annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Amarezza Telecom

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Amarezza Telecom

    Ieri purtroppo è caduta la goccia che fa traboccare il bicchiere e oggi ho inviato il contratto a Terre Cablate a cui passerò entro un mesetto, lasciando Telecom.
    Parlo di linea fissa di casa e connessione internet tramite fibra.

    In sostanza ieri mi hanno sospeso la linea telefonica (e internet) per una bolletta non pagata.
    Peccato che:
    - avessi arriva dal 2017 la domiciliazione bancaria;
    - le bollette da febbraio ad oggi fossero sospese (da loro, non da me !) per un reclamo da me aperto (mi facevano pagare ogni mese 5 € di Tim HUB, servizio mai effettivamente ricevuto né richiesto);
    - mi avessero inviato SMS (5 in totale, uno per mese) dove dicevano che la bolletta era sospesa a causa di controlli che dovevano fare);
    - avessi ogni mese chiamato il 187 per chiedere spiegazioni e ogni volta mi avevano rassicurato dicendo che non dovevo preoccuparmi.

    Ho subito pagato con carta di credito e mi hanno subito riattivato ma siccome ho anche una dignità e a farmi prendere in giro dai rumeni (*) non mi ci diverto ho deciso di lasciare la Telecom.

    (*) rumeni non in senso dispregiativo, ma proprio rumeni perché gli ultimi 10 contatti con Telecom Italia SPA li ho avuto con personale rumeno in Romania che neanche parlava bene italiano.
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

  • #2
    Re: Amarezza Telecom

    Michele oramai anche qui è una giungla come per il mobile... se sei clienti da anni ti tartassano poi basta che disdici e passi ad un'altro operatore tornano con mega promozioni.

    C'è da dire che purtroppo di solito le linee sono loro e quindi di solito non avrai mai le stesse velocità che avevi prima, di certo risparmi
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Re: Amarezza Telecom

      Icematrix, ti confermo che cambiando non avrai le stesse velocità ma migliori...
      Io ho la FTTC di Tiscali, attivata su linea TIM, da poco Tiscali mi ha spostato su linea FASTWEB, le velocità sono passate dai 54 Mbit effettivi agli 80 sempre effettivi in download e dai 18 ai 29 in upload.
      Il doppino e la distanza dall'armadio non sono cambiate, FW ha l'armadio contiguo a quello TIM e il contratto è sempre quello da 100 mbit di Tiscali.

      Il mio parere è che non è sempre vero che TIM abbia le migliori prestazioni, ma dipende molto dalla zona e dalla saturazione degli armadi.

      Commenta


      • #4
        Re: Amarezza Telecom

        Quello va a fortuna ma non mi interessa perdere qualcosa, è male di al massimo un anno poi arriva open fiber e ciao.
        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

        Commenta


        • #5
          Re: Amarezza Telecom

          @andrea_gb Come detto se la linea è TIM di solito con altri gestori non andrai mai alle stesse velocità e/o stabilità. Ne so qualcosa sia a livello privato che aziendale e anche parlando con i vari utenti che ho nelle filiali per l'azienda per cui lavoro nel veneto/friuli

          @mc0676 per via di open fiber te lo auguro anch'io dove abito la sto aspettando prevista per il prossimo anno, ma salvo città grosse che erano già ben cablate per ora non ho tutti questi riscontri "miracolosi" come speravo e mi auguravo sentendo in giro
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

          Commenta


          • #6
            Re: Amarezza Telecom

            Dei pochi amici che ce l'hanno il più sfigato fa 400/200. Ma anche se facessi 150/30 mi avanzerebbe.
            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

            Commenta


            • #7
              Re: Amarezza Telecom

              Michele magari sono in zone che erano già coperte io sono in una zona bianca...
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

              Commenta


              • #8
                Re: Amarezza Telecom

                Come mi pare abbia anticipato altrove, lo scorso mese ho tolto a Telecom 3 contratti di telefonia fissa per ragioni ben più gravi di quanto accaduto a te Michele! In realtà per uno di questi Telecom ha fatto orecchio di mercante per un trasloco in pieno centro abitato, nonostante si trattasse di un'utenza per studio medico!

