annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Test drive Battery Electric Vehicle fascia media

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Sinceramente l'autopilot mi stuzzica molto, ma no, non l'ho aggiunto. Ho scelto la configurazione base, che è la stessa dalla Long Range. In realtà è identica per aspetto e dotazione, mancano solo i fendinebbia (perché poi? Boh...). E poi si, anche io ho supposto che quel prezzo sia promozionato e non durerà per molto... Infatti è uscita a listino il 26, e il 27 l'ho ordinata. Ho fatto amicizia con un Tesla Advisor e mi ha anche detto che loro non erano informati dell'arrivo sul listino italiano, nemmeno i suoi superiori. Dice che tesla non condivide con i suoi le strategie di mercato... E anche lui crede che ci saranno ritocchi ai prezzi di trimestre in trimestre.
    Ex Golfista, papà a tempo pieno, mobilizzato alla spina!

    Commenta


    • #82
      A 50 mila è da prendere al volo per chi ha intenzione
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

      Commenta


      • #83
        Originariamente inviato da robybear Visualizza il messaggio
        Sinceramente l'autopilot mi stuzzica molto, ma no, non l'ho aggiunto. Ho scelto la configurazione base, che è la stessa dalla Long Range. In realtà è identica per aspetto e dotazione, mancano solo i fendinebbia (perché poi? Boh...). E poi si, anche io ho supposto che quel prezzo sia promozionato e non durerà per molto... Infatti è uscita a listino il 26, e il 27 l'ho ordinata. Ho fatto amicizia con un Tesla Advisor e mi ha anche detto che loro non erano informati dell'arrivo sul listino italiano, nemmeno i suoi superiori. Dice che tesla non condivide con i suoi le strategie di mercato... E anche lui crede che ci saranno ritocchi ai prezzi di trimestre in trimestre.
        Io l’autopilot l’ho provato su una model Y se non sbaglio e devo dire che è spaventoso se non sei abituato, a me metteva ansia.
        PaoloAlberto

        Commenta


        • #84
          velociraptor diciamo che non voglio guadagnarci, è che faccio delle valutazioni e controlli di valore di mercato

          PaoloAlberto beh, finanziameli tu i soldi della benzina per circa 4.000km al mese e mi compro un'S3 che è in arrivo fra un paio di mesi, configurata come voglio io, tra l'altro anche blu turbo come piace a me

          mau65 ovviamente come posso offendermi , comunque io sono giovane anche dentro, soprattutto ultimamente , ma ho bisogno di avere spinta e poca spesa, prima perché il guadagno era poco, ora perché lavoro a 60km da casa e faccio autostrada

          Sta di fatto che farò tutto a inizio anno, per ora mi guardo intorno, al massimo bloccherò se trovo il prezzo che dico io, eventualmente, se non andrà come sperato, sarò costretto a vendere la mia macchina con 180.000km

          robybear folle lasciare il "posto fisso", ma sinceramente dopo un pò ci vuole un pò di calma!
          Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

          Commenta


          • #85
            Comprala poi ci rifletti almeno pensi a qualcosa di serio….
            fai due excell in più….
            poi se non li hai non so che dirti.
            ribadisco bisogna vivere la vita al massimo specialmente ora.
            non puoi avere ricordi sugli excell e sui risparmi.. cosa racconterai…
            buona vita….
            PaoloAlberto

            Commenta


            • #86
              PaoloAlberto ma non posso spendere più della metà del mio stipendio solo al carburante dell'auto , capisci il problema?
              Si possono fare tutti gli excel del mondo, ma se mi compro una macchina da 65K dovrò anche pagarla oltre che usarla, quindi o spendo solo lo stipendio per l'auto o vivo anche, vestiti, viaggi, divertimento, cibo, già incidono molto sul mio stipendio, poi se ci metto anche 700€ al mese di benzina, nemmeno i soldi per l'assicurazione mi rimangono oltre a non rimanermi nient'altro perchè comunque ci sarebbe la rata
              Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

              Commenta


              • #87
                Si beh io scherzo non conoscendo le possibilità….
                PaoloAlberto

                Commenta


                • #88
                  Ecco il mio intervento, che rispetto al titolo della discussione è un pochino OT. Ma se consideriamo che dopo i test drive, si arriva a volte anche all'acquisto dell'auto provata, allora non è troppo lontano dal tema di questo thread.
                  Come avevo preannuncianto vi presento la mia nuova auto.

