annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Au revoir mia cara Golf 6

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Au revoir mia cara Golf 6

    Cari “forumisti” non con un commiato mi defilo in un nuovo ruolo di osservatore nel forum essendo diventato il proprietario di una vettura che non è più VW. Spero che possa mantenere il mio account (non conosco a menadito il regolamento, non mi sembra dica qualche cosa in merito). Restituisco a malincuore (come sempre mi capita) la vettura tenuta come una icona oggi Golf 6 TSI twin charge. Senza remore la vettura che ad oggi mi ha dato più soddisfazioni (a dire il vero posso fare pochi paragoni ma tentè)
    Avrei potuto sostituirla con la Golf 8 ma come ho già ripetuto “non va” (de gustibus non disputandum est). LE motivazioni in sintesi sono state le motorizzazioni e perché no il prezzo. Esteticamente mi è piaciuta da subito ma senza nulla togliere alla motorizzazione 1.5 150 cv (48 V!!!) equiparabile nominalmente alla mia Golf non poteva darmi le stesse emozioni. Ho tentato tuttavia di configurarmene una con tutti gli orpelli utili o meno che mi invogliassero alla scelta ma sono arrivato alla cifra di oltre € 40000, una esagerazione che ha contribuito a declinare ogni aspettativa. Forse con una motorizzazione più sportiveggiante sconti alla mano magari ci avrei fatto un pensierino ma per forza di cose sei costretto a considerare la GTI ma che te lo dico a fare. Provocatoriamente (ma non tanto) già mi ero orientato sulla Hyundai I30 N che avrei pagato meno di €40000 per avere un mostro una spanna sopra il GTI. Passata la voglia di azzardo, superbollo docet e anche perché veramente sportiva al punto da non sapere cosa farci (non vado in pista) Ho quasi per caso trovato la via di mezzo. Si chiama KIA Ceed GT. Ha tutto ed oltre quello che avevo configurato sulla Golf 8 150 cv con il valore aggiunto di una sportività netta sensibilizzata dalla peculiarità cercata: un motore 1.6 da 204 cv (anche troppi). Morale della favola ordinata seduta stante. Il prezzo chiavi in mano poco più di € 35000 che con sconto di oltre € 5000 valutazione della mia Golf € 5000 ho pagato € 25000. Mi pare ci si compri la Mini One, la 500 L…
    File allegati

  • #2
    Complimenti. La 8 ha fatto cambiare marchio a molti oppure modello nella stessa vw. Appena arriva presentacela . Kia è un ottimo brand...

    Commenta


    • #3
      Grazie Velociraptror, appena arriva volentieri. Rimane il rammarico per non aver potuto avere scelta in VW. Ad ogni modo avendo già una KIa Venga come seconda macchina posso confermarti appunto che è un ottimo marchio che sta emergendo.

      Commenta


      • #4
        Ho una kia picanto in famiglia alla quale non posso che tessere lodi..

        Commenta


        • #5
          Sarà la seconda Ceed sulla Community!

          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20200528_210434_1.jpg 
Visite: 261 
Dimensione: 35.3 KB 
ID: 1335519
          QUI la mia Variant -

          Commenta


          • #6
            Il marchio Kia come anche la Hyundai personalmente come detto già altre volte sono auto da prendere in considerazione, soprattutto ultimamente che i Designer sono europei e si vede
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • #7
              La Kia Ceed l'avevo tenuta in considerazione per molto tempo anch'io (come unica alternativa nel nuovo) ed ero andato a vederla in concessionaria ma alcune cose mi hanno fatto desistere (su tutte il display stile tablet non integrato nella plancia, la visibilità ant/post e gli ingombri molto poco percepibili, la lunghezza un po' troppo oltre per i miei gusti e alcune carenze sulle finiture interne)
              GOLF 7 1.4 TSI 125cv Highline BMT MY2016 | Pacchetto Executive | Colore Nero Perla

              Commenta


              • #8
                Ottavio Bene bene, le Kia mi piacciono davvero tanto come linea, ma c'è da dire che hanno alzato parecchio i prezzi, inoltre gli anni "stratosferici" di garanzia sono condizionati alla manutenzione in rete ufficiale e non sono economici...

                IceMatrix hai visto la nuova i20, la nuova Tucson e la Ioniq 5? Mamma mia sono inguardabili, soprattutto nel posteriore, passi indietro davvero anni luce...
                Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                Commenta


                • #9
                  Complimenti
                  poi se ti va presentacela fuori e dentro è come va
                  che sono molto curioso dei suoi 200cv
                  PaoloAlberto

                  Commenta


                  • #10
                    Complimenti per il nuovo acquisto, il 1.6 Turbo benzina dovrebbe andare veramente bene !
                    Se la Golf 8 non ti attira è giusto cercare un‘ altra auto più vicina ai tuoi gusti e se la Kia ti soddisfa allora hai fatto bene a prenderla.
                    La Ceed l‘ ho vista ad una manifestazione e avevo fatto delle ricerche per un amico e devo dire che non mi dispiace, in generale trovo che Kia abbia fatto delle auto davvero carine. Penso che la X-Ceed sia uno dei crossover più belli disponibili attualmente sul mercato ma anche la ProCeed è davvero riuscita a mio avviso.


