annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Lascio vw per passare ad una bmw

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Lascio vw per passare ad una bmw

    Dopo circa 23 anni di auto vw polo ,golf5 e infine golf 6 ho deciso di passare ad un altro marchio e modello, cioè la nuova bmw serie 1.
    Ho deciso di fare questo cambiamento perché la nuova golf non mi ha entusiasmato più di tanto.
    Un saluto a tutti

  • #2
    Bene. Quando arriva la nuova BMW presentacela

    Commenta


    • #3
      Complimenti per l‘ acquisto...
      Dato che immagino che tu abbia fatto diversi preventivi posso chiederti che differenza di prezzo c‘è tra BMW e VW considerando anche gli sconti ?
      Se ne è discusso sul forum e mi è nata questa curiosità

      Commenta


      • #4
        auguri!!!!
        molto bella!!!!!!

        proprio ieri andando a salo' in autostrada mi sono divertito con una serie 1 m135.... bellissima con livrea Msport!!!!!
        chiaramente anche se la mai ha stage1.... mi ha dato una pettinata ma gli ho dato filo da torcere!!!!
        ci voleva SaMaBa
        PaoloAlberto

        Commenta


        • #5
          Francesco P. La mia è una 116d 116cv 1.5 3cilindri Sport motore tranquillissimo scontata 29000€ da 35.500€ che veniva.

          Commenta


          • #6
            Fantastico. Rispetto ad una golf 8, non c'è paragone. La vecchia serie 1 con il 3 cilindri diesel e un gioiellino di motore...questa è anche bella...

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da golfista78 Visualizza il messaggio
              Francesco P. La mia è una 116d 116cv 1.5 3cilindri Sport motore tranquillissimo scontata 29000€ da 35.500€ che veniva.
              ciaooo
              appena ti arriva postaci qualche bella foto e magari una piccola recensione!!!!!
              PaoloAlberto

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da golfista78 Visualizza il messaggio
                Francesco P. La mia è una 116d 116cv 1.5 3cilindri Sport motore tranquillissimo scontata 29000€ da 35.500€ che veniva.
                Direi un ottimo prezzo, diciamo che con la Golf 8 ci ballano a grandi linee 3000-4000 euro a parità di dotazione che non sono tanti considerando le finiture della Serie 1 che dovrebbero essere davvero ottime e il blasone del marchio...Penso che la BMW abbia anche una dinamica di guida migliore.
                Il 116d non l' ho mai provato ma un mio amico, possessore di una 118d del 2018, ha fatto un test drive ed è rimasto piacevolmente stupito...Il tre cilindri non è naturalmente a livello del 2.0 BMW però a suo dire è un motore davvero ben riuscito.
                Insomma, hai fatto a mio avviso un' buon acquisto, le BMW sono ottime auto (ma questa non è di certo una novità )

                A me attira molto la versione Msport azzurra con gli interni rossi ... Un abbinamento un po' eccentrico considerando che ho dei gusti piuttosto classici ma a me la Serie 1 piace così...Un po' pacchiana

                Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                Fantastico. Rispetto ad una golf 8, non c'è paragone. La vecchia serie 1 con il 3 cilindri diesel e un gioiellino di motore...questa è anche bella...
                La Serie 1 e la Golf 8 hanno un' elemento in comune...Il fatto di essere criticate dai possessori delle serie precedenti appassionati di auto, forse la BMW anche in misura maggiore perchè, in parole povere, la macchina tira parte sbagliata ... A me non è che interessi molto, la nuova configurazione permette di guadagnare spazio all' interno visto che la vecchia F20 era davvero angusta in particolare nei sedili posteriori e la trazione diversamente posteriore rende la macchina più semplice da gestire in certe situazioni.

                Commenta


                • #9
                  Francesco P. La nuova serie 1 l'ho vista nascere, avendo lavorato in Francia nel circuito privato di collaudo Bmw. Nella pista di collaudo (luogo ovvviamente molto segreto) girava senza camuffature già nel 2018 mentre i muletti che andavano fuori erano ovviamente camuffati...Mi è piaciuta da subito...anche se ovviamente ci ho fatto l'occhio già da molto tempo Per la Golf 8, niente da fare, e' più bella la tua passat. .

                  Commenta


                  • #10
                    Guarda come parte al contrattacco con la Passat ...Se trovi la Golf più brutta della Passat è proprio grave.


                    Eh lo so che è tutto molto segreto nelle piste...Mi viene in mente una scena di un film un po' riadattata...La prima regola delle piste di collaudo : Non parlate mai delle piste di collaudo.

                    Comunque la Serie 1 all' inizio non mi piaceva poi ne ho vista una parcheggiata e mi sono dovuto ricredere, non è per niente brutta ... Anche il doppio rene da molti criticato per la grandezza mi convince ( a differenza di quello della Serie 7 che è sproporzionato ).

                    Comunque anche la Golf 8 mi ha complessivamente convinto, le auto "brutte" sono altre a mio avviso.

