annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Con l'avvento dell'ID continueranno a produrre la Golf ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Con l'avvento dell'ID continueranno a produrre la Golf ?

    Comunque sembrerebbe che la ID esca prima della Golf, almeno come presentazione e con consegne dal 2020. Costo sui 30000 o poco sotto, 3 possibilità di pacco batteria (da circa 330 ad oltre 500 come autonomia), circa 180 cv, trazione posteriore, distribuzione pesi 50/50 e inoltre già previste 3 ulteriori versioni (crossover, familiare, pulmino). D’altronde da quel pianale nasceranno quasi tutti i nuovi modelli del gruppo. Ovvio che la Golf continueranno a farla, ma visto gli investimenti che faranno sull’elettrico, potrebbe tra qualche anno diventare un modello di nicchia.


    Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #22
      Re: Con l'avvento dell'ID continueranno a produrre la Golf ?

      Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
      Non ti offendere Ottavio, non siamo andati nel merito dell'efficacia della campagna ecologista mondiale, bensì di come il mercato si evolve per far fronte alle normative vigenti pro tempore.
      (Certo che, considerando anche il parere del tuo parente ricercatore, sarebbe cinico ritenere che l'onore del cambiamento non riguarda tutti).
      Hai qualche anno in più di me ma non ho dubbi che assisterai, nei prossimi anni, alla nuova rivoluzione della mobilità individuale che tutto il mondo sta gradualmente impostando.
      Lorenzo il mio tono rimane goliardico e forse cinico difronte questi disarmanti argomenti, ma non preoccuparti per V/s conto non ho subito alcuna offesa; discetto con tutti voi sempre con piacere. Sono per precisare che il sottoscritto è sicuro di rispettare le regole che si evolvono anche in tema ambientale…ho la costanza di fare la differenziata addirittura riservando l’umido nel giusto contenitore, spendo per il diesel come per il benzina utilizzando carburante più efficiente e meno inquinante, non ho mai buttato dal finestrino della macchina alcunchè, raccolgo anche il rifiuto che ha sbadatamente gettato qualcuno meno accorto di me, conservo la registrazione RAI dove il mio parente ricercatore documenta il disastro che stiamo generando…ma c’è un importante questione che non deve passare inosservata e cioè: mio cugino ha un’euro 3 (almeno aveva visto che non lo vedo da un po') fuma, usa l’aereo, nel polo nord probabilmente userà il riscaldamento, svolgerà le sue funzioni fisiologiche, ha addirittura uno smartphone e probabilmente compra anche lui su amazon ed guardate un po' è consapevole della storia del vulcano. Questo per ribadire che siamo tutti d’accordo affinchè si compiano azioni, volendo anche a parole, per diffondere la cultura Green ma per ns natura non riusciamo ad essere efficienti. Inventiamo cose che sembra diano il risultato voluto ma per produrle usiamo quello che un minuto prima additiamo come il male assoluto. Porto un esempio che mi ha portato a capire, dopo corsi dedicati, che gli stessi non sono serviti ad un *****. Produciamo una centrale nucleare. Abbiamo energia verde per 30anni poi dobbiamo dismetterla e costruirne una daccapo. Nel bilancio consuntivo abbiamo prodotto una quantità di CO2 spaventosa a fronte di 30 anni di emissioni 0 (al netto del pericolo che costituisce una centrale nucleare, ma questa è un’altra storia). Stessa cosa vale per i pannelli solari (l’impianto è efficientato solo dopo 10 anni ma se consideriamo l’obsolescenza, il ciclo di produzione descritto prima si ripropone, diventando “inquinanti”. Tutto questo per dire che l’auto elettrica segue il medesimo flusso della centrale nucleare che ne scredita di fatto la bramata efficienza, rivelando la sua natura tutt’altro che green. Ad ogni modo anche per rispondere a mc0676 che in genere ha una vena più goliardica della mia, non farò fatica ad adattarmi nell’uso di un’auto elettrica. La tecnologia per fortuna avanza; avremo presto batterie che garantiranno 1000 km di autonomia, ricariche fulminee, potenze spaventose più tutti quegli aggeggi che come detto non mi faranno fare più un *****, basta chiedere di provvedere a portarmi sul luogo di lavoro e tornare sano e salvo a casa… ma a quel punto avrei raggiunto quota 100… e sticazzi.

      Commenta


      • #23
        Re: Con l'avvento dell'ID continueranno a produrre la Golf ?

        Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
        Guardate che spettacolo l'attuale record:
        https://it.motorsport.com/wec/video/...rgring/363450/
        Scusate l'OT,ma sembra il mio giro visto al triplo della velocità!!!

        Che esca per prima la Seat???
        Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

        Commenta


        • #24
          Re: Con l'avvento dell'ID continueranno a produrre la Golf ?

          Volkswagen hat heute im Vorfeld der Auto Shanghai auf der „Brand SUV Night“ das neueste Mitglied der ID. Familie präsentiert: den ID. ROOMZZ. Das multivariable Allround-Modell ist ein Zero-Emission-SUV der Fünf-Meter-Klasse und gleichermaßen auf Familien- und Businessansprüche zugeschnitten. Die Serienversion wird 2021 zuerst in China auf den Markt kommen. Der ID. ROOMZZ folgt mit seinem Karosserie-Design der klaren, homogenen Linienführung der ID. Familie. Gleichwohl geht die Studie im Segment der großen SUV mit zahlreichen Details neue Wege.

          Commenta


          • #25
            Re: Con l'avvento dell'ID continueranno a produrre la Golf ?

            Meno male ho cenato presto !
            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

            Commenta


            • #26
              Re: Con l'avvento dell'ID continueranno a produrre la Golf ?

              Questo è il Crossover


              Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #27
                Re: Con l'avvento dell'ID continueranno a produrre la Golf ?

                I pedali col "play"/"pausa"???
                Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                Commenta


                • #28
                  Re: VW Golf 8 - Commenti e osservazioni su bozzetti, rendering, articoli

                  Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                  Contrariamente avrebbero investito sul giovane puledro EGOLF.
                  Serviva un telaio predisposto per l' elettrico.

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Con l'avvento dell'ID continueranno a produrre la Golf ?

                    Sopratutto davanti sembra una Citroen...

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Con l'avvento dell'ID continueranno a produrre la Golf ?

                      Capisco che mi avete emarginato per le verità scomode che tengo ad argomentare tuttavia insisto visto che quanto asserito sull'inquinamento delle auto elettriche non è un ossimoro. A voi la seguente disamina:
                      I veicoli elettrici possono produrre più emissioni di CO2 di quelli a diesel. È lo scioccante allarme lanciato da un gruppo di scienziati tedeschi secondo i quali le auto elettriche non sono una panacea per combattere i cambiamenti climatici

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Con l'avvento dell'ID continueranno a produrre la Golf ?

                        Esatto Ottavio nessuno ti risponderà più!
                        Non si ottengono obiezioni se ciò che viene detto è condivisibile (oppure non merita risposta
                        ...ma non era questo il caso).
                        Il tema del lifecycle dell'auto a batteria se lo sono già posti fin dal principio il construttori, valutando i costi/benefici di ogni tecnologia. La virata tecnologica è arrivata solo perché imposta da scelte politiche, le quali sappiamo non essere sempre le più corrette.
                        Ma tant'è, il dado è tratto e si punta all'elettrico.
                        Chiaro che oltre a non inquinare mentre circolano, queste auto devono utilizzare energia proveniente da fonti rinnovabili altrimenti l'inquinamento è solo delocalizzato.
                        Si presume che la classe politica, dopo aver rotto gli zebedei ai consumatori finali, inizi a risalire la catena arrivando anche alle utility.
                        Stesso discorso per l'approvvigionamento dei materiali.

                        L'articolo che hai linkato secondo me è abbastanza confusionario, mi è rimasto in particolare impresso solo che il metano è più pulito del diesel e che le tesla dopo 97.000 km hanno le batterie da cambiare
                        .

                        D'altronde se dovessimo calcolare l'impronta fossile di un'auto a combustione interna dovremmo anche in questo caso sommare tutto l'occorrente per arrivare ad avere il pieno in serbatoio, incluse le petroliere che talvolta naufragano, i pozzi che vengono dati alle fiamme, la fattura elettronica, le cavallette…
                        ci saranno anche studi che contemplano tutte le variabili, ma per lo più secondo me l'intento è tendenzioso.
                        QUI la mia Variant -

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Con l'avvento dell'ID continueranno a produrre la Golf ?

                          Beh contenti voi di farvi prendere per il ****...

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Con l'avvento dell'ID continueranno a produrre la Golf ?

                            Sull'ultimo numero di 4R se lo sono posti anche loro il quesito che mi ero posto io in questo thread ossia "sarà questa l'ultima Golf che verrà prodotta ?".

