annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

650.000 km con una Tesla

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 650.000 km con una Tesla

    Una Tesla Model S del 2015 ha percorso 645.000Km grazie al lavoro della compagnia Tesloop. Si tratta della Tesla con più chilometri all'attivo in assoluto, ed è un primato che l'azienda intende mantenere e migliorare. Ecco quali interventi di manutenzione si sono resi necessari col tempo.


    A parte il motore rifatto in garanzia a 60.000 km impressionante questo test.
    Soprattutto quello che fa impressione è la decadenza della batteria.
    Considerando i km medi che l'80% della gente fa probabilmente con le future tecnologie le batterie non servirà cambiarle mai.
    Interessante anche il costo di manutenzione per km, ridicolo rispetto a veicoli a diesel o benzina ma d'altronde non devi cambiare olio filtri cinghie o candele varie, ma solo gomme e pasticche (e filtro aria abitacolo).
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

  • #2
    Re: 650.000 km con una Tesla

    E 80.000 euro di auto. Sono 4 golf 1.6 tdi trendline.

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #3
      Re: 650.000 km con una Tesla

      Se non ché nel tempo che la 1.6 TDi è a 100 orari la P90D è quasi ai 200 .
      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

      Commenta


      • #4
        Re: 650.000 km con una Tesla

        L'articolo, interessante, perde un po' di mordacia per l'evidente conflitto di interessi (il caso è di una compagnia di taxi sovvenzionata dalla stessa tesla).
        Non c'è dubbio che la manutenzione dell'auto elettrica di principio sia meno onerosa rispetto ad un'auto tradizionale, poi dipende dalla rete delle officine cosa deciderà di chiedere in futuro per poter tirare a campare.
        Nell'articolo il riferimento al secondo cambio batterie dopo 212.000 km è invero un po' preoccupante perché evidenzia gli effetti negativi delle ricariche veloci e complete sulle batterie. Può anche darsi che quando ci sarà una vera diffusione di massa la tecnologia avrà superato il problema, ma il presente è questo.
        Infine, non c'ho capito una mazza con il confronto esemplificativo di costo chilometrico tra tesla e suv mercedes diesel. Parla di 0.07 € al km per la prima e di 0.30 per la seconda. Ma de che? Dell'intero costo del veicolo, dei costi variabili (energia o carburante), oppure solo della manutenzione? Perché 19.000$ / 625.000 km = 0,03 cent al km...boh.

        Parallelamente, sarei curioso di sapere quanto ha speso nel tempo questo tassita greco per la sua mercedes diesel:
        Blogger è uno strumento di Google per la pubblicazione di blog e per una facile condivisione dei tuoi pensieri con tutti il mondo. Blogger semplifica la pubblicazione di testi, foto e video nel tuo blog personale o in un blog collettivo.
        QUI la mia Variant -

        Commenta


        • #5
          Re: 650.000 km con una Tesla

          Credo il calcolo sia considerando il costo anche delle gomme e delle pasticche.
          Tieni anche presente che nelle elettriche pure i freni di fatto non li cambierai mai o almeno non prima dei 200/300.000 km.
          Per il secondo cambio batterie invece non lo ritengo preoccupante, hanno perso solo il 22% in 212.000 km (comunque coperte da garanzia) ma sono state sempre pompate al 100%.
          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

          Commenta


          • #6
            Re: 650.000 km con una Tesla

            Al dilá si tutto quest’auto ha 3 anni. Nel giro di 3 anni sono state cambiate le batterie 2 volte. Ok i km, che sono tantissimi ma perdere il 22% su un’autonomia di 400km ragazzi.. anche perchè il ciclo delle batterie al litio non è collegato solamente alla carica e scarica ma anche a fattori esterni come temperature ecc. Sono curioso di vedere come saranno messe queste tesla nel 2025, un ciclo di vita medio di un’auto normale. E parliamo di una macchina da 80mila euro , per me la tecnologia non é ancora pronta.

            Commenta


            • #7
              Re: 650.000 km con una Tesla

              Nel 2025 una Tesla normale sarebbe messa parecchio meglio di questa poiché avrebbe 1/3 dei km.

              Voglio proprio vedere quante auto a benzina con 650.000 km ci sono in giro ... messe bene !

              Suvvia !
              Clicca QUI e non te ne pentirai ...

              Commenta


              • #8
                Re: 650.000 km con una Tesla

                Non concordo, perchè la batteria viene influenzata da altri fattori. I km possono essere un metro di consumo per il motore ma non per la batteria, o almeno non totalmente. La macchina a benzina quando è ferma è ferma. Con una batteria è diverso, ci sono altri fattori che entrano in gioco. Lascia spento un telefono una settimana o 15 giorni la differenza la vedi, lascialo fuori a -3 gradi o d’estate a 40 sotto al sole.

                Commenta


                • #9
                  Re: 650.000 km con una Tesla

                  Le elettriche non sono mai spente, le batterie non sono mai fine a se stesse. Non è che togli le chiavi dal quadro e l'auto si spegne. L'auto è sempre attiva, vigile.
                  E' chiaro che se la pianti li per 6 mesi senza toccarla la batteria accuserà ma allora qualcuno potrebbe anche chiederti: l'hai comprata a posta per poi andare in giro a dire che se la lasci ferma 6 mesi si scarica da sola ?

