annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Amarezza Telecom

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Amarezza Telecom

    Con Vodafone è poco ma sicuro ahahahahah !
    Purtroppo Vodafone è cosi, c'è poco da fare. Se può in qualche modo mettertelo in quel posto stai sicuro che lo fa.
    Mi successe anche a me con dettagli un pò diversi, anni fa. Anche io per fortuna potetti fare recesso al volo senza smenarci nulla.

    Io invece con Terrecablate tutto liscio come l'olio, è arrivata la prima bolletta di ben 24 € inferiore, come d'altronde era previsto e concordato, all'ultima ricevuta della Telecom.
    Con gli stessi servizi, ovviamente. Anzi, il modem che mi hanno dato, uno ZYXEL pure bellino da vedersi, qui in camera con il wifi c'arriva con una tacca in più .

    Da notare che dopo 4 reclami tramite fax e PEC alla Telecom e dopo che per ben 3 volte mi hanno rimborsato nell'ultima bolletta mi hanno comunque addebitato 5 € di TIM HUB che non ho mai ricevuto e per cui ho fatto i 4 reclami.
    Questo per sottolineare quanto ridicola sia la Telecom e spero che si estingua molto presto.
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

    Commenta


    • #22
      Re: Amarezza Telecom

      Fortunatamente non devo fare nulla per il recesso perché non sono passati i 14 giorni, ma questa è una vera e propria truffa considerando che, purtroppo per loro, la telefonata fatta da mio padre era registrata per mandarla a me...
      Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

      Commenta


      • #23
        Re: Amarezza Telecom

        Originariamente inviato da Ercole98 Visualizza il messaggio
        Una storiella sul passaggio a casa mia da Telecom a Vodafone...
        Papà il 20 luglio è stato contattato per passare a Vodafone con l’offerta fibra + chiamate illimitate a fissi e mobili + una SIM con 30GB e il modem Power Station a 32,90€ al mese invece dei 56€ al mese che paghiamo ora, che include in più la scheda con minuti illimitati e 10GB che usa mio padre, comunque un risparmio di circa 15€ al mese perché bisogna aggiungere almeno 10€ al mese per una SIM per papà...

        Il 23 luglio viene ricontattato per la registrazione, ma sente “19 centesimi di scatto alla risposta” e li blocca tutto perché i primi 6/7 mesi con Telecom non avevamo lo scatto incluso e pagavamo più di 10€ al mese di solo scatto alla risposta (opzione aggiunta dopo a 10€ al mese, che però includeva la sim per mio padre)...

        La signorina dice a mio padre di fare un’altra offerta, ma con scatto alla risposta incluso e papà quindi sottoscrive l’offerta...

        Oggi arriva il modem e vedo che si tratta della Station revolution, quindi la precedente versione di quella promessa e che rispetto al modem Telecom in dotazione è inferiore e non poco, così chiamo la Vodafone e mi sento dire “ma voi avete l’offerta base e non è prevista”, qui mi viene il sospetto è leggo meglio il contratto (personalmente fatto male proprio per non far capire dato che ci sono scritte le informazioni di varie offerte e non solo quella sottoscritta) e scopro che in realtà pagheremo i 19 centesimi di scatto alla risposta, così richiamo per avere conferma e una signorina mi dice che oltre a pagare lo scatto alla risposta, pagherò pure 19 centesimi al minuto verso i mobili...

        Alla fine della storia ho subito segnato la voglia della disdetta, fortunatamente non avevano ancora attivato la linea e non perdo l’offerta Telecom...


        C’è un detto: chi cambia la via vecchia per la nuova, sa quello che lascia, ma non sa quello che trova. ED È VERO!
        invece io penso che se vi chiama la Vodafone tramite una sua agenzia non ci dovrebbero essere problemi. L'offerta Vodafone è la migliore come rapporto qualità prezzo in Italia senza prendere in esame piccoli operatori locali che non garantiscono qualità nel tempo.
        Molto strano quello che è accaduto...

        Commenta


        • #24
          Re: Amarezza Telecom

          Telecom e penso anche i vari concorrenti affida il compito di "vendere" i contratti a delle agenzie o venditori esterni che non sempre sono professionali...Purtroppo chi ci rimette la faccia è l' operatore...Comunque la rete è in mano a Telecom, i guasti sono gestiti da Telecom una volta affidati dal concorrente e i tecnici sono Telecom o di qualche agenzia che lavora per Telecom quindi ...

          Commenta


          • #25
            Re: Amarezza Telecom

            Gianry, siamo stati contattati su un numero nato TIM è sempre stato TIM da almeno 20 anni da un call center Vodafone, anzi pure modificata l’offerta...

