annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Mazda CX-60

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    IceMatrix

    Enrico di Land Rover oltre al prezzo mi spaventa l'affidabilità dei motori. Sento continuamente pareri negativi ma poi ne vedo in giro a bizzeffe e non so se sono le solite vaccate.
    Il Discovery comunque (parlo della versione NON sport) è piu simile ad un fiorino che ad un Suv, con quel baule enorme e squadrato io coi cani c'andrei a nozze.
    velociraptor

    qui mi spiace ma non sono d'accordo. Lo sarei se avessi nominato RR Sport o Evoque...ma il Discovery è veramente enorme, e Mazda non ci si avvicina nemmeno.
    Ah e per la cronaca, nemmeno Touareg.
    Ultima modifica di Randal; 31/10/2022, 19:49.
    Impara l'arte e mettila di traverso..

    Commenta


    • #42
      Certo...ma fuori è identico, dentro non da meno. Magari non sarà raffinato come lo Sport o una Range, ma e pur sempre un
      "fiat fiorino" da 70.000 euro in su.....Il family feeling è il mesedesimo dell'RR...e la gente, questo vede. Le mazda non si notano ma le Land si, e questo era il mio pensiero, null'altro. Poi ho visto Range R Autobiography da 150.000 infangati come Caterpillar "cava-cantiere"ma su quello su cui è seduto uno fa quello che vuole..
      Ultima modifica di velociraptor; 31/10/2022, 18:33.

      Commenta


      • #43
        Secondo me il sistema della Nissan è un' ottima soluzione nell‘ universo delle auto ibride.
        Per il Discovery...Il 2.0 secondo me è da evitare. Io conosco una persona che ha un Land Rover con questo motore e, ad 80000-90000 km, il rumore della catena si sente benissimo...Il 3.0 dovrebbe essere più affidabile oltre ad essere molto silenzioso e con pochissime vibrazioni però, onestamente, è cosa buona e giusta informarsi molto bene visto la fama che hanno l‘ Ingenium.

        Commenta


        • #44
          La gente le mazda non la vede
          Non mi sembra giusto velociraptor .. perchè il mio topic è iniziato proprio per raccogliere pareri/opinioni sulla CX-60 che personalmente trovo S-P-L-E-N-D-I-D-A . Non ha lo stesso spazio della Discovery però, non puoi negarlo. Touareg l'ho valutato (non l'ho ancora scartato), ma come baule non raggiunge l'altezza del Discovery.
          70K li costa anche un buon Touareg comunque, cosi come una CX-60 accessoriata a dovere(se ti fai prendere la mano sul configuratore Land superi abbondantemente i 100k per un Discovery, vero) .

          Per il discorso family feeling, ovviamente uno spende i propri soldi sudati su qualcosa che crede possa dargli soddisfazione..mi sembra ovvio. Se io salgo su una Tipo ma odio il marchio Fiat, fa nulla se l'auto oggettivamente è ottima..io avrò sempre i conati di vomito a guidarla e farò di tutto per evitare un qualsiasi spostamento con lei.

          Francesco P. dovessi prendere in considerazione Land, mi orienterei senza dubbio alcuno sul 3 litri 249cv per evitare l'odiata tassa. Il 2 litri non lo prenderei in considerazione perchè non è il suo motore..
          Impara l'arte e mettila di traverso..

          Commenta


          • #45
            Ma infatti ti ho già espresso il mio parere sulla Mazda. È una ottima auto ed è quella che io prenderei proprio per la sua qualità e perché si passa inosservati. L'introduzione della Land non l'ho fatta io...e a riguardo io ho solo detto (ma è il mio non condiviso pensiero) che la land è un auto di immagine pure se dentro la trasformi in un veicolo per portarci porchette..Cerchi sostanza ma è anche vero che è dura non avere anche l'immagine... Le jappo, te l'ho detto, vanno troppo bene che danno noia e sono per essere portate fino alla fine (giudizio condiviso anche da altri) . Ovviamente, come sempre, i soldi sono i tuoi e puoi comprarti tutto quello che ti pare...

