annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Parliamo di Fotografia Digitale ?

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

    L'effetto tondo è realizzato con un'ottica fish-eye.
    Per il colore nessun effetto particolare, si è agito su contrasto, livelli, saturazione e probabilmente sulla tonalità.
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

    Commenta


    • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

      Bene, allora prova a prendere un'altra immagine, magari della mia auto, aiutandoti con il colore, e provare a far venire fuori quell'effetto!

      E' spettacolare....dai che ci riesci mc

      Commenta


      • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

        Beh ci vuole una foto fatta bene, ben esposta e frontale.
        Ce l'hai ?
        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

        Commenta


        • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

          Penso che me ne hai fatte tu al nazionale l'anno scorso!!!! quelle dovrebbero essere ok!

          Messaggio aggiunto alle 08:50.

          Qui ti dò un esempio di prima e dopo della stessa foto:

          Nel link trovi la versione Large e poi ci sono tutte le altre res...
          Prima:http://dev.goapr.com/media/photos/72...2595937/Large/

          Dopo:http://dev.goapr.com/media/photos/72...0768818/Large/

          Che differenza eh?!

          Nella galleria APR, bene o male tutte le foto da wallpaper hanno effetti particolari!

          Commenta


          • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

            Ci sono delle foto simili sul flikr di TW0R o di dbson... Molto carine! una con la Jetta ha quello stile che intendo io...

            o questa: http://farm4.static.flickr.com/3420/...fac19922_b.jpg
            o questa: http://www.golfmkv.com/forums/attach...1&d=1228587674
            Ultima modifica di Andrepfff; 03/10/2009, 14:04.

            Commenta


            • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

              Venerdì mi sono comprato un Nokia N82 in offerta a 149 euro! Soldi che avevo deciso di spendere in un lancio col paracadute programmato per oggi coi miei amici.

              Una bella rinuncia... ma la fotocamera è a dir poco impressionante!
              Questo è un crop 100% della macro di una posata che ho usato venerdì sera (ebbene si... mi hanno fatto mangiare con la forchetta della Roma e me ne sono accorto solo alla fine! : )
              Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
              Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid

              Commenta


              • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                Notevole davvero !
                Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                Commenta


                • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                  Il tipo scattava con una EOS 350D ... e io facevo lo scemo! hihihihi

                  EXTREME CAMERAMAN ... che mestiere! Stava in piedi fuori dall'aereo ad aspettare che mi lanciassi... faceva il video col caschetto e col telecomando in bocca scattava le foto!!!! Spaziale!
                  File allegati
                  Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
                  Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid

                  Commenta


                  • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                    Grandissimo !!! Io non lo farei mai !!!
                    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                    Commenta


                    • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                      Se non avete gia' trattato questo tipo di foto,mi direste come si fa per ottenerlo???(sono sincero,non ho guardato tutte le 21 pagine di discussione )!!!Naturalmente NON lo posso fare con la mia normale fotocamera,ma mi incuriosisce molto!!!!GRAZIE!!!!
                      Ultima modifica di mau65; 29/11/2009, 22:49.
                      Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                      Commenta


                      • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                        E' un semplice photoshop...fotografia in bianco&nero(o successivamente modificata da colori a scala di grigi) e poi messo in rilievo il contorno rosso di quel magnifico gitano mkII

                        La foto allegata è un pò da schifio però è da prendere come esempio...
                        Ultima modifica di Andrepfff; 29/11/2009, 13:05.

                        Commenta


                        • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                          Io te lo vorrei dire ma siccome hai usato un link esterno quando C A Z Z O abbiamo gli attachment (sarà la 2 milionesima volta che lo dico ! ) non te lo insegno !

                          PS Andrea la procedura corretta non è quella anche se forse facendo come dici si ottiene lo stesso risultato. :loool:
                          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                          Commenta


                          • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                            Michele.......e io è la 2 milionesima volta che dico che sono IMPEDITO col computer..,perchè se non mi accetta la foto con la gestione allegati,non so come fare per inserirla e ho "imparato" col sistema della "montagna col sole" !!Perdonami ma non lo faccio apposta.........."attachment "chi è costui...????
                            Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                            Commenta


                            • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                              Ma è anche la 2 milionesima volta che danno warning per questo...c'è anche un tutorial se non sbaglio...

                              Quando fai "Vai alla modalità avanzata" in basso ci sarà un pulsante "Gestione allegati" ed utilizzi quello per allegare dal tuo pc o dalla rete immagini che verranno hostate dalla nostra community...


                              Commenta


                              • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                                Ecco un'altro esempio...selezionare la zona che deve rimanere a colori, e colorizzare in bianco e nero il resto, oppure colorizzare in rosso tenue come ho fatto io...

                                Commenta


                                • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                                  Lamboraduno!
                                  File allegati
                                  Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
                                  Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid

                                  Commenta


                                  • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                                    Possessore di una Coolpix P90 e non mi trovo affatto bene, anche fotografando in "auto", i primi piani con il flash (flash auto), mi vengono quasi sempre sovraesposti, ho provato a giocare con il bilanciamento dei bianchi e il risultato migliora leggermente. C'è tra di voi un possessore di P90 che mi possa dare qualche dritta?
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                                      E' molto strano. In auto non dovrebbe fare castronerie, anzi ...
                                      Non è hai come impostazione la sovra-esposizione ?
                                      Puoi allegare uno scatto incriminato ?
                                      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                      Commenta


                                      • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                                        Originariamente inviato da giovanni50 Visualizza il messaggio
                                        Possessore di una Coolpix P90 e non mi trovo affatto bene, anche fotografando in "auto", i primi piani con il flash (flash auto), mi vengono quasi sempre sovraesposti, ho provato a giocare con il bilanciamento dei bianchi e il risultato migliora leggermente. C'è tra di voi un possessore di P90 che mi possa dare qualche dritta?
                                        probabilmente hai riflessi del flash sui vetri, ti capita sovraesposizione all'aperto fotografando oggetti vicini?
                                        sigpic

                                        Commenta


                                        • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                                          @ Michele
                                          Purtroppo non ho foto che possano illustrare gli scatti diffettosi (o le ho postdigitalizzate o le ho cancellate), se dovesse succedere ancora, le conserverò intonse.
                                          No, le impostazioni nella posizione "auto" sono quelle della Nikon, ora scatto solamente con le impostazioni semiautomatica o nella modalità "scene" ed i risultai sono migliorati di molto.
                                          Se ti interessa alleghero qualche scatto, soltanto per mostrarti la mia pochezza di fotografo.
                                          Ciao e grazie delle future risposte.

                                          @ Supersubway
                                          La sovraesposizione capita solamente con il flash, all'aperto mi succede molto di rado, ma presumo siano miei errori di esposizione
                                          Ciao
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X