            Francesco, effettivamente l’assistenza la delega Telecom alla ditta appaltatrice... Un carissimo amico di mio padre è proprietario di una di queste e dopo la consultazione ha detto che comunque l’assistenza è uguale come tempistica a quella Telecom
            Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

            Commenta


            • #26
              Re: Amarezza Telecom

              Giusto, senza contare che le ditte "affidate" dell'incarico hanno le proprie percentuali sul venduto.
              Comunque riguardo "i piccoli operatori locali" (come quello a cui mi sono affidato) che qualcuno sostiene che alla lunga non sono affidabili a parte che con loro si può sempre disdire e passare ad altro ma hanno l'immenso vantaggio di avere un ufficio nella tua città dove puoi parlare tutti i giorni con una persona italiana che ironia della sorte parla il tuo dialetto (addirittura !) e oltre a questo nel bisogno puoi sempre portare il router e fracassarglielo sulla scrivania se proprio fosse necessario.

              Con Telecom tutto questo è pura utopia. Non esiste un negozio fisico che sappia rispondere DIRETTAMENTE al tuo problema e parlare con un italiano è un pò come fare 6 al Superenalotto, ti capita oggi e poi per 3 mesi solo call center dell'est che non sanno parlare un italiano scolastico.
              Clicca QUI e non te ne pentirai ...

              Commenta


              • #27
                Re: Amarezza Telecom

                Originariamente inviato da Ercole98 Visualizza il messaggio
                Francesco, effettivamente l’assistenza la delega Telecom alla ditta appaltatrice... Un carissimo amico di mio padre è proprietario di una di queste e dopo la consultazione ha detto che comunque l’assistenza è uguale come tempistica a quella Telecom
                Anch'io conosco decisamente molto bene parecchie persone del settore e pur riconosco il modus operandi non sempre onesto delle agenzie che lavorano per Telecom, anche se questo punto a mio avviso accomuna diversi operatori e la totale disorganizzazione di Telecom nelle questioni più logistiche ( nel mio appartamento è da due anni che nella bolletta il cognome è scritto in modo errato e seppur aver chiamato l‘ assistenza ed essere andati al negozio fisico il cognome rimane quello sbagliato) dal punto di vista dell' assistenza tecnica lavorano decisamente meglio dei concorrenti ...
                In generale è sconsigliabile accettare le offerte on-line e quelle proposte dai rappresentanti nel settore della telefonia...

                Commenta


                • #28
                  Re: Amarezza Telecom

                  E' inutile ripetervi ciò che è capitato a casa mia con Telecom; c'era pure, tra gli altri, un contratto attivo da 50 anni e tre mesi ...

                  Ora si spende la metà con altro operatore per i medesimi servizi.

                  Loro pretenderebbero soldi, noi pure ...

                  Certamente l'ultima cosa che intendo fare è risolvere lo sgarro in sede di conciliazione ...

                  Ebbene, li aspetto al varco in giudizio ...

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Amarezza Telecom

                    Oramai per telefono è meglio non attivare niente di quello che proposto, dato che non si sa mai cosa si attiva ne noi ne loro. Bisogna informarsi in altri canali o in qualche negozio con locandine e per ultimo telefonare e dire voglio questo. La miglior cosa al massimo e attivare su web e se si ha problemi telefonare.
                    Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Amarezza Telecom

                      Gli operatori telefonici.... Brrrr. Sto con fastweb da circa 19 anni e sempre in fibra HTTH: quindi direttamente in casa. Tra alti e bassi, direi che mi trovo bene! la velocità 1GB/sec in download e 250 MB/sec in upload.
                      Dovrei cambiare casa, ma dopo il box quello che chiedeo appunto è la fibra direttamente a casa HTTH

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Amarezza Telecom

                        Curiosità.
                        Oramai non sono più un Telecom da inizio luglio e sono arrivate due fatture:
                        - la prima del nuovo gestore (che ha conferma 28.75 € al mese spaccate senza gabole);
                        - un'altra di Telecom.

                        Quella di Telecom vorrebbe che pagassi:
                        - 5 € di TIM HUB che NON ho mai ricevuto e che ho pagato per 20 mensibilità di cui la metà mi sono state rimborsate su reclamo perché mai ricevuto;
                        - 2.99 € di Modem che ho rimandato indietro 2 mesi fa.

                        A questo giro però non la pago la bolletta, mi sono limitato a fare reclamo.
                        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Amarezza Telecom

                          Certo che in Telecom sono dei fenomeni a mandare fatture a chi non è più loro cliente e oltretutto per un servizio mai ricevuto e che è già stato oggetto di reclamo e di rimborso...!
                          Chissà perché ho come la sensazione che in realtà queste cose non accadano per distrazione o per leggerezza, ma al contrario siano frutto di un preciso disegno.
                          Nella quantità c'è sicuramente chi paga anche le fatture non dovute, e se paghi è come se implicitamente accettassi la situazione per cui loro continuano a fatturare....