                  Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_20221119_083332.jpg  Visite: 0  Dimensione: 1.77 MB  ID: 1391595
                  File allegati
                  Ex Golfista, papà a tempo pieno, mobilizzato alla spina!

                  Commenta


                  • #89
                    Se ti vedo ti sperono
                    auguri!!!
                    PaoloAlberto

                    Commenta


                    • #90
                      robybear Non me ne volere ma sono uno scorpione, come tale spigoloso, impopolare, orso ma stramaledetto sincero e per questo non amato...ma devo dirtelo: è orrenda. Odio la trasmissione elettrica gia di suo ma le tesla riassumono la follia, non hanno un senso ne dentro ne fuori. Dentro sembra un frigorifero, fuori un uovo kinder. Mi domando tutte le volte che le incontro quale mente puo comprarle e cerco di guardare chi le guida per capire se è un teletabbis colorato. Nonostante cio ti auguro sinceramente, e non scherzo, tu ne sia soddisfatto e che ti dia soddisfazione, davvero. Ma per quanto mi riguarda le presserei con un maglio da 20000 kg ad una ad una tutte le volte che le incontro. Ovviamente parcheggiate senza nessuno dentro, non sono un killer...
                      Ultima modifica di velociraptor; 22/11/2022, 06:15.

                      Commenta


                      • #91
                        Frigorifero, uovo Kinder, teletabbis, quale mente... Sai cosa mi preoccupa del tuo commento?
                        Che mio figlio Marcello ha unn bel caratterino ed è dello scorpione come te!
                        Ah! Ah! Ah!


                        ​​​​Viva la sincerità!
                        Ex Golfista, papà a tempo pieno, mobilizzato alla spina!

                        Commenta


                        • #92
                          Giusto per dire neanche la serie ID VW a me piace
                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                          Commenta


                          • #93
                            Originariamente inviato da robybear Visualizza il messaggio
                            Frigorifero, uovo Kinder, teletabbis, quale mente... Sai cosa mi preoccupa del tuo commento?
                            Che mio figlio Marcello ha unn bel caratterino ed è dello scorpione come te!
                            Ah! Ah! Ah!


                            ​​​​Viva la sincerità!
                            Gli scorpioni sono cosi: o li ami, o li odi. Felice per tuo figlio, avrà sicuramente le pall.. come uomo !!

                            Commenta


                            • #94
                              Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                              robybear Non me ne volere ma sono uno scorpione, come tale spigoloso, impopolare, orso ma stramaledetto sincero e per questo non amato...ma devo dirtelo: è orrenda. Odio la trasmissione elettrica gia di suo ma le tesla riassumono la follia, non hanno un senso ne dentro ne fuori. Dentro sembra un frigorifero, fuori un uovo kinder. Mi domando tutte le volte che le incontro quale mente puo comprarle e cerco di guardare chi le guida per capire se è un teletabbis colorato. Nonostante cio ti auguro sinceramente, e non scherzo, tu ne sia soddisfatto e che ti dia soddisfazione, davvero. Ma per quanto mi riguarda le presserei con un maglio da 20000 kg ad una ad una tutte le volte che le incontro. Ovviamente parcheggiate senza nessuno dentro, non sono un killer...
                              Fuori è irrilevante. Onestamente io ho smesso di farmi le seghe mentali sull'estetica esterna perché alla fine l'auto la guidi da dentro e a parte il colore il resto mentre guidi non lo vedi. Nel mondo delle moto c'è una moto che è la più brutta mai costruita che nel mondo ha venduto più di ogni altra e questo perché mentre la guidi ti senti sopra una moto e sto parlando del GS.
                              Tuttavia pattuito che dentro una Model 3 ci sono salito e per fortuna solo su quella devo dire che ho trovato il tablet troppo piccolo perché secondo me fosse stato almeno un 32'' allora per tenerla ferma in garage per guardarci i film sarebbe stata fantastica. Chiaro che se si parla di guidare allora mi è bastata l'esperienza pluriennale con la Y di famiglia ... non fa per me.
                              Spero seriamente che ad altri costruttori non venga la folle idea di perseverare con il tablet centrale perché è l'opposto del concetto di sicurezza. E' chiaramente fatto in ottica guida autonoma ma siccome di guida autonoma forse ne parleremo quando sarò bisnonno (e mio figlio è da poco maggiorenne) per il momento potrebbero anche rimanere coi piedi per terra e fare cose sensate.
                              Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                              Commenta


