annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Mazda CX-60

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mazda CX-60

    Buongiorno a tutti ragazzi

    sto valutando l'idea di abbandonare il 530 in favore di una guida un pò più rialzata, ma non volevo perdere (almeno non tutto) il piacere di guida.

    Girovagando ho intravisto qualche foto della nuova CX-60, l'auto con la quale Mazda intende inserirsi nel segmento delle auto 'Premium'..sono entrato nel configuratore e devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso. Intanto finalmente un configuratore intuitivo e chiaro, che può usare anche uno che non è laureato in ingegneria aerospaziale.
    Grazie ad una nota politica Japan poi, pochi allestimenti che comprendono già gli accessori più gettonati, da terminare poi di fino con pochi altri optionals.

    Curiosa la scelta di Mazda di introdurre su un veicolo nuovo un motore diesel, oltretutto 6 cilindri da 3.3 litri di cubatura, in due versioni da 200 e 249 cv, entrambe Mild Hybrid. La cosa mi spiazza un pò perchè ogni giorno danno il gasolio come spacciato!

    Comunque sia, la linea mi piace davvero molto, e ci sto facendo un serio pensiero. Lateralmente mi ricorda vagamente RR Sport e la cosa mi piace assai. Anteriore e posteriore invece rimangono quelli che mi convincono meno, ma credo ci si farà l'abitudine. In generale, vedo una somiglianza stilistica con le ultime Jaguar.

    Mi sono sbizzarrito con la configurazione, inserendo veramente di tutto sono arrivato a circa 68.500,00 da scontare ovviamente..ma se facciamo il paragone con brand tedeschi il vantaggio sembrerebbe considerevole.

    Qui il link della mia configurazione. Voi cosa ne pensate? Sono curioso di sapere le vostre opinioni, soprattutto di coloro i quali sono riusciti ad andare 'oltre' alla convinzione del fatto che 'tedesco sia sempre meglio' .

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   dd6623df-8fe0-4fd7-9b95-ac2d9e45cfc0.jpg 
Visite: 452 
Dimensione: 183.0 KB 
ID: 1389998


    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   33c05e44-63a0-41e1-814e-7da816352090.jpg 
Visite: 436 
Dimensione: 159.7 KB 
ID: 1389997


    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   76156820-8fd2-421b-857e-7fc708109b71.jpg 
Visite: 415 
Dimensione: 173.9 KB 
ID: 1389999

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2468ebd9-16a3-4088-ba9f-4d842b896b6f.jpg 
Visite: 412 
Dimensione: 200.4 KB 
ID: 1390000






    Impara l'arte e mettila di traverso..

  • #2
    Provala.
    Ha la solita guida in poltrona da suv.
    Non ha nulla di sportivo come guida.
    Per il resto ti deve piacere.

    Commenta


    • #3
      Ciao Fabio

      in realtà non cercavo propriamente la sportività, visto che ho un'altra auto (911) che assolve egregiamente a questo compito. Mi riferivo più che altro a 'piacere di guida' inteso come una posizione diversa dalla 'classica Suv' (guida da furgone per intenderci) . Attualmente la miglior posizione di guida provata per un'auto della categoria è senza dubbio quella della Macan, la quale mi ha lasciato letteralmente a bocca aperta..come il prezzo di listino.

      Tuttavia la caratteristica maggiore che dovrebbe avere questa CX-60 rimane la comodità generale, in particolare cerco un'ottimo assorbimento delle asperità (anche se mi sembra di capire che qui non sono previsti ammortizzatori a controllo elettronico ne tantomeno sospensioni pneumatiche) ed una insonorizzazione almeno pari alla mia attuale Bmw (motivo per cui 'puntavo' alla motorizzazione benzina).
      Sono rimasto stupito dal fatto che la casa abbia scelto di dotarla di un propulsore 'grosso' ed aspirato, quando la tendenza è esattamente l'opposto.

      Settimana prossima sono all'estero per lavoro; al mio ritorno comunque una capatina volevo farla, almeno a provarla..
      Impara l'arte e mettila di traverso..

      Commenta


      • #4
        Sulla bontà del mezzo non si discute, ma non è per te. A te piace cambiare le auto come i calzini.. Questa quando vorrai rivenderla (perché lo vorrai) sarà un bagno di sangue. Le jap hanno questo difetto: vanno benissimo, talmente bene da dover essere tenute tanti anni...(come le volvo polar di un tempo). Tu non sei il tipo..

        Commenta


        • #5
          velociraptor c'è una cosa che di te mi è sempre piaciuta oltre ogni limite:









          ...la diplomazia





          Ps: non so cosa tu intenda per 'bagno di sangue' , ma attualmente sto 'tastando' il terreno per vendere il mio 530 (mSport, full pelle, sedili comfort con memorie, display key, mantenitore di corsia, riconoscimento segnali stradali ...90 mila km il che significa appena fuori rodaggio e.........me la valutano in concessionaria a peso di ferro. Un fastidio che non puoi immaginare.....
          Impara l'arte e mettila di traverso..

