annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Nuova Seat Leon 2020

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    tony
    e allora chi vuole spendere un pelo di più prende Audi.... ma ciò’ non Toglie che sono quasi la stessa cosa...
    PaoloAlberto

    Commenta


    • #22
      Personalmente quoto e straquoto Antonio, ora si è avvicinata più a Golf, ma rimane comunque una bella differenza fra le 2, già dalle foto si vede il materiale diverso (se tutta sta situazione piano piano si calma passo in concessionaria a toccarle entrambe (ancora non ho toccato Golf, ma solo vista)...

      Inoltre anche l'infotainment io lo vedo diverso e personalmente sembra anche messo così a caso, il posteriore non mi piace con quella fascia unita, mentre l'anteriore l'ho già apprezzato su Tarraco...

      Diversamente Octavia, anche se l'infotainment è posizionato sempre lì al centro, ma è più curata nei materiali ed ha un design esterno davvero bello!

      Ovviamente 7K sono tanti, ma siamo sicuri che siano allestite uguali?
      Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

      Commenta


      • #23
        Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio
        tony
        e allora chi vuole spendere un pelo di più prende Audi.... ma ciò’ non Toglie che sono quasi la stessa cosa...
        Nel segmento di appartenenza della Golf, a cominciare dalla MK2 io ho sempre scelto Golf, preferendola poi addirittura anche alla cugina più nobile!

        La MK6 l'ho saltata e se non faranno la MK8 che piacerà a me salterò anche quest'ultima!

        Concordo con Ercole sul posteriore della Leon che per me è orrendo anche guardandolo di fianco! Ma questo è un fatto, ripeto, soggettivo e probabilmente i più la penseranno in modo differente da me.

        Per me la linea è uno degli elementi di cui tengo conto nella scelta dell'auto e io preferisco le linee più sobrie e meno pompose e a mio giudizio la Golf continua a rispecchiare questi canoni, nonostante abbia bisogno ancora di essere meglio digerita da tanti golfisti.

        Commenta


        • #24
          Sulla sostanza della Leon c'è poco da discutere: tecnicamente ha componenti Golf e con dotazione di serie/optional molto a suo favore (best value for moneys dicono gli anglosassoni).
          Lo stile è soggettivo; a me dentro piace di più al contrario di fuori che trovo la linea pesante.
          Ma...
          - commercialmente è sempre stata un bagno di sangue con alte svalutazioni sull'usato, impossibile pensare di cambiarla dopo 3-4 anni. A meno di PVV o affini.
          - tecnica si, ma qualità generale a livello Golf?
          A mio parere no. Nel periodo che avevo la G7 Highline 2.0 TDI ho fatto un viaggio di 400km da passeggero su una Leon FR 2.0 TDI, stessi anni di vita e stesso kilometraggio: l'ho trovata molto più rumorosa, un po' di scrichhiolii dal cruscotto, sedili scomodi, sospensioni che ondeggiavano e sensazioni cheap nella vita a bordo. Si si, andava, il motore era uguale, ma non era la stessa auto.

          Ora veniamo alla nuova.

          Per chi ancora attende conferme sul multilink, qui c'è il dettaglio del comunicato stampa (con errore ortografico annesso):
          Rear suspension Semirigid axle (≤110kW) / Miltilink axle (>110kW and PHEV), coil springs and hydraulic shock absorber (DCC equipment)
          Ovviamente devono tenere un passo indietro rispetto alla Golf 8 e quindi il 150 cv ha l'asse rigido.

