annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Con l'avvento dell'ID continueranno a produrre la Golf ?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Con l'avvento dell'ID continueranno a produrre la Golf ?

Esatto Ottavio nessuno ti risponderà più!
    Non si ottengono obiezioni se ciò che viene detto è condivisibile (oppure non merita risposta
    ...ma non era questo il caso).
    Il tema del lifecycle dell'auto a batteria se lo sono già posti fin dal principio il construttori, valutando i costi/benefici di ogni tecnologia. La virata tecnologica è arrivata solo perché imposta da scelte politiche, le quali sappiamo non essere sempre le più corrette.
    Ma tant'è, il dado è tratto e si punta all'elettrico.
    Chiaro che oltre a non inquinare mentre circolano, queste auto devono utilizzare energia proveniente da fonti rinnovabili altrimenti l'inquinamento è solo delocalizzato.
    Si presume che la classe politica, dopo aver rotto gli zebedei ai consumatori finali, inizi a risalire la catena arrivando anche alle utility.
    Stesso discorso per l'approvvigionamento dei materiali.

L'articolo che hai linkato secondo me è abbastanza confusionario, mi è rimasto in particolare impresso solo che il metano è più pulito del diesel e che le tesla dopo 97.000 km hanno le batterie da cambiare
    .

D'altronde se dovessimo calcolare l'impronta fossile di un'auto a combustione interna dovremmo anche in questo caso sommare tutto l'occorrente per arrivare ad avere il pieno in serbatoio, incluse le petroliere che talvolta naufragano, i pozzi che vengono dati alle fiamme, la fattura elettronica, le cavallette…
    ci saranno anche studi che contemplano tutte le variabili, ma per lo più secondo me l'intento è tendenzioso.
    QUI la mia Variant -

Commenta

Beh contenti voi di farvi prendere per il ****...

Commenta

Sull'ultimo numero di 4R se lo sono posti anche loro il quesito che mi ero posto io in questo thread ossia "sarà questa l'ultima Golf che verrà prodotta ?".

Chi vivrà vedrà .
        webmaster

Commenta

Giusto stamane mi è arrivata una mail in cui mi comunicano che dall’8 maggio inizieranno le prenotazioni per ID. Per il momento mi iscriverò alla newsletter poi vedrò.

Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
            Mentre noi discutiamo e storciamo pure il naso, VW si prepara ad insidiare il record sul Nürburgring Nordschleife proprio con l'ID:
            https://www.volkswagen-newsroom.com/...ch-machen-4777
            https://it.motor1.com/news/352766/vo...d-nurburgring/

Hanno fatto 6:05.
            La Porsche hybrid ci ha messo 1 minuto in meno (ut valeas, ogni 5 secondi per la 919, la R ce ne metteva 6). Un altro pianeta.
            Ma si tratta pur sempre del secondo miglior tempo mai registrato: me cojons!

Non puzzerà, non farà rimbombare le foreste e non disturberà il placido corteggiamento delle cicogne. Ma questo elettrico già vola che è una meraviglia.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
            QUI la mia Variant -

Commenta

Confermano da Wolfsburg:
              https://www.volkswagen-newsroom.com/...rburgring-5045

Commenta

Se a qualcuno può interessare, visto che siamo sull'argomento, questo è il video di bordo del record ottenuto al Nürburgring da Romain Dumas alla guida della ID.R, col tempo di 6:05.336 minuti:
                https://www.youtube.com/watch?v=c3w3...ature=youtu.be

Commenta

Capisci che in città e per andare al mare ok, ma in contesto del genere la musica piacevole da ascoltare è ben altra !!!

webmaster

Commenta

Quello è lapalissiano, ma col tempo si dovrà accettare indiscriminatamente la musicalità dell'elettrico sulla quale, entro certi limiti, credo che si potrà lavorare per conferirle tonalità diversificate!

----

Confrontando tempi e comportamento della 919 e della ID.R teniamo conto del fatto che la differenza di potenza tra i due mezzi è enorme, che la 919 tocca punte di velocità di circa cento orari superiori all'ID.R e che anche le curve particolarmente lente le percorre a velocità maggiori rispetto all'elettrica!
                    Ultima modifica di tony; 08/06/2019, 14:15.

Commenta

Riprendendo le ultime considerazioni di Antonio, voglio rimarcare quali sono stati i punti di forza che hanno permesso alla ID-R di essere così efficace, pur potendo raggiungere "solo" i 270 al max.
                      La ripresa da qualsiasi andatura.
                      La motricità.
                      L' aerodinamica sopraffina.
                      Un impianto frenante all'altezza.
                      Poi...
                      L'assenza del cambio? Anche se si parla di decimi, su 20,9 km di percorso tormentato alla fine qualche secondo lo si è limato.
                      Non credo che nel suo caso si possa parlare di leggerezza, anche se nessuna hypercar "di serie" nasce piuma.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
                      QUI la mia Variant -

Commenta

Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                        ......questo è il video di bordo del record ottenuto al Nürburgring da Romain Dumas alla guida della ID.R, col tempo di 6:05.336 minuti......
                        Scusate la divagazione,ma se penso che io c'ho messo quasi un quarto d'ora
                        Papy,Luca&Mamy
                        WORTH'09-'10-'11-'12-'13-'14-'15-'16-'17-'18-'19 La mia "Golfetta"

Commenta

mau65. Ma tu dovevi riportare a casa te + famiglia + auto..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                          In attesa di poter comperare un auto.

Commenta

Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
                            Riprendendo le ultime considerazioni di Antonio, voglio rimarcare quali sono stati i punti di forza che hanno permesso alla ID-R di essere così efficace, pur potendo raggiungere "solo" i 270 al max.
                            La ripresa da qualsiasi andatura.
                            La motricità.
                            L' aerodinamica sopraffina.
                            Un impianto frenante all'altezza.
                            Poi...
                            L'assenza del cambio? Anche se si parla di decimi, su 20,9 km di percorso tormentato alla fine qualche secondo lo si è limato.
                            Non credo che nel suo caso si possa parlare di leggerezza, anche se nessuna hypercar "di serie" nasce piuma.
                            Non deve sfuggire che nei lunghi rettilinei finali del tracciato del Nürburgring la ID.R ha viaggiato a circa 250 km/h contro gli oltre 370 km/h della 919 e in tal frangente ha pagato molto; se avesse tenuto i 270/272 (possibili a batterie completamente cariche) il muro dei sei minuti sarebbe stato sicuramente abbattuto!

mau65 - Maurizio, con un frullino per stare sotto i 15 minuti sul circuito di specie non bisogna mettersi a tirare eccessivamente, ma neppure bisogna passeggiare più di tanto

Commenta

tony Ma ammesso che un veicolo elettrico coprisse l'intero giro in un minuto, tutto questo che senso avrebbe? Non riuscirebbe a vedere nulla di quanto invece è bella la pista e le sue curve e non avrebbe nemmeno l'emozione di un suono di un motore termico a "x mila" giri.
                              Basta vedere le gare di vetture elettriche che sono eccitanti quanto l'accoppiamento di 2 babbuini.
                              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                              In attesa di poter comperare un auto.

Commenta

Luigi ... così argomentando, per me, tu sfondi un portone aperto

Gli appassionati d'auto comprendono profondamente che con il termico si ha un dialogo tra pilota e mezzo anche attraverso gli effetti sonori (un pò come tra cetacei) che invece è quasi assente con l'elettrico.

Nei tentativi di record, tuttavia, sia con la 919 che con la ID.R si è cercato "il tempo più basso" mentre il resto è stato ovviamente del tutto ininfluente!

Commenta

Sto operando...
                                X