preso la mano devo ammettere che la Nikon, seppur vecchiotta, è una gran macchina... adesso sto usando l’obbiettivo in dotazione 18-105 ma vorrei prendere altro... vorrei un grandangolare e magari una focale fissa tipo 35 o 50... Che Marche mi potete consigliare??? So che per avere delle buone ottiche bisogna spendere ma nn vorrei dover vendere i reni [emoji23]...


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            Ciao a tutti... Nelle poche uscite fatte in questi mesi con le macchine fotografiche, mi sono portato dietro anche il proprietario legittimo della Nikon d90 (mio padre) e dopo avergli spiegato, in soldoni, le basi della fotografia, ci ha preso la mano.. in parole povere: addio d90. Adesso vorrei comprare degli obbiettivi per la Canon da affiancare al 18-55 e sarei tentato da questi:
            _ Canon 10-18mm
            _ Canon 55-250
            _ Canon 50mm 1.4

            Ho pensato ai primi due così copro da 10 a 250mm e l’ultimo per la nitidezza e per i ritratti che ama fare mia moglie.
            Come spesa non è altissima e penso che vadano più che bene per le mie esigenze.

            Cosa ne pensate?


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            sigpic Golf VI 1.6 tdi HL, Colore bianco, Cerchi da 17" porto, Radio rcd 510, vetri oscurati, ruota di scorta, sensori di parcheggio, pacchetto specchietti, tappetini in gomma, vasca bagagliaio The White Club Tessera n 148

            Commenta


            • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

              Il grandangolo, esperienza personale, l'ho comprato quest'estate per andare in Islanda, sinceramente pensavo mi sarebbe servito di più e invece l'ho usato pochissimo.
              Il tele è sempre buona cosa averne uno
              Il cinquantino molto valido per i ritratti, sicuramente da avere, ma anche questa lente personalmente l'ho usata pochissimo
              Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
              Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid

              Commenta


              • La signora di stasera !
                E' a 372.278 km ed è visibile all'88%.
                Crop 100%, cliccare nell'immagine per vederla intera.

                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_3885.jpg 
Visite: 149 
Dimensione: 227.6 KB 
ID: 1295267
                Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                Commenta


                • Distanza dalla Terra: 368.493 km
                  Percentuale visibile: 95%

                  1/125 F9 ISO50 a 850 mm

                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_4349.JPG 
Visite: 123 
Dimensione: 201.9 KB 
ID: 1295436
                  Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                  Commenta


                  • Distanza: 365.000 km, percentuale visibile 98%, domani sarà piena.

                    1/50 F10 ISO50 a 850 mm

                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_4683.JPG 
Visite: 126 
Dimensione: 229.4 KB 
ID: 1295577
                    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                    Commenta


                    • Però va veloce la luna. Da ieri ha percorso 3493 km
                      La mia Golf Sport 1.5 TSI 150cv DSG https://www.vwgolfcommunity.com/vbul...=1#post1262720

                      Commenta


                      • Ha sempre il suo fascino...

                        Commenta


                        • Eccola qua al 100% ! Che spettacolo !!!

                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_4698.JPG 
Visite: 189 
Dimensione: 265.4 KB 
ID: 1295766
                          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                          Commenta


                          • Uno star trail di stasera, si tratta di 150 fotografie unite in luce e quindi le stelle creano delle scie.
                            Singolo scatto: 25 sec F4 ISO 3200

                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   s_Senza titolo1.jpg 
Visite: 182 
Dimensione: 1.98 MB 
ID: 1296547
                            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                            Commenta


                            • Da oramai 4 mesi, complice il covid-19, mi sono messo a studiare e imparare l'astrofotografia che avevo letto, a suo tempo, essere l'espressione più estrema della fotografia sia per come la si acquisisce sia per come la si elabora.
                              L'elaborazione infatti è importante tanto quanto l'acquisizione ed entrambe richiedono veramente molto tempo e dedizione.
                              Questo è uno dei miei primi risultati diciamo decenti, mi ci sono voluti "solo" 4 mesi e sono anni luce distante da quelli "bravini" !

                              Comunque questa è la Nebulosa Laguna M8 (la grande) e la Nebulosa Trifid la piccolina.
                              Per acquisirla sono state necessarie 22 foto da 180 secondi cadauna, con montatura motorizzata e sistema di guida.

                              Vi piace ?

                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   r_Image07_ABE.jpg 
Visite: 182 
Dimensione: 1,006.3 KB 
ID: 1308345
                              Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                              Commenta


                              • Altroché!
                                Bel lavoro, fatico a credere che una "persona qualunque" sia riuscito ad ottenere un risultato che ad un profano sembra simile alle immagini che solitamente vengono attribuite ad enti spaziali.
                                Inoltre, estrarre quello che l'occhio non percepisce ti dà il gusto dell'aver superato i limiti fisici dell'essere umano.
                                ​​​​​Mi piace!
                                QUI la mia Variant -

                                Commenta


                                • Eh si è quello il punto, che tutto quello in effetti c'è ma l'occhio non può percepirlo e questo è molto affascinante !

                                  Comunque, cambiando soggetto, questa è la cometa Neowise, foto scattata alle 04:16 di questa mattina per le Crete Senesi:

                                  File allegati
                                  Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                  Commenta


                                  • La Galassia di Andromeda (M31), un oggetto che non è ancora il momento giusto da fotografare (lo sarà tra 2-3 mesi) ma che mi ispirava fortemente e quindi eccola !

                                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   M31_HD.jpg 
Visite: 178 
Dimensione: 600.6 KB 
ID: 1309563
                                    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                    Commenta


                                    • Michele, ormai sei finito nello spazio profondo
                                      Dai spara qualche numero: numero di foto, durata esposizione...
                                      Mi è abbastanza chiaro il concetto che il supporto della macchina debba avere un motore che la fa ruotare per seguire il movimento della volta celeste.
                                      Il sistema di guida, invece, in cosa consiste?
                                      QUI la mia Variant -

                                      Commenta


                                      • mc0676 impressionante :O
                                        sigpic
                                        White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
                                          Michele, ormai sei finito nello spazio profondo
                                          Dai spara qualche numero: numero di foto, durata esposizione...
                                          Mi è abbastanza chiaro il concetto che il supporto della macchina debba avere un motore che la fa ruotare per seguire il movimento della volta celeste.
                                          Il sistema di guida, invece, in cosa consiste?
                                          In questa immagine ci sono circa 3 ore "di luce" frutto della somma di scatti singoli da 240 secondi cadauno, poi messi tutti insieme da apposito software (pixinsight).
                                          La montatura è motorizzata come hai giustamente detto su due assi mentre il sistema di guida consiste in una camera secondaria con un'ottica dedicata che in pratica tu punti una stella e gli dici, tramite computer, di seguirla e il sistema di guida (phd2 in questo caso) non fa altro che dare alla montatura gli impulsi correttivi nel caso in cui la stella esca dalla selezione.
                                          Il sistema di guida è indispensabile per montature cosiddette economiche (sotto i 1.000 €) mentre su quelle più costose spesso è integrato o non necessario se non si montano cose piuttosto pesanti.


                                          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X