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Amarezza Telecom

                            A una mia amica è capitato una cosa simile con Vodafone...
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Amarezza Telecom

                              Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                              Curiosità.
                              Oramai non sono più un Telecom da inizio luglio e sono arrivate due fatture:
                              - la prima del nuovo gestore (che ha conferma 28.75 € al mese spaccate senza gabole);
                              - un'altra di Telecom.

                              Quella di Telecom vorrebbe che pagassi:
                              - 5 € di TIM HUB che NON ho mai ricevuto e che ho pagato per 20 mensibilità di cui la metà mi sono state rimborsate su reclamo perché mai ricevuto;
                              - 2.99 € di Modem che ho rimandato indietro 2 mesi fa.

                              A questo giro però non la pago la bolletta, mi sono limitato a fare reclamo.
                              I 2.99 del modem, "forse li devi pagare, se lo hai riconsegnato dopo lo scatto del mese, credo che in automatico ti venga addebitato nella bolletta. Per HUB credo invece che sia un errore tecnico ( lo chiamano così, ma fanno i furbi e se va bene….) penso che una semplice telefonata sia sufficiente per risolvere.
                              Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Amarezza Telecom

                                Lo scatto di luglio quando l'ho restituito l'ho già pagato, questo è agosto.
                                Per il Tim HUB putroppo non sono bastate:
                                - 10 telefonate (stima);
                                - 6 PEC (documentabili);
                                - 4 FAX.

                                Forse un meteorite risolverebbe.

                                - - - Aggiornato - - -

                                Dimenticavo i contatti alla pagina FB, almeno 3.
                                Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Amarezza Telecom

                                  Fanno orecchie di mercante quelli di telecom e gli operatori del loro call center dicono tutto e il contrario di tutto contraddicendosi tra loro stessi ...

                                  Poi ... tale operatore abbaia forte ma i denti ce li ha spuntati.

                                  Non pagate per quieto vivere se le loro pretese sono infondate ... che loro ci marciano alla grande sul fatto che la gente paga per evitare noie!

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Riprendo la discussione.
                                    Ovviamente non mi ero dato per vinto e alla fine ho deciso di associarmi ad un'associazione di consumatori (50 €/anno) per provare a bloccare Telecom dal continuare ad inviarmi bollette ogni mese di 7.99 € (per modem [restituito] e tim hub [mai ricevuto]).
                                    Dopo 3 mesi alla fine la bella notizia, Telecom ha accettato il patteggiamento, mi renderanno 150 € non dovute e sospenderanno la fatturazione (al momento siamo a 23 rate su 48, quindi neanche a metà !).

                                    Appena li ricevo nel conto ... lo scrivo !!!

                                    Gentile Sig. Campini,
                                    a seguito di discussione Tim propone lo storno/annullamento dell'insoluto e delle fatture di prossima emissione per estinzione delle 2 rateizzazioni in corso ed indennizzo di euro 150 su iban che ci dovrebbe indicare.
                                    Possiamo accettare la proposta?
                                    Cordiali saluti

                                    Roberta
                                    Settore TLC
                                    consumatori.it
                                    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                    Commenta


                                    • #38


                                      Io con tim - dopo oltre 25 anni ininterrotti, inizialmente con sip e poi con telecom, prima di ritrovarmi con tim - ho chiuso "per sempre".

                                      Escludendo la qualità del servizio ove certamente non eccellono, per me sono i peggiori di tutti!

                                      Far pagare a mia suocera, cliente da 50 anni se non 51, poco meno di 40 euro al mese per le sole telefonate grazie allo "sconto fedeltà" (Voce senza Internet) lascia ben comprendere con chi si ha a che fare!

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Dal 1 ottobre Tim passa l’offerta della sola linea fissa, utilizzata dai miei nonni, con solo chiamate sui fissi illimitati da 32,90€ a ben 34,80€ al mese.

                                        Perfetto, passerò loro a Vodafone e pagheranno circa la metà, 17,90€ per 24 mesi e poi passa a 14,90€, con l’aggiunta delle chiamate illimitate verso fissi e mobili (siamo nel 2020 cara Tim) e il servizio “Chi è” (che con Tim costa 2,50€ al mese)...

                                        Avevo pensato di far prendere a loro la fibra (risparmiando comunque su Tim), ma la cabina si trova a 1,5km da casa, quindi arriverebbe a velocità ridotte!

                                        Linea attiva dal 1984, quindi ben 36 anni! COMPLIMENTI TIM!
                                        Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Mi aggiungo alla lista: per motivi che non sto a spiegare chiedo cambio gestore linea fissa + dati da Vodafone a Tim, pattuito un canone mensile sostanzialmente pari ( brevemente: non cercavo una riduzione di costi ma la soluzione di sporadici problemi di connessione).
                                          Arrivata la prima fattura: mi hanno imputato il 50% in più del previsto.
                                          PS il modem base di Tim a mio avviso è peggio del modem base di Vodafone.
                                          Stavolta ho fatto proprio centro!
                                          QUI la mia Variant -

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X