                    La tua è manuale o DCT ?

                    L‘ unica cosa su cui non mi trovi d‘ accordo è il discorso sui prezzi...Un po' troppo spannometrico a mio avviso...Ad esempio...Una 500L si porta a casa con il 1.6 mjet a 18000-19000 euro.


                    @Ercole98...Ma cosa dici !!!!
                    La Tucson è bellissima...Probabilmente tra un paio d‘ anni non si potra guardare a causa della linea un po' troppo rococò ma attualmente io la trovo meravigliosa.
                    Ultima modifica di Francesco P.; 28/02/2021, 22:59.

                    Commenta


                    • #11
                      Francesco P. Non farci caso. Ricordi lo slogan pubblicitario del nuovo canale 8 del digitale terrestre? : vedrai solo 8...!! Ecco, ad Ercole98 si è applicato alla lettera..

                      Commenta


                      • #12
                        Ha gli occhi a forma di cuore per il suo nuovo acquisto ma è giusto così anzi...Sarebbe anomalo il contrario

                        Commenta


                        • #13
                          Francesco P. se becco il mio vicino mentre la entra o esce dal garage di sera ti faccio una foto, mamma mia è inguardabile davanti con quei fari, poi dietro mamma mia, io ste cose non le sopporto proprio, appunto compro delle fredde tedesche AHAHAHAHAH

                          Vabbè, le Kia, al momento, sono davvero belle!
                          velociraptor Ma nooo, ci sono tante altre auto belle e più belle della Golf 8, ovviamente no nel segmento suo, altrimenti avrei preso quella
                          Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                          Commenta


                          • #14
                            Le ho viste in giro anche con i fari accesi e per me è proprio bellissima...

                            Ottavio mi sono dimenticato di chiederti una cosa. Quando arriva la kia ?

                            Commenta


                            • #15
                              Ercole98 al momento ancora no visto anche il periodo Covid, io comunque parlavo in generale confrontante a 10/15 anni fa, poi è anche vero che ogni cosa è soggettiva
                              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                              Commenta


                              • #16
                                IceMatrix le prime 2 sono già su strada, la Ioniq ancora no, comunque, beh 10 anni avevano già preso lo stile "decente"
                                Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                                Commenta


                                • #17
                                  @Ercoleg8 hai ragione in parte sul costo della manutenzione. Questa rientra nel novero dei costi normalmente applicati dalle altre case costruttrici: Certo ora farò il doppio dei tagliandi che facevo con la golf dove avevo olio long life.
                                  @Francesco P. il cambio è il DCT (non la fanno manuale nella versione anno 2021) e qui ti voglio…. Non ho mai guidato con cambio automatico vedremo. Dovrebbe arrivare i primi di aprile.
                                  Sicuramente grazie anche al Vs/ gentile interesse la presenterò volentieri

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Ottavio il fatto è che alla fine, nei 2 anni spendi anche un 70% in più rispetto alla manutenzione long life (con tutte quelle che fanno la manutenzione annuale), ma il problema è che se dal 3º anno non vai più da loro, perdi la garanzia...

                                    Nel 2014, invece della C3 dovevamo prendere la Rio, dove in quell’anno ben 3 amici di papà l’hanno comprata (con il 1.1 Diesel, che dovevamo prendere anche noi) e c’avevano spiegato ciò in concessionaria!
                                    Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Si con kia è così e poi occhio che non è realmente tutto incluso... capitato alla frizione della Kia Sportage di mia cognato al 3° anno e non aveva moltissimi km 60 mila se ricordo bene
                                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Originariamente inviato da Ercole98 Visualizza il messaggio
                                        Ottavio il fatto è che alla fine, nei 2 anni spendi anche un 70% in più rispetto alla manutenzione long life (con tutte quelle che fanno la manutenzione annuale), ma il problema è che se dal 3º anno non vai più da loro, perdi la garanzia...

                                        Nel 2014, invece della C3 dovevamo prendere la Rio, dove in quell’anno ben 3 amici di papà l’hanno comprata (con il 1.1 Diesel, che dovevamo prendere anche noi) e c’avevano spiegato ciò in concessionaria!
                                        Se si è sicuri di tenere la macchina per almeno qualche anno, ci sono i pacchetti KIA Care che si possono acquistare assieme all'auto e includono N tagliandi (fino a coprire l'intero periodo dei 7 anni). Dai riscontri che ho avuto da clienti KIA c'è un effettivo risparmio rispetto al costo dei tagliandi singoli.
                                        Riguardo la garanzia, dovrebbe essere non inficiata se ci si rivolge a service autorizzati, anche se non marchiati KIA.

                                        A livello di mantenimento dell'auto, soprattutto sui propulsori turbo moderni, secondo me un tagliando ogni anno invece di 2 non può che far bene alla longevità dell'auto; non per niente KIA è fra i top brand a livello di affidabilità (molte posizioni davanti a VW e altri costruttori europei).
                                        GOLF 7 1.4 TSI 125cv Highline BMT MY2016 | Pacchetto Executive | Colore Nero Perla

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X