annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Nuova honda civic

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Re: Nuova honda civic

    Credo proprio che tra qualche mese,le scontistiche riguardanti il modello 2017 della Honda Civic,cambieranno,è un modello nuovissimo,non possono ovviamente scontarlo immediatamente,ricordiamoci che non è un restyling,ma un modello nuovo a tutti gli effetti...Per quanto riguarda la qualità dei materiali,le differenze con una Golf 7 non sono così abissalli,anzi...Perlomeno con il modello pre-restyling,cioè quello che ho acquistato io...
    Golf TSI 150 cv ACT manuale Sport Edition

    Commenta


    • #82
      Re: Nuova honda civic

      Sarebbe assurda una "differenza abissale" fra auto di egual segmento.

      Poi io paragono sostanzialmente la Civic alla Golf con TSI 1.5 Evo che presenta soluzioni tecniche decisamente più avanzate rispetto al più potente V-tec della Civic che poi è il pezzo forte della Giapponese.

      Commenta


      • #83
        Re: Nuova honda civic

        Mi permetto di aggiungere qualche pagina di Elaborare...

        Honda.pdf


        La Mia Ex-Car / La Mia Car
        Team Gloss

        Commenta


        • #84
          Re: Nuova honda civic

          Bellissimo articolo. Dopo le entusiasmanti parole, a primo impatto i dati riferiti alle prestazioni mi sembrano poco performanti. Sono curioso di vedere i tempi di riprese del tsi e della gtd.
          Ps 80 120 in sesta marcia?

          Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #85
            Re: Nuova honda civic

            Un'auto con un assetto ed un handling di guida straordinariamente in bilico tra comfort e sportività,sembra pesare 900 kg invece di 1300,fosse solo un pò meno lunga... Eugenio fidati,va come un treno...I dati numerici in sè dicono poco,conta cosa un'auto ti comunica alla guida...
            Golf TSI 150 cv ACT manuale Sport Edition

            Commenta


            • #86
              Re: Nuova honda civic

              L'articolo è appassionante; i tempi di accelerazione e l'allungo un pò meno per un'auto dichiarata 182 Cv e con una massa non tanto diversa da quella della Golf (non avrà un ottimo cx).

              Una prova diretta vale più di cento articoli e comunque nell'uso "certamente non agonistico", ma più congeniale a questa tipologia di vetture, i fattori da valutare dovrebbero essere tanti e le scelte dovrebbero scaturire dal contemperamento degli stessi. I fattori da valutare sarebbero invece più specifici se parlassimo che so .. di una Ferrari, di una Lambo o anche solo di una piccola Lotus, laddove il confort è, per esempio, l'ultimo dei fattori da considerare o meglio da non considerare.

              Nel mio caso non avrei nemmeno interesse a provarla ai fini dell'acquisto perché l'avrei già scartata solo per l'estetica; ma questo è un fatto strettamente soggettivo !

              Commenta


              • #87
                Re: Nuova honda civic

                Originariamente inviato da Soulking Visualizza il messaggio
                Per quanto riguarda la qualità dei materiali,le differenze con una Golf 7 non sono così abissalli,anzi...Perlomeno con il modello pre-restyling,cioè quello che ho acquistato io...
                Premesso che golf restyling o pre-restyling sono identiche come finiture, le differenze ci sono a partire ad esempio dall'allineamento di alcuni lamierati e guarnizioni per finire alle plastiche interne. Probabile che anche a livello di infotainment golf sia una spanna sopra, ma su quest'ultimo non ho avuto modo di giocarci a sufficienza per raffrontarlo come si deve. Sul resto non mi esprimo perché non ho avuto modo di provarla su strada, estetica idem troppo soggettiva.

                Commenta


                • #88
                  Re: Nuova honda civic

                  Ho acquisito l’ultimo 4R di maggio solo ieri e ho constatato che c’è la prova su strada completa della Honda Civic 1.5 Prestige CVT (182 Cv) affiancata allo stesso modello in versione Elegance con motore baby a 3 cilindri da un litro di cilindrata.

                  Ivi è possibile leggere considerazioni che abbiamo già fatto riguardo a qualità e affidabilità del prodotto.