                Tre contratti che duravano rispettivamente da 8, 25 e 50 anni ... abbondanti!

                Ebbene, ho già verificato ampiamente che passando a Wind con linea adsl e vecchio doppino la velocità in download è calata da circa 14,2/14,3 Mbps a circa 10,1/10,2 Mbps e quella in upload da 1,2 a 0,8 Mbps.

                Se non avessero marcato male avrei continuato a pagare anche il doppio per un servizio sostanzialmente non dissimile, ma evidentemente da come osservi implicitamente anche tu, la dignità vale più del denaro!

                Commenta


                • #9
                  Re: Amarezza Telecom

                  Aggiornamento:

                  La linea telefonica fissa personale attivata agli inizi del 1994 con Telecom e passata operativamente a Wind dallo scorso 31 maggio, per quanto riguarda l'Adsl (non ho la fibra, anzi non l'ho voluta con Telecom) oggi mi offre delle buone nuove. La velocità in download da oggi pomeriggio si attesta esattamente intorno ai parametri misurati sino a tutto maggio quando ancora ero con Telecom, ossia circa 14.5 Mbps (il contratto con Wind prevede una velocità sino a 20 Mbps).

                  Chissà mai perché ... ma per il momento a me va bene così e oltretutto pago bimestralmente ciò che prima pagavo mensilmente!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Amarezza Telecom

                    mc0676, a questo punto ti devo raccontare la mia di storia con la telecom che ancora continua nonostante tutto.
                    Già da tempo ho la fibra con il doppino e non fibra ottica vera e proprio e dove stavo prima viaggiavo a 200 mb/s in scarico e non mi ricordo quanto in up-load. Ho cambiato casa spostandomi in centro e sono passato a 100 mb/s scarsi in download. Per quello che devo fare io vanno comunque bene lo stesso.
                    I problemi sono stati da allora 2:
                    - la fibra non si trasloca ed ho dovuto cessare la vecchia linea e attivarne una nuova con il cambio numero. Ho dovuto bloccare un pagamento perchè pur vanedo scritto quello che il call center mi aveva detto di fare volevano farmi pagare 170 € di penale per la cessazione del vecchio contratto. PEccato che abbia mantenuto il contratto ancora.
                    - a gennaio, sul numero vecchio e cessato da 6 mesi mi hanno addebitato una bolletta di 5€ per la consegna degli elenchi telefonici al vecchio indirizzo. Subito non me ne sono accorto se non che guardando l'app sul telefono risultavo moroso!!!!!!!!! su un numero cessato!!!!!!!!! Alla fine ho dovuto pagare i 5 euro ed aspettare che me li stronassero in bolletta.
                    LA cosa ancora più comica è che il primo numero non era un numero nuovo ma un numero riassegnato ed era di provenienza ludotece. Non vi potete immaginare quante volte, soprattutto in questo periodo o sotto natale mi chiamavano mamme disperate per trovare un posto dove poter fare una festicciola per i pargoli!!!!!!!!
                    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Amarezza Telecom

                      Ossignor ... che assurdità ... si devono vergognare.

                      Tony son contento per te, a me per ora hanno richiamato quelli nuovi per dirmi che la procedura richiederà dalle 3 alle 4 settimane ma ho spiegato che io di fretta non ne ho.
                      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Amarezza Telecom

                        Vi racconto io la mia storia con telecom avvenuta circa 5 anni fa:arriva un rappresentante di telecom a casa mia che mi dice che c'era una tariffa per internet e telefono vantaggiosa per il primo anno ma essendo lui un rappresentante poteva rendermi la tariffa vantaggiosa a tempo indeterminato (lo scrive a penna sul contratto) . Sarebbe bastata la mia firma sul contratto ufficiale e poi una telefonata a lui (mi ha dato il suo numero di cell) appena fosse stata attivata la linea telefonica. A quel numero lui non ha più risposto (nei giorni poco successivi alla sua venuta sì) dopo l'attivazione della linea: telecom ha negato l'esistenza di questo agente di cui conservo il suo codice, nome e cognome sul contratto che gli ho firmato. Strano che telecom non conoscesse questo rappresentante ma che il contratto sia comunque partito. Dopo due anni ho chiuso ogni rapporto con telecom ed oggi, quando mi chiamano per farmi qualsiasi proposta, potete immaginare la mia risposta...
                        Il silenzio prima di tutto.

