annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Nuova Toyota corolla 2019 pareri

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nuova Toyota corolla 2019 pareri

    Nuova Corolla 2019
    foto prese da https://www.autopareri.com/forums/topic/64656-toyota-corolla-2019 nel forum ce ne sono molte altre
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 98.7 KB 
ID: 1281231Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   3.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 123.9 KB 
ID: 1281232Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   4.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 81.4 KB 
ID: 1281233Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   5.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 83.6 KB 
ID: 1281234Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   6.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 121.3 KB 
ID: 1281235Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   7.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 93.2 KB 
ID: 1281236Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   10.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 66.9 KB 
ID: 1281237Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   11.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 92.1 KB 
ID: 1281238Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   13.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 98.5 KB 
ID: 1281239Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 91.7 KB 
ID: 1281230

    Qui il link completo https://newsroom.toyota.it/toyota-al...i-parigi-2018/

    Nuova motorizzazione ibrida 1.8
    L’unità ibrida 1.8 di quarta generazione sviluppa 90 kW/122 cavalli e 142 Nm di coppia, grazie al contributo dei 53 kW prodotti dal motore elettrico, che sviluppa a sua volta una coppia massima di 163 Nm a partire da 0 giri/ min. Questa motorizzazione soddisfa tutti i parametri che ci si aspetterebbe da un ibrido firmato Toyota: silenziosa, intuitiva, reattiva e dotata di un’ampia autonomia elettrica, senza la necessità di ricarica plug-in. L’unità offre inoltre costi di gestione ridotti, un’eccezionale economia dei consumi ed emissioni ridotte al minimo. Il peso e le dimensioni dell’unità sono stati ridotti per consentirne l’installazione sulla nuova piattaforma GA-C, senza inficiarne in alcun modo i livelli di potenza e silenziosità. Il motore 1.8 beneficia inoltre di diverse misure atte a ridurre gli attriti, di una maggiore capacità del sistema EGR e di una gestione ottimale del calore. Il sistema ibrido risulta anche più bilanciato: la maggiore coppia generata dal motore assicura un aumento lineare dei giri/min. in fase di accelerazione, mentre l’adozione di una batteria agli ioni di litio garantisce un’ulteriore riduzione dei consumi.

    Motorizzazione ibrida 2.0
    Durante la fase iniziale del progetto abbiamo studiato i profili degli automobilisti europei e quanto fossero soddisfatti del nostro motore 1.8 Full Hybrid Electric. Nonostante apprezzassero i consumi ridotti, il comfort, la marcia silenziosa e l’affidabilità, è apparso chiaro come non riuscissimo a soddisfare le esigenze di un gruppo significativo di clienti potenziali’ ‘Gli automobilisti che guidano motorizzazioni turbo superiori ai 1.4 litri sono apparsi chiaramente in cerca di maggiori prestazioni, ed è per questo che abbiamo deciso di sviluppare un’unità 2.0 Full Hybrid Electric appositamente per il mercato europeo.’ (Rembert Serrus, Senior Manager Performance Planning – Toyota Motor Europe) La nuova unità 2.0 sviluppa 132 kW/180 CV e 192 Nm di coppia, ed è abbinata ad una batteria al nichel-metallo idruro. Sfruttando al massimo la stabilità, la maneggevolezza e l’agilità garantite dall’adozione della nuova piattaforma GAC, questa unità garantisce performance migliori, con maggiore potenza, una modalità Sport e l’adozione del cambio Sequential Shiftmatic a 6 rapporti dotato di paddle sul volante, per un’esperienza di guida dinamica e coinvolgente. Il sistema ibrido 2.0 rappresenta inoltre una proposta unica per il segmento: nessuna motorizzazione convenzionale disponibile sul mercato riesce a offrire la stessa combinazione di performance ed emissioni. Oltre a questo, numerose misure sono state adottate per assicurare che il maggiore apporto di potenza venga coadiuvato da maggiore efficienza, emissioni ridotte e una marcia ancora più silenziosa.