                  Per quanto concerne il piatto forte della 182 Cv leggo in accelerazione tempi di gran rilievo (da 0 a 100 km/h in 7.8 sec. e soprattutto 15.7/28.6 sec. rispettivamente nei 400/1000 metri con partenza da fermo), ma la velocità massima raggiunta è stata oltremodo deludente, perché si è fermata stranamente a 208 Km/h.

                  Precisiamo comunque che questo V-tec sovralimentato è solo un lontanissimo parente dei precedenti V-tec aspirati per quanto riguarda cattiveria e regimi di rotazione. Infatti, quello attuale si è un pochino dieselizzato, quasi sulla falsariga dei TSI VW, soprattutto dei più recenti.

                  Quindi tutta questa cattiveria, per come si potrebbe presumere in relazione a come è stata dipinta la vettura in discussione, non c’è più.

                  Sicuramente una vecchia Golf MK5 TSI 1400 GT da 170 Cv non si farebbe mettere facilmente “i piedi addosso” da questa Honda!

                  Il tempo sul giro di pista di Quattroruote non è stato poi nulla di che: 1’26’’987.

                  Dico questo in quanto un’auto certamente non votata alla sportività come la Golf 7 2.0 TDI, provata sempre da 4R (uno dei primissimi esemplari prodotti) ha percorso lo stesso giro, in condizioni climatiche presumibilmente simili, in 1’27’’400.

                  In conclusione, non comprendo come un Golfista che ama e ha scelto Golf proprio per il suo eccezionale e superiore equilibrio generale possa invogliarsi ad acquistare un’auto come l’attuale Civic.

                  Commenta


                  • #89
                    Re: Nuova honda civic

                    Bella valutazione Tony,acquisterò il 4Ruote,anche se un'idea me la sono fatta da solo...Amo la mia Golf,ma continuo da appassionato a guardarmi attorno,hai detto bene tu,ha un'eccezionale equilibrio generale,e mi stò godendo questo aspetto,tuttavia il piacere di guida pur alla mia età avanzata,resta una delle cose che apprezzo di più in un'auto,che non uso 'soltanto' come un oggetto che mi deve trasportare da un luogo ad un'altro,amo proprio guidare,e sentire determinate sensazioni alla guida,la Golf è un'auto perfetta sotto molti punti di vista,ma a livello emozionale pecca un pochino...Personalmente ho 2 alternative:intervenire sull'assetto 'sportivo' di serie,e migliorare il sound dello scarico,così facendo l'auto si avvicinerebbe di molto al mio ideale di auto,oppure accontentarmi di quello già ottimo che ho,guardandomi appunto attorno,e cercando di vendere l'auto nei suoi primi tre anni di vita,così da non rimetterci economicamente in maniera eccessiiva...Nello specifico,la Civic la ritengo una valida alternativa,che comunque probabilmente non considererò mai seriamente,purtroppo ha dimensioni scellerate,almeno per quello che è la mia visuale della mia auto ideale...Detto ciò,e lo ribadisco,mi ha fornito indicazioni molto positive dal test drive da me effettuato,che come ho già sottolineato,non è stato approfondito come avrei voluto...P.S...Oppure acquistare un'altra Golf...Stavolta GTI però...Magari usata fresca...
                    Golf TSI 150 cv ACT manuale Sport Edition

                    Commenta


                    • #90
                      Re: Nuova honda civic

                      Ah beh ... Fabrizio, la GTI è tutta un'altra roba che comunque continua a difendere il motto "equilibrio", proprio della Golf.

                      Anche io, che non sono più giovane, amo di tanto in tanto divertirmi al volante e quello è assicurato quando decido di tirare fuori dal garage la ormai storica Porsche 993.

                      Commenta


                      • #91
                        Re: Nuova honda civic

                        Bhe,se potessi permettermi una Porsche come seconda auto,avrei sicuramente risolto il 'problema',che poi alla fine problema non è...
                        Golf TSI 150 cv ACT manuale Sport Edition

                        Commenta


                        • #92
                          Re: Nuova honda civic

                          Aver acquistato anni addietro una 993 in condizioni immacolate si è poi tradotto anche in una sorta di investimento, atteso che, da appassionato, di auto per divertirmi ne ho avuto diverse.

                          Commenta


                          • #93
                            Re: Nuova honda civic

                            Non entri in merito sulle varie opinioni degli ultimi post ma solo sui dati 4r. In qualsiasi video postato su YouTube la velocità massima è superiore, non di poco. Non capisco questa differenza abissale rilevata da 4r.

