annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Au revoir mia cara Golf 6

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Penso di avere voce in capitolo sul discorso garanzie. Sull'altra auto che appunto è una kia venga mi hanno sostituito il piantone dello sterzo (spesa indicata in € 2500) ad esattamente 6 anni ed 11 mesi. Considerate che il veicolo l'ho acquistato usato nel 2014 ed appunto prima che scadesse la garanzia mi hanno sostituito il pezzo senza colpo ferire. Alla Kia avevo fatto presente che non avevo fatto tutti i tagliandi da loro perchè nella mia zona per un lungo periodo è mancato il service ufficiale. Mi hanno risposto che potevo stare tranquillo e che rientravo nel trattamento indicato.

    Commenta


    • #22
      Penso che vw ti farebbe una pernacchia per i fatti cosi come raccontati...

      Commenta


      • #23
        Beh non è vero dai. Considera che anche in VW con me si sono comoprtati bene. Di loro iniziativa senza che chiedessi nulla mi hanno cambiato la distribuzione in correntezza (ho pagatp solo il cambio d'olio). Certo in KIa hanno fiedlizzato il sottoscritto. Come ho detto macchina usata dove il primo tagliando risultava fatto da un benzinaio, tagliandi successivi fatti in normale officina come già ho speigato con il risultato tangibile

        Commenta


        • #24
          Ottavio anch'io ci sono rimasto sorpreso per via di mia cognato anche perché gli è capitato un autostrada mentre andava in Sicilia...
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

          Commenta


          • #25
            Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
            Penso che vw ti farebbe una pernacchia per i fatti cosi come raccontati...
            Ne sono convinto Luigi !

            Trovandoci in una sezione off topic mi permetto un fuori onda ...

            Ebbene, premesso che sino a questo momento VW per la mia Golf 7, acquistata esattamente 4 anni e fa e ancora in garanzia per 1 anno, non mi ha passato in garanzia neppure una rondella e che nessuna richiesta di applicazione della garanzia è stata da me mai pretesa, qualche giorno fa ho fatto eseguire presso il service VW ove mi servo (preciso che mancava il titolare, peraltro "mio cliente") tagliando + revisione e prima di farmi sottoscrivere come di prassi l'accettazione dei vari lavori mi hanno precisato che la batteria versava in condizioni deficitarie ... "strano" ho risposto io, atteso che l'auto è sempre partita immediatamente sfiorando la chiave e lo start and stop è sempre intervenuto a meraviglia !

            Loro hanno replicato dicendo che dalla "strisciata" risultava il contrario forse perché l'auto resta prevalentemente ferma ... a questo punto io ho detto loro di sostituirla in garanzia ! Al che sono iniziati i problemi e le scuse perché avrei dovuto lasciare l'auto per qualche giorno, avrebbero dovuto controllare alternatore e impianto di ricarica, sarebbe occorsa eventualmente la visita ispettiva e bla bla bla ...

            Un po' contrariato ho poi chiesto di effettuare nuovamente la verifica in mia presenza e, dopo aver tenuto sotto carica la batteria per una ventina di minuti (per me era già carica in quanto per arrivare da loro avevo fatto circa mezz'ora di strada, ma addirittura era efficientissima anche alla partenza da casa mia) la nuova sentenza è stata: batteria good !

            Il punto è che non sapevano che sono più attrezzato di loro e che ho anche il modo di controllarmi lo spunto della batteria in garage e non solo la tensione ai poli

            No comment ...

            Commenta


            • #26
              Che vi posso dire come sempre ci vuole anche un pò di fortuna... anche se capisco che ragionare così è riduttivo

              Commenta


              • #27
                Una volta, forse, bisognava avere ... ... "fortuna"
                ora stanno diventando tutti così ...

                Io non vado più ai Service da anni, mi rivolgo ad un'officina "normale"
                gli dico, fai questo, questo e quello. (punto ), nessuna sorpresa
                circa un mese fa, ho fatto il tagliando olio e filtri, sostituzione liquido freni con spurgo impianto e revisione ministeriale
                in tutto, ho speso 255,84 €
                Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                Commenta


                • #28
                  Ecco ...