            Commenta


            • #46
              Vai di land.
              Ha lo spazio che cerchi.
              Immagine.
              Trazione su tutti i fondi.
              Ottima rivendibilità.
              Non manca nulla.
              Ultima modifica di Vadocomeundiavolo; 31/10/2022, 19:59.

              Commenta


              • #47
                TeoGTi30 per cortesia fai attenzione al regolamento:

                E’ vietato l’inserimento di due post consecutivi: quando l’ultimo messaggio della discussione è dell’utente che sta inserendo la risposta allora va modificato l’ultimo messaggio anziché inserirne uno nuovo con il tasto modifica (1 warning).

                Ti ho unito i post 41 e 42.

                Commenta


                • #48
                  Vista ieri sera dal vivo, nel tipico color ciliegia della Mazda. Mi sembra un po' abbondante, ma forse non siamo abituati a vederne di così grandi (almeno per questo costruttore), e davvero vista lateralmente mi sembra una FPace.

                  Commenta


                  • #49
                    Devo dire che a me piace ogni giorno di più, ma mi riservo di vederne una dal vivo(e provarla) prima di dare giudizi.
                    bardo il colore a cui ti riferisci si chiama Soul Crystal Red ed é un colore molto particolare, che cambia tonalità a seconda dell' angolazione e della luce ambientale.

                    Come dicevo comunque, attendo gennaio 23 (data presunta) per l'arrivo nelle concessionarie della versione 3.3 Diesel per andare a fare un test drive. La versione Plug In , anche se idealmente mi attira, non credo rientrerà mai nelle mie scelte, almeno per ora. 300 kg di batterie in più credo equivalgano ad un disastro in termini di dinamica di guida..

                    Per ora l'unica cosa che non mi convince é il rivestimento del cruscotto nella versione Takumy , quella chiara per intenderci .. motivo per il quale adesso come adesso propenderei per la versione con interno nero , magari proprio di colore Soul Red esternamente.
                    Impara l'arte e mettila di traverso..

                    Commenta


                    • #50
                      Non ho visto l’interno, ma se la trovo ancora parcheggiata li, daró un occhiata più approfondita.


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • #51
                        Sicuramente il nero si nota molto meno sopratutto nell'utilizzo pratico del mezzo.

                        Commenta


                        • #52
                          Gli interni chiari di solito si riflettono nel parabrezza e sono fastidiosi.

                          Commenta


                          • #53
                            Non è tanto il colore chiaro che mi disturba, quanto quell'effetto 'centrino della nonna' dato dalla specie di ghirigoro creato sul cruscotto. Onestamente nun lo posso vedè..

                            Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   image.png  Visite: 0  Dimensione: 1.51 MB  ID: 1390691

                            Sono davvero curioso di provare l'unità a gasolio con trazione integrale, secondo me un mezzo che darà alle tedesche del filo da torcere (non in Italia comunque, qui Mazda è ancora sinonimo di 'povera copia cinese' ahimè).
                            Da un punto di vista meramente egoistico però...meglio...finchè la richiesta rimarrà limitata anche i prezzi lo rimarranno, forse

                            Esternamente la trovo comunque splendida, forse nei colori scuri perde un pochino di muscolosità(da vedere dal vivo per confermare questa impressione) ma secondo me uno dei Suv di segmento D più riusciti. Sono il primo a stupirmi in quanto mai stato fanboy delle auto del Sol Levante ma con questa secondo me hanno fatto centro.
                            Impara l'arte e mettila di traverso..

                            Commenta


                            • #54
                              Pensa, io trovo quella "greca" molto fine ed elegante. Chissà se si può avere in pelle quel pannello e con esso, in sostituzione della greca, una cucitura a vista. Comunque dovevano spezzare visivamente il pannello.

                              Commenta


                              • #55
                                velociraptor

                                a me invece pensa da l'idea di fragilità. In merito alla tua domanda, mi sento abbastanza sicuro di rispondere che l'unica alternativa in pelle è il cruscotto nero..avrò rifatto 1000 configurazioni diverse in questi giorni.

