annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Stop veicoli termici , da quando ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Non voglio avere ragione.
    Voglio capire da quando Ferrari fa concorrenza alle berline tre volumi o ai monovolume 7 posti o ai suv.

    Deve essere successo quando mi sono distratto.

    Commenta


    • #82
      Diciamo che come prestazioni alcune Tesla su youtube fanno concorrenza alle varie Lambo Ferrari etc etc, ma solo su youtube per chi si diverte a fare e vedere quel genere di video.

      Ad ogni modo l'elettrico da guidare, parlando di prestazioni e risposta al gas, è superiore in lungo e largo a qualsiasi motorizzazione termica in circolazione pari KW, questo è incontrovertibile.

      Ma più che guardare il discorso rumore o contagiri personalmente guardo ben altro, ossia come sono servito nella mia città in merito all'elettrico. E forse posso iniziare a pensarci, di questo passo, tra 4-5 anni almeno.

      In effetti hanno scelto di dare la precedenza al nord produttivo (guardate le mappe delle colonnine, è lampante) però prima o poi passeranno anche dal centro, voglio sperare.

      Inoltre, e parlo per me, era paventata l'ipotesi di una commessa regionale per l'installazione di svariate colonnine dove lavoro io ma purtroppo i soldi li hanno destinati ad altro. Ecco, se un domani mi mettono la colonnina nel parcheggio dell'ufficio vendo la Tiguan il giorno dopo e prendo l'ID4 se ci mettono un bracciolo vero.
      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

      Commenta


      • #83
        Vadocomeundiavolo - Fabio, ormai cominciano a circolare pure le "GranTurismo" totalmente elettriche che non tutti possono permettersi per quanto costano.

        Un esempio, rimanendo nel Gruppo VW ?
        L'Audi RS E-TRON GT

        Accessoriandola a dovere stiamo poco sotto i 200 mila euro.

        Commenta


        • #84
          Perchè Ferrari ha in gamma una berlina 5 porte , 5 posti e 500 litri di bagaglio ?

          Voglio capire.

          Commenta


          • #85
            Unica considerazione che mi preoccupa, è la produzione di energia elettrica a sufficienza...
            Già oggi sono ben lampanti i casi di blackout nella giornate calde per l'uso intenso dei climatizzatori... se pensiamo di caricare tutti almeno il 20% del parco auto oggi circolante, ho paura che non siamo ancora pronti, colonnine a parte! IMHO ovviamente...

            Detto ciò le auto elettriche oggi sono molto valide, ho provato la ID.3 e anche la eGolf provata da DeBona al raduno nazionale di 3 anni fa non era affatto male.
            Siamo idealmente molto lontani, anche perchè la comodità del termico è ancora preponderante.
            Esempio? Una sera decido di andare a Novara per una commissione, decisione presa veramente all'ultimo. Salgo sulla A4 e mi accorgo che ero quasi senza gasolio... passo dal distributore e dopo 40 minuti ero a destinazione.
            Per adesso, è un lusso che l'elettrico non si può permettere nemmeno con un fast recharge

            Commenta


            • #86
              Per ora le migliori elettriche caricano 100 km in 5 minuti con un adeguata colonnina.
              Quindi a novara via autostrada ci arrivi.
              Pensa nel 2035.

              Commenta


              • #87
                Originariamente inviato da Vadocomeundiavolo Visualizza il messaggio
                Perchè Ferrari ha in gamma una berlina 5 porte , 5 posti e 500 litri di bagaglio ?

                Voglio capire.
                Quella che ti ho indicata io è una sportiva full electric, e non è l'unica

                Stiamo dicendo due cose diverse ...

                Anche Ferrari e Lamborghini arriveranno a farle solo elettriche ... per intanto teniamoci strette, se le abbiamo, le nostre supersportive col motore a scoppio

                Comunque, se ancora vivrò, quando starà per cessare la produzione delle auto col motore termico, io ne acquisterò una nuova di mio gradimento proprio col motore termico; quello è poco ma sicuro !

                Commenta


                • #88
                  È una berlina 5 porte e 5 posti.

                  Mi sfugge un modello simile in Ferrari e Lamborghini.