          Commenta


          • #6
            La seduta rimane alta tipica dei suv.
            Non proprio con le gambe distese.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da TeoGTi30 Visualizza il messaggio
              velociraptor c'è una cosa che di te mi è sempre piaciuta oltre ogni limite:









              ...la diplomazia





              Ps: non so cosa tu intenda per 'bagno di sangue' , ma attualmente sto 'tastando' il terreno per vendere il mio 530 (mSport, full pelle, sedili comfort con memorie, display key, mantenitore di corsia, riconoscimento segnali stradali ...90 mila km il che significa appena fuori rodaggio e.........me la valutano in concessionaria a peso di ferro. Un fastidio che non puoi immaginare.....
              Bhe...bagno di sangue che spesso i concessionari (esclusi mazda) te la ritirino. Almeno questo succedeva anni fa...oggi con la mancanza di auto magari la situazione è migliorata. Io anni fa per vendere la mia honda accord aerodeck ho dovuto comprare mezza concessionaria Audi.

              Commenta


              • #8
                velociraptor

                da te che hai provato un po' di tutto..
                cosa credi che potrei 'rimpiangere' di Bmw su un auto come la Cx-60? (Che ricordo non essere proprio auto di fascia bassa, anzi)
                Sempre che la risposta parta col fatto che potrei rimpiangere qualcosa ovvio..

                Mi intriga parecchio il bel dieselone, 3.3 6L, cavalli giusti senza superbollo, cambio a doppia frizione invece del classico convertitore con effetto 'trascinamento' .

                Faccio circa 30k km/anno da quando abbiamo la doppia sede lavorativa (prima sarei andato ad occhi chiusi sul benzina probabilmente) ma non nascondo che un 6L a gasolio mi solletica.. se è fluido almeno come Bmw secondo me esce na grande auto.


                Impara l'arte e mettila di traverso..

                Commenta


                • #9
                  Non le troverai un difetto. Spesso è questo che si cerca nella propria auto per il pretesto di cambiarla. Sono auto fatte bene, magari non ricercate in tutti i dettagli ma sono auto , e mi ripeto, di sostanza. Io diedi via la Honda perché mi ero stancato di non poter litigare con qualche ispettore. Ps: a me le mazda di ultima generazione piacciono molto, questa poi è spettacolare.

                  Commenta


                  • #10
                    Non comprarla.
                    PaoloAlberto

                    Commenta


                    • #11
                      Ce l'hanno i genitori di un amico, sono molto soddisfatti. E' la loro terza Mazda. Lui, il mio amico, ha avuto la normale 3 con cui ha percorso 280.000 km in 4 anni senza il minimo problema.
                      Sono macchine eccellenti.
                      Per il suv ottima scelta, non hai più vent'anni e più guidi rilassato e in poltrona e meno a 70 anni avrai problemi di schiena. Anche la circolazione ringrazierà.

                      PS Avevi cannato sezione del forum, ho spostato.
                      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da TeoGTi30 Visualizza il messaggio
                        velociraptor c'è una cosa che di te mi è sempre piaciuta oltre ogni limite:









                        ...la diplomazia





                        Ps: non so cosa tu intenda per 'bagno di sangue' , ma attualmente sto 'tastando' il terreno per vendere il mio 530 (mSport, full pelle, sedili comfort con memorie, display key, mantenitore di corsia, riconoscimento segnali stradali ...90 mila km il che significa appena fuori rodaggio e.........me la valutano in concessionaria a peso di ferro. Un fastidio che non puoi immaginare.....
                        Purtroppo i 3.0 in Italia li hanno ammazzati anni addietro, ormai si salvano giusto le sportive premium e poche altre.
                        Fosse stata 2.0 ad esempio l'avrebbero valutata molto meglio.

                        Sulla Mazda in questione, sicuramente un'ottima auto, ma come già evidenziato da portare alla pensione o da sostituire con un'altra Mazda, altrimenti la svalutazione sarà ben peggio che su altri marchi, poi 3.3 non ne parliamo nemmeno.




                        Commenta


                        • #13
                          Se ti può interessare

                          Commenta


                          • #14
                            Sul Quattroruote di questo mese c'è la prova della CX60 se non erro.

                            Commenta


                            • #15
                              A tempi di consegna come siamo messi?

                              Commenta


                              • #16
                                Anche Top Gear non ne parla affatto male, ma Diesel con il prezzo del gasolio 12 cent più della benzina, è un invito a non prenderle. Personalmente trovo la linea molto simile alla F Pace della Jaguar.


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • #17
                                  La preferirei alla Jaguar comunque. Sebbene appassionato del marchio jag ( solo per i modelli fino al 1998). Dopo, tutto da buttare nella prima discarica..
                                  Ultima modifica di velociraptor; 22/10/2022, 08:04.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Valutare Volvo XC60, Bmw X3
                                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Volvo sono d'accordo, Bmw no. (Anche se commercialmente è quella che varrà nel tempo di più).

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Io sono salito sulla X3 attuale e l‘ assetto mi è sembrato poco "frenato". Gli spostamenti dei carichi si sentivano molto. Non mi è piaciuta molto da questo punto di vista.

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X