                              • #95
                                Originariamente inviato da robybear Visualizza il messaggio
                                Frigorifero, uovo Kinder, teletabbis, quale mente... Sai cosa mi preoccupa del tuo commento?
                                Che mio figlio Marcello ha unn bel caratterino ed è dello scorpione come te!
                                Ah! Ah! Ah!


                                ​​​​Viva la sincerità!
                                Anche io scorpione
                                Infatti ti sperono
                                Ultima modifica di PaoloAlberto; 22/11/2022, 16:47.
                                PaoloAlberto

                                Commenta


                                • #96
                                  Originariamente inviato da robybear Visualizza il messaggio
                                  Ecco il mio intervento, che rispetto al titolo della discussione è un pochino OT. Ma se consideriamo che dopo i test drive, si arriva a volte anche all'acquisto dell'auto provata, allora non è troppo lontano dal tema di questo thread.
                                  Come avevo preannuncianto vi presento la mia nuova auto.

                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla.  Nome: IMG_20221119_083332.jpg  Visite: 0  Dimensione: 1.77 MB  ID: 1391595
                                  Roberto, aggiornaci un pò, come va sta Model Y?
                                  Io sono davvero confuso se prendere la 3 o la Y, perché con sto prezzo e sto tasso, non c'è alcuna alternativa!
                                  Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                                  Commenta


                                  • #97
                                    Attento a quello che vuoi comprare, meglio i "problemini" software delle Golf 8 ...

                                    Tesla non ha una reputazione altissima in merito alla qualità costruttiva delle sue auto. Sono tanti i clienti che si lamentano di vistose lacune sulle finiture della carrozzeria, difetti sulla verniciatura e parti in plastica rumorose all'interno dell'abitacolo. Mentre la Casa californiana fon
                                    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                                    Commenta


                                    • #98
                                      susetto ne 8 ne tesla
                                      PaoloAlberto

                                      Commenta


                                      • #99
                                        Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggio
                                        Attento a quello che vuoi comprare, meglio i "problemini" software delle Golf 8 ...

                                        https://www.motorionline.com/tesla-m...ettimana-foto/
                                        Susetto, proprio sta notizia ci voleva sti giorni

                                        Mi tocco, ma nessun problema software mai avuto ahahahah
                                        Più che altro problemi fisici
                                        Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da Ercole98 Visualizza il messaggio

                                          Roberto, aggiornaci un pò, come va sta Model Y?
                                          Io sono davvero confuso se prendere la 3 o la Y, perché con sto prezzo e sto tasso, non c'è alcuna alternativa!
                                          Ciao Ercole! Non sapevo che fossi anche tu interessato all'acquisto di una Tesla... Posso dirti che finora sono davvero molto molto soddisfatto.
                                          La macchina è davvero eccezionale, performante, comoda, spaziosa... Posso dirti che finora difetti veri non ne ho trovati, ma ho percorso solo 3000 km da quando l'ho portata a casa. Ti dico quello che invece pur non essendo difetto mi piace poco: la verniciatura, la percezione dei "rumori", il sensore pioggia, la sperimentazione sui veicoli circolanti.

                                          Mi spiego.