                  A me è venuto un conto di circa 420 euro (poi posterò la fattura) con l'aggiunta delle spazzole tergi vetri, ma senza lavori all'impianto frenante effettuati un anno fa (sost. liquido + spurgo).

                  E con quest'ultima precisazione chiudo l'o.t. scusandomi con Ottavio !

                  Commenta


                  • #29
                    Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio

                    Ne sono convinto Luigi !

                    Trovandoci in una sezione off topic mi permetto un fuori onda ...

                    Ebbene, premesso che sino a questo momento VW per la mia Golf 7, acquistata esattamente 4 anni e fa e ancora in garanzia per 1 anno, non mi ha passato in garanzia neppure una rondella e che nessuna richiesta di applicazione della garanzia è stata da me mai pretesa, qualche giorno fa ho fatto eseguire presso il service VW ove mi servo (preciso che mancava il titolare, peraltro "mio cliente") tagliando + revisione e prima di farmi sottoscrivere come di prassi l'accettazione dei vari lavori mi hanno precisato che la batteria versava in condizioni deficitarie ... "strano" ho risposto io, atteso che l'auto è sempre partita immediatamente sfiorando la chiave e lo start and stop è sempre intervenuto a meraviglia !

                    Loro hanno replicato dicendo che dalla "strisciata" risultava il contrario forse perché l'auto resta prevalentemente ferma ... a questo punto io ho detto loro di sostituirla in garanzia ! Al che sono iniziati i problemi e le scuse perché avrei dovuto lasciare l'auto per qualche giorno, avrebbero dovuto controllare alternatore e impianto di ricarica, sarebbe occorsa eventualmente la visita ispettiva e bla bla bla ...

                    Un po' contrariato ho poi chiesto di effettuare nuovamente la verifica in mia presenza e, dopo aver tenuto sotto carica la batteria per una ventina di minuti (per me era già carica in quanto per arrivare da loro avevo fatto circa mezz'ora di strada, ma addirittura era efficientissima anche alla partenza da casa mia) la nuova sentenza è stata: batteria good !

                    Il punto è che non sapevano che sono più attrezzato di loro e che ho anche il modo di controllarmi lo spunto della batteria in garage e non solo la tensione ai poli

                    No comment ...
                    Io quando ho chiuso l'acquisto della G7 usata da conce VW ufficiale, ho fatto l'estensione di garanzia che in teoria pensavo fosse cosa buona e giusta.. Poi mi hanno consegnato 4 fogli A4 con l'elenco delle esclusioni :-/
                    GOLF 7 1.4 TSI 125cv Highline BMT MY2016 | Pacchetto Executive | Colore Nero Perla

                    Commenta


                    • #30
                      Mai sentita questa
                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                      Commenta


                      • #31
                        Garanzia 4DEALER.
                        Nome omen direi.
                        GOLF 7 1.4 TSI 125cv Highline BMT MY2016 | Pacchetto Executive | Colore Nero Perla

                        Commenta


                        • #32
                          A luglio dello scorso anno ho comprato usata una Golf Variant con 16200o km. Quando stipulai il contratto mi venne consigliato di fare la Garanzia MAPFRE che a loro dire sarebbe stata pari alla copertura originale e sopratutto ero allettato dal "copertura con km illimitati per 2 anni". Subito dopo aver firmato il contratto invece mi fecero vedere le esclusioni di cui la frizione che ho gia cambiato a mie spese. Ma mi conforta il fatto dei km illimitati in due anni perchè in 8 mesi ho già fatto 40.000 km ( e c'è il covid) ...e credo che prima o poi con il mio chilometraggio lo becco un pezzo importante che dovranno cambiare a loro spese....

