annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cucciola di segugio adottata

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cucciola di segugio adottata

    Ciao ragazzi,
    sabato abbiamo trovato una cucciola di segugio italiano (crediamo di 7/8 mesi).
    Non ce la siamo sentiti di far finta di niente e così l'abbiamo portata a casa.
    Purtroppo (e lo dico davvero con tristezza) noi non possiamo tenerla,abbiamo già due cani di 11 e 6 anni e non l'hanno ben digerita.
    Un conoscente che già possiede cani da caccia dice che è stata abbandonata perchè non adatta alla caccia, quindi ora è destinata ad una famiglia amorevole.
    In pochi giorni si è già affezionata a noi, è molto intelligente e vivace, e si adatta in poco tempo d una nuova famiglia.
    Presenta piccole cicatrici sul corpo (che fanno pensare a maltrattamenti subito)........






    Il nostro veterinario ha detto che il microchip non l'ha.
    è attualmente in cerca di casa.....
    se qualcuno del Forum fosse interessato o conoscesse qualcuno che potrebbe esserlo mi contatti, per favore......

    Siamo in prov. di Cremona, ma siamo disposti anche a muoverci per incontrare la nuova possibile famiglia.




    (chiedo agli amministratori di metterlo in evidenza se possibile)

  • #2
    Re: Cucciola di segugio in cerca di famiglia

    ma come si fa !!!!???? povera bestia...peccato che abito in appartamento con già un cane
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: Cucciola di segugio in cerca di famiglia

      non dirmi niente guarda.......
      essendo da caccia è già tanto che non abbia fatto un'altra fine.........

      Commenta


      • #4
        Re: Cucciola di segugio in cerca di famiglia

        Bravo Mattia, ce ne fossero di persone come te!

        Commenta


        • #5
          Re: Cucciola di segugio in cerca di famiglia

          Quando si parla di animali indifesi non capisco piu niente...
          piu di una volta ho mandato a quel paese certe persone (conoscenti e non) quando li sentivo parlare di come trattano i loro cani da caccia..

          Commenta


          • #6
            Re: Cucciola di segugio in cerca di famiglia

            Una volta avevo il giardino....l'avrei preso sicuramente!!! Ora sono in appartamento

            comunque complimenti a ilCalio_4!!!
            ...

            Commenta


            • #7
              Re: Cucciola di segugio in cerca di famiglia

              Grazie Mario

              Commenta


              • #8
                Re: Cucciola di segugio in cerca di famiglia

                Io ho una bimba piccola,ho anche il giardino,ma ancora non ho superato la brutta e forte batosta della morte del mio giovane dogo,quindi non me la sento.
                Ho una sorta di...."rifiuto" verso i cani,cioè ho paura di rivivere lo stesso dramma dell'anno scorso,ma li continuo ad amare fortemente,ma avendo io sempre avuto cani...prima o dopo lo riprendo,almeno quando la bimba avra una età adatta per convivere,giocare,amare e rispettare il nostro futuro cane e non trattarlo come un giocattolo.
                Ti ammiro in ogni caso,e non è una frase di circostanza. Vi auguro di risolvere presto e nel migliore dei modi....
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Cucciola di segugio in cerca di famiglia

                  Grazie France..
                  guarda per il discorso del non farsi piu "prendere" per l'adozione di un cane l'avevamo detto pure noi dopo che un nostro cane è stato stroncato da un problema al cuore......tant'è che ora ne abbiamo 2

                  Mi permetto di dissentire sul fatto della bimba,i cani sono un toccasana per la crescita di un bambino fin da pochi mesi di vita, riconoscono il "cucciolo" umano e non reagiscono pur essendo trattati come "giocattoli"...
                  (e questo non lo dico per cercare di convincerti,sia chiaro...anche perchè sarebbe un attimo difficile data la lontananza )

                  Purtroppo cominciamo ad affezionarci..e dico purtroppo perchè non possiamo tenerla...


