annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Una nuova era di mobilità elettrica

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Una nuova era di mobilità elettrica

Questo era già stato linkato che non ricordo https://www.volkswagen.it/e-mobility/it.html
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Arrivata anche a me giorni fa, Interessante, ma non ho capito il discorso prenotazione.
      Non prenoterei nemmeno una presentazione futura su una data immaginaria figurarsi una macchina
      Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

Commenta

Allora ragazzi, il famoso link per il "blind date" è attivo? Fateci sapere!
        PS fenjus77 hai installato windows10 nel frattempo, vero??
        QUI la mia Variant -

Commenta

Apre fra 3 ore...

Commenta

Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
            Gentile Cliente,

una nuova era di mobilità elettrica sta iniziando:
            sarà elettrizzante, innovativa e sostenibile.

La prenotazione per Volkswagen ID. inizierà il giorno 8 maggio.
            A partire da quella data, potrai essere tra i primi a riservare un pezzo di futuro.

Quindi preparati a ciò che sta arrivando.

- - -

Chi l'ha ricevuta questa email ?

Era previsto ? Cosi presto ???
            Ad oggi, nella mia casella di posta elettronica comunicata a VW, manca questa comunicazione.

Ma VW si prepara fortemente a tale nuova era:
            https://www.volkswagen-newsroom.com/...lektrisch-4943

Commenta

lorenztr, non ci penso nemmeno ad installare Windows 10!!!!! Mi tengo il sano e vecchio xp!!!!
              Tessera socio n° 199
              Svariate car, la mia piccolina 1.4 TSI 150CV DSG & GTI 7 1/2 DSG.
              La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

tony. Avranno messo l'elimina code?
                In attesa di poter comperare un auto, ci siamo quasi...

Commenta

Originariamente inviato da fenjus77 Visualizza il messaggio
                  @lorenztr, non ci penso nemmeno ad installare Windows 10!!!!! Mi tengo il sano e vecchio xp!!!!
                  Guada che non è male al pari del 7 che reputo i migliori che S.O. che hanno fatto, pardon per l'OT
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

lorenztr, non ci penso nemmeno ad installare Windows 10!!!!! Mi tengo il sano e vecchio xp!!!!
                    ... magari riuscissi a far girare ancora 2 portatili (notebook) e un fisso con quel sistema operativo!

Luigi ... qua la stiamo prendendo sottogamba, ma fra non molto, se camperò ancora, per me sarà come ritornare alla vecchia "Giordani elettrica a 2 velocità con leva al volante" degli anni '60 con la quale circolavo in casa paterna abbattendo tutto quello che mi si parava davanti ...

Commenta

tony. ..L'ho avuta anche io . Dopo 2 giorni di felicità estrema si è bruciata. Da questo infasto preludio A) le auto sono la mia croce, B) le elettriche le odio già bambino (a giusto motivo perche non sai i pianti che feci)

Commenta

Luigi, guarda il lato positivo.
                        Non dimentichiamo che la MEB prevede (a meno di versioni integrali) la trasmissione al posteriore...
                        Via l'ESP e altrochè Giordani-bulldozer, qui diventeremo tutti drifter professionisti !
                        QUI la mia Variant -

Commenta

Dubito. Per contenimento della autonomia saranno vetture a castrazione chimica...

Commenta

Fermi !!!

La mia era una Giordani di metallo (il moplen propagandato da Gino Bramieri era appena agli esordi) che riprendeva il disegno della Fiat 1100TV Cabrio ... hehe

Qualche importante botta che prese fu pure riparata da un carrozziere con l'impiego di regolare stucco metallico dopo la raddrizzatura e prima della riverniciatura finale (era rossa)! A me durò un paio d'anni con la sola sostituzione della batteria!

Mi sia consentita la divagazione trattandosi di un topic non a "briglie strette" ...

Commenta

Personalmente non credo che al momento l’auto elettrica sia la soluzione a tutti i mali del mondo. È per me una strategia commerciale!!!!!!! Non dimentichiamoci alcuni problemi collaterali che richiedono anche in cambio del nostro modo di vita:
                              - autonomia ridotta ma non sarebbe il problema principale perché parliamo di autonomie da nuove paragonabili al metano;
                              - tempo di ricarica ancora elevato per le potenze in gioco necessarie a garantire una autonomia decente;
                              - necessità di modifica della attuale infrastruttura di distribuzione dell’energia elettrica. Avere una auto elettrica presuppone la richiesta di una colonnetta di ricarica di potenza elevata e nuovo contratto che sarà pure vantaggioso ma non garantisce una necessaria libertà. È comunque richiesta un certo elevato tempo di ricarica;
                              - comunque un minimo di inquinamento viene generato da momento che almeno in italia la maggior parte dell’energia elettrica viene ancora generata con sorgenti fossili. Sicuramente il rendimento di una centrale è molto migliore del rendimento di un motore a benzina ma comunque anche questa inquina.
                              Se dovessi essere onesto, come dicevo prima l’elettrico nell’attuale soluzione non lo vedo come una soluzione praticabile. L’installazione di un motore elettrico dovrebbe essere abbinata, e questa è secondo me la strada alle pile a combustibile che producono elettricità partendo da idrogeno. Una soluzione del genere ridurrebbe o annullerebbe molti degli svantaggi dell’attuale elettrico, principalmente quello relativo ai tempi morti necessari alla ricarica.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
                              Tessera socio n° 199
                              Svariate car, la mia piccolina 1.4 TSI 150CV DSG & GTI 7 1/2 DSG.
                              La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

OT
                                Da iperfanatico di XP che ho tenuto per quasi un decennio dopo essere passato a Win10 mi sono pentito di non esserci passato prima

- - - Aggiornato - - -

In Italia credo che l'ultima centrale elettrica a derivati di petrolio l'abbiamo dismessa tempo fa. Adesso sono tutte centrali turbogas a impatto ambientale zero .

Il resto dei punti li abbiamo discussi a fiumi di parole in altri 100 thread e non ha senso ribadirli pure qua. Glisso con un: Roma non la costruirono in un giorno .

Torniamo IT, ossia alla prenotazione della ID, thanks .
                                webmaster

Commenta

Sto operando...
                                X