annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Compagnie telefoniche: HO, Kena, PosteMobile, TIM, Tre, Vodafone etc etc

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Compagnie telefoniche: HO, Kena, PosteMobile, TIM, Tre, Vodafone etc etc

    Apro questo thread per discutere su quello che riguarda le compagnie telefoniche per non inquinare il thread di Android.

    Io sono con HO oramai da un pezzo, aderii subito con i 6.99 € limitata a 60 mbit con 30 giga e tutto illimitato.
    Ieri mi ha chiamato TIM per provare a riportarmi indietro proponendomi identiche condizioni ma con 50 giga anziché 30.
    Sostengono che hanno sistemato il loro segnale, che il 3G non esiste più e che la loro ricezione adesso non teme Vodafone (testuali parole dell'operatore).

    Ora io a Babbo Natale non ci credo da un pezzo ma forse c'è del vero e qui sono a chiedere conferma a chi conosce l'argomento ...
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

  • #2
    Re: Compagnie telefoniche: HO, Kena, PosteMobile, TIM, Tre, Vodafone etc etc

    Purtroppo si caro Michele, avendo sia Tim che HO Mobile, per mia esperienza ti dico che in tante zone laddove Tim soffriva in ricezione e conseguentemente in navigazione su internet, oggi non solo ha raggiunto, ma forse ha superato l'eccellente HO ...

    Questo te lo dico, nonostante sia attualmente in conflitto totale con Telecom-Tim per altre ragioni ben più importanti per cui con tale compagnia telefonica sto per mettere una pietra tombale su ogni rapporto in essere; in particolare su diversi contratti aperti sino ad oltre 50 anni fa della mia famiglia, che io gestisco, e miei.

    Ormai i gestori telefonici fanno quello che vogliono, per cui ci troviamo davvero in una giungla di situazioni, oggi favorevoli e domani no ...

    Questi asfaltano tutti, infischiandosene del cliente fidelizzato che addirittura è quello da spennare e da trattare nel peggiore dei modi ...

    Purtroppo se ora Tim mi regalasse 10 schede sim con minuti illimitati e menate varie ... le taglierei tutte in due e le getterei nella pattumiera ...

    Commenta


    • #3
      Re: Compagnie telefoniche: HO, Kena, PosteMobile, TIM, Tre, Vodafone etc etc

      Tim sempre al top nelle mie zone, se il tuo telefono ha l'opzione di 4g in chiamata con Tim la sfrutti, senza cambio rete. Già questo mi fa optare per Tim. Io pago 10 euro per circa 40 giga e minuti illimitati. Un giretto in Iliad lo farei per poi tornare in Tim. Wind bocciata, qui la rete è lenta. Vodafone sempre troppo cara. Ho anche una sim fastweb che per 3euro lascio in auto e prende sempre campo. Il problema delle compagnie online è all'estero... Non hanno opzioni a pagamento come Tim, wind o vodafone.

      Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #4
        Re: Compagnie telefoniche: HO, Kena, PosteMobile, TIM, Tre, Vodafone etc etc

        Io parlo per la mia zona ero cliente Vodafone da anni sono passato a Tim e dopo qualche mese non vedevo l'ora che mi chiamassero per ripassare a Vodafone e parlo di 1 anno fa, ora non so come sia la situazione di certo pago poco 7 euro e ho 30 Gb e minuti illimitati se avessi anche 100 sms non mi dispiacerebbe se dovesse capitare ma ho visto che riesco a vivere lo stesso
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • #5
          Re: Compagnie telefoniche: HO, Kena, PosteMobile, TIM, Tre, Vodafone etc etc

          Originariamente inviato da iugin Visualizza il messaggio
          Tim sempre al top nelle mie zone, se il tuo telefono ha l'opzione di 4g in chiamata con Tim la sfrutti, senza cambio rete. Già questo mi fa optare per Tim. Io pago 10 euro per circa 40 giga e minuti illimitati. Un giretto in Iliad lo farei per poi tornare in Tim. Wind bocciata, qui la rete è lenta. Vodafone sempre troppo cara. Ho anche una sim fastweb che per 3euro lascio in auto e prende sempre campo. Il problema delle compagnie online è all'estero... Non hanno opzioni a pagamento come Tim, wind o vodafone.
          Concordo con te Eugenio, ma teniamo anche a mente che HO Mobile è sostanzialmente Vodafone! Confronto da me effettuato costantemente, avendo come terza scheda sim personale proprio Vodafone oltre ad HO Mobile e Tim (che sto per eliminare trasferendone il numero in HO).