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Amarezza Telecom

                          Ieri sera mi hanno chiamato (prefisso 019) per propormi un'offerta vantaggiosa, ovviamente ignari di tutto quanto accaduto.
                          Avevo del tempo da perdere e cosi 15 minuti glieli ho fatti perdere a sua volta.
                          Ho chiesto informazioni, mi sono fatto rispiegare tutto per almeno 3 volte, facevo finta di non sentire bene e poi alla fine prima che chiudesse la telefonata dicendo "ok ho capito arrivederci" le ho detto "ma quindi questa supercazzora prematurata è con scappellamento a sinistra o a destra che ancora non l'ho mica capito !".
                          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Amarezza Telecom

                            Il silenzio prima di tutto.

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Amarezza Telecom

                              Mi amano.

                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20190625_212439.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 78.5 KB 
ID: 1268768

                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20190625_212500.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 82.3 KB 
ID: 1268769

                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20190625_212517.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 79.3 KB 
ID: 1268770

                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20190625_212615.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 124.1 KB 
ID: 1268771

                              Ma più di me amano l'ambiente !
                              Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Amarezza Telecom

                                La mia Golf Sport 1.5 TSI 150cv DSG https://www.vwgolfcommunity.com/vbul...=1#post1262720

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Amarezza Telecom

                                  Triplo

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Amarezza Telecom

                                    Da ieri sono passato a Terre Cablate, tutto ok. Vado come andavo prima, ma spendo 29 € anziché 52 € con i medesimi servizi.
                                    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Amarezza Telecom

                                      Io ho fatto rescindere il contratto dei miei perché per telefono la proposta era diversa da quella che poi arrivava come contratto, per ben 3 volte, quindi ciaone. Io invece sono passato a fastweb e lamentandomi dopo un anno per la lentezza della rete mi hanno tolto dalla bolletta 5 euro, direi in barba a Telecom.

                                      Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Amarezza Telecom

                                        Una storiella sul passaggio a casa mia da Telecom a Vodafone...
                                        Papà il 20 luglio è stato contattato per passare a Vodafone con l’offerta fibra + chiamate illimitate a fissi e mobili + una SIM con 30GB e il modem Power Station a 32,90€ al mese invece dei 56€ al mese che paghiamo ora, che include in più la scheda con minuti illimitati e 10GB che usa mio padre, comunque un risparmio di circa 15€ al mese perché bisogna aggiungere almeno 10€ al mese per una SIM per papà...

                                        Il 23 luglio viene ricontattato per la registrazione, ma sente “19 centesimi di scatto alla risposta” e li blocca tutto perché i primi 6/7 mesi con Telecom non avevamo lo scatto incluso e pagavamo più di 10€ al mese di solo scatto alla risposta (opzione aggiunta dopo a 10€ al mese, che però includeva la sim per mio padre)...

                                        La signorina dice a mio padre di fare un’altra offerta, ma con scatto alla risposta incluso e papà quindi sottoscrive l’offerta...

                                        Oggi arriva il modem e vedo che si tratta della Station revolution, quindi la precedente versione di quella promessa e che rispetto al modem Telecom in dotazione è inferiore e non poco, così chiamo la Vodafone e mi sento dire “ma voi avete l’offerta base e non è prevista”, qui mi viene il sospetto è leggo meglio il contratto (personalmente fatto male proprio per non far capire dato che ci sono scritte le informazioni di varie offerte e non solo quella sottoscritta) e scopro che in realtà pagheremo i 19 centesimi di scatto alla risposta, così richiamo per avere conferma e una signorina mi dice che oltre a pagare lo scatto alla risposta, pagherò pure 19 centesimi al minuto verso i mobili...

                                        Alla fine della storia ho subito segnato la voglia della disdetta, fortunatamente non avevano ancora attivato la linea e non perdo l’offerta Telecom...


                                        C’è un detto: chi cambia la via vecchia per la nuova, sa quello che lascia, ma non sa quello che trova. ED È VERO!
                                        Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X