annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

BMW Serie 1 (F40) e dintorni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sì, mi ci sento proprio devo dire

    Commenta


    • Complimenti, gran bella macchina.

      A mio giudizio però non si può paragonare questa alla golf. E' come confrontare una grande punto con una golf, ci sono quasi 15K che ballano di differenza. Mica pochi.

      Commenta


      • Ciao e grazie! No ne ballano di meno secondo me, forse la metà, confronta il listino di una Golf 8 tdi 150cv r line o Style con la 118d Sport, mi ricordo che la differenza non era così grande, credo me 7/8 mila euro.

        Commenta


        • In ogni caso l'antagonista della serie 1 è l'Audi A3, cosi come l'antagonista del marchio bmw è Audi e di certo NON Volkswaghen, quindi qualsiasi confronto tra qualunque modello VW e bmw è totalmente insensato.
          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

          Commenta


          • Lo si sta facendo perché prima avevo la Golf, non per altri motivi ​​

            Commenta


            • ho capito, ma io prima avevo una 207, che faccio paragono la golf alla 207??


              qualcuno diceva: dare soldi vedere cammello

              Commenta


              • Vabbè no con la 207 non si può….. forse 207 si poteva confrontare con una polo
                PaoloAlberto

                Commenta


                • Secondo me il paragone non è troppo azzardato, guardavo Al Volante di luglio, non c'è l'ultimissimo listino bmw che ha eliminato il mio allestimento comunque tra la Golf 8 tdi 2.0 dsg r line e la Bmw 118d Sport ballano 2 o 300 euro.
                  Poi la forbice si allarga mettendo l'automatico e tutti gli optional che su golf sono di serie, però la base è la stessa.


                  Comunque domandi supererò i 1.000 km che devo andare a Foligno per lavoro, per ora sono veramente super soddisfatto e soprattutto felice ogni volta che mi metto al volante. Spesso allungo il giro per guidare di più!
                  Tra qualche tempo farò una mini recensione con pregi e difetti, almeno un paio di mesi servono secondo me.

                  Commenta


                  • Bene la aspettiamo…
                    PaoloAlberto

                    Commenta


                    • Non mi ricordo se ti avevo fatto i complimenti … al limite te li rifaccio … bel mezzo … 318 è 1800 o 1600? Con le sigle bmw non ci ho mai capito molto …

                      Deluso dalla golf 1.6 tdi 115 cv manuale? Chissà perché non sono stupito … magari te l’avevano consigliata dicendo pure che spinge forte …

                      Non sono molto pratico di elaborazioni bmw però 4 molle ribassate e la mascherina tutta nera sono modifiche interessanti secondo me … la mascherina già la fai, vediamo le molle

                      Un ragazzo che conosco ha comprato le calotte degli specchietti M e non erano niente male … pensaci
                      sigpic
                      White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                      Commenta


                      • Grazie!!
                        318? Io ho la serie 1, questa è la 118d col 2.0 td 150 cv.
                        Assetto non penso, avrei preso la M Sport, vivo in una città con strade terribili però mai dire mai in futuro.
                        Già così l'auto è un po' rigida coi 18 pollici ma si mantiene confortevole.
                        La mascherina tutta nera... C'era l'idea ma attualmente non si trova il ricambio originale! Ad ogni modo non mi dispiace neppure così, resta elegante, classica bmw!
                        Vedremo

                        Sulla golf avevo il 2.0 115cv, il motore mi piaceva, per il mio uso andava bene con un bello spunto, questo è sicuramente più potente ma anche quello non era male, sul motore nulla da dire!
                        Ultima modifica di Segar; 21/07/2021, 08:28.

                        Commenta


                        • Martedì la Serie 1 compie un mese di vita e dopo i primi 2.400 km posso dirmi più che soddisfatto!!! Nessuna spia accesa, nessun problema registrato, gran comfort anche coi 18", dopo finito il rodaggio a 2.000 km la sto utilizzando anche in Sport mode e devo dire che ha un gran tiro, sia in ripresa che in allungo, mi ci diverto molto!
                          Superiore alla mia vecchia Golf in quasi tutto, che non rimpiango per nulla devo dire.
                          Sono felice ogni volta che mi metto in macchina, speriamo di continuare così!

                          Commenta


                          • Pensavo tu fossi morto!!!!!
                            bene anzi benissimo!!!!
                            ma passa più spesso di qua
                            PaoloAlberto

                            Commenta


                            • PaoloAlberto Era impegnato a guidare. Con la Golf a bestemmiare. I soldi spesi hanno fatto ritrovare pure la fede

                              Commenta


                              • PaoloAlberto

                                Commenta


                                • Vero velociraptor , ero impegnato a guidare, 2.400 km in un mese con tante soddisfazioni!!! Tocco tutto ciò che c'è da toccare ma per il momento sono proprio contento!!

                                  Capitolo infotainment, altra storia. Questo mai un blocco, subito reattivo appena metti in moto mentre con Golf toccava aspettare 30 secondi per utilizzarlo bene causa grossi lag di tutta l'intefaccia.
                                  Qui a mio parere ci avviciniamo ad uno smartphone di fascia media quanto a reattività.
                                  A Wolfsburg devono lavorare molto su questo aspetto, non è possibile che abbia un sw simile.
                                  Anche la mia ha i sensori, non tutti gli adas ma li ha e non ho avuto un errore in un mese a differenza di golf. Mi dispiace per i possessori di Golf ma è impossibile affermare il contrario.

                                  In Sport spinge forte e mi dà molto gusto soprattutto in superstrada.
                                  Non ha i matrix ma gli abbaglianti automatici che si accendono e spengono in base alle condizioni della strada, un passo indietro ma comunque utilissimi.

                                  Il cofano coi pistoncini che non ha la levetta per sganciarlo ma basta sollevare già fa capire che l'auto è superiore.
                                  I sedili sono belli avvolgenti, misti pelle/tessuto.

                                  Il navigatore è ottimo, ho aggiornato le mappe all'ultima versione tramite chiavetta usb, tutto facile e funzionale.
                                  Si cerca la destinazione sull'app nel telefono poi si schiaccia "invia alla vettura" e in un attimo hai la destinazione avviata nel navigatore della macchina, super comodo.
                                  I comandi vocali sono ottimi, si possono fare molte cose, anche abbassare il finestrino per esempio.

                                  Su buche e sconnessioni è solida e robusta, non ci sono scricchiolii o rumori strani provenienti dalla carrozzeria o dalle portiere o dal cruscotto, cosa fondamentale, ti dà una sensazione di ben fatto!
                                  Ultima modifica di Segar; 10/08/2021, 00:22.

                                  Commenta


                                  • Due foto del vano motore, grande cosa i pistoncini del cofano, ditelo a VW che l'asta sulla Golf 8 potevano risparmiarsela!!!

                                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WhatsApp Image 2021-08-13 at 00.33.21.jpeg 
Visite: 215 
Dimensione: 353.7 KB 
ID: 1355162
                                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WhatsApp Image 2021-08-13 at 00.33.29.jpeg 
Visite: 211 
Dimensione: 366.4 KB 
ID: 1355163

                                    Commenta


                                    • Bello ordinato!!!
                                      We io ho i pistoncini
                                      PaoloAlberto

                                      Commenta


                                      • Infatti, dicevo sulla 8, sono andati al risparmio anche su quello sulla 8! Non c'è nemmeno il logo vw sul coperchio, tra l'altro, non c'è scritto nulla.

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio
                                          Bello ordinato!!!
                                          We io ho i pistoncini
                                          Stiamo vedendo le stesse foto? Ordinato ?

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X