          Wind e Poste Mobile sicuramente da bocciare, mentre Tre non l'ho mai avuta e non posso dire nulla.

          Commenta


          • #6
            Re: Compagnie telefoniche: HO, Kena, PosteMobile, TIM, Tre, Vodafone etc etc

            A me han detto che le nuove SIM "solo" 4G sono in giro dal 2 maggio ... è roba recentissima.
            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

            Commenta


            • #7
              Re: Compagnie telefoniche: HO, Kena, PosteMobile, TIM, Tre, Vodafone etc etc

              Michele, io l'ultima sim di Tim ce l'ho da circa tre anni e nella maggior parte dei casi, da qualche mese a questa parte, lo smartphone nella quale è installata, ossia un Sony, indica quasi dappertutto (giro ancora molto) il segnale LTE che equivale a 4G.

              Questo mi pare corretto dirlo solo per ragione di verità.

              Ormai in rari casi e luoghi Vodafone supera Tim e viceversa ... secondo me!

              Commenta


              • #8
                Re: Compagnie telefoniche: HO, Kena, PosteMobile, TIM, Tre, Vodafone etc etc

                Negli ultimi 3 anni, da maggio 2016, ad oggi ho girato tutti gli operatori...

                Dal lontano 2005, si avevo 7 anni, e mi è stato regalato il videofonino della 3, quello LG a conchiglia...
                Ogni volta per prendere linea 3 dovevo scendere da Marano (mio paese) fino a Rende (dai miei nonni o Cosenza), fino al 2008 circa è stato così, poi hanno iniziato a migliorare la linea, e dal 2011 avevo l’offerta sul telefono (che avevo già cambiato ben 2 volte, ero al Nokia 5800 express music) che comprendeva 100 min, 100 sms e 100mb alla settimana e pagavo 1,25€ la settimana e ci andavo anche abbondantemente fino a settembre 2013, dove volevo qualcosa di più dato che il nuovo telefono (Lumia 800) iniziava a consumare di più per via di Whatsapp, Instagram e musica, ma la risposta della 3 è stata “Per attivare una nuova offerta devi pagare 59€ di attivazione”, così ho deciso di passare a Tim, gestore che papà usa attualmente con una utenza dal 1997, ed ho attivato la Young con 1000 minuti, 1000 sms e 4GB a 10€ al mese...
                A dicembre 2013 per avere l’iPhone 5s prima di Natale sono stato costretto a fare un abbonamento con TIM, perché era l’unico rimasto infatti 16GB, ed ho dismesso il numero che aveva quasi 9 anni ed ho fatto questo abbonamento con 1500 min, 1500 sms e 1GB a 25€ + 4GB (è intestato a papà il nuovo numero) a 5€ con addebito in bolletta + 15€ di rata del telefono, solo che alla fine del contratto TIM non mi ha proposto nulla che “1500 min, 1500 sms e 4GB a soli 18€ invece di 28€”, così ho deciso di passare a 3 per fare la triangolazione e attivare l’ipergiga TIM con minuti illimitati e 30GB a 10€, solo che passo a 3 e Tim toglie l’opzione...

                Rimanendo fregato rimango in 3, seppur con una promozione un po’ brutta, 500 min, 500 sms e 10GB a 5€ al mese, arrivavo ogni fine mese alla soglia dei 10GB altrimenti poi pagavo dato che non era illimitato, ma lento come con TIM...
                Ritorno a giugno 2017 a Tim con 1500 min, 500 sms e 15GB con addebito su conto a 12€ e ci sto fino a fine marzo 2018 dove Wind fa l’offerta dei 30 anni con 1000 min, 1000 sms e 30GB a 10€ al mese e passo subito, ma non ci sto tanto tempo dato che a fine maggio 2018 nasce Iliad, e non me lo dimenticherò mai che ero a scuola appena sono uscite le disponibilità ed ho avviato subito la portabilità dato che avevo più cose a metà prezzo...