                  Commenta


                  • #89
                    Originariamente inviato da Enzino Visualizza il messaggio
                    Unica considerazione che mi preoccupa, è la produzione di energia elettrica a sufficienza...
                    Già oggi sono ben lampanti i casi di blackout nella giornate calde per l'uso intenso dei climatizzatori... se pensiamo di caricare tutti almeno il 20% del parco auto oggi circolante, ho paura che non siamo ancora pronti, colonnine a parte! IMHO ovviamente...
                    Le centrali elettriche per la maggior parte sono alimentate a metano, ma funzionano solo ad integrazione delle fonti di energia rinnovabile, essendo queste intermittenti e comunque non ancora sufficienti a coprire tutto il fabbisogno, ma l’incremento previsto è notevole.

                    Qui trovi i dati del 2019:


                    In questa sezione è disponibile lo storico dei Dati Statistici sull'energia elettrica, la pubblicazione elaborata ogni anno da Terna


                    In sintesi:
                    - Fabbisogno 319,6 TWH
                    - Prodotta 284,0 TWH
                    - Importata 44,0 TWH
                    - Esportata 5,8 TWH
                    - Capacità installata 119,3 GW

                    Quindi se tutte le centrali e gli impianti potessero funzionare H24 avremmo una produzione annuale di oltre 1000 TWH, ma considerando l’intermittenza delle fonti rinnovabili e le manutenzioni, anche ipotizzando un funzionamento al 50% si avrebbe una capacità di 500 TWH.

                    La percorrenza media in Italia è di circa 12.000 Km all’anno, un’auto elettrica fa in media 5 km con un kWh, quindi 2400 kWh all’anno, facciamo 3000 kWh con le perdite di trasporto e carica batterie, totale per 52 milioni di veicoli fa 156 TWH all’anno, che sommato agli attuali 320 consumati fanno 476 TWH., meno dei 500 TWH già oggi teoricamente disponibili.

                    Commenta


                    • #90
                      Vadocomeundiavolo Bella però l'ARTEON Shooting Break R....Se non erro puzza di benzina....

                      Commenta


                      • #91
                        La Space Vizzion è più bella.

                        Totalmente elettrica , pavimento piatto.
                        Come esce la ordino.


                        File allegati

                        Commenta


                        • #92
                          Auguri allora....

                          Commenta


                          • #93
                            Per ora I D. 3/4 come spazio non sono paragonabili.
                            Non c’è alternativa.

                            Commenta


                            • #94
                              Originariamente inviato da Vadocomeundiavolo Visualizza il messaggio
                              È una berlina 5 porte e 5 posti.

                              Mi sfugge un modello simile in Ferrari e Lamborghini.
                              Io la definirei più correttamente una 4 porte (come 4R) e anche Ferrari nella sua Storia ha fatto una 4 porte col bagagliaio pure più grande di 500 litri.

                              Ma, non bisogna considerare solo questi dati, perché l'Audi appena citata resta pur sempre una vettura di impronta sportiva, anche sotto il profilo strutturale: è un macchinone di quasi m. 5 x m. 2 (lunghezza x larghezza) e con un'altezza di appena 140 cm. Sono misure poco consone ad una normale berlina.

                              Ma, ripeto, il mio è stato solo uno dei tanti possibili esempi.

                              Commenta


                              • #95
                                Per ora si rivolge a clienti diversi di quelli di una SF90 o 458.

                                La storia Ferrari è stata.

                                Commenta


                                • #96
                                  Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                                  Se provi un Porsche Gt3 Rs o una Bentley 6.0 w12....pure tu...!!
                                  Ti adoro!!!!!!


                                  però nessuno mi ha risposto
                                  PaoloAlberto

                                  Commenta


                                  • #97
                                    Perchè non ci azzecca nulla la tua domanda qui...

                                    Commenta


                                    • #98
                                      Perchè non c’è un elettrica della stessa categoria di una Bentley.

                                      Commenta


                                      • #99
                                        Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                                        Perchè non ci azzecca nulla la tua domanda qui...
                                        Perche no….
                                        scusa si parla di motori elettrici…
                                        la benzina e il Diesel non ci saranno più…
                                        allora l’utente medio che può permettersi un golf gti o un tt
                                        insomma una macchinina un pelo divertente… cosa dovrà prendere per non perdere quelle emozioni… ora hai capito???
                                        cosa può sostituire tali vetture a parità di piacere di guida e di costo di acquisto….
                                        PaoloAlberto

                                        Commenta


                                        • Aspetta che faccio le carte e vedo nel 2035 cosa c’è di elettrico in alternativa alla Golf 9 GTi.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X