annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

BMW Serie 1 (F40) e dintorni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    velociraptor

    sarebbe un colmo….
    sai com’è diceva un certo cantautore….
    gli amori fanno dei giri immensi e poi ritornano….
    PaoloAlberto

    Commenta


    • #42
      velociraptor ahah sarebbe il colmo, se succede dovrò cancellare l'account!! Grazie comunque!!

      Ercole98 no, optional anche quelli ahah

      Comunque fate poco gli spiritosi che al netto degli optional la golf 8 tdi 150cv dsg r line e la serie 1 118d sport hanno pochissima differenza, 200 o 300 euro mi pare, contando l'automatico optional su bmw si arriva a 1.300 circa.
      Più o meno sono la stessa macchina.

      Commenta


      • #43
        Segar Per Ercole98 anche le cariole da cantiere edile devono avere gli Adas...sennò vanno a sbattere

        Commenta


        • #44
          Originariamente inviato da Segar Visualizza il messaggio
          velociraptor ahah sarebbe il colmo, se succede dovrò cancellare l'account!! Grazie comunque!!

          Ercole98 no, optional anche quelli ahah

          Comunque fate poco gli spiritosi che al netto degli optional la golf 8 tdi 150cv dsg r line e la serie 1 118d sport hanno pochissima differenza, 200 o 300 euro mi pare, contando l'automatico optional su bmw si arriva a 1.300 circa.
          Più o meno sono la stessa macchina.
          Insomma R-Line va paragonata alla M-sport
          PaoloAlberto

          Commenta


          • #45
            Segar al netto degli optional, hai detto bene, ci sono almeno 6.000€ di differenza, se non di più

            velociraptor Non è questione di carriole con adas o meno, che poi se ci sarebbero, male non è, già 1 morto in meno sui cantieri è una vittoria considerando che sono troppe, inoltre, il livello 2, attualmente presente sulle vetture in commercio e in questione sono AIUTI alla guida, non guida autonoma, ovvero livello 5, quindi servono solo a fare meno incidenti e meno morti...

            Luigi però non capisco una cosa, io che ho sostituito una macchina di 7 anni e 82.000km passando ad una macchina nuova ed economica da mantenere, e nel frattempo mio padre ha fatto un salto di qualità incredibile mi hai detto che ho sprecato soldi, mentre Luca che ha sostituito una macchina di 6 mesi per una cretinata, bastava escluderlo e la macchina era PERFETTA spendendo la metà della mia spesa rinunciando a parecchie cose che ha ora, posso capire il side assist, il travel assist, il cruise control adattivo, il sedile elettrico con funzione memoria e massaggio e qualche altra cosa, mentre, il tanto amato Harman Kardon no, ha fatto un affare, solo perchè ha non avrà più una Golf 8, capisco il tuo odio, ma fino a sto punto...
            Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

            Commenta


            • #46
              Ercole98 Mi dispiace se non sono riuscito a farti capire il senso dei miei argomenti ed anche delle mie amichevoli (alcune volte) "prese in giro = appunti" al solo scopo di alleggerire a volte il discorso. Certo non è di scherno e ci mancherebbe anche (e probabilmente è colpa mia da un lato per un eccesso di confidenza nei tuoi confronti e dall'altro che non riesco a spiegarmi come vorrei). Ci sono 2 situazioni diverse tra te e segar e mi dispiace se dai miei ragionamenti può addirittura trasparirti dell' odio...che ti assicuro e un sentimento che provo solo per altre questioni e persone che sono ben piu gravi degli Adas di un auto in un forum! Detto questo però hai fatto bene a sottolinearlo e mi sarà utile per non commettere lo stesso errore in futuro..
              Ultima modifica di velociraptor; 09/05/2021, 11:03.

              Commenta


              • #47
                velociraptor perdonami Luigi, se mi sono permesso di dire ciò ma semplicemente, per me Luca ha sprecato solo soldi per questo e dato che tu eri favorevole al cambio...
                Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                Commenta


