annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Mazda 3

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mazda 3

    Buonasera
    Apro questa discussione per parlare di un auto che inizialmente non capivo se era carne o pesce, poi domenica l'ho vista in concessionario e sono rimasto così
    Quel 3/4 che sembrava così pesante magicamente mi è piaciuto subito e il frontale incideva cattiveria.
    La parte più bella è stato vedere tachimetro analogico, niente touch screen giganti, spaziatura del cambio manuale perfetta (la stessa della MX-5) doppio scarico vero e niente prese d'aria finte o diavolerie simili.
    La qualità interna è elevata , il golf ha il plus di un pannello porta fatto da una plastica meno "croccante" oltre ad essere rivestito, ma poi per il resto è tutto al suo posto, vedere una plancia in ecopelle con cuciture a contrasto su una hatchback non è da tutti i giorni, soprattutto se fa parte di un allestimento e non di un optional..
    I motori di sicuro non sono fulminei, parliamo di un benzina aspirato, finto ibrido (secondo me mild hybrid non può essere chiamato ibrido) e di un diesel di grossa cubatura ma con coppie da 1.3mjet ...
    Una guida più improntata al risparmio che alla sportività, nell'attesa di un motore che mi stuzzica molto, il nuovo Sky Active X , un benza con rapporto di compressione di un diesel, i primi dati non parlano di coppie spaventose (simili a quelle della variante diesel) però se i consumi promettono bene avere 180cv e fare 20km/l con quella potenza su un benza non sarebbe per niente male!
    Prova Benzina
    [video=youtube;3vG9r3kt9OE]https://www.youtube.com/watch?v=3vG9r3kt9OE[/video]
    Prova Diesel
    [video=youtube;Vcl9D6l6OHU]https://www.youtube.com/watch?v=Vcl9D6l6OHU[/video]



    Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

  • #2
    Re: Mazda 3

    Sto seguendo anche io (scoperta in verità per puro caso sul web) la nuova mazda 3. Non l'ho ancora vista dal vivo ma gia sul web non mi dispiace affatto. Nei video che in rete si trovano vedo un abitacolo stupendo e sopratutto una "STRUMENTAZIONE" ancora bella e vera. Certo il tachimetro è riprodotto in modo digitale ma fai fatica a distinguere la sua grafica dal resto della strumentazione analogica. Le finiture mi sembrano buone come i vari comandi "alla tedesca"....Sui motori non posso dire nulla ma avendo avuto auto Jap (Honda Accord Aerodeck 2.2)....non mi stupirei fosse un gioiello. Tra l'altro ho letto che i diesel fanno a meno di SCR e AD Blue grazie agli iniettori piezoelettrici....Che dire....occhio che la concorrenza non dorme...!!!

    Commenta


    • #3
      Re: Mazda 3

      Bello e sportivo l'interno; l'esterno mi piace un pò meno, soprattutto la fiancata e il posteriore.

      Tradizionalmente la giapponese Mazda ha sempre fatto motori tosti e anche innovativi.

      Commenta


      • #4
        Re: Mazda 3

        Un mio amico ha il modello "vecchio", 3 anni e 210.000 km (dico, la usa) e zero problemi. Solo tagliandi.
        Sono macchine essenziali, senza troppi fronzoli che costano il giusto.
        Se avessi avuto una concessionaria vicina l'avrei presa in seria considerazione.
        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

        Commenta


        • #5
          Re: Mazda 3

          gran bella macchina, va valutato il prezzo però

          Commenta


          • #6
            Re: Mazda 3

            A me è sempre piaciuta ma questo restyling un po' meno. Il posteriore sembra più da suv che da berlina sportiva, l'anteriore ha poco carattere (mi ricorda qualche volvo). Dentro invece è molto meglio.
            Se dovessi fare una classica la piazzerei dopo la Honda civic.. [emoji39]

            Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #7
              Re: Mazda 3

              Non fa per me che amo i fronzoli.

              Commenta


              • #8
                Re: Mazda 3

                Dal punto di vista meccanico niente da dire però la linea sia interna che del posteriore non mi convince... Troppo "strano" il disegno della plancia con un quadro già visto (sembra quello della vecchia Insignia ) e le bocchette troppo in basso e piccole...Peccato...La vecchia Mazda 6 e la CX-5 erano a mio avviso davvero belle sia fuori che dentro mentre ai nuovi modelli manca sempre qualcosa per convincermi appieno ...Chissà come si comporterrano gli iniettori piezoelettrici ?! Quelli delle Volkswagen hanno dato problemi e se non sbaglio anche Mercedes ha avuto qualche rogna infatti sono tornati al sistema con solenoide (sempre se non mi sbaglio)...

                Commenta


                • #9
                  Re: Mazda 3

                  Il prototipo era più accattivante al posteriore. In ogni caso non è affatto male e la Mazda sta facendo modelli veramente belli (specialmente con quel color ciliegia metallizzato).


                  Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Mazda 3

                    anche sto aspettando più notizie sulla mazda 3, sul sito ufficiale non c'è ancora traccia

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Mazda 3

                      Mi piace molto, sarei curiosissimo di provare il nuovo motore "rivoluzionario"
                      "La mia GTI"

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Mazda 3

                        Stessa cosa
                        un 2.0 turbo benzina da 190cv che consuma come una Golf TSI 1.0 ...
                        Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Mazda 3

                          E' un milf hibrid attenzione.
                          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Mazda 3

                            Milf

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Mazda 3

                              Se le chiamano milf hybrid va a finire che se le vorranno fare tutti...!

                              Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
                              QUI la mia Variant -

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Mazda 3

                                Scusatelo,ormai inizia ad avere una certa età anche Michele
                                Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Mazda 3

                                  Assomiglia un pò alla mia Vecchia Seat Leon prima serie del 2000....nel 3/4 posteriore sopratutto
                                  Guido la mia Golf 7.5 dal 28/05 jeppaaaaaa

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Mazda 3

                                    che differenza c'è tra una milf hibrid e il sistema hibrido della toyota?

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Mazda 3

                                      In linea di principio è tipo l'ibrido toyota solo che nel caso di Mazda la batteria è più piccolina e viene usata meno. Ovviamente c'è comunque un motore elettrico di supporto.
                                      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Mazda 3

                                        Mazda 3 2.0 benzina Skyactiv-G M Hybrid da 122 cv, nella quale il benzina è supportato da un motore elettrico e da una batteria agli ioni di litio da 24 Volt.
                                        Questo motore è dotato anche di sistema di disattivazione dei cilindri che, disattivando due dei quattro cilindri, aumenta ulteriormente l’efficienza del motore quando non si richiede un’elevata coppia motrice.

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X