                  @AndreGTI, @emmangiato,@Jarod, @teo99, @nikelabirba voi che siete nelle vicinanze...non sapete se qualcuno è in cerca di un cane?

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Cucciola di segugio in cerca di famiglia

                    Alla prima parte del tuo messaggio,ti posso dire/risp.che;Prima di Hipo(dogo preso a 62gg e morto a soli 3anni...!!!) avevo avuto un altro cane grosso(Spinone+dogo argentino),Willy ed è morto dopo 11anni passati sempre con me,preso che aveva 44g.
                    Poi ho aspettato 4/5anni e quando mi son separato dalla mia 1a moglie mi ha aiutato tanto a "reagire positivamente".
                    Per la bimba forse non mi son spiegato,è assodato e mi trovi d'accordo che;per i malati,i bimbi etc...i cani sono una terapia riabilitativa ed educativa,ma vorrei che la bimba almeno abbia qualche anno in piu(ora ha solo 7mesi)e quindi capisca davvero quanto un cane da di positivo(oltre l'impegno non indifferente ehh)e quanto è bello averlo a fianco come amico fedele ed incondizionato,vedo spesso genitori che lasciano fare ai propri figli qualsiasi sevizia al proprio cane,e questo davvero no và,questo intendevo.
                    Il mio Hipo era grosso,ma buono,son certo che mia figlia gli avrebbe potuto pestare/tirare la coda,le orecchie,saltarci addosso,ma non andrebbe bene,se io ho un cane ed una figlia(come ho)in casa,stanne certo che li tratto,tengo e cresco allo stesso modo,con la stessa cura che meritano....
                    A me qui in calabria,ma sarebbe successo purtroppo anche altrove,mi han preso per pazzo e idiota per quel che ho tentato,fatto e speso per cercare di salvargli la vita al mio Hipo,ma alla fine dopo 1,5mese di battaglia vs la leismaniosi ho dovuto sopprimerlo per non farlo soffrire oltre e inutilmente,ed è la decisione piu brutta e drastica che mi son trovato a dover prendere in 40 anni di vita,credimi!
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Cucciola di segugio in cerca di famiglia

                      Ti capisco,credimi...

                      per il discorso della bimba non hai tutti i torti...ma un segugio non è un dogo ...peserà si e no 15 kg forse meno!
                      si comunque 7 mesi effettivamente son pochi...

                      Per discorso di quello che hai speso e quanto ti sei battuto.............TI STIMO!

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Cucciola di segugio in cerca di famiglia

                        Mi spiace di non poterti aiutare, amo i cani ma non posso tenerne
                        vivo da solo in appartamento e di giorno sono sempre via per lavoro
                        al momento non conosco persone disposte a prendersi cura di lei

                        Posso solo farti gli auguri per quanto riguarda il trovarle una famiglia
                        Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Cucciola di segugio in cerca di famiglia

                          Grazie..
                          si in effetti in appartamento un cane del genere è impensabile pure con famiglia..
                          .

                          Dimenticavo...ovviamente lo darei via gratis.....

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Cucciola di segugio in cerca di famiglia

                            Bravo!

                            Inutile dire che sono un super amante di cani, infatti ne ho 3!


                            Diffondo la voce, non si sa mai!

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Cucciola di segugio in cerca di famiglia

                              "....Enzino vedo che ha letto.....ma possibile che non risponda? ...bah..."

                              Eccolo!


                              idem IceMatrix: ti ho beccato sai!