                    Nonostante ciò non comprerei nessuna delle due perché a me piacciono le auto grandi e S P A Z I O S E

                    Commenta


                    • #11
                      Concordo sul "doppio rene" sproporzionato della 7..

                      Commenta


                      • #12
                        Vado controtendenza a tutti e tutto, la Serie 1 F40 per me è veramente bella le vecchie generazioni erano davvero brutte e sproporzionate, ma personalmente la valuterei con un 2 litri benzina plug-in (che purtroppo non c’è) e non meno di un 2 litri turbodiesel...

                        Ho provato prima una 114d e poi una 116d, entrambe con il manuale di alcuni miei amici, non sono all’altezza di una BMW questi motori...
                        L’amico con il 114d quando ha finito l’anno di limitazione da neopatentato è passato ad un 330d, beh, che dire

                        Però faccio i migliori auguri per la macchina nuova!
                        velociraptor Francesco P. invece il doppio rene della Serie 7 e X7 ci sta davvero bene AHAHAHAHHA
                        Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                        Commenta


                        • #13
                          Penso che quel “un saluto a tutti” voglia dire che ci caa qui per andare con quelli della bmw ... resta il fatto che stavo per dire che aveva fatto un bel cambiamento invece nada, la serie 1 fa stracaà almeno quanto la golf... tanto tanto se era un m2 sarebbe stato ganzo ma la serie 1 è inutile al pari della golf... e non è nemmeno più a trazione posteriore!
                          sigpic
                          White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                          Commenta


                          • #14
                            Bhe oddio, adesso sei un po troppo severo Matteo. Che abbiano tolto l'inutile trazione posteriore per un auto da tutti i giorni a mio avviso è un bene. Che sia brutta come la golf 8 (otto non sette) e qui è tutto sul personale ma le vedo due mondi apparte. Per il motore sportivo trovo insensato spendere soldi, bollo e ire della agenzia delle entrate su auto dall'uso quotidiano ..Ogni cosa ha il suo scopo...tutte in una, vuol dire non eccellere in nessuna. Come le zuppe: possono essere bone li per li, ma sempre zuppe sono...

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Ercole98 Visualizza il messaggio
                              Vado controtendenza a tutti e tutto, la Serie 1 F40 per me è veramente bella le vecchie generazioni erano davvero brutte e sproporzionate, ma personalmente la valuterei con un 2 litri benzina plug-in (che purtroppo non c’è) e non meno di un 2 litri turbodiesel...

                              Ho provato prima una 114d e poi una 116d, entrambe con il manuale di alcuni miei amici, non sono all’altezza di una BMW questi motori...
                              L’amico con il 114d quando ha finito l’anno di limitazione da neopatentato è passato ad un 330d, beh, che dire

                              Però faccio i migliori auguri per la macchina nuova!
                              velociraptor Francesco P. invece il doppio rene della Serie 7 e X7 ci sta davvero bene AHAHAHAHHA
                              Le prima serie era una bella macchina ma non mi ha mai convinto fino in fondo esteticamente. Nel 2011 se non mi sbaglio hanno lanciato il modello successivo che non mi ha entusiasmato fortunatamente nel 2015 hanno modificato l‘estetica inserendo un frontale più classico e i fari posteriori più grandi ed è stato amore. Ce l‘ hanno due amici e il mio vicino di casa...È davvero stupenda soprattutto se di colore nero.


                              Comunque la Serie 7 e la X7 secondo me sono fortunatamente pensate per il mercato orientale, a mio avviso l‘ enorme griglia cromats fa colpo in quella zona.

                              Commenta


                              • #16
                                Originariamente inviato da Matteo[V] Visualizza il messaggio
                                Penso che quel “un saluto a tutti” voglia dire che ci caa qui per andare con quelli della bmw ...
                                Mi auguro di no!

                                Io sono Bmwista e Golfista di lunga data, però sto di qua e non di là

                                Anzi sto solo qua ...

                                Si sceglie o si scelgono i Forum(s), almeno nel mio caso è così, non sempre e non necessariamente in funzione dell'auto che si possiede!

                                Commenta


                                • #17
                                  I forumisti vw sono alla mano ,forumisti bmw mi sembrano tutti un po' esaltati

                                  Commenta


                                  • #18
                                    A me sembra proprio il contrario i golfisti sono così esaltati e fanboy che c’hanno una macchina di plastica e credono di avere un missile

                                    In tutti i casi 114... 116 come fai a dire che vanno bene ? Sono dei chiodi placcati oro, un po’ come le Audi milleeseiturbodiesel
                                    sigpic
                                    White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Perché Matteo non tutti vanno in giro con trasformazioni in razzi missili e circuiti di millevalvole e tra le stelle sprinta e va, ufo robot, ufo robot (goldrake)...

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Sposto in sezione corretta.

                                        Ragazzi il bello della nostra community è che ognuno è libero di pensarla come vuole condividendo i propri pensieri ma sempre nel rispetto del regolamento soprattutto dell’art 2B

                                        .Sanzione 3 Warning:
                                        - messaggi offensivi nei confronti di altri utenti (vedi articolo 2.b);

                                        Buona Continuazione.

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X