annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Futuri rincari Alice ADSL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Futuri rincari Alice ADSL

    Non conosco le vostre connessioni ad internet ma volevo avvisare gli utenti Alice di Tim
    molte persone non leggono l'ultima pagina della bolletta e potrebbero trovarsi la "sorpresina"

    Dal primo marzo del 2023, ci sarà un aumento di 2 € al mese, per quanto riguarda l'offerta "Internet Senza Limiti Premium"
    inoltre, dal 1° aprile 2024 verrà introdotto un meccanismo automatico di adeguamento della tariffa e sarà legato all'inflazione dell'anno precedente
    questa nuova tariffa rimarrà valida per un anno e il 1° aprile dell'anno successivo, ci sarà un nuovo adeguamento e così via, anno dopo anno

    Si può disdire senza costi ne penali entro il 31 marzo 2023.
    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

  • #2
    Per fortuna che dopo anni di “schiavitù” sotto la Tim sono riuscito a passare a Iliad openfiber a €15’99 al mese per sempre
    Ancora non ci credo che sono riuscito a scrollarmeli di dosso ( o volgarmente “togliermeli dai c……i )

    Commenta


    • #3
      Sono cliente Iliad mobile da oltre 4 anni e anch'io volevo quell'offerta
      sono in un paesone di 10.000 abitanti, a pochi metri da Trento città ma nella mia via, non è stata posata la fibra ...

      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   copertura_Open_Fiber_01.png 
Visite: 96 
Dimensione: 22.5 KB 
ID: 1395620
      Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

      Commenta


      • #4
        Fra Tim e pure Vodafone non so chi possa ritenersi più sanguisuga ! Certo, sono due campioni sotto tale profilo !

        Io mi sono tolto di dosso entrambi sia per le linee fisse che per quelle mobili

        Esempi pure dimostrabili?

        A mia suocera fino a qualche anno fa solo per la linea voce (telefonate e basta) chiedevano 40 euro al mese, forse perché era già cliente da molti anni (qualcosa più di 50) ... non Vi tedio con le mie disavventure giudiziarie con Tim, ove ci hanno rimesso loro e non io !

        Vodafone? A mia moglie per la scheda mobile usata professionalmente aumentavano di semestre in semestre ed erano giunti a 13,99 euro mensili per telefonate senza limiti, no SMS, e .. udite udite 2 GB di traffico internet ! Dall'anno scorso ha chiuso anche lei con Vodafone ... io un pò prima di lei.

        Commenta


        • #5
          Oggi mi sono preso una SIM di Very Mobile con offerta dati da 300 GB, senza limiti di velocità, a 13,99 € al mese
          al momento la sto usando in un modem-router 4G e le prestazioni sembrano discrete (30-40 Mbps down e 8-10 Mbps up)
          la provo per un mesetto e se non ho problemi, disdico l'ADSL di Tim ...
          Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

          Commenta


          • #6
            Susetto, tutto dipende dalla stabilità della linea ADSL con la scheda Sim nella zona di proprio interesse, da utilizzare magari con un Modem/Router Wifi predisposto per inserirci la Sim di un qualunque operatore telefonico!

            Nella mia zona, ad esempio, noto forti fluttuazioni che non mi consentono di usare utilmente e con continuità la Sim neppure con un impianto di videosorveglianza munito di 4 telecamere settate in full hd !

            Commenta


            • #7
              Non ho esigenze particolari e mi accontento facilmente ...
              oltre alla schedina SIM, mi sono preso anche questo modem: https://www.tp-link.com/it/home-netw.../archer-mr600/
              Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

              Commenta


              • #8
                Conosco quel Tp-Link !

                Non potevi fare scelta migliore

                E' esattamente quello col quale abbiamo fatto le prove da me io e mio fratello con scarsi risultati a causa del segnale e non per il Modem che è il Top e questo è stato constatato altrove !

                Commenta


                • #9
                  Non ho la fibra in strada ma ho un buon segnale 4G+ ...

                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   segnale_4G_01.png 
Visite: 94 
Dimensione: 16.0 KB 
ID: 1395660
                  Ultima modifica di susetto; 02/02/2023, 21:27.
                  Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                  Commenta


                  • #10
                    Io me li scrollai di dosso anni fa, non senza soffrire.
                    Se utilizzeranno i fondi del PNNR a modo in teoria la fibra, intendo la FTTH, non la fibra rame, dovrebbe arrivare in tanti posti. Speriamo bene.
                    Come operatore io ho Terrecablate. Hanno l'ufficio a Siena, ci passo davanti ogni giorno. E quando ci sono problemi (ne ho avuto 1 in 4 anni) ti risponde un senese. Non un albanese o un cinese che parla l'italiano a stento e ti costringe a mandarlo a quel paese dopo 2 minuti.
                    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                    Commenta


                    • #11
                      In Trentino, la difficoltà del territorio montano e la presenza di numerosi paesi e frazioncine, hanno limitato molto la FTTH
                      chi ha bisogno di una connessione flat, di solito deve accontentarsi di una FTTC o una FWA (EOLO) ...
                      Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                      Commenta


                      • #12
                        susetto io abito in un paese di 6000 e rotti abitanti in provincia di Venezia tra San Donà di Piave e Portogruaro e l'ADSL l'hanno messa 5 anni fa... giusto per dire la fibra se va bene nel 2026
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                        Commenta


                        • #13
                          Allora, ci sono offerte di sconto disponibili?

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X