annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alfa Romeo Stelvio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Alfa Romeo Stelvio

    Nel frattempo, con la commercializzazione della Stelvio Quadrifoglio, Magneti Marelli ha rilasciato una versione più sofisticata dell'infotainment per le Stelvio e Giulia di nuova produzione con (udite udite) l'interfaccia CarPlay e AndroidAuto.
    La cosa mi ha colpito e stupito.
    Da un lato non sono sicuro che, nonostante lo sbandieramento generalizzato che questa connettività debba essere onnipresente, chi compri un'auto di fascia alta voglia poi necessariamente far ricorso a questa tecnologia (li vedo sempre e comunque con il cellulare all'orecchio ...manco il vivavoce usano!).
    Dall'altro, il gruppo Vw dispone di questa tecnologia già da due o tre anni, e la offre di serie o a pagamento su ogni suo modello, dalla Citigo alla Chiron.

    Strane, imperscrutabili strategie di marketing.
    Ultima modifica di lorenztr; 08/03/2018, 11:21.
    QUI la mia Variant -

    Commenta


    • Re: Alfa Romeo Stelvio

      Ieri ho provato una 180cv Q2 Automatica Business con cerchi da 18 e gomme invernali. Base base quindi.
      Auto aziendale di un amico. una decina di km su strada di montagna deserta. prima in discesa in Normal, poi in salita in Dynamic.
      Ragazzi, io non ho MAI e dico MAI guidato niente di simile.
      Lo sterzo è semplicemente incredibile: non ti puoi distrarre un secondo perché ad ogni minima inclinazione del volante corrisponde un movimento delle ruote! il motore tira da paura, e sembra non smettere mai e con la trazione posteriore in uscita dai tornanti è semplicemente una goduria!!! anche l'assetto.. io sulla mia golfina ho un assetto abbastanza secco e vado sostenendo che non riuscirei mai a guidare un'altra auto con assetto "normale", men che meno un suv con baricentro alto. ecco. tutto sbagliato. mentre guidi la stelvio molto semplicemente non ci si accorge di essere su un auto "alta". Non rolla. Sta li dove deve stare. Non l'avrei mai detto.
      Ora, io non è che ho tutto sto manico ne l'esperienza di guida di chissà che auto... però da appassionato qualche cosina credo di capirla e le mie esperienze di auto ad alte prestazioni me le sono anche fatte. Per dire, qualche settimana fa ho guidato sempre su strada di montagna un GTI 5 manuale con assetto e mi ero molto divertito. Posto che sono auto completamente diverse in tutto (motore, cambio, pesi, altezza da terra, dimensioni... tutto!!!)... l'unico paragone che si può fare credo possa essere quello delle emozioni alla guida: la stelvio è fantastica, e complice il cambio automatico che è ottimo, mi ha fatto veramente divertire come e di più della GTI.
      Poi, possiamo discutere della qualità degli interni, dei materiali, degli optional che ci sono e di quelli che non ci sono. ok. ma se parliamo di guida (non di guida in autostrada eh) questa macchina è meravigliosa. Ed era una versione base, non oso immaginare cosa possa essere guidare una versione ancora più spinta.. La bmw x1 150cv trazione anteriore di mio padre al confronto risulta "banale".
      Io sono un po' orgoglioso che un'auto cosi sia italiana. Per quello che fa provare guidandola si merita di avere tanto successo sul mercato. Se non lo ottiene io credo sia perché la gente da priorità ad altre cose, diverse dal piacere di guida. Ed è un peccato.
      Volkswagen Golf 7.5 GTI

      Commenta


      • Re: Alfa Romeo Stelvio

        Eh le auto vanno provate...senò si va sempre avanti per luoghi comuni.
        Personalmente non ho mai trovato nulla che si avvicini alla piacevolezza di guida di un' Alfa Romeo, poi per gusti ed esigenze personali uno acquista ciò che vuole.
        Per la qualità sentenzierei dopo 5 o 10 anni di utilizzo gravoso, da nuove è solo questione di tatto.

        Commenta


        • Re: Alfa Romeo Stelvio

          mcberry. Non sempre un auto ha fortuna sebbene abbia credenziali tecniche valide. Ci sono tanti fattori in campo che se non azzeccati ne fanno un flop. La stelvio e stilisticamente una valida auto, può essere anche bellissima da guidare...ma i retaggi di un non lontano passato ne fanno un marchio ancora in " attesa di giudizio". In via Montenapoleone, Cortina, Sankt Moritz un Mercedes o un Bmw fanno ancora più figura che un Alfa Romeo. Ci vuole tempo e costanza (della casa) nel proporre mezzi validi e rifiniti. Non ci deve insegnare niente nessuno...ma la nostra "incostanza" non ce la perdona nessuno.
          In attesa di poter comperare un auto.

          Commenta


          • Re: Alfa Romeo Stelvio

            "Non sempre un auto ha fortuna sebbene abbia credenziali tecniche valide. "

            Vero... come è vero anche l'esatto contrario.. basti pensare che la versione più di successo del best seller Golf si chiama 1.6 TDI, il che è (con tutto il rispetto) tutto dire.
            Volkswagen Golf 7.5 GTI

            Commenta


            • Re: Alfa Romeo Stelvio

              mcberry. E lo vieni a dire proprio a me?

              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
              In attesa di poter comperare un auto.

              Commenta


              • Re: Alfa Romeo Stelvio

                Una versione spinta in italia dai concessionari.
                Bianco sanitario , 1.6 tdi 5 marce , con fari alogeni.

                Commenta


                • Re: Alfa Romeo Stelvio

                  wow!
                  Volkswagen Golf 7.5 GTI

                  Commenta


                  • Re: Alfa Romeo Stelvio

                    Ma qualcuno che ha un chilometraggio importante su Giulia/Stelvio nel forum c'è? sono curioso di conoscere l'affidabilità di queste due auto.

                    Commenta


                    • Re: Alfa Romeo Stelvio

                      Cherokee fai attenzione al crossposting hai postato 2 volte lo stesso messaggio anche qui http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...16#post1228316

                      Ti ricordo il Regolamento
                      Articolo 2 - E’ vietato:
                      2.d) L’Utilizzo del crossposting,riportare quindi,da parte di un’utente,messaggi,discussioni o link inseriti in una discussione,in diverse discussioni e/o sezioni,allo scopo di richiamare l’attenzione su di una specifica discussione.

                      Grazie

                      Commenta


                      • Re: Alfa Romeo Stelvio

                        ooooppsss!
                        chiedo scusa ragazzi!!!

                        Commenta


                        • Re: Alfa Romeo Stelvio

                          Conosco uno che l ha provata, pare che l 'unico problema riscontrato sia stato alle trombe...



                          Commenta

                          Sto operando...
                          X