                                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   image.png 
Visite: 172 
Dimensione: 116.5 KB 
ID: 1390706

                                Restando in tema Mazda, sono appena passato al concessionario per farmi fare un preventivo e vedere cosa mi valutavano il 530. Purtroppo come spesso accade il sabato pomeriggio è un brutto giorno per i preventivi e dopo un po' che non mi calcolava nessuno me ne sono andato.
                                Apro una piccola parentesi su questa cosa: già uno non va in concessionaria Mazda con l'idea di trovare champagne all'ingresso..se poi all'arrivo il clima è ancora peggiore, con un solo povero venditore che da solo tenta di badare a 30 persone (senza riuscirci fra l'altro) , costringendoti a levare le tende..
                                Luigi, ok la sostanza e non l'apparenza, ma converrai anche tu (e soprattutto tu, visto che sei stato cliente Porsche) che la prima esperienza con la concessionaria è quella che, alla fine della fiera, ti da l'impressione del prodotto che vendono.

                                In realtà la mia è la seconda prova in questa concessionaria (che per la privacy chiamerò con un nome fittizio, tipo Autolago srl di Legnago(VR) ) e devo dire che la prima è stata pure peggio. E' davvero brutto quando entri in un posto (che sia concessionaria, negozio abbigliamento o altra attività commerciale) e nessuno ti accoglie, nessuno si preoccupa di chiederti se hai bisogno di qualcosa. Sembra quasi in certi casi facciano finta di non vederti e questa cosa da parecchio fastidio.

                                La stessa cosa capita al MediaWorld quando tenti di recuperare un commesso (cosa ormai impossibile) ..lo rincorri per centinaia di metri e poi, quando lo raggiungi, ti liquida con un 'non è il mio reparto' . Oh raga, se non vi piace il mestiere cambiate e basta.

                                Impara l'arte e mettila di traverso..

                                Commenta


                                • #56
                                  Bhe, l'accoglienza vuol dire molto ma tutto dipende dalle direttive della casa. Mazda non è certo un nome di grido (almeno da noi) e magari sanno che tanti vanno nei loro saloni solo per giocare o guardare. Quando comprai la prima Audi chiesi al concessionario dove avevo comprato la prima vw (Lupo Tdi blu jazz attesa 6 mesi) se avevano da far provare un Audi a8 per mio padre. Ne avevano una in salone che non si poteva provare...Chiamai tutti i concessionari dove c'era disponibilità e trovai un concessionario (che divenne quello di fiducia dove comprammo in futuro di tutto) e mi dissero che gliela avrebbero lasciata una settimana in prova. (Senza manco avermi visto ne conoscermi vivendo io a 200 km da lui) Lo stesso pomeriggio andammo su e la comprammo, senza manco provarla. Commercianti si nasce. Ps: per la cronaca era un 2.5 tdi 180 cv, che dopo 6 mesi e diventata un 3.3 v8 tdi, poi dopo altri 7 mesi un 4.2 v8...e un anno dopo una S8...No, per dire, una telefonata cosa conta..
                                  Ultima modifica di velociraptor; 05/11/2022, 17:15.

                                  Commenta


                                  • #57
                                    L'accoglienza e la competenza nelle concessionarie Mazda lascia molto a desiderare anche dalle mie parti, soprattutto se poste a raffronto con quelle offerte presso le concessionarie tedesche, senza considerare quelle che trattano i marchi premium.

                                    Peccato perché le Mazda sono auto abbastanza valide, ma Bmw e Audi di pari segmento sono un'altra roba, non solo quando si vogliono rivendere, ma costano anche cifre ben differenti

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Buongiorno ragazzi e buona domenica

                                      approfitto per aggiornare questo post e parto subito col dire che in questi ultimi 2 mesi sono andato a vedere / provare varie auto (tranne la CX60) e mi sono fatto una idea abbastanza completa di quello che attualmente offre il mercato in tema di SUV spaziosi (ricordo che io non posso valutare auto tipo Q3/ Tiguan / Macan ecc ecc per il fatto che hanno bauli esigui e senza soglia di carico a filo, che male si sposano con 2 pastori tedeschi da 40 kg).

                                      Quelle che descrivo di seguito sono soluzioni di usato che ho considerato escludendo l'acquisto di un nuovo tipo Mazda che arriverebbe tipo se va bene fra 11/12 mesi.

