annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Una nuova era di mobilità elettrica

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Una nuova era di mobilità elettrica

    La nuova era di mobilità elettrica ancora deve arrivare ok, ma intanto con la ID.R si è deciso di sfidare un record conseguito 20 anni fa con un mezzo spinto da motore endotermico, ma, attenzione, non un mezzo qualunque, bensì una Formula 1 McLaren-Mercedes MP4/13, alimentata da un V10 aspirato erogante 574 kW (780 CV):
    Der Volkswagen Newsroom ist ein Angebot der Volkswagen AG für Journalisten, Blogger und Online-Multiplikatoren und bietet Presse und Medien alle aktuellen Nachrichten im Überblick.

    Commenta


    • #42
      Re: Una nuova era di mobilità elettrica

      Vista al Worthersee.......



      Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

      Commenta


      • #43
        Re: Una nuova era di mobilità elettrica

        Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
        La nuova era di mobilità elettrica ancora deve arrivare ok, ma intanto con la ID.R si è deciso di sfidare un record conseguito 20 anni fa con un mezzo spinto da motore endotermico, ma, attenzione, non un mezzo qualunque, bensì una Formula 1 McLaren-Mercedes MP4/13, alimentata da un V10 aspirato erogante 574 kW (780 CV):
        https://www.volkswagen-newsroom.com/...ns-visier-5124
        La ID.R batte pure la F1, un pò attempata e con una meccanica antica, ma splendida e che le F1 attuali possono solo sognarsi ... :
        Elektro-Rennwagen erstmals schneller als die Formel 1: Der Volkswagen ID.R hat beim ‚Goodwood Festival of Speed‘ einen neuen Gesamtrekord aufgestellt und damit Motorsport-Geschichte geschrieben. Romain Dumas legte die 1,86 Kilometer lange Rennstrecke im Süden von England in 39,90 Sekunden zurück. Damit verbesserte der 500 kW (680 PS) starke Elektro-Rennwagen die 20 Jahre lang bestehende Bestzeit um 1,7 Sekunden. Zudem feierte er den Sieg im ‚Sunday Shootout' am Sonntag. 1999 hatte Nick Heidfeld im rund 574 kW (780 PS) starken McLaren-Mercedes MP4/13 mit Verbrennungsmotor den bisherigen Rekord beim renommierten Bergrennen aufgestellt.

        Commenta


        • #44
          Re: Una nuova era di mobilità elettrica

          tony. Non trovi che tutto questo "pompaggio" mediatico utilizzando un veicolo totalmente differente al veicolo stradale (di cui condivide solo in parte il nome) sia un po eccessivo? Anni fa Audi propose alla 24 ore di Le mans veicoli TDI per elevare la potenza, affidabilità e capacità ingegneristiche del gruppo. Ma era evidente che quel TDI nulla aveva a che vedere con i TDI stradali. ..alle prese con iniettori rumorosi, martellanti, cagionevoli ed erogazioni tutt'altro che gradevoli...Poi la pubblicità è l'anima del commercio. ..ma le esagerazioni sono pure di cattivo gusto.

          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #45
            Re: Una nuova era di mobilità elettrica

            Certo che è un pompaggio mediatico caro Luigi!

            Ma, se non lo fa VW che a differenza della concorrenza ha impegnato pure le "scarpe" per l'elettrico, chi dovrebbe farlo tutto sto "pompaggio" ?

            Commenta


            • #46
              Re: Una nuova era di mobilità elettrica

              Ne convengo...Ma anche Icaro voleva volare, ma si spinse troppo vicino al sole...

              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #47
                Re: Una nuova era di mobilità elettrica

                Ma se Icaro ci credeva, vogliamo preoccuparcene noi se poi è caduto? ... ahaha

                Commenta


                • #48
                  Re: Una nuova era di mobilità elettrica

                  Assolutamente no..Tanto qualcuno che pulira' la strada dalle piume lo troveranno FINE OT

                  Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Una nuova era di mobilità elettrica

                    Intanto La ID.R continua ad accumulare record:
                    Divertiti con i video e la musica che ami, carica contenuti originali e condividi tutto con amici, familiari e con il mondo su YouTube.

