annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Alfa Romeo Giulia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Alfa Romeo Giulia

    Eppure per come la stampa italiana la "pompa" parlandone un giorno sì e l'altro pure dovrebbe essere stravendutissima. Veramente si è arrivati ai limiti della noia, ne parlano in ogni dove, anche quando testano automobili che non c'entrano niente con Giulia (o ancora peggio Stelvio). Qualche giorno fa guardando una video prova il tester ha detto "beh lo sterzo di quest'auto (un'utilitaria) è piacevole e diretto, ma non è certamente preciso come quello di una Giulia per esempio"...

    Personalmente non mi dispiace che la stampa italiana ci metta del suo per spingere delle vendite (non entusiasmanti), però si arriva ai limiti della ridondanza. E preciso di non avere nulla contro la Giulia, la trovo un'auto molto riuscita ma venduta a un prezzo eccessivo per il Marchio che porta....

    Commenta


    • Re: Alfa Romeo Giulia

      Ad una analisi critica dei numeri è un flop rispetto alla pompa magna 2 anni prima dell'uscita (tanti non ricordano il ritardo colossale a causa di problemi strutturali ) e della spinta pubblicitaria attuale.. Ci sarà chi l'ha presa e sarà anche soddisfatto... buon per lui... Secondo me inizieranno a vedersi quando la si potrà comprare usata a 15.000 euro dove piuttosto che una utilitaria nuova si preferisca lei...

      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: Alfa Romeo Giulia

        Oppure aspettare le KM0!! al prezzo di una Golf, o anche meno, ci si porta a casa una raffinata berlina

        Intanto ho visto che AR in Germania propone sconti mooooooooooooolto interessanti sul nuovo.

        Commenta


        • Re: Alfa Romeo Giulia

          Preferisco la Golf. ..anche in virtù di una rivendibilita eterna. Una Giulia usata, non vedendosi gia da nuova, da usata di terza mano gli aspetta solo la pressa...

          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Re: Alfa Romeo Giulia

            Probabilmente appunto perché ne vendono pochine cercano di esaltarla ad ogni occasione.


            Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Re: Alfa Romeo Giulia

              Ogni AlVolante che ho comprato dal giorno della presentazione a quello di commercializzazione, circa 13 mesi, sulla copertina era nominata la Giulia...

              Stessa cosa con Stelvio!
              Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

              Commenta


              • Re: Alfa Romeo Giulia

                Scommetto che tra qualche mese molti si lamenteranno di perdite di gasolio.... hanno montato un filtro che dopo un tot di utilizzo inizia a perdere gasolio creando una pozza sotto il motore... il problema è stato fatto notare da che produce il filtro alla fca e gli hanno proposto anche una soluzione... l'fca nn l'ha presa in considerazione perché costa troppo... 40000€ totali...


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                sigpic Golf VI 1.6 tdi HL, Colore bianco, Cerchi da 17" porto, Radio rcd 510, vetri oscurati, ruota di scorta, sensori di parcheggio, pacchetto specchietti, tappetini in gomma, vasca bagagliaio The White Club Tessera n 148

                Commenta


                • Re: Alfa Romeo Giulia

                  Andando per differenza potrebbero essere 241.


                  Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: Alfa Romeo Giulia

                    Saranno le stesse teste artefici della progettazione del vecchio 1.4 TSI e del DSG a secco...


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: Alfa Romeo Giulia

                      Originariamente inviato da er,ciocco Visualizza il messaggio
                      Scommetto che tra qualche mese molti si lamenteranno di perdite di gasolio.... hanno montato un filtro che dopo un tot di utilizzo inizia a perdere gasolio creando una pozza sotto il motore... il problema è stato fatto notare da che produce il filtro alla fca e gli hanno proposto anche una soluzione... l'fca nn l'ha presa in considerazione perché costa troppo... 40000€ totali...


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      Un mesetto fa in autostrada in Italia ho visto caricata sul carro attrezzi una Giulia completamente carbonizzata, con famiglia al seguito appiedata (e il padre disperato con le mani tra i capelli).

                      Che questo problema al filtro possa essere causa di incendio?

                      Commenta


                      • Re: Alfa Romeo Giulia

                        Spero di sì... la perdita di gasolio dal filtro l’ha avuta il giorno prima anche la Maserati ghibli che ha usato Marchionne per la presentazione...


