annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Qualcuno di voi ha partecipato o partecipera a Rally Italia Talent?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Qualcuno di voi ha partecipato o partecipera a Rally Italia Talent?

    Ciao a tutti,
    apro questa discussione per vedere se qualcuno di voi ha partecipato alla manifestazione Rally Italia Talent, che viene organizzata in vari circuiti d'Italia.
    Certo il tempo a disposizione per effettuare le 2 prove non è molto, visto il numero di partecipanti non è possibile dedicare più di tanto ad ogni candidato...
    Personalmente ho partecipato alla selezione domenica scorsa al circuito Tazio Nuvolari, giusto per vedere un po' com'è.
    Il mio esaminatore sul percorso ricavato in pista è stato Piero Longhi, inoltre erano presenti un bel gruppo di piloti di Rally disponibili a scambiare opinioni e dispensare consigli...
    "«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway

  • #2
    Re: Qualcuno di voi ha partecipato o partecipera a Rally Italia Talent?

    Interessante, non sapevo di questo evento!

    Com'è andata?? Ma su strada o anche su sterrato?
    "La mia GTI"

    Commenta


    • #3
      Re: Qualcuno di voi ha partecipato o partecipera a Rally Italia Talent?

      In un precedente circuito c'era anche un po di sterrato, al Nuvolari solo asfalto...
      Com'è andata? Sinceramente non ho molti paragoni, e Longhi a parte la descrizione nel giro iniziale, far passare la 500 Romeo Ferraris, e indicarmi l'uscita... non mi ha detto molto di tecnico, abbiamo più chiacchierato...

      Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
      "«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway

      Commenta


      • #4
        Re: Qualcuno di voi ha partecipato o partecipera a Rally Italia Talent?

        Ma quali auto forniscono per le prove?
        sigpic qui una breve descrizione

        Commenta


        • #5
          Re: Qualcuno di voi ha partecipato o partecipera a Rally Italia Talent?

          Be, in questo caso la macchina conta poco, in teoria valutano la qualità di guida e l'attitudine alla guida sportiva...
          ed il tempo di valutazione è proprio rapido rapido...
          La prima prova è con lo skid, 3 birilli + birillone da fare a slalom andata e ritorno con rilevazione del tempo, io ho sbagliato a parcheggiare alla fine ed ho toccato un birillo...
          La seconda sono alcuni giri del percorso ricavato sulla pista con delle chicane e tornantino da 1° marcia, fatti con le pile di gomme, velocità non ne fai...

          Comunque erano delle Fiat 500 1.2 cc, direi che sono sufficienti per lo scopo di cui sopra, forse poco motore, ma per il tipo di percorso conta di più l'agilità...
          "«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway

          Commenta


          • #6
            Re: Qualcuno di voi ha partecipato o partecipera a Rally Italia Talent?

            Fiat 500???
            Se vado io entro con la mia, tanto col 4motion posso fare anche gli sterrati
            "La mia GTI"

            Commenta


            • #7
              Re: Qualcuno di voi ha partecipato o partecipera a Rally Italia Talent?

              Troooooppo comoda erry...
              Anch'io sarei entrato con la mia Cooper...
              Ma bisogna pur che si parta tutti da uno stesso punto...
              Altrimenti addio valutazione imparziale...



              Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
              "«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway

              Commenta

              Sto operando...
              X