                            Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • #94
                              Re: Nuova honda civic

                              Le recensioni vanno valutate con attenzione,ma lasciano il tempo che trovano secondo me...Spesso scrivono bene o meno bene a seconda di come vengono 'unti' dalle case automobilistiche...Chiunque 'sappia' un pochino in fatto di auto,si renderebbe immediatamente conto,di fronte ad una Civic,di trovarsi al cospetto di un'ottima auto...Ribadisco,non ho certo potuto provarla a velocità di punta,tuttavia il motore ho potuto constatare avesse una spinta notevole,un cambio entusiasmante,precisissimo e corto negli innesti,che vada ad una velocità massima di 'appena' 208 km all'ora,lo ritengo alquanto improbabile...
                              Golf TSI 150 cv ACT manuale Sport Edition

                              Commenta


                              • #95
                                Re: Nuova honda civic

                                Originariamente inviato da iugin Visualizza il messaggio
                                Non entri in merito sulle varie opinioni degli ultimi post ma solo sui dati 4r. In qualsiasi video postato su YouTube la velocità massima è superiore, non di poco. Non capisco questa differenza abissale rilevata da 4r.
                                In merito alla velocità di punta anch'io ho evidenziato la "stranezza" del riscontro; può trattarsi anche di un errore di trascrizione sulla rivista! Non penso, però, che abbiano passeggiato per prendere il tempo nel giro di pista.

                                Resta il fatto che per me si stanno semplicemente sopravvalutando le prestazioni della Civic e che 220 Km/h (velocità dichiarata da Honda) non sarebbero neppure tantissimi per la massa di quest'auto che vanta 182 Cv sotto il cofano (qui entra in ballo soprattutto il coefficiente di penetrazione aerodinamica). La Golf 7 con soli 150 Cv è abbastanza vicina a tale performance velocistica !

                                In merito a cosa dovrei entrare di preciso ? La prova di 4R, se la leggete, affronta praticamente tutti gli argomenti sui quali ci siamo soffermati e se bypassiamo le prestazioni questa Honda non esiste !!! Non è neppure parca nei consumi !

                                Commenta


                                • #96
                                  Re: Nuova honda civic

                                  Scusami Tony, errore di battitura, "non entro" in realtà. In effetti come tu stesso dici le differenze con una golf 150cv sono poche, per questo aspetto i soliti video di comparazione online. Per quanto riguarda i consumi, un altra recensione (mi sfugge il nome) aveva rivelato invece consumi eccellenti.

                                  Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • #97
                                    Re: Nuova honda civic

                                    http://www.zeperfs.com/it/duel5575-6667.htm Poca differenza bhe,insomma...Prova provata,un pò di differenza c'è,sia come erogazione,che come sound...Aldilà delle prove scritte,io ci ho messo il chulo sopra,e l'altra è la mia auto...
                                    Golf TSI 150 cv ACT manuale Sport Edition

                                    Commenta


                                    • #98
                                      Re: Nuova honda civic

                                      Originariamente inviato da iugin Visualizza il messaggio
                                      Scusami Tony, errore di battitura, "non entro" in realtà. In effetti come tu stesso dici le differenze con una golf 150cv sono poche, per questo aspetto i soliti video di comparazione online. Per quanto riguarda i consumi, un altra recensione (mi sfugge il nome) aveva rivelato invece consumi eccellenti.
                                      Eugenio, infatti per 4R il consumo è buono, ma quando io dico che non è parca nei consumi intendo dire che la Civic consuma più della Golf col 150 Evo, anche nell'uso tranquillo senza sfruttare il maggior potenziale di cui dispone.

                                      Questi sono peraltro i consumi dichiarati dalle rispettive Case costruttrici per le versioni a cambio manuale:
                                      - Consumo urbano: 6.2 litri/100 km VW – 7.4 litri/100 km Honda;
                                      - Consumo extraurbano: 4.3 litri/100 km VW - 4.9 litri/100 km Honda;
                                      - Consumo misto: 5.0 litri/100 km VW – 5.8 litri/100 km Honda.

                                      In sostanza la Civic si ritrova su valori intermedi tra 1.5 Evo e GTI (ma la GTI è effettivamente un'auto con un motore di ben altre prestazioni !!!).

