annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Con l'avvento dell'ID continueranno a produrre la Golf ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Con l'avvento dell'ID continueranno a produrre la Golf ?

    Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
    ......questo è il video di bordo del record ottenuto al Nürburgring da Romain Dumas alla guida della ID.R, col tempo di 6:05.336 minuti......
    Scusate la divagazione,ma se penso che io c'ho messo quasi un quarto d'ora
    Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

    Commenta


    • #42
      Re: Con l'avvento dell'ID continueranno a produrre la Golf ?

      mau65. Ma tu dovevi riportare a casa te + famiglia + auto..

      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #43
        Re: Con l'avvento dell'ID continueranno a produrre la Golf ?

        Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
        Riprendendo le ultime considerazioni di Antonio, voglio rimarcare quali sono stati i punti di forza che hanno permesso alla ID-R di essere così efficace, pur potendo raggiungere "solo" i 270 al max.
        La ripresa da qualsiasi andatura.
        La motricità.
        L' aerodinamica sopraffina.
        Un impianto frenante all'altezza.
        Poi...
        L'assenza del cambio? Anche se si parla di decimi, su 20,9 km di percorso tormentato alla fine qualche secondo lo si è limato.
        Non credo che nel suo caso si possa parlare di leggerezza, anche se nessuna hypercar "di serie" nasce piuma.
        Non deve sfuggire che nei lunghi rettilinei finali del tracciato del Nürburgring la ID.R ha viaggiato a circa 250 km/h contro gli oltre 370 km/h della 919 e in tal frangente ha pagato molto; se avesse tenuto i 270/272 (possibili a batterie completamente cariche) il muro dei sei minuti sarebbe stato sicuramente abbattuto!

        mau65 - Maurizio, con un frullino per stare sotto i 15 minuti sul circuito di specie non bisogna mettersi a tirare eccessivamente, ma neppure bisogna passeggiare più di tanto

        Commenta


        • #44
          Re: Con l'avvento dell'ID continueranno a produrre la Golf ?

          tony Ma ammesso che un veicolo elettrico coprisse l'intero giro in un minuto, tutto questo che senso avrebbe? Non riuscirebbe a vedere nulla di quanto invece è bella la pista e le sue curve e non avrebbe nemmeno l'emozione di un suono di un motore termico a "x mila" giri.
          Basta vedere le gare di vetture elettriche che sono eccitanti quanto l'accoppiamento di 2 babbuini.
          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #45
            Re: Con l'avvento dell'ID continueranno a produrre la Golf ?

            Luigi ... così argomentando, per me, tu sfondi un portone aperto

            Gli appassionati d'auto comprendono profondamente che con il termico si ha un dialogo tra pilota e mezzo anche attraverso gli effetti sonori (un pò come tra cetacei) che invece è quasi assente con l'elettrico.

            Nei tentativi di record, tuttavia, sia con la 919 che con la ID.R si è cercato "il tempo più basso" mentre il resto è stato ovviamente del tutto ininfluente!

            Commenta

            Sto operando...
            X