annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Parliamo di Fotografia Digitale ?

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

    Iuma, il labrador di mia madre.



    D90+18-200VR a ISO800.
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

    Commenta


    • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

      Bello Mic



      Spagna... col polarizzatore
      Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
      Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid

      Commenta


      • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

        Beh la regola dei terzi è soddisfatta....la barca e sovraesposta però, è vero che è bianca....
        Ho deciso di seguire un percorso di apprendimento professionale attraverso corsi ad hoc e personali, da uno che ritengo sia uno dei migliori matrimonialisti nel nord Italia ... Luigi Rota... a Lecco. Lo vedo sabato, non so ancora che cosa costerà, stenderemo una road map che mi porti preparato ad un evento che si terrà a Riccione a metà novembre per matrimonialisti professionisti, un workshop che terrà lui personalmente...

        Ho deciso di fare un passo avanti e stare a vedere quello che succede, dopo 13 anni che lavoro a PC su SAP comincio davvero ad averne le tasche piene.....
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

          In bocca al lupo !
          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

          Commenta


          • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

            venerdi sera finito il fuorisalone mi sono dedicato a qualche scatto in notturna prima della serata

            calcolando che sono fatte a mano libera non posso lamentarmi ehehe

            Commenta


            • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

              WoW
              Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
              Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid

              Commenta


              • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                grazie


                molto belle in particolare la seconda !

                perchè a 1024 x 683 ridimensionamento automatico di flickr sono già fuori dal limite degli allegati di 500kb

                Commenta


                • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                  michele, venduta la D80?

                  Commenta


                  • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                    Ciao ragazzi, penso sia giunto il momento di tuffarmi nella fotografia digitale!!!

                    Questa idea mi gironzava da tempo in testa, solo che le continue modifiche del gitano mi hanno prosciugato le finanze....ora che ormai il mezzo è terminato, penso inizierò di nuovo a spendere...ma in fotografia!!!

                    Ho chiesto ad un collega molto appassionato, e mi ha descritto e consigliato un paio di prodotti...

                    premetto che ho visto sul catalogo esselunga la CANON 1000D a 13000mila punti(che li ho ma non so se i miei genitori me li regalano ) + 199€....lui mi ha consigliato di prendere un marchio meno commmerciale, in modo da non pagare "soltanto" il marchio...come Nikon e Canon...leader, ma che si fanno pagare...capitè ammè

                    Il consiglio è stato sulla PENTAX k200D...

                    questi i suoi commenti sulle due reflex:

                    "I Pro della EOS 1000D: (http://www.dpreview.com/reviews/canoneos1000d/)

                    - Sensore CMOS Canon, notoriamente buono e con poco "rumore"
                    - Funzione Live View (cioè puoi usarla come le compatte, guardando nel display LCD per fare una foto)
                    - Pulizia sensore a vibrazione

                    I contro:

                    - Per avere lo stabilizzatore devi prendere obiettivi stabilizzati, più costosi
                    - I materiali sono un pochino "plasticosi", non è protetta da agenti atomosferici
                    - Non ha il sensore infrarosso per il telecomando, molto utile per le pose "B" (scatti notturni con poca luce e tempi oltre i 30")
                    - Non ha l'LCD sopra, per i parametri di scatto
                    - Pare non abbia l'esposimetro impostabile su "spot"


                    Io considererei anche la Pentax K200D: (http://www.dpreview.com/reviews/pentaxk200d/)

                    PRO:
                    - Struttura interna in acciaio e corpo sigillato
                    - Ha l'LCD sopra per controllare i parametri di scatto
                    - Ha il sensore Infrarossi per telecomando
                    - Ha lo stabilizzatore d'immagine meccanico integrato nel sensore
                    - Ha la pulizia del sensore
                    - Compatibile con tutte le ottiche prodotte da Pentax di sempre

                    CONTRO:
                    - Non ha il live view (ovvero le foto si fanno "alla vecchia maniera" guardando dentro il mirino. Personalmente non è una cosa che mi da fastidio, ma è fuor di dubbio che il live view è comodo)
                    - La "raffica" di scatto è un po' più lenta della Canon


                    Per la longevità... forse darei qualche punticino in più a Pentax per la robustezza e qualche possibilità fotografica in più, ma siamo li.."