                            Chi vivrà vedrà .
                            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Con l'avvento dell'ID continueranno a produrre la Golf ?

                              Giusto stamane mi è arrivata una mail in cui mi comunicano che dall’8 maggio inizieranno le prenotazioni per ID. Per il momento mi iscriverò alla newsletter poi vedrò.


                              Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Con l'avvento dell'ID continueranno a produrre la Golf ?

                                Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                                Mentre noi discutiamo e storciamo pure il naso, VW si prepara ad insidiare il record sul Nürburgring Nordschleife proprio con l'ID:
                                https://www.volkswagen-newsroom.com/...ch-machen-4777
                                https://it.motor1.com/news/352766/vo...d-nurburgring/

                                Hanno fatto 6:05.
                                La Porsche hybrid ci ha messo 1 minuto in meno (ut valeas, ogni 5 secondi per la 919, la R ce ne metteva 6). Un altro pianeta.
                                Ma si tratta pur sempre del secondo miglior tempo mai registrato: me cojons!

                                Non puzzerà, non farà rimbombare le foreste e non disturberà il placido corteggiamento delle cicogne. Ma questo elettrico già vola che è una meraviglia.

                                Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
                                QUI la mia Variant -

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Con l'avvento dell'ID continueranno a produrre la Golf ?

                                  Confermano da Wolfsburg:
                                  Ein weiterer Meilenstein für die Elektromobilität von Volkswagen: In 6:05,336 Minuten umrundete der von zwei E-Motoren angetriebene ID.R die 20,8 Kilometer lange Nürburgring-Nordschleife – schneller als jedes Elektrofahrzeug zuvor. Romain Dumas (F) verbesserte den bisherigen Rekord von Peter Dumbreck (GB, NIO EP9) aus dem Jahr 2017 um 40,564 Sekunden. Mit einer Durchschnittsgeschwindigkeit von 204,96 Stundenkilometern unterstrich der ID.R erneut die hohe Leistungsfähigkeit des Elektroantriebs von Volkswagen. Der 500 Kilowatt (680 PS) starke emissionsfreie Rennwagen ist sportlicher Vorbote der vollelektrischen Serienfahrzeuge der ID. Produktfamilie von Volkswagen.

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: Con l'avvento dell'ID continueranno a produrre la Golf ?

                                    Se a qualcuno può interessare, visto che siamo sull'argomento, questo è il video di bordo del record ottenuto al Nürburgring da Romain Dumas alla guida della ID.R, col tempo di 6:05.336 minuti:
                                    Divertiti con i video e la musica che ami, carica contenuti originali e condividi tutto con amici, familiari e con il mondo su YouTube.

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: Con l'avvento dell'ID continueranno a produrre la Golf ?

                                      Capisci che in città e per andare al mare ok, ma in contesto del genere la musica piacevole da ascoltare è ben altra !!!

                                      [video=youtube;PQmSUHhP3ug]https://www.youtube.com/watch?v=PQmSUHhP3ug[/video]
                                      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: Con l'avvento dell'ID continueranno a produrre la Golf ?

                                        Quello è lapalissiano, ma col tempo si dovrà accettare indiscriminatamente la musicalità dell'elettrico sulla quale, entro certi limiti, credo che si potrà lavorare per conferirle tonalità diversificate!

                                        ----

                                        Confrontando tempi e comportamento della 919 e della ID.R teniamo conto del fatto che la differenza di potenza tra i due mezzi è enorme, che la 919 tocca punte di velocità di circa cento orari superiori all'ID.R e che anche le curve particolarmente lente le percorre a velocità maggiori rispetto all'elettrica!
                                        Ultima modifica di tony; 08/06/2019, 14:15.

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: Con l'avvento dell'ID continueranno a produrre la Golf ?

                                          Riprendendo le ultime considerazioni di Antonio, voglio rimarcare quali sono stati i punti di forza che hanno permesso alla ID-R di essere così efficace, pur potendo raggiungere "solo" i 270 al max.
                                          La ripresa da qualsiasi andatura.
                                          La motricità.
                                          L' aerodinamica sopraffina.
                                          Un impianto frenante all'altezza.
                                          Poi...
                                          L'assenza del cambio? Anche se si parla di decimi, su 20,9 km di percorso tormentato alla fine qualche secondo lo si è limato.
                                          Non credo che nel suo caso si possa parlare di leggerezza, anche se nessuna hypercar "di serie" nasce piuma.


                                          Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
                                          QUI la mia Variant -

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X