    L’elevato rapporto di compressione (pari a 14:1), l’elevata velocità di combustione ottenuta grazie al flusso tumble più alto (dovuto alla straordinaria efficienza della luce di aspirazione e ad una corsa del pistone più lunga), il nuovo design della pompa dell’olio e le diverse misure atte a ridurre gli attriti si coniugano con le dimensioni ridotte del differenziale, della Power Control Unit, del motore e della batteria ibrida per migliorare ulteriormente l’efficienza dei consumi. Ma c’è dell’altro: la velocità massima raggiungibile in modalità elettrica è stata elevata fino a 115 km/h, mentre il sistema di controllo è stato modificato per impedire l’avvio del motore senza che il pedale dell’acceleratore venga pigiato, ora anche prima dell’inizio del warm-up. Insieme, tutte queste misure hanno incrementato ulteriormente il rendimento del sistema. Ad abbassare ulteriormente il livello di emissioni, il convertitore catalitico del sistema di scarico è stato posizionato accanto al motore, mentre il controllo del warm-up che segue l’avviamento del motore è stato ottimizzato per anticipare e migliorare la depurazione dello scarico. Oltre a questo, ulteriori misure si coniugano per minimizzare il rumore della trasmissione. Tra queste figurano un albero equilibratore, lo spostamento e la modifica del supporto motore, interventi mirati sul differenziale, una funzione di lucidatura dei denti degli ingranaggi, l’adozione di uno smorzatore dell’isteresi, una catena della distribuzione più leggera e diversi affinamenti per la pompa dell’olio.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   21.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 35.1 KB 
ID: 1281240


    Sospensioni
    La nuova Corolla monta il collaudatissimo sistema MacPherson all’anteriore, un nuovo schema multi-link al posteriore, nuova taratura per gli ammortizzatori. Viene introdotto con la nuova Corolla il sistema Adaptive Variable Suspension (AVS), premiere per Toyota, non disponibile al momento in Italia. La geometria della sospensione anteriore è stata rivista, con l’ottimizzazione delle caratteristiche degli ammortizzatori e della molla a spirale per offrire una risposta eccezionale nelle curve a media e alta velocità. Il braccio della sospensione e le boccole sono stati modificati, mentre gli attriti delle parti mobili sono stati ridotti per massimizzare l’assorbimento delle asperità del fondo stradale. La nuova sospensione posteriore multi-link ha consentito di incrementare la capacità del bagagliaio grazie a un packaging compatto, oltre ovviamente a garantire il miglioramento della stabilità e del comfort di marcia. Il posizionamento dei braccetti è stato pensato per mantenere un angolo della convergenza ottimale in curva e in frenata, migliorando la risposta della vettura agli input provenienti dallo sterzo e la stabilità in fase di frenata.

    Su entrambi gli assi sono stati installati nuovi ammortizzatori in grado di ridurre del 40% gli attriti interni, assicurando una marcia incredibilmente fluida e confortevole. Il sistema Adaptive Variable Suspension (AVS) controlla la forza ammortizzante sulle quattro ruote, impreziosendo il comfort e la performance della vettura, garantendo una maggiore risposta dello sterzo e una marcia più filante. La forza ammortizzante è controllata in maniera automatica e continua secondo 650 forze di controllo attraverso un attuatore a solenoide che agisce quattro volte più velocemente rispetto ad un motore passo-passo. Il sistema AVS si coniuga con quello Drive Mode Select per controllare la forza ammortizzante in base alla selezione della modalità di guida (ECO, NORMAL, SPORT S, SPORT S+ o CUSTOM) per offrire ai clienti il bilanciamento ottimale tra maneggevolezza, agilità e comfort di marcia.

    Straordinari livelli di NVH (Silenziosità e Comfort)
    Oltre all’eccezionale silenziosità di marcia offerta dalla tecnologia ibrida Toyota, la nuova Corolla gode anche di numerose misure per la riduzione di rumore e vibrazioni all’interno dell’abitacolo. Il motore è stato installato con la massima attenzione per minimizzare le vibrazioni durante la fase di avviamento e con i regimi minimi. È stato inoltre eliminato l’incremento della velocità all’inizio dell’accelerazione, non soltanto per allineare la velocità del motore a quella della vettura ma anche per assicurare la massima silenziosità in fase di accelerazione. La piattaforma GA-C contribuisce a sua volta all’eliminazione delle vibrazioni provenienti dalla trasmissione. L’ applicazione di materiali isolanti all’interno del vano motore è abbinata ad un nuovo materiale a triplo strato all’interno della plancia per minimizzare l’ingresso nell’abitacolo del rumore proveniente dal vano motore e dalla trasmissione.

    configuratore opzional e versioni https://www.toyota.it/gamma/corolla/configura

  • #2
    Re: Nuova toyora corolla 2019 pareri

    dalle foto sembra bella, poi occorre vederla dal vivo e provarla, infatti l'anno scorso ho provato il nuovo suv che era appena uscito, ma mi ha lasciato perplesso il cambio che mandava su molto di giri il motore e anche la rumorosità che non era come me la aspettavo...i consumi invece molto buoni, urbano con guida abbastanza allegra mi ha segnato i 19 km/l... questa sarà sicuramente meglio, appena possibile andrò a provarla.
    1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