                Il fatto che Iliad non ti fa modificare l’offerta, ma soprattutto che la linea ha iniziato a fare schifo, a fine settembre 2018 sono passato a Vodafone con la Shake Remix con minuti illimitati 50 SMS e 10GB per le ricerche e GB illimitati per social, chat, mappe e musica a 11€ al mese (arrivavo a 30GB al mese pur avendo la fibra a casa), ma questa volta papà mi ha costretto a vincolarmi con Vodafone per non farmi cambiare più operatore e mi hanno regalato un Alcatel da 60€ che uso con router...


                Bene, dopo aver fatto una cronologia della mia vita “telefonica”, vi faccio una classifica della qualità delle linee...

                1) TIM-Vodafone (1º posto entrambe, mi sono trovato bene con entrambe)
                2) Tre (anche se frega un bel po’ di soldi con i servizi in abbonamento)
                3) Wind (con Wind si bloccava molto spesso ed ero sempre con “nessun servizio”
                4) Iliad per 2 mesi ottima, poi non andava internet nelle ore di punta e non si sentivano le chiamate
                Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                Commenta


                • #9
                  Re: Compagnie telefoniche: HO, Kena, PosteMobile, TIM, Tre, Vodafone etc etc

                  Sono con Iliad da circa 1 anno con l'offerta da 30GB e chiamate/messaggi illimitati a 5,99 €
                  nelle zone che transito, mi trovo discretamente bene e non ho mai avuto sorprese di addebiti "strani"
                  TIM e Vodafone, con le loro derivate, vanno meglio ma odio le loro rimodulazioni e non mi attraggono affatto

                  PS
                  Ero un cliente Vodafone da quasi 20 anni ed invece di premiarmi, mi spennavano sempre di più...
                  Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Compagnie telefoniche: HO, Kena, PosteMobile, TIM, Tre, Vodafone etc etc

                    Come volevasi dimostrare susetto ...

                    Pensa che a mia suocera, persona di oltre 85 anni, per un contratto di telefonia fissa "solo voce" attivo ininterrottamente sin dal marzo 1969, Telecom-Tim , già Sip, le fa pagare "con un occhio di riguardo, perché ha le chiamate illimitate senza scatto alla risposta" qualche centesimo al di sotto di 40 euro al mese (naturalmente ancora per poco tempo) !

                    Comportamento inqualificabile ...

                    Iliad dalle mie parti è una gran ciofeca ...

                    Conosco chi usa le sim Iliad come richiamo per passare a gestori che vendono sim che fungono meglio ...

                    Comunque sarebbe utile ampliare la discussione anche alla telefonia fissa.

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Compagnie telefoniche: HO, Kena, PosteMobile, TIM, Tre, Vodafone etc etc

                      Mia suocera ha la stessa situazione... Da più di 40 anni che paga il noleggio telefono.

                      Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Compagnie telefoniche: HO, Kena, PosteMobile, TIM, Tre, Vodafone etc etc

                        Beh, mia suocera i canoni per le prese telefoniche e per il noleggio dell'apparecchio non le pagava più da tempo (aveva il suo apparecchio telefonico)

                        40 euro al mese a Tim solo di canone per la linea telefonica e poche telefonate ...

                        Naturalmente lei come molte persone anziane sono ancora legate alla linea fissa!

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Compagnie telefoniche: HO, Kena, PosteMobile, TIM, Tre, Vodafone etc etc

                          Io ai miei nonni ho attivato un offerta solo voce verso fissi illimitati a 30€ al mese
                          Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Compagnie telefoniche: HO, Kena, PosteMobile, TIM, Tre, Vodafone etc etc

                            Invece io ora a mia suocera l'ho fatta migrare qualche giorno fa verso Wind e lei continuerà ad avere il medesimo servizio di telefonia fissa (voce +) a 18 euro al mese e non a 40.

                            In sostanza: chiamate illimitate senza scatto alla risposta sia ai fissi che ai mobili.

                            Questa è l'offerta:

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Compagnie telefoniche: HO, Kena, PosteMobile, TIM, Tre, Vodafone etc etc

                              OT

                              Anche secondo me, molte persone anziane pagano ancora importi extra

                              - noleggio apparecchi
                              - suonerie supplementari
                              - elenchi telefonici che ormai vengono abbandonati per strada
                              - addebito per invio bolletta cartacea
                              - etc ...

