annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Test drive Battery Electric Vehicle fascia media

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Semplicemente perché ho tanta autonomia. Non ha senso continuare a ricaricare quotidianamente. Ricarico generalmente dopo che mi rimane 1/3 di carica (con cui andrei tranquillamente a lavoro e a far commissioni ancora per una giornata)... Poi dipende eventualmente dagli impegni del giorno dopo, o se lascio l'auto a mia moglie (che la vuole carica). Se avessi un'utilitaria con circa 200 km di autonomia ricaricherei, credo, a giorni alterni, ma posso permettermi latenze maggiori. Ho un impianto da 6kW, bilanciato, e in una notte vado dai 15-20% a 100% senza problemi...
    Ex Golfista, papà a tempo pieno, mobilizzato alla spina!

    Commenta


    • Originariamente inviato da robybear Visualizza il messaggio
      2) la mancanza di un motore termico ti espone a tutti quei rumorini che non ci si aspetta da un marchio premium (cigolii plastiche provenienti dal bagliaio, scricchiolii di torsione, la coppia di seggiolini isofix fissati sui sedili posteriori,,,) tutti questi rumori sono normali, ci sonno in tutte le auto, ma sono normalmente coperti dal motore. Su Tesla no, per ovvi motivi.
      Secondo me i rumorini sono accettabilissimi perché la Tesla non è un marchio premium e quindi avendo speso il giusto per averla non bisogna pretendere troppo d'altronde l'A4 etron parte come listino dal doppio della Tesla Model 3. E comunque neanche le Tesla da 100k se vai a leggere nei gruppi sono tanto rifinite meglio. Sono macchine americane, costruite in economia quindi.
      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

      Commenta


      • Sì, come scrivi tu sono accettabili, ma li reputo noiosi...
        Tesla non è ancora un marchio Premium, è vero, ma è tanto ben piazzata, come puoi leggere qui
        Auto premium: Tesla supera anche Volvo ed è al quarto posto in Europa. Ora ha davanti solo i tre marchi tedeschi, BMW, Mercedes e Audi.
        Ex Golfista, papà a tempo pieno, mobilizzato alla spina!

        Commenta


        • Ma a parte che un sito che ha elettrico nell'url sarà indicativo come il noto giornale "libero" ma a parte questo se un auto è premium lo capisci quando ti siedi e prendi il volante in mano. Non serve che te lo dica un giornale se hai comprato un auto premium o no. Anche il conto in banca ti da buone indicazioni a riguardo.
          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

          Commenta


          • Michele, non far confusione tra qualità assemblaggi e appartenenza a settore premium.
            Quest'ultima definizione è legata alla percezione del prodotto che fa sì che la clientela sia disposta a spendere un po' di più per acquistarla.
            Per la triade tedesca, questo status è passato tramite la qualità.
            Per Tesla, invece, i fattori sono diversi.

            PS: il sito di parte riporta la fonte dei dati (ACEA)
            QUI la mia Variant -

            Commenta


            • robybear Senza offesa ci sono cinesi che personalmente sono rifinite meglio o almeno te lo fanno percepire neanche le VW serie ID a me piace, poi sotto altri profili Tesla tanto di cappello
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

              Commenta


              • Ma infatti non mi lamento... Ho solo detto che i rumori (naturalmente esistenti) sono più evidenti perché manca il rombo del motore...
                Permettimi inoltre di scrivere che Tesla, nota per assemblaggi scadenti, ha fatto passi da gigante: toccato con mano model S e model 3 del 2019, e ti assicuro che rispetto la mia sono davvero scadenti (mia percezione che ho sempre avuto solo Volkswagen).
                Ex Golfista, papà a tempo pieno, mobilizzato alla spina!

                Commenta


                • Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
                  Michele, non far confusione tra qualità assemblaggi e appartenenza a settore premium.
                  Quest'ultima definizione è legata alla percezione del prodotto che fa sì che la clientela sia disposta a spendere un po' di più per acquistarla.
                  Per la triade tedesca, questo status è passato tramite la qualità.
                  Per Tesla, invece, i fattori sono diversi.

                  PS: il sito di parte riporta la fonte dei dati (ACEA)
                  Non faccio nessun errore. Semplicemente se un auto non è premium non lo è. Non è difficile da capire.
                  E' come la storia dell'Alfa Romeo, marchio premium. Ora poveri loro vendono 6 macchine (di cui 1 Giulietta che è in produzione da oltre un decennio) al mese nel mondo quindi non se li fila nessuno ma ricordo bene le scorribande tra i premium-negazionisti e gli alfapremiumisti ed erano imbarazzanti da leggere perché all'epoca se scendevi da un A4 e salivi in una 156 ti cadevano le ..... in terra. Eppure erano entrambe segmento D premium, per gli amanti delle statistiche.

                  Quando sono salito la prima volta in una Tesla è stata una terribile delusione. Non tanto perché fosse fatta male (tutt'altro) ma perché la qualità reale e percepita era quella di una Toyota normale, non quella di una Lexus.

                  Basta leggere in giro. L'argomento è abbastanza discusso e riassumendo le Tesla costano poco perché sono costruite con materiali economici. Dove economico non significa che siano "cacca", assolutamente, ma una plastica rigida ha un costo di produzione pari ad almeno 1/4 di una plastica schiumata e gommata ma l'effetto alla vista e al tatto è ben altra.

                  E' inutile girarci troppo intorno, l'appartenenza alle premium lo stabilisce unicamente il listino prezzi perché nessuno ti regala nulla. Neanche i cinesi.

                  Poi comunque stiamo parlando della Model 3 che se non erro che proprio per scelta del twittatore fondatore del noto brand doveva essere una macchina economica proprio per essere scelta dal "popolo".
                  Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                    Ho capito!

                    Però spero che tu prenda tanti bei soldini dalla Golf, perché le spese di manutenzione ordinaria entreranno pure in un calderone globale, ma sono davvero poca roba rispetto ai budget necessari all'acquisto e/o comunque a mettere in atto altre formule tali da poter usufruire di auto della caratura in discussione.
                    Le auto con la mia motorizzazione del 2021 sono quotate a 35.000€, in più io ho i matrix e soprattutto il tettuccio (che in quel periodo era optional restrittivo), quindi forse a 36-37.000€ potrei arrivarci, inoltre manutenzione pagata per altri 40.000km o 3 anni

                    robybear io al momento ho quella di Enel X Large, che mi sta bene, ma perché ho poca autonomia e carico sempre alla colonnina in giro...
                    Non farò i competitor perchè cari!

                    E comunque, a me, interessa viaggiare tranquillo senza rumori e risparmiando, non faccio il paladino dell'ambiente
                    Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X