annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Nuova VW elettrica segmento B a solo 20.000 euro per il 2025 ....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nuova VW elettrica segmento B a solo 20.000 euro per il 2025 ....

    sara' davvero possibile ?


    Sarà possibile comprare una VW elettrica a solo 20.000 euro? Forse si.........

    Ridurre i costi di produzione delle auto elettriche non è cosa facile. Soprattutto nei segmenti più bassi, come ha ricordato da Diess (ora silurato ! ), amministratore delegato del gruppo VW, confermando che a Wolfsburg si sta lavorando per sviluppare una compatta a batteria da 20 mila euro. ( articolo apparso su 4R ).


    Ho visto che parla di 410cm, quindi le stesse dimensioni della Zoe, che attualmente costa 35.000 euro con batteria da 52Kwh.

    La stessa Vw ha dichiarato che rimettono a listino la UP! elettrica e dovrebbe essere attorno ai 25.000 euro

    La vedo molto dura proporre una segmento B a 20k, visto anche il notevole aumento di tutte le materie prime e del costo dell'energia. Secondo me sara' piu' verosimile un prezzo tra 25/30k, considerando anche che le previsioni sui prezzi delle batterie prevedevano un riduzione di costo di circa il 20% per il 2025 che difficilmente si potra' realizzare a causa delle problematiche piu' recenti.



    Facciamo due calcoli :

    Il prezzo medio delle batterie nel 2021 e' stato calcolato attorno ai 130$ al Kwh equivalenti a circa 130 euro

    Quindi una batteria da 30 Kwh dovrebbe costare circa 3.500 €. e quello di una ID3 da 58Kwh 7.000€.


    A giudicare dai prezzi della ID3, ad esempio, disponibile con diverse capacità di batterie, si può dedurre che vengono fatte pagare 350-400 €/kWh, poi non so che margini hanno.

    Quindi un pacco batterie da 30 kWh, ad esempio, dovrebbe costare 10-12.000 €.


    Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx.jpg  Visite: 0  Dimensione: 41.1 KB  ID: 1384683




  • #2
    Vero o no spero per vw che le diano uno stile. Questo, a mio parere, è un oggetto indefinibile...
    Ultima modifica di velociraptor; 05/08/2022, 15:28.

    Commenta


    • #3
      Ma dov’è finita la ricerca del design???
      senza parole!
      Neanche regalata.
      PaoloAlberto

      Commenta


      • #4

        vero un cubotto stile Trabant della DDR ? ah ah ....

        Commenta


        • #5
          Vista questo inverno.
          Un bel elettrodomestico come è stata la up.
          Nulla di che.

          Commenta


          • #6
            Bisogna guardare la piccola elettrica della Cupra. Quella si che ha un design sbarazzino (come del resto la Born nei confronti della ID3).

            Commenta


            • #7
              ho cercato le immagini della piccola che dite voi della Cupra ma sembra molto carina, oppure ho sbagliato foto io ?

              Commenta


              • #8
                Roby58 no no è bella!!!
                PaoloAlberto

                Commenta


                • #9
                  infatti... alemno dalle foto sembra davvero molto bella ! ma quindi come dicono vari "rumors" davvero VW non fara' piu la GOLF 9 .... non volgio crederci !!!!

                  Commenta


                  • #10
                    Se esce come la 8...fanno bene a fermarsi e non buttare 50 anni di gloriosa storia alle ortiche. IMHO

                    Commenta


                    • #11

                      dai Luigi perche dici cosi ? beh effettivamente e' come stile come una 7 con qualche variazione dietro e davanti , quindi nulla di nuovo .... ma ora che mi sono abituato

                      i fari davanti sono sottili e aggressivi e mi piacciono molto , come sempre e con tutte le nuove golf ci vuole un po' di tempo per farsela piacere , ah ah

                      Commenta


                      • #12
                        Roby58 Non me ne volere...ma che non sia piaciuta lo dice anche vw e da qui il dubbio se proseguire. Purtroppo nata con problemi notevoli e nel periodo più sbagliato (post diesel gate, poi covid) e per poterli agevolmente risolvere (guerra ucraina). Va dato atto che ha avuto un vento non favorevole anche se la concorrenza forse ha saputo risolvere meglio questo nefasto periodo. Purtroppo oggi più che mai le aziende si ergono sui profitti...non sulla storia. Se poi gia per fare il disegno su carta della 9 devono farlo a budget ridotto...meglio facciano altro. Da qui la mia opinione..

                        Commenta


                        • #13
                          velociraptoralla vw togli là golf non gli resta nulla!!!
                          PaoloAlberto

                          Commenta


                          • #14
                            A parte che le vendite VW degli ultimi anni sono state "sostenute" da altre auto e non di certo dalla Golf (quindi se smettono di produrla non muore nessuno) ma mi spiegate che senso ha aprire una discussione dove si parla della nuova elettrica "economica" di casa VW e poi si finisce a parlare della Golf 9 che non verrà prodotta ?
                            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                            Commenta


                            • #15
                              dai su ..... un piccolo OT ! :-)


                              da IN AUTO :


                              " NEL 2025 LE UTILITARIE EV- Schäfer, in qualità del suo doppio ruolo di responsabile dei brand di volume nel Gruppo Volkswagen,

                              ha annunciato che a partire dal 2025 saranno lanciati quattro modelli di utilitarie elettriche.


                              Oltre all'ID.2, che dovrebbe costare meno di 25.000 euro, arriverà un altro modello a marchio Volkswagen, uno a marchio Skoda e un’altra variante con il brand Cupra. "




                              Quindi come si prevedeva .... sara' molto dura arrivare ai famosi 20.000 euro per una elettrica !


                              PS come chiesto dal moderatore ho aperto una "nuova" discussione sul futuro della GOLF 9 ...... grazie




                              Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   yyyyyyyyyyyyyyyyyy.jpg  Visite: 0  Dimensione: 18.3 KB  ID: 1384806

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X