annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Alfa Romeo Giulia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Alfa Romeo Giulia

    Ragazzi non è un caso che vi abbia chiesto dei pareri su Giulia/Stelvio.

    Da qualche mese lavoro per un'azienda strettamente collegata ai concessionari di tutti i marchi automobilistici in Italia. Ho seguito diversi processi d'acquisto di Giulia, e non vi nascondo che il prezzo finale dell'auto è ENORMEMENTE più basso di quello di listino. In media lo sconto è di 11-12 mila euro.. per auto che superano i 50 mila euro di listino e che sono vendute a 38.

    A quel prezzo, fa decisamente gola.

    Commenta


    • Re: Alfa Romeo Giulia

      Non ne ho sentito parlare benissimo, qualcuno diceva che ha qualche problema di elettronica ...

      Commenta


      • Il mio collega dirimpettaio, appassionato di tecnica e di storia motoristica italiana, che c'ha un biscione tatuato su un bicipite ed un'aquila di Mandello sull'altro, mi ha appena confidato che vende la sua Giulia turbobenza.
        Ma, badate bene, lui ne era entusiasta. Solo che semplicemente non la usava (18.000km in tre anni) e non gli conveniva mantenere cotanta meccanica senza poterne trarre in contropartita le giuste soddisfazioni, quindi ha deciso di fare il grande salto...
        e sta per appoggiare le chiappe su una 500e.
        Sono sconvolto.
        Ultima modifica di lorenztr; 23/02/2021, 21:02.
        QUI la mia Variant -

        Commenta


        • Beh...ora che fa? toglie i tatuaggi e si tatua un trasformatore o una pila duracell sul petto? Non aggiungo altro...perché....

          Commenta


          • Luigi parlavo in senso figurato!
            Ora c'è questa povera Giulia, rossa, con autobloccante meccanico, che di fatto ha appena finito rodaggio e probabilmente non ha mai superato i 2.500 giri (il suo amore per la meccanica è, diciamo, platonico ) che è in vendita letteralmente qui in fianco all'azienda dove lavoro, mi fa strano. Beato chi se la piglia.
            QUI la mia Variant -

            Commenta


            • Ci sono esemplari che sono veri affari. Ora stai parlando di Giulia che tutto sommato puoi comprare ancora da nuova perché ancora in produzione. Pensa quella auto tra 20 anni se tenuta in mano sua e che non avrebbe più di 100.000 km e che sarebbe nuova in proporzione all'età. Quanto tutto girerà su quintali di piombo senza anima, rumore, emozioni. Mi consola che andrò verso la fine dei miei giorni (se non subira un accelerazione anzitempo dell'evento) e tutto quel piattume durerà poco alla mia vista.

              Commenta


              • Se avessi i soldi anche se amo lo stile delle tedesche ma usarla ogni tanto non mi dispiacerebbe
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • Che carina la 500e !
                  Mi piacerebbe provarla !

                  Domandona...Il tuo collega lorenztr non aveva un' altra macchina da dare via ?
                  È un' peccato liberarsi così di una Giulia

                  Commenta


                  • Probabilmente avrà fatto uno scambio alla pari...boh.
                    Francesco P. lui delle sue cose è gelosissimo, quindi la 500e non la toccherà nessuno, ma un test drive sulla sua vecchia vecchia giulia non potremmo farcelo?
                    QUI la mia Variant -

                    Commenta


                    • Beh adesso ce l‘ ha il concessionario quindi non si può opporre al test drive della Giulia ...All‘ inizio quando ho letto il messaggio pensavo che l‘ avessi presa tu comunque

                      Commenta


                      • Eeehh sì, ho venduto un figlio!
                        QUI la mia Variant -

                        Commenta


                        • Non sarebbe un gran affare...Un Alfa fa molti più capricci

                          Commenta


                          • Questa è bella

                            Commenta


                            • Oggi sono uscite le prime foto del "facelift" dell Giulia my 2023... (ci saranno anche su Stelvio)
                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   alfa-romeo-giulia-2023 (1).jpg 
Visite: 143 
Dimensione: 81.4 KB 
ID: 1390349Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   alfa-romeo-giulia-2023.jpg 
Visite: 119 
Dimensione: 65.4 KB 
ID: 1390350

                              ..in pratica gli hanno messo i matrix led con firma luminosa tipo "Tonale" e il virtual cockpit.
                              L'auto è uscita nel 2016, quindi ha la bellezza di 6 anni, la porteranno alla morte come la Giulietta che ad oggi ha la bellezza di 12 anni??