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Cucciola di segugio in cerca di famiglia

                                Chi pensi l'abbia messa in rilievo Io amo i cani, mio fratello ha un maschio di Bull Terrier e una femmina di Bulldog francese

                                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   foto (6).JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 123.7 KB 
ID: 1229608

                                Ma io ho un mini senza giardino e sono via 12 ore al giorno come la mia compagna e per me sarebbe farli soffrire perché loro hanno bisogno di noi, come noi di loro

                                Quando abitavo a Mogliano Veneto e avevo 16 anni (bei tempi ) avevamo una bastardina e lei era al cancello di casa ogni giorno all'ora di che io rientravo da scuola e fino a che non la coccolavo un pò non si spostava dal cancello
                                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Cucciola di segugio in cerca di famiglia

                                  pensa che questa appena entrimo in casa e non ci vede piu si mette a piangere per circa 5 minuti!e ce l'abbiamo solo da qualche giorno!

                                  si si lo so che avevi letto...






                                  ma perdonami,ammetto che sto facendo un po di spam

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Cucciola di segugio in cerca di famiglia

                                    io in famiglia ne ho già 7 (sette) ..... e cavallo , ed asina , e gatti e polli .... siamo spersi nella campagna ...
                                    Ho pubblicato il link sulla mia bacheca FB . Incrociamo le dita
                                    STEELART MARMITTE

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Cucciola di segugio in cerca di famiglia

                                      Ben fatto Mattia però mi preme evidenziare una cosa.

                                      Io in casa di cacciatori ne ho avuti 4 di cui 3 canai (setter, pointer, cocker spaniel, breton) e ti posso assicurare che il cacciatore il suo cane lo adora e lo rispetta.

                                      E, ovviamente, lo addestra.

                                      Probabilmente quelli che conosci te non sono cacciatori normali benzi sono cinghialai. Ecco, questi + che cacciatori sono macellai poiché i cani li tengono come se fossero polli e li portano al macello nelle battute al cinghiale nelle quali rimediano sempre profonde ferite a volte letali.

                                      Concludo dicendo che il cane è un animale cacciatore e un cane si sente più cane con un cacciatore che per almeno 4 mesi l'anno lo porta a fare diverse battute di caccia piuttosto che un non cacciatore che gli da tutto l'affetto di questo mondo e lo porta a pisciare la mattina e la sera ...
                                      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Cucciola di segugio in cerca di famiglia

                                        Originariamente inviato da nikelabirba Visualizza il messaggio
                                        io in famiglia ne ho già 7 (sette) ..... e cavallo , ed asina , e gatti e polli .... siamo spersi nella campagna ...
                                        Ho pubblicato il link sulla mia bacheca FB . Incrociamo le dita
                                        ohllapeppa!
                                        grazie mille della pubblicità!


                                        mc0676
                                        x la faccenda delle cinghialate non è un discorso da fare per le nostre zone...qui vanno solo a volatili e lepri.
                                        Puoi dire tutto quello che vuoi, e lo rispetto, ma io un cane non lo concepisco solo per la caccia, è una cosa che proprio non riesce ad entrare nella mia testa.

                                        e questa frase scusa ma non ha senso:
                                        Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                                        Concludo dicendo che il cane è un animale cacciatore e un cane si sente più cane con un cacciatore che per almeno 4 mesi l'anno lo porta a fare diverse battute di caccia piuttosto che un non cacciatore che gli da tutto l'affetto di questo mondo e lo porta a pisciare la mattina e la sera ...
                                        "il cane è un animale cacciatore"......sicuro?
                                        se mi parli di cani portati per la caccia è un conto,e non ti dico di no, ma io piuttosto di prenderlo per la caccia ne faccio a meno...
                                        però non puoi dirmi che il carlino (cane che a me non piace per niente) lo prendi per andare a fagiani dai....

                                        Questo segugio è un eccezione...l'abbiamo trovato perchè un cacciatore l'ha abbandonato perchè non adatto alla caccia...solitamente dalle nostre parti è una rarità (che venga abbandonato...)
                                        ora, cosa dovremmo fare? farlo sopprimere?
                                        preferisco portarlo fuori a pisciare mattina e sera e tra una pisciata e l'altra farlo sfogare facendolo correre.....

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X