                  Per il resto sono inutili preoccupazioni. Ci sono già test, anche di connazionali, che dimostrano come a parte una sensibile perdita di autonomia le auto elettriche non temono assolutamente il freddo. Anzi, sono perfino molto comode poiché 5 minuti prima di uscire gli mandi un messaggino e gli chiedi di portarti l'auto a 20 gradi interni con vetri spannati e quando ci sali prendi e parti. Puro appannaggio per i vetusti veicoli termici .
                  Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: 650.000 km con una Tesla

                    Scusa ma questa che l’auto non è mai spenta non la sapevo, mi informerò. Detto questo, perdonami ma il problema delle batteria sta nell’autonomia e nella durata nel tempo, come fai a dirmi “a parte un sensibile calo dell’autonomia il freddo non comporta problemi”? Il problema è proprio l’autonomia. D’estate voglio andare via con l’aria condizionata e non avere il magone sul fatto che invece che fare 400km ne riuscirei a fare 350 che poi scendono a 300 e qualcosa perchè non posso caricarla al 100% ma al 90 sennò rovino la batteria. Auto da 80mila euo.. dai, e parlo da fan tecnologico di 24 anni. Ma bisogna essere obiettivi, quando si potranno fare 800km, ricaricare la batteria in 5 minuti senza rovinarla allora le auto elettriche saranno pronte, ora non lo sono.

                    Commenta


                    • #11
                      Re: 650.000 km con una Tesla

                      Un auto da 80.000 € che all'epoca è stata la prima a toccare autonomie mai viste prima di allora.
                      Un auto che all'epoca venne derisa a livello mondiale (addirittura qualcuno millantava che entro 2 anni Tesla avrebbe chiuso e io ero uno di quelli) ed invece è andata a finire che non riescono a stare dietro alle consegne dell'ultimo modello tante sono le richieste.
                      Che per i più esigenti non siano ancora mature è vero, ma che la tecnologia sia indietro lo trovo assurdo se pensi che 5 anni fa Tesla non esisteva e proprio ieri VW ha annunciato di aver creato una società (ELLA) per la distribuzione dell'energia elettrica per il settore auto. Insomma si stanno tutti piegando ed era scontato che accadesse.
                      Cosa significa ?
                      Che Tesla da sola ha smosso le acque e vedrai che ora che tutti i cervelloni ci stanno lavorando tra un pò la tecnologia ti verrà a noia.
                      Secondo me la tecnologia ha galoppato molto bene e di questo passo entro al massimo 5 anni non ci sarà motivo per non comprare una vettura elettrica se i prezzi che stanno annunciando sui modelli che arriveranno nei prossimi 24 mesi verranno mantenuti.
                      Della batteria non me ne sono mai preoccupato per il semplice motivo che i pacchi batteria saranno garantiti sempre e comunque per un numero esagerato di anni.

                      - - - Aggiornato - - -

                      Per la batteria da caricare in 5 minuti lo chiederei anche ad Apple che vende un telefono a 1.300 € che si ricarica in oltre un'ora con una batteria che è circa 10.000 volte più piccola di quella della Tesla che si carica al 100% in un'ora circa (si fa per dire, tra malati di tecnologia).
                      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                      Commenta


                      • #12
                        650.000 km con una Tesla

                        Guarda mc0676, ti dò ragione su questo e non ci sono dubbi sui grandi sviluppi in poco tempo, non sono contro l’auto elettrica, quando la reputerò pronta la prenderò senza dubbio. Anzi io spererei che si diffondesse l’auto a idrogeno con la batteria utilizzata come accumulatore, secondo me il futuro è quello e spero che arrivi presto. Anche se il sound di un 8 cilindri aspirato maserati... magari elettrica tutti i giorni e poi come chicca una termica del gerene. Chi lo sa


                        Hai ragione sulla batteria dell’iphone, ma con un caricatore da 1w, la metteranno l’anno prossimo e sará rivoluzionaria a detta loro

                        Commenta


                        • #13
                          Re: 650.000 km con una Tesla

                          Quella è la nota dolente purtroppo.
                          Io come tanti altri sono amante dei motori termici e del loro sound ma ammetto che nel day by day potrei farne benissimo a meno mentre almeno una volta a settimana poter fare qualche km sentendo un vero motore sarà una rinuncia veramente difficile da fare.
                          Vedremo.
                          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                          Commenta


                          • #14
                            Re: 650.000 km con una Tesla

                            Teo94. Purtroppo è partito l'embolo di costruire accumulatori con ruote e volante. Sicuramente in futuro ci si muoverà con qualcosa del genere...con treni a lievitazione...con il teletrasporto di star trek. Mi auguro solo che i costruttori di "ste robe" abbiano la decenza di cambiare il nome ai suddetti attrezzi. Anche i rasoi sono diventati elettrici ma resta il fatto che una barba fatta con schiuma e pennello e la lama di un rasoio, è impagabile. I 33 giri suonano meglio degli Mp3. ..un camino a legna meglio di uno finto a pellet ed è inutile che vada avanti...