    Commenta


    • #3
      Re: Nuova toyora corolla 2019 pareri

      Tradizionalmente Toyota rinuncia ai fronzoli conservando un'alta affidabilità. Inoltre spesso adotta alcune soluzioni economiche per potersi posizionare con prezzi piuttosto aggressivi sul mercato.
      I maggiori pregi della precedente versione erano sicuramente efficienza e fluidità di marcia, ed anche la capacità di assorbimento era curata.
      Al contrario, non brillava per abitabilità, insonorizzazione (inclusi i rumori provenienti dai passaruota, dai vetri e dal tetto in caso di precipitazioni) e soprattutto per il "fastidio" dato dal repentino aumento dei giri ad ogni accelerata.
      L'avevo fortemente puntata in fase di "car selection" ma per le mie esigenze i lati negativi non compensavano quelli positivi.

      Se ora, fermo restando le doti di cui sopra, con il nuovo modello riescono ad offrire un prodotto che colma questi gap rispetto alla media del settore, pronostico un buon successo commerciale e di critica.
      Ultima modifica di lorenztr; 27/02/2019, 18:40.
      QUI la mia Variant -

      Commenta


      • #4
        Re: Nuova toyora corolla 2019 pareri

        halegdoi quando si postano degli articoli non propri , è necessario citare la fonte da dove provengono, come previsto dal regolamento.

        Inoltre il titolo contiene errori ortografici. Sistemiamo .

        Commenta


        • #5
          Re: Nuova Toyota corolla 2019 pareri

          ho citato le fonti corrette grazie

          Commenta


          • #6
            Re: Nuova Toyota corolla 2019 pareri

            Bella o brutta che sia non ha troppa rilevanza, ma nel 2022 ci sono molte probabilità che sarà la prima prossima macchina !
            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

            Commenta


            • #7
              Re: Nuova Toyota corolla 2019 pareri

              Se solo si potesse avere senza quella TV, "alla camionista"....Tecnicamente nulla da eccepire (anche se non sono silenziose come dicono).

              Commenta


              • #8
                Re: Nuova Toyota corolla 2019 pareri

                Giusto per far sapere all'uomo della strada ciò che non si evince dal post introduttivo, non per colpa di chi lo ha scritto, ma della stessa Toyota nel fornire le informazioni, diciamo pure che questi due modelli 1.8 e 2.0 ibridi, hanno una doppia motorizzazione e precisamente motori a benzina di cilindrata rispettivamente di 1.8 e 2.0 litri e motori elettrici.

                In particolare, entrambi i motori termici di queste Toyota, sono motori a ciclo Atkinson che come quelli a ciclo Miller (ciclo utilizzato nella VW Golf MK7 Tsi Evo 130 Cv) costituiscono una variante del classico ciclo Otto, con lo scopo di incrementarne il rendimento e quindi di essere più ecologici.

                Commenta


                • #9
                  Re: Nuova Toyota corolla 2019 pareri

                  tony. Grazie per la precisione tecnica del tuo intervento. Un tuo parere sul resto?

                  Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Nuova Toyota corolla 2019 pareri

                    Molto interessante il 2.0 ibrido ...
                    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Nuova Toyota corolla 2019 pareri

                      Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                      tony. Grazie per la precisione tecnica del tuo intervento. Un tuo parere sul resto?
                      Beh, Toyota è l'antesignana dell'ibrido, per cui tanto di cappello!

                      Sotto il profilo tecnico credo che il prodotto sia molto valido.

                      Dal punto di vista estetico le autovetture Toyota non mi sono mai piaciute; in questo caso la vettura mi sembra più gradevole del solito, ma ... preferisco lo stile crucco ... diciamo ... di casa nostra! Sono un tradizionalista

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Nuova Toyota corolla 2019 pareri

                        Concordo al 100%. Questa diciamo e abbastanza gradevole esteticamente...all'interno, mio parere, rifarei tutto d'accapo. Anche io preferisco lo stile crucco. ..ma aspetto la 8 prima di confermare fedeltà. ..perche ho paura che sia un elettrodomestico come ultime realizzazioni di vw (polo-troc).