                                          1) la vernice non ha la stessa qualità a cui siamo abituati sulle auto tedesche. Dal paraurti, non so se per un sasso o per il lavaggio a pressione, si nota un puntino nero che pensavo fosse catrame, invece è proprio la vernice che manca, saltata. Il primo lavaggio, me ne vergogno è quello di questo lunedì, percui non credo che centri il lavaggio a pressione, ma anche fosse stato un sassolino mi scoccia davvero che succeda ciò.
                                          2) la mancanza di un motore termico ti espone a tutti quei rumorini che non ci si aspetta da un marchio premium (cigolii plastiche provenienti dal bagliaio, scricchiolii di torsione, la coppia di seggiolini isofix fissati sui sedili posteriori,,,) tutti questi rumori sono normali, ci sonno in tutte le auto, ma sono normalmente coperti dal motore. Su Tesla no, per ovvi motivi.
                                          3) il sensore pioggia, basato su telecamera e sul sistema Teslavision ogni tanto fa partire i tergicristalli anche in giornate in cui il sole spacca il .... ai passeri, probabilmente per anomali giochi di rifrazione
                                          4) Tesla ha eliminato i sensori di parcheggio, che verranno sostituiti da Teslavision, ovvero un sistema di controllo dell'area perimetrale della macchina, basato sulle sole telecamere. Va bene, mi fido, sarà anche figo e unico nel suo genere, ma se mi avessero montato i sensori in modo da usarli finché il Teslavision fosse attivato con un futuro aggiornamento, mi avrebbero fatto più felice.

                                          Tolti questi aspetti, sono davvero soddisfatto, anche se si tratta della versione meno potente (ma non è una scelta povera!). La mia auto monta batterie LFP, che dureranno 3500 cicli di ricarica (circa 1 milione di km) e che possono essere, anzi, devono essere ricaricate al 100% almeno una volta alla settimana, contro le NMC delle Long Range che devono essere ricaricate all'80%, ed eventualmente al 100% in funzione di un viaggio. Questo comporta un'autonomia uguale e forse superiore sulla mia che sulle long range, in quanto la RWD consuma meno. Ti scrivo questo perché sto iniziando a conoscere altri possessori di Tesla e persone interessate all'acquisto, che si fanno molte domande sull'autonomia della RWD come la mia, rispetto alla LR, e ti assicuro che se fai i tuoi conti, considerato prezzo e tasso, come scrivi tu: non c'è ALTERNATIVA, ma nemmeno paragone!

                                          Ho fatto inoltre alcuni conti in funzione del costo dell'energia: premesso che ricarico esclusivamente a casa, e che ho usato il supercharger solo una volta per provare (e me ne servirò esclusivamente per i viaggi), avendo una tariffa fissa di 0.25 euro a kW, sto spendendo 0.062 euro a km, contro i 0.13 euro a km che spendevo in Golf. Non pago il bollo (in Lombardia per tutta la vita dell'auto), non pago le strisce blu e le gialle su Milano, e l'assicurazione mi costa meno che sulla Golf, ma soprattutto non ho più tagliandi da fare. Sì, non è prevista manutenzione se non il cambio filtro abitacolo e il liquido freni ogni due anni (operazione neanche dovuta presso il service Tesla).

                                          Se posso aiutarti nella scelta tra 3 e Y, ti ragguaglio sul fatto che Model 3 a breve riceverà un restiling (minore, si dice, ma ci sarà), e che ha un bagagliaio posteriore (e anteriore) più piccolo. L'ho scritto più volte, non amo i suv, ma avendo una famiglia, sceglierei ancora la mia. Certo per me scegliere è stato più semplice perché ad agosto quando la ordinai, la 3 RWD costava 8000 euro (inspiegabilmente) in più della Y.

                                          Spero che le mie considerazioni ti potranno guidare nella scelta più consona ai tuoi gusti e alle tue esigenze...
                                          Ciao!
                                          Ultima modifica di robybear; 02/02/2023, 11:07.
                                          Ex Golfista, papà a tempo pieno, mobilizzato alla spina!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X