                            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • #15
                              Re: 650.000 km con una Tesla

                              Il meccanico che mi esegue i tagliandi sulla golf è stato mandato ad un corso di aggiornamento sulle auto elettriche alla vw group a Verona e gli hanno fatto vedere un motore Tesla con 1 milione di km ( usato come muletto) smontato... È rimasto scioccato perché sembrava nuovo... Le pastiglie dei freni erano state cambiate ogni 400000 km... Del pacco batterie nn aveva notizie...


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              sigpic Golf VI 1.6 tdi HL, Colore bianco, Cerchi da 17" porto, Radio rcd 510, vetri oscurati, ruota di scorta, sensori di parcheggio, pacchetto specchietti, tappetini in gomma, vasca bagagliaio The White Club Tessera n 148

                              Commenta


                              • #16
                                Re: 650.000 km con una Tesla

                                er,ciocco....Sarebbe interessante che accanto a quella tesla ci fosse stata un'altra auto normale per vedere le usure... Vi ricordo che per le Mercedes w124 250d....fare il milione di km era all'ordine del giorno. Venivano addiritture consegnate nuove con il contachilometri che segnava 999.900...per permettere di fare quei 100 km di varie prove clientela senza che il futuro proprietario ne avesse di "non suoi" sul groppone... tony confermerà

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: 650.000 km con una Tesla

                                  Purtroppo per i motori termici moderni quelle percorrenze sono pura utopia mentre per i motori elettrici l'usura, non essendoci praticamente ingranaggi in costante tensione e movimento, è molto minore.

                                  Sotto quel punto di vista le auto non finiranno mai e se per davvero, come si vocifera, arriveranno i pack battery standardizzati, anche di terzi produttori, allora le auto torneranno a durare veramente molto tempo e il chilometraggio percorso non sarà più una variabile da tenere in considerazione per l'acquisto di un usato.

                                  Ma comunque, senza offesa, non capisco assolutamente il paragone che hai proposto. Semmai io prenderei un A6 del 2015 con 1 milione di chilometri e conterei quante turbine e frizioni (e pasticche e cinghie) sono state cambiate ... poi le metterei in una bilancia e farei 2 conti, cosi per curiosità.
                                  Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: 650.000 km con una Tesla

                                    Michele. ..il mio paragone con la Mercedes (e che non voleva essere tale) era esclusivamente per dire che volendo (ma lo si deve volere anche in modo commerciale ) anche le auto da mettere oggi sul rogo sono capaci tecnicamente di percorrenze importanti. Non ne faccio una questione di costi se mi conviene elettrica o meno perché l'auto è un costo ed una rimessa ecomomica a prescindere.

                                    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: 650.000 km con una Tesla

                                      Divertiti con i video e la musica che ami, carica contenuti originali e condividi tutto con amici, familiari e con il mondo su YouTube.

                                      Man puts 1,000,000km on his Audi A4 TDI, Laurent Desmarre reaches 1,000,000 km on the track.If you like DPCcars videos please subscribe: https://goo.gl/BSIaFc

                                      La storia della Volvo 940 Polar del nostro lettore Gianluca Palchetti. Chi lo dice che auto nuove sono migliori di quelle vecchie? ISCRIVITI AL CANALE UFFICI...

                                      La mia Golf 1900 TDI immatricolata nell'anno 2000, il 15 Marzo 2016 ha raggiunto la soglia degli 800,000 km. Nel video il momento fatidico raccontato dal rad...

                                      Il primo video sulla mia carissima auto , Fiat Seicento del '99 , da cui mi sto separando dopo essere stato servito eccezionalmente per ben 535.720 km . Gra...

                                      https://www.youtube.com/watch?v=MM50M7VXXe0 (Poco distante da casa mia)
                                      https://www.youtube.com/watch?v=ZV3mLpm6POg (Dal mio meccanico era parcheggiata la stessa macchina, con una carrozzeria migliore, con il contachilometri bloccato a 999999 km ancora funzionante ma in attesa della rottamazione)
                                      Due nel raggio di 20 km da casa mia non mi sembra una percentuale malvagia e che gli italiani non sono un popolo di grandi chilometristi

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: 650.000 km con una Tesla

                                        Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                                        Michele. ..il mio paragone con la Mercedes (e che non voleva essere tale) era esclusivamente per dire che volendo (ma lo si deve volere anche in modo commerciale ) anche le auto da mettere oggi sul rogo sono capaci tecnicamente di percorrenze importanti. Non ne faccio una questione di costi se mi conviene elettrica o meno perché l'auto è un costo ed una rimessa ecomomica a prescindere.

                                        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                                        Si ma il punto è che un motore termico non può competere con un elettrico in fatto di durata nel tempo, c'è poco da fare.
                                        Ma comunque la prerogativa dell'elettrico non è certo quella di produrre automobili che durano ... anzi ovviamente si impegneranno a fare in modo che si usurino in modo programmato affinché tu sia costretto a cambiarle comunque dopo tot anni.
                                        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X