                • #48
                  Ercole98 Ero, e sono, favorevole al cambio nella misura in cui valuto l'operazione esclusivamente su un piano "emotivo". Tanto per farti esempio, io cambiai in passato una vettura tipo l' Audi A4 tdi 2.5 con soli 2 mesi di vita esclusivamente perchè con il pieno sentivo un insopportabile (per me) sciabordio del gasolio nel serbatoio che invece la 2.5 tdi "quattro", che aveva il serbatoio "a ponte" sopra l'albero di trasmissione, non lo faceva. Quindi rimisi una marea di soldi per puro sfizio che magari altri manco sentivano o non ci facevano caso PS: e tra l'altro l'incubo dello sciabordio lo fa anche la golf 7 ed oggi sono costretto a tenermi (ma essendo sotto altri problemi faccio finta che non esista)
                  Detto questo comprendo, e per questo approvo, la scelta di Segar laddove prevalga la necessità di eliminare un motivo di disturbo, anche insensato ai più, come il funzionamento balordo di un auto hold. Lui non ha avuto pazienza in attesa della soluzione, in vw lo hanno quasi deriso per le sue lamentele e non gli sono venuti incontro cercando di coccolarlo in altro modo, gli sbagliarono un ordine (i vetri scuri).... in sintesi hanno fatto di tutto per alimentare la voglia di mandarli a cag. una volta per tutte.
                  Certo, 12000 euro sono buttati se li valuti "solo" sul piano economico, sono una follia se li valuti "solo" e sopratutto se uno non può permettersi di farlo (ma segar ha detto, e sono fattacci suoi, che i soldi non lo manderanno in rovina). Ma non sono certo buttati per togliersi una soddisfazione e/o una cosa di torno che non gli dava più soddisfazione, fine.
                  Poi all'inizio si parlava solo di voler semplicemente andare via da vw...(tutti a dirgli me compreso aspetta le soluzioni vw) e dopo un pò si è innamorato follemente di BMW è l'embolo è partito.
                  A me piace come auto, ma avrei dato lo stesso parere favorevole alla manovra anche se di fosse trattato di comprare una LADA NIVA, deve piacere a lui, non a me.
                  Io ti confesso che per me oggi 12000 euro sono una enormità di soldi e farebbero comodo per altro, ma è un mio problema.
                  Nonostante questo non mi permetto di dirgli...stai facendo una cazzata perchè io li risparmierei. Anzi sono molto felice per lui perchè in tempi diversi, con risorse diverse, io avrei fatto lo stesso, ed anzi feci, molto peggio.
                  Ultima modifica di velociraptor; 09/05/2021, 16:35.

                  Commenta


                  • #49
                    Come in quasi tutti gli acquisti siamo spinti dall'emotività, altrimenti gireremmo tutti con auto ultra low cost che ci portano da A a B.
                    Spero di avere più soddisfazioni che con Golf, sono molti soldi ma se mi regalerà emozioni saranno ben spesi.
                    Dita incrociate.
                    Mi sono pentito del manuale e del 115cv, i problemi tecnici e la qualità percepita inferiore alle aspettative hanno fatto il resto.
                    Non penso di rinunciare a molto se non agli assistenti, che poi con active cruise control qualcosa c'è e con parking assistant pure mi sembra, non mi pare una grande rinuncia.
                    Mi scoccia dell'harman kardon ma purtroppo la crisi dei semiconduttori non risparmia nessuno!

                    Commenta


                    • #50
                      Per me hai fatto bene
                      al cuore non si comanda!!!
                      sono PIENAMENTE con te!
                      PaoloAlberto

                      Commenta


                      • #51
                        Oggi mi hanno comunicato la data presunta di produzione, 23 giugno p.v.
                        Stiamo a vedere se è vero!!!

                        Commenta


                        • #52
                          Segar se dovesse essere vero sono super veloci!!!!
                          e super efficienti
                          PaoloAlberto

                          Commenta


                          • #53
                            Adesso segna la data sul calendario e conta i giorni che passano in stile calendario dell' avvento

                            Commenta


                            • #54
                              velociraptor complimenti per come hai scritto e cosa hai scritto di meglio non potevi dire,la penso proprio come te!

                              Commenta


                              • #55
                                Marco golfotto Grazie per l'apprezzamento..

                                Commenta


                                • #56
                                  velociraptor ma che scherzi di nulla hai scritto bene !poi metà sono Marchigiano anche io

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Beh ...il salto da auto generalista a premium si paga..Serie 1 ha senza ogni ragionevole dubbio lasciato un segno nella mia vita "automobilistica", sale sul mio podio personale..quindi...approved! un vicino di casa è apparso nel week end con una nuova Serie 1 nera M sport...niente male :-)

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Speriamo bene, quasi tutti comprano la M Sport, io ho preso la Sport invece, più sobria e un po' meno cara.

                                      Come va la XC40?? Gem75

                                      Commenta


                                      • #59
                                        Segar ci sarà un motivo
                                        PaoloAlberto

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Perché siete tutti tamarroni

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X