                              A mio parere questi aggiornamenti dovevano arrivare almeno 2/3 anni fa ed oggi puntare su una nuovo modello o un restyling profondo, credo sia stato sempre il tallone d'Achille dell'Alfa il arrivare tardi, fai una berlina bellina ma tecnologicamente è indietro di 3/4 anni e continui a stare indietro per tutta la sua vita commerciale...
                              "La mia GTI"

                              Commenta


                              • Un auto che fa 2000 immatricolazioni annue e che adesso viene consegnata alle FF.OO altrimenti manco quelle. I tedeschi brutti e cattivi che questa auto vorrebbe combattere, fanno restilying ogni 2/3 anni……


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • Beh dai...La Passat è in produzione dal 2014 con un leggero restyling e la vendono ancora...

                                  È una macchina che onestamente, se ne avessi la possibilità e non fossi fortemente orientato all' elettrico, prenderei.
                                  Si guida bene, ha una buona meccanica, non è eccessivamente cara, è costruita abbastanza bene e dal punto di vista tecnologico secondo me ha tutto ciò che è necessario senza troppi orpelli a mio avviso non necessari.

                                  In ogni caso, se tirassero fuori un nuovo modello tra un paio d‘ anni sarebbe cosa buona e giusta.

                                  Commenta


                                  • Sono d'accordo con Enrico.

                                    ll bombardamento mediatico al quale abbiamo assistito nei primi mesi di lancio non è stato sufficiente a far modificare all'opinione pubblica la percezione del marchio e a fargli superare quella diffidenza verso un prodotto del quale non si sapeva se aveva superato le magagne dell'affidabilità del passato, mentre era certa la richiesta economica a livello quasi premium.
                                    Il prodotto, piacente o no, è di certo ai vertici per qualità dinamiche, e un appassionato di guida non può rimanere insensibile a certe sfumature.
                                    Quindi metà dell'obiettivo era stato raggiunto.
                                    Aggiornamenti ne ha avuti (nuovi allestimenti, infotainment, colori speciali, ecc.) ma non sono stati un granchè pubblicizzati.
                                    Operazioni di spessore, come il rispolvero della GTA e GTAm per versioni ulteriormente affinate nella dinamica, nonostante avessero tutto il diritto di competere con sua maestà M4 nelle sue declinazioni più estreme, non hanno avuto quella risonanza mediatica che gli sforzi compiuti avrebbero meritato.
                                    E secondo me una versione station wagon in Italia in particolare ed in Europa in generale avrebbe avuto il suo perchè. Se hanno venduto le 156 e 159 sw, avrebbero di certo fatto meglio con questa.

                                    Peccato. Io me la sarei fatta.
                                    Se VW per me ha rappresentato una scelta razionale (della quale sono soddisfatto), l'idea di una Giulia (potendoci arrivare) avrebbe incarnato una scelta di pancia, in controtendenza con la 3er leader del settore, e magari ancora più intrigante perchè più esotica.
                                    QUI la mia Variant -

                                    Commenta


                                    • Io invece, se avessi potuto scegliere negli anni '60, avrei preferito qualunque Giulia, anche una 1300 basica, ad una penosa VW 1500/1600 non solo per le differenti capacità dinamiche, ma anche per stile, per qualità dei materiali impiegati e pure per il loro assemblaggio.

                                      La Giulia di oggi non attira minimamente come negli anni '60 e inizio degli anni '70 e come le altre Alfa dell'epoca

                                      Commenta

                                      Sto operando...
                                      X