                              Inutile fargli capire che sarebbe meglio disdire tutto e passare alla telefonia mobile con contratto solo voce
                              con quello che spendono in uno/due mesi, potrebbero pagarsi le telefonate di un intero anno su mobile
                              Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Compagnie telefoniche: HO, Kena, PosteMobile, TIM, Tre, Vodafone etc etc

                                tony, il problema è che sia a casa mia, che a casa loro, per motivi diversi, arriva solo Telecom o comunque in caso di guasti su linea Telecom, c’è da aspettare mesi per far sì che aggiustano, soprattutto considerando che i pali del telefono dalla cabina fino a casa loro (2 km circa) è solo per loro, quindi d’estate quando ci sono incendi Telecom deve intervenire in qualunque caso...
                                susetto, qualche mese fa ho addebitato la bolletta sul conto e tolto la bolletta cartacea, elenco telefonico mai avuto, come anche noleggio, ma questo perché c’è sempre diciamo qualcuno dietro a “sorvegliare” ciò che faceva mio nonno negli anni passati e ora si trova “bene”...
                                Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Compagnie telefoniche: HO, Kena, PosteMobile, TIM, Tre, Vodafone etc etc

                                  Telecom ?

                                  Ercole, sai cosa ha fatto gli ultimi giorni dello scorso mese a mia moglie che aveva chiesto dagli inizi di aprile il trasloco della linea telefonica (ovviamente fissa) del suo studio di medico di famiglia con centinaia e centinaia di assistiti? Trasloco nella sua vecchia sede a 200 metri di distanza dove aveva attivato la medesima linea fissa? Ha preso in carica la pratica e poi l'ha rifiutata perché non risulta più censito il n. 4 della via ove si è ritrasferita, mentre sono censiti i vicinissimi nn. 1, 2 e 5 ...

                                  In sostanza, ha dovuto chiedere la cessazione dell'utenza telefonica ed ora sta operando nella nuova sede col mobile, utilizzando per l'invio delle ricette elettroniche e quant'altro l'hotspot di altro smartphone ...

                                  Anche in questo caso con Wind avrebbe pagato esattamente la metà per lo stesso servizio (lei riceve sostanzialmente le telefonate e naviga per un consumo di qualche megabit giornaliero).

                                  Non ci troviamo certo in aperta campagna eh ...

                                  Questa è Telecom o Tim che dir si voglia ... ma io non me ne sto certo a guardare, quello è sicuro.

                                  E mi fermo qui perché questo non è tutto ... quindi non è tutto oro quello che luccica.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Compagnie telefoniche: HO, Kena, PosteMobile, TIM, Tre, Vodafone etc etc

                                    Incredibile, per una sciocchezza del genere non hanno fatto il trasloco, hai tutte le ragioni del mondo per cambiare operatore, farei anche io lo stesso arrabbiandomi pure e non poco... Pensa se con l'hotspot non poteva fare nulla e serviva la connessione fissa, quanti danni economici...

                                    Per casa mia avevamo valutato Vodafone dato che ora arriviamo a pagare 56€ al mese, e avremmo risparmiato quei 15€ al mese, ma purtroppo anche se i siti Vodafone/infostrada/fastweb dicono che arriva la fibra, poi non funziona da fibra, ma da ADSL e sinceramente non vogliamo rimanere senza internet e telefono, dato che nella zona giorno, che è seminterrato, non prende linea nessun gestore o se lo fa è poca ed è EDGE...
                                    Questo è il problema di abitare in un paesino, che tra l'altro è solo a 15 min da Cosenza...
                                    Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Compagnie telefoniche: HO, Kena, PosteMobile, TIM, Tre, Vodafone etc etc

                                      Da quando ho IPhone uso 3. Non ho mai avuto problemi e qualche giorno fa, scadendo l’offerta precedente ho aderito alla nuova offerta All-in super power con telefonate illimitate - 500 sms (e chi li usa più) e 100 giga mese (con recupero di quelli non usati) a 12.99 euro mese.


                                      Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Non parliamo anche di bollette luce e gas, oltre a quelle del telefono! qui ho trovato consigli utili su come risparmiare un po' info.energia.italia@gmail.com
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X