                        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Nuova Toyota corolla 2019 pareri

                          Le Toyota, fatta eccezione per qualche versione o modello specifico, non hanno mai brillato per l'emozionalità delle proprie vetture.
                          Sono vetture essenziali, se qualcosa è inutile o pensano che possa dare problemi loro non la mettono tanto per dire.
                          E' una scuola di pensiero molto particolare.

                          A me di Toyota è sempre piaciuta la trasparenza, sono stati tra i primi a esibire in officina il costo della manutenzione programmata (oltre 20 anni fa !), i primi a offrire 3 anni di garanzia (svariati di anni fa) e poi alcune scelte alla lunga sembrano essere davvero azzeccate, come ad esempio l'ibrido.

                          Nel 2022 comunque arriveranno con l'elettrico ma, giusto per arrivare subito bene senza perdere tempo come tutti gli altri che traccheggiano, arriveranno diretti con batterie a stato solito o almeno questi sono i piani.

                          Ecco perché aspetto il 2022, voglio vederci più chiaro poiché l'ibrido a quel punto calerà molto di prezzo visto che ora come ora costa ancora troppo.
                          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Nuova toyora corolla 2019 pareri

                            Sull' assistenza...Alti e bassi...Un po' come tutti !

                            Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
                            Tradizionalmente Toyota rinuncia ai fronzoli conservando un'alta affidabilità. Inoltre spesso adotta alcune soluzioni economiche per potersi posizionare con prezzi piuttosto aggressivi sul mercato.
                            I maggiori pregi della precedente versione erano sicuramente efficienza e fluidità di marcia, ed anche la capacità di assorbimento era curata.
                            Al contrario, non brillava per abitabilità, insonorizzazione (inclusi i rumori provenienti dai passaruota, dai vetri e dal tetto in caso di precipitazioni) e soprattutto per il "fastidio" dato dal repentino aumento dei giri ad ogni accelerata.
                            L'avevo fortemente puntata in fase di "car selection" ma per le mie esigenze i lati negativi non compensavano quelli positivi.

                            Se ora, fermo restando le doti di cui sopra, con il nuovo modello riescono ad offrire un prodotto che colma questi gap rispetto alla media del settore, pronostico un buon successo commerciale e di critica.
                            Essenzialmente concordo...Dal punto di vista dell' affidabilità nulla da ecceppire (mio zio ha na yaris del 2003 e i problemi non si possono contare sulla dita di una mano semplicemente perchè non ce ne sono stati) però la Auris è molto meno appagante di una Golf ... Ad esempio il rivestimento del vano piedi si deforma sotto il peso dei piedi, quando si è fermi il motore termico appare meno isolato di un TSI sia dal punto di vista del rumore che delle vibrazioni e la tecnologia di bordo è un passo indietro rispetto alla concorrenza migliore anche se nella nuova Corolla sicuramente questi aspetti verranno migliorati ...Nulla di grave o particolarmente fastidioso però...
                            A mio avviso più che la qualità intensa in senso assoluto va comprata per l' idea, la morbidezza e l' affidabilità del sistema ibrido...Sicuramente come macchina ha un suo perche !

                            Gli interni della nuova Corolla non sono male però gli esterni mi lasciano un po' perplesso, anche se a mio modesto avviso le auto devono essere viste dal vivo prima di farsi una vera opinione...Una cosa però è certa...Come sempre io e @velociraptor, dal punto di vista estetico, siamo sempre sulla stessa lunghezza d' onda

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Nuova Toyota corolla 2019 pareri

                              Francesco P. Non puoi sbagliare

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Nuova Toyota corolla 2019 pareri

                                a me la linea piace molto e la toyota è sicuramente una garanzia di buona affidabilità, mi dispiace non poco che non ha ruota di scorta e sono dubbioso sulla erogazione del 2.0 da 180 cv essendo un aspirato con anche motore elettrico potrebbe non essere piacevole da guidare come i motori turbo diesel per esempio un 2.0 tdi da 150 cv.
                                i vantaggi per chi circola in città ci sono, consumi bassissimi, pagamento del bollo ridotto, si circola sempre anche i blocchi del traffico la batteria si carica con le frenate e togliendo il piede dal pedale del gas

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Nuova Toyota corolla 2019 pareri

                                  Non male, ma se vuoi un po’ di spazio, si deve attendere la station. I tassisti aspettano.


                                  Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Nuova Toyota corolla 2019 pareri

                                    Esteriormente mi piace molto, peccato per il tablet piazzato li così per... per il resto è ok, c'è da capire se il cambio automatico sarà veloce o il classico cambio effetto tram che si trova su certe ibride..
                                    Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                                    Commenta

                                    Sto operando...
                                    X