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        sigpic Golf VI 1.6 tdi HL, Colore bianco, Cerchi da 17" porto, Radio rcd 510, vetri oscurati, ruota di scorta, sensori di parcheggio, pacchetto specchietti, tappetini in gomma, vasca bagagliaio The White Club Tessera n 148

                        Commenta


                        • Re: Alfa Romeo Giulia

                          Andiamo bene

                          Intanto noto che i Brand managers di Alfa si stanno veramente spremendo le meningi pur di rilanciare il Marchio e dargli visibilità. Sono arrivati addirittura a inserirlo come main sponsor di Sauber F1 Team... che è una delle peggiori scuderie (da un paio d'anni stabilmente ultima in classifica) attualmente impegnate nella massima formula.

                          Ok, apprezzo lo sforzo per rilanciare Alfa: le auto non si vendono per molti motivi (qualità bassa, scarsa innovazione tecnologica, gamma scarna) dunque non ci sono soldi per fondare una propria scuderia in F1 ma solo rimarchiare qualcosa di già esistente (nemmeno italiano del resto), ma mi domando quanto possa essere vantaggioso mettere il proprio logo (grosso come una casa) sulle fiancate, sulle testate dei motori e iscriversi al campionato 2018 come "Alfa Romeo Sauber F1" per poi arrivare doppiati 3-4 volte alla fine di ogni GP....

                          Commenta


                          • Re: Alfa Romeo Giulia

                            Cherokee...Come non darti pienamente ragione...Forse, ma è una mia teoria, essendo i motori forniti dalla Ferrai e quest'ultima in rotta di collisione con le nuove norme (minacciando il ritiro) si sta con questa manovra creando un ingresso di serie B per essere presente a costi da loro sostenibili ampiamente attraverso una scuderia che potrà vantare "sconti"....Mica stanno li a pettinare le bambole....No?

                            Commenta


                            • Re: Alfa Romeo Giulia

                              Effettivamente non c'avevo pensato. Magari la Ferrari esce dalla porta e rientra dalla finestra come Alfa Romeo.

                              Comunque molto è da vedere quando finalmente Marchionne andrà via nel 2018.

                              La cosa più sconvolgente sarebbe un'Alfa battuta da un team esordiente in F1 nei prossimi anni, tipo Audi/Porsche/VW. In quel caso, gli alfisti si mangerebbero il fegato...

                              Commenta


                              • Re: Alfa Romeo Giulia

                                La Ferrari è da anni che cerca di avere 4 auto in pista, forse l'hanno prossimo ce le avranno....

                                Commenta


                                • Re: Alfa Romeo Giulia

                                  Ma qualcuno che ha un chilometraggio importante su Giulia/Stelvio nel forum c'è? sono curioso di conoscere l'affidabilità di queste due auto.

                                  Commenta


                                  • Re: Alfa Romeo Giulia

                                    Forse su Giulia. La
                                    Stelvio mi sembra ancora troppo nuova per avere su tanta strada.


                                    Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Re: Alfa Romeo Giulia

                                      La settimana scorsa sono stato a Torino. Ne girano più la che nel resto d'Italia. In zona Lingotto poi... Mai viste così tante. A me piace, peccato non abbia avuto successo

                                      Commenta


                                      • Re: Alfa Romeo Giulia

                                        gstmnl. Il segreto del suo "insuccesso " secondo me va ricercato dentro la sua gestazione, il rinvio di 1 anno per problemi strutturali, la mancanza di una elettronica di intrattenimento all'altezza delle concorrenti, a finiture approssimative dove l'occhio cade e le mani toccano. Oltre ad un prezzo premium che l'ha messa a confronto con i "mostri sacri" del segmento. O hai un prodotto decisamente superiore in modo evidente...oppure se ti poni sullo stesso livello o leggermente sotto per certi aspetti. ...io dico: 'ndovai? ? Chi la elogia evidenzia una guida eccellente e superiore, bene. Perche a 130 km/h in autostrada tra lei e una Dacia Duster (una a caso ben inteso) , trovi differenza? Avessimo il Nurburgring dietro casa...allora !!

                                        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Re: Alfa Romeo Giulia

                                          Bravissimo @veliciraptor hai centrato il nocciolo della questione, il prezzo e' per me il problema fondamentale, costasse quei 7-8 mila euro in meno per ogni versione allora presumo la gente sarebbe quanto meno corsa ad informarsi in concessionaria, ma partire per esempio dai 38-40 per una 2.2 diesel e manco accessoriata...be allora io prendo audi o bmw tutta la vita anche se devo arrivare a spenderne 45

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X