                                      Per quanto concerne velocità massima e accelerazione da 0 a 100 km/h i rispettivi valori dichiarati da VW e Honda si discostano ok, ma non in misura tale da propendere a spada tratta per la giapponese!

                                      Anzi, ora che ho verificato meglio, debbo dire che il riscontro della velocità massima di 208 km/h ottenuto da quelli di Quattroruote con la Civic è semmai ottimistico e non pessimistico perché Honda dichiara per la versione CVT (automatica) una velocità massima di 200 km/h e non di 220 che è invece il valore riferito alla versione a cambio manuale (per manuale e automatica lo 0–100 km/h è invece egualmente dichiarato in 8.2 sec.).

                                      Quindi, alla fin fine i riscontri prestazionali riportati nella prova di Quattroruote sono anche migliori rispetto al dichiarato e nel giudizio complessivo forse sono stati anche sin troppo lodevoli per l’Honda.

                                      Ma, in punto di qualità, sempre quelli di 4R non hanno potuto non scrivere quanto segue:

                                      L’approccio dei Giapponesi alla qualità passa per la maniacale ricerca della massima affidabilità, mentre c’è minore attenzione per l’accuratezza costruttiva. Ciò non significa che le vetture concepite nel Paese del Sol Levante siano fatte male, anzi, ma da questo punto di vista di solito sono meno appaganti delle concorrenti tedesche di pari categoria. Nel caso della Civic, la carrozzeria è assemblata e verniciata bene: gli unici appunti che le si possono muovere riguardano il posizionamento delle modanature sul montante posteriore e l’allineamento del portellone, entrambi imperfetti. La dotazione delle guarnizioni delle porte è apprezzabile: include anche un labbro tra quelle anteriori e i parafanghi, oltre che un bulbo alla base degli sportelli, per limitare i fruscii. Solo nella norma, però, la loro esecuzione. Anche l’abitacolo non solleva grosse critiche, pur non suscitando neppure grandi emozioni per la cura dei particolari. Intendiamoci, il livello è buono, ma senza quei particolari che, messi insieme, danno subito la sensazione di ben fatto. Un bel dettaglio, a dire il vero, c’è: il rivestimento di velluto che chiude lo spazio tra la strumentazione e il piantone dello sterzo. In compenso, i sedili di stoffa sono molto semplici e alcune soluzioni non spiccano per praticità, a partire dal sistema di sblocco della slitta di regolazione in altezza delle cinture, che prevede un tasto da estrarre e non da premere.

                                      Il confort acustico della Golf poi nella Civic ce lo sogniamo.

                                      Inoltre, da una prova su strada di pochi km non è sempre possibile esprimere un giudizio obiettivo, anzi, raramente ciò è possibile!

                                      Commenta


                                      • #99
                                        Re: Nuova honda civic

                                        Sul fatto del comfort acustico,sottoscrivo in pieno,esattamente come sul fatto che è difficile 'capire' un'auto in pochi minuti di test-drive,non fa una piega...Resta il fatto,che se fossi interessato a cambiare auto e la Civic mi piacesse esteticamente,io una prova la farei...Come infatti è successo,restandone comunque positivamente colpito pur essendo'bene abituato' con la mia Golf...
                                        Golf TSI 150 cv ACT manuale Sport Edition

                                        Commenta


                                        • Re: Nuova honda civic

                                          La settimana scorsa sbirciando su autoscout trovai un annunci di una civic sport+ con un prezzo interessante. Allora per curiosità decido di inviare una mail al venditore specificando anche di avere una golf da permutare. Il venditore mi risponde chiedendo tutti i particolari della mia auto e di allegare foto. Specifico subito optional, anno di immatricolazione e Km.
                                          Inviata la mail, lo stesso giorno ricevo una risposta, la mia auto interessava ma mi si chiede se fosse stata tagliandata in rete ufficiale. Ovviamente, la mia risposta è stata affermativa, specificando anche che avendo la lunga garanzia in scadenza ad agosto 2017 tutto era stato certificato in rete ufficiale.
                                          Dopo 10 minuti ricevo una mail che recita così:
                                          "purtroppo non siamo interessati alla sua autovettura".
                                          Lascio a voi ogni interpretazione.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X