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Una nuova era di mobilità elettrica

                      Nel mentre tutto il mondo parla della nuova ID della quale in fondo si sa ancora pochetto, guardate qui:
                      Volkswagen taglia il prezzo della Golf elettrica: si parte da 28.000 euro. Volendo è possibile pagarla ancora meno...

                      28.900 di listino per la e-golf.
                      20.500 per la e-up.
                      Con l'inventivo statale per la rottamazione di una vecchia auto, entrambe fanno tornare i listini nei ranghi delle versioni endotermiche.
                      Premesso che a me già attualmente come seconda auto di famiglia un'elettrica basterebbe ed avanzerebbe, pur con tutte le limitazioni del caso, c'è una cosa che mi dispiace. L'incentivo. Perchè andare a drogare un mercato che per suoi motivi ha dei grossi scogli da superare? Per fare vetrina, bella figura, darsi un tono di ecologicità ?
                      Quando in alcune città italiane la normale raccolta dei rifiuti ciclicamente diventa emergenza? Quando in moltissime zone la mancanza di educazione fa sì che l'abbandono di rifiuti per strada (siano essi le cartacce o materassi usati) sia la normale prassi?
                      Nel frattempo
                      ci sono alcune regioni più ricche che riescono a mettere sulla bilancia ulteriori stimoli che abbassando ancora di più il costo finale rendono l'acquisto quasi low cost. E si crea una nuova spudorata frattura fra zone economicamente evolute ed il resto d'Italia.
                      Non volevo scadere nel politico, ma solo riflettere sui contrasti che anche nel nostro piccolo viviamo quotidianamente.
                      QUI la mia Variant -

                      Commenta


                      • #51
                        Re: Una nuova era di mobilità elettrica

                        Volkswagen taglia il prezzo della Golf elettrica: si parte da 28.000 euro. Volendo è possibile pagarla ancora meno...


                        Autonomia scarsa, ma offerta globalmente molto interessante!

                        Sta davvero partendo l'era dell'elettrico?

                        os

                        Commenta


                        • #52
                          Re: Una nuova era di mobilità elettrica

                          os73, quel link l'ho postato io nel post precedente.
                          QUI la mia Variant -

                          Commenta


                          • #53
                            Re: Una nuova era di mobilità elettrica

                            Scusami Ospitetr ho inserito anch'io il link (ti ringrazio per averlo postato) per evidenziare che il mio intervento si riferisce all'articolo, non all'altra tua parte, ma se non va bene correggo, non problem

                            os

                            Commenta


                            • #54
                              Re: Una nuova era di mobilità elettrica

                              OK.
                              Stiamo già considerando l'idea di vendere il nostro rottame euro3 alla zia lombarda e farglielo poi rottamare tra 6 mesi per comprare la e-golf a 15.000 che poi ci passa.
                              Che geni malefici approfittatori.
                              QUI la mia Variant -

                              Commenta


                              • #55
                                Re: Una nuova era di mobilità elettrica

                                Intanto una flotta di cinque e-Golf viene testata ad Amburgo nel movimento completamente automatizzato con risultati più che soddisfacenti:
                                Der Volkswagen Newsroom ist ein Angebot der Volkswagen AG für Journalisten, Blogger und Online-Multiplikatoren und bietet Presse und Medien alle aktuellen Nachrichten im Überblick.

                                Commenta


                                • #56
                                  Intanto in casa VW per stare dietro a Tesla (visto la prossima costruzione della gigafactory) si parla di un taglio di 30 mila posti https://www.ilsole24ore.com/art/volk...ssurdo-AERsacp Vadocomeundiavolo lì che aria tira?
                                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Interessante:
                                    https://www.ansa.it/canale_motori/no...aeb063301.html

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Antonio...anche questo https://www.corriere.it/tecnologia/2...900d8a47.shtml

                                      Commenta

                                      Sto operando...
                                      X