                          Commenta


                          • #33
                            Ottavio il manuale secondo me ti regala un maggior coinvolgimento se fai ad esempio un passo di montagna e sei da solo (sia nel senso che la strada è libera sia che non hai passeggeri in macchina) ma a mio avviso la Ceed, come tutte le altre auto del suo segmento, deve essere polifunzionale quindi il cambio automatico è un' accessorio a cui non rinuncerei salvo alcune eccezioni...Ad esempio ci penserei 32156 volte prima di prendere un DSG a secco o il CMP-6 che equipaggiava le Citroen di qualche anno fa perché nessuno dei due brilla per affidabilità e il secondo è pure un bel po' din don.

                            Commenta


                            • #34
                              Beh a caval donato non si guarda in bocca.... La Ceed GT MY 2021 è solo con cambio automatico 7 rapporti. Sono d'accordo con te sul cambio manuale (non presi la Golf con DSG appunto perchè preferivo il 6M manuale) tuttavia sentendo gli appassionati del primo una volta preso non ne potrai fare più a meno (questo come il DSG ha anche la palette al volante)... vedremo

                              Commenta


                              • #35
                                Ritirara. 60 gg precisi 20 feb. 20 aprile. Prima che la immatricolassero il concessionario mi ha chiamato per farmela vedere. L'ho messa in moto, sembrava una lamborghini . E' qualche gorno che ci giro. Ho fatto casa-lavoro e un paio di fuori portai su statale per una 50ntina di km. Il cambio DCT a doppia frizione mi sta entusiasmando. Mi fa strano ritrovarmi in 7^ in un battito di ciglio già a 70-80 km/h. Non ho provato a tirare le marce (forse devo dare un pestone all'acceleratore) perchè salga di regime anche con le marce basse. Ci sono diverse modalità di configurazione... devo studiare un po. L'entusiasmo mi pervade ma vi garantisco che è bellissima. Cockpit da 12,3 " con strumentazione configurabile; infotaiment con monitor 10.25"; UVO connect, ADAS tetto panoramico illuminazione led interna, fari full led, sedili elettrici con memorie, sedili riscaldabili, volante riscaldabile, impianto audio 7.1 canali jbl... manca solo la macchinetta del caffè. perdonate il vezzo ma al mattino dopo la messa in moto rischio che indicano qualche riunione condominiale.

                                Commenta


                                • #36
                                  Ottavio ciao e auguri!!!
                                  perché non apri in galleria un bel argomento e c’è la presenti per bene con tante foto
                                  PaoloAlberto

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Ottavio Congratulazioni......Come già suggerito aspettiamo tante belle foto del gioiellino...

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Ottavio non allarmarti, la tua nuova auto è dotato del risuonatore interno stile Golf GTI, quindi non è tutto rumore che viene per nuocere...ma anche per la gioia del proprietario.
                                      Per far salire i giri il motore devi ovviamente andare di kick-down, ma (specialmente in queste prime centinaia di km) ci sono due requisiti da rispettare:
                                      1. l'olio ben caldo (e siccome la Ceed non ti da la temperatura, prendi come riferimento l'aver percorso almeno una decina di km)
                                      2. strada libera davanti: non so quanto questa nuova auto sia realmente più efficace della tua vecchia Golf twincharger, ma il fatto che il DCT scalerà al rapporto idoneo più basso per darti la massima spinta, farà sì che la strada percorsa verrà mangiata piuttosto velocemente.

                                      In alternativa, puoi anche gestire manualmente le cambiate e allungare più o meno gradualmente nelle prime marce, giusto per farle capire chi comanda.
                                      QUI la mia Variant -

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Veramente non c’è la temperatura del liquido di raffreddamento ?
                                        Sulle Volkswagen c’è anche indicatore della temperatura olio motore.

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Penso che manchi solo l' indicatore della temperaturadell' olio che è un difetto piuttosto veniale a mio avviso

                                          Ottavio Complimenti per il nuovo acquisto, mi fa piacere che ti soddisfi !
                                          Perdoniamo la mancanza della machinetta del caffè sulla Kia, purtroppo è un' optional riservato solo ad auto esclusive come la 500 L

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X