                                      Mi ero imposto un budget massimo di 15k da aggiungere alla valutazione del mio 530 del venditore di turno, da valutare ovviamente a seconda dello stato dell'auto che andavo a prendere e della valutazione stessa del mio usato. Dovevano essere entrambi considerabili, sembra ovvio ma vi assicuro che certe valutazioni del mio 530 non sono nemmeno da riportare qui da tanto vergognose erano.

                                      Non sono alla fame grazie al cielo e non mi trovo nella situazione di necessitare immediatamente di un'auto, sono solo desideroso di cambiare alla guida piu alta senza perdere spazio e praticità e valutavo le diverse alternative.

                                      Sono riuscito a provare un RR Sport anche se sforava di molto il budget imposto; fra l'altro era messo davvero in condizioni pessime in relazione ai km percorsi (circa 27mila, auto del 2019). Mi sono detto che se mi avesse aperto il terzo occhio avrei potuto pensarci, ma cosi non è stato. Pesante, impacciato, lento..comodissimo si, ma credo non cosi tanto da giustificare un esborso del genere. Magari (e sono sicuro) in off road è un ferro insostituibile ma per le strade che percorro io...anche no.

                                      Sono passato in Audi per curiosità ed ho provato Q3 e Q5. Piccolissime per le mie esigenze, non vi sto nemmeno a spiegare la guida.

                                      Ho cominciato a cercare Q7. L'estetica da furgone me la dovrei proprio far piacere ma senza dubbio è squadrata e per me pratica..unico problema mi chiedono 45/50 k per esemplari con quasi 200 mila km o anche oltre..esemplari con meno km sono accessoriati male e comunque non come vorrei io. Ok, niente Q7.

                                      Comincio a guardare qualche Cayenne, anno 2015/2016(col mio budget) . Anche qui stessa storia. Gli interni non mi convincono del tutto, troppi tasti e secondo me dentro è invecchiata malissimo. L'infotainment sembra Windows 95 . Anche qui mi chiedono 45 k per auto con 150/180 mila km.

                                      Specifico che cercavo alcuni optional particolari tipo : pelle totale, keyless, telecamera posteriore meglio se col 360 wiew, auto non fumatore. Questo in tutte le auto a prescindere.

                                      nulla di fatto quindi..se non che ad un certo punto mi esce quest'auto, la vedo, molto bella. Non c'entra un piffero con le altre, ma il prezzo è allettante, mi da tutti gli optional che chiedevo e decido di andare a vederla.

                                      Eh nulla, sono tornato in VW-- mi sono preso una stupenda(per me) Touareg Executve , 3.0 V6 Tdi 262cv del 2015.
                                      107 mila km, tagliandata VW, uniproprietario, tenuta come l'oracolo(altrimenti non l'avrei presa).

                                      Metto solo qualche foto per farvela vedere, ma sono quelle della concessionaria in quanto la devo ancora ritirare. Appena la ritiro apro thread dedicato (visto che mi sembra di non averne visto altre) e metto foto ed impressioni di guida.

                                      Aspetto ansioso vs commenti


                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   PHOTO-2022-11-20-12-48-13.jpg 
Visite: 145 
Dimensione: 297.2 KB 
ID: 1391472Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   PHOTO-2022-11-20-12-48-14.jpg 
Visite: 136 
Dimensione: 303.0 KB 
ID: 1391473Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   PHOTO-2022-11-20-12-48-15.jpg 
Visite: 134 
Dimensione: 280.1 KB 
ID: 1391474
                                      Impara l'arte e mettila di traverso..

                                      Commenta


                                      • #59
                                        Identica tranne la tinta che è bianca , del mio vicino di casa.
                                        Grande confort , ottima motricità su ogni fondo è tanto spazio.
                                        Occhio solo alle sospensioni pneumatiche che costano parecchio.
                                        Con il serbatoio da 100 litri è un must.

                                        Commenta


                                        • #60
                                          TeoGTi30 Fortuna il Touareg mai...come ti avevo suggerito. E sono 2 che ci prendo...(911 e questa) Mi manca di convincerti sulla montagna ma li hai solo tu sbagliato luogo...(io ti avevo detto altro posto e Hotel) Comunque bella auto, soprattutto il colore ed hai fatto bene. Meccanicamente sotto è ancora un Porsche Cayenne Mk1, il piu "tosto" di tutti...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X