                    Per il live view direi che è comodo, ma non mi interessa, in quanto se devo fare foto veloci le faccio con una compatta e non con mezzo prosciutto addosso il prosciutto lo devo saper disossare prima

                    guardando di quà e di là sulla rete ho notato che la canon 1000D viene spesso paragonata alla pentax k100D...e quindi un modello prima della k200d...

                    dai raga consigliatemi! so che mi confonderò ancora di più le idee

                    ps: scusate il mio dilungamento

                    Commenta


                    • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                      Tieni presente che Nikon e Canon si fanno pagare non solo per il nome ma anche per il non trascurabile fatto che hanno un parco ottiche che tutti gli altri non hanno e per una reflex è molto importante.
                      Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
                      Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid

                      Commenta


                      • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                        Ok hai ragione, però per esempio, con due prezzi quasi identici, la migliore sembra la k200d.....in confronto con la 1000d....

                        il nome si paga dappertutto, ma non vuol dire che manchi qualità sia chiaro....dai dai quale piglio? ovviamente entrambe accompagnate dal 18-55...

                        Commenta


                        • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                          Dunque si Marco l'ho venduta.

                          Andre io non mi esprimo perché non conosco codesti mezzi.
                          Semmai l'unica cosa non giudicare il live view. E' la cosa + schifosa che potessero mettere in una reflex.
                          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                          Commenta


                          • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                            concordo sul fatto del liveview

                            per il resto io rimarrei su marchi più noti per una questione di compatibilità lenti , possibilità di trovarli anche usati , rivendibilità del corpo macchina stesso e cosi via !

                            Io ho ormai da un anno e mezzo una 400d e mi ci trovo benissimo

                            Commenta


                            • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                              Quindi voi consigliate la Canon per il fatto rivendibilità e accessori giusto??? ma viene voglia di cambiarle così spesso ste reflex?



                              il mio collega ha una Pentax K10D e come accessori non ha mai avuto difficoltà nel trovarli...ha 6 obiettivi...di cui uno di 20 anni

                              io per ora mi limiterei con l'obiettivo 18-55 che penso si prenda spesso con la fotocamera, siccome sono(anzi sarò) agli inizi....

                              poi si vedrà! (e giù cash! )

                              Commenta


                              • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                                Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                                Dunque si Marco l'ho venduta.

                                Andre io non mi esprimo perché non conosco codesti mezzi.
                                Semmai l'unica cosa non giudicare il live view. E' la cosa + schifosa che potessero mettere in una reflex.

                                io sto ancora in alto mare nella scelta, non so se spendere tanto all'inizio e essere consapevole di non saper usare nemmneo un decimo delle potenzialità (esempio d80 o d90) o partire con una entry level (d40 o 450d) e man mano passare a qualcosa di serio.
                                opinioni?

                                Commenta


                                • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                                  Di solito s'inizia con buoni modelli, per canon la 400D ha aiutato molti ad entrare nel settore delle reflex senza svenarsi; poi se la cosa ti prende, cambi il corpo macchina e passi a qualcosa di più performante. Ovviamente le ottiche restano e crescono a seconda delle necessità, mentre poi si cambia solo il corpo macchina.

                                  Ti consiglieri di iniziare con una 450D, e piano piano costruirti un bel "parco" ottiche; poi se la cosa ti piace e ti accorgi che hai bisogno di più passa ad un corpo macchina più performante.
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                                    per canon sono un pò frenato, dato che vorrei iniziare con una marca e continuare con quella, mi sembra troppo giocattolo e plasticosa, per questo sono spinto verso nikon anche se una 450d in casa nikon non esiste

                                    d40 troppo poco?

                                    Commenta


                                    • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                                      Originariamente inviato da P910i Visualizza il messaggio

                                      io sto ancora in alto mare nella scelta, non so se spendere tanto all'inizio e essere consapevole di non saper usare nemmneo un decimo delle potenzialità (esempio d80 o d90) o partire con una entry level (d40 o 450d) e man mano passare a qualcosa di serio.
                                      opinioni?

                                      La D40 è troppo entry level... anzi... mi sa che praticamente "non ci entry proprio"!
                                      Piuttosta sull'entry level considera D80 o 450D

                                      IMHO
                                      Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
                                      Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid

                                      Commenta


                                      • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                                        Io cercherei una D80 usata con almeno un annetto di garanzia residua, dovresti spendere dai 340 ai 380 € ed è un ottimo oggetto, ovviamente dovrà essere Nital Card. Non c'è pericolo che sia stata usata da un professionista, in genere.

                                        Sulla rivendibilità sono tutte li, chiaro che Nikon e Canon sono avvantaggiate senza ombra di dubbio.

                                        Andrea il 18-55 di serie vedrai che dopo 5 giorni lo getterai dalla finestra quindi un consiglio da amico che posso darti cerca un kit con una lente seria. Vedi per esempio la nikon che, intelligentemente, ha iniziato a mettere il 18-105VR nei Kit.
                                        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X