          https://www.seat-mediacenter.com/new...fications.html

          Commenta


          • #25
            Originariamente inviato da andrea_gb Visualizza il messaggio
            Sulla sostanza della Leon c'è poco da discutere: tecnicamente ha componenti Golf e con dotazione di serie/optional molto a suo favore (best value for moneys dicono gli anglosassoni)............Lo stile è soggettivo; a me dentro piace di più al contrario di fuori che trovo la linea pesante............Ma..............- commercialmente è sempre stata un bagno di sangue con alte svalutazioni sull'usato, impossibile pensare di cambiarla dopo 3-4 anni. A meno di PVV o affini............- tecnica si, ma qualità generale a livello Golf?...........A mio parere no. Nel periodo che avevo la G7 Highline 2.0 TDI ho fatto un viaggio di 400km da passeggero su una Leon FR 2.0 TDI, stessi anni di vita e stesso kilometraggio: l'ho trovata molto più rumorosa, un po' di scrichhiolii dal cruscotto, sedili scomodi, sospensioni che ondeggiavano e sensazioni cheap nella vita a bordo. Si si, andava, il motore era uguale, ma non era la stessa auto.......................Ora veniamo alla nuova.......................Per chi ancora attende conferme sul multilink, qui c'è il dettaglio del comunicato stampa (con errore ortografico annesso):
            Rear suspension Semirigid axle (≤110kW) / Miltilink axle (>110kW and PHEV), coil springs and hydraulic shock absorber (DCC equipment)
            ........... Ovviamente devono tenere un passo indietro rispetto alla Golf 8 e quindi il 150 cv ha l'asse rigido.......................https://www.seat-mediacenter.com/new...fications.html
            bhe chi meglio di te o chiunque abbia avuto questa possibili può notare le differenze/somiglianze. Premetto che la golf 7.5 non la cambiaerei mai per questa leon però di buono hanno osato parecchio. Non so che politiche ci siano dietro anche io ho sempre assocoato in scala skoda seat vw ed audi. snche se skoda sembra aver fatto dei balzi in avanti non indifferenti.......................Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk......................

            Commenta


            • #26
              Per quanto mi riguarda trovo la Leon più sportiva e meno conservatrice rispetto alla golf, poi Skoda e Seat hanno la MQB con un interasse maggiorato di 5 cm che sono tantissimi e si vedono tutti in termini di abitabilità posteriore rispetto alla golf, sulla carta dovrebbe essere anche maggiore stabilità. Io credo che la Seat abbia un prezzo adeguato, come da me configurata 1.5 tsi FR,manuale tranne tetto apribile e ammortizzatori attivi regolabili, colore bianco a pagamento, viene 30.175 di listino, il technology pack 1.065 Euro oltre i full led anteriori offre tutti gli altri Adas non di serie tranne la guida semiautonoma disponibile da marzo 2021, tra cui cruiser adattivo, angolo cieco, assistenza all'uscita di parcheggio e in retromarcia, manca qualcuno che non ricordo. Ercole98 le ho "toccate" entrambe i materiali del tunnel siamo la per non dire uguali, non giustificato da 7.000 euro in più, a mente la golf ha i matrix con frecce dinamiche e i sedili ergoactive non disponibili per Seat.
              Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

              Commenta


              • #27
                Che poi a me, di listino, mi esce una differenza di 4.500€, ben diversa da 7.000€, confrontando una Leon 2.0 TDI 150CV DSG XCellance e Golf 2.0 TDI 150CV DSG Style, ovviamente su Golf, per 1.000€ si aggiungono i fari Matrix, che sono un'altra cosa...
                Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                Commenta


                • #28
                  Differenza che si riduce ulteriormente, atteso che gli sconti sulla Golf appaiono più sostanziosi, quanto meno da quello che leggo in questo Forum.

                  D'altronde, che le Golf a listino non siano propriamente a buon mercato lo abbiamo capito da tempo.

                  In definitiva, non ci penserei minimamente a portarmi a casa una Seat Leon per risparmiare un 10/15% sulla somma complessiva necessaria per portarmi a casa una Golf con caratteristiche corrispondenti.

                  Commenta


                  • #29
                    Non ho precisato il preventivo è per la 150 cv non la 130, tony all'epoca pre covid in VW mi fecero il 14, ma la permuta ben 3.000 euro in meno rispetto Seat.
                    Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                    Commenta


                    • #30
                      denny2013
                      ciao
                      pero tu stesso dici che quella che hai visto tu è la FR ed è paragonabile alla r-line dovremmo aspettare l’uscita di quest’ultima.... magari sarà bellissima è finita meglio della 8 entry level.
                      PaoloAlberto

                      Commenta


                      • #31
                        Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                        Differenza che si riduce ulteriormente, atteso che gli sconti sulla Golf appaiono più sostanziosi, quanto meno da quello che leggo in questo Forum.

                        D'altronde, che le Golf a listino non siano propriamente a buon mercato lo abbiamo capito da tempo.

                        In definitiva, non ci penserei minimamente a portarmi a casa una Seat Leon per risparmiare un 10/15% sulla somma complessiva necessaria per portarmi a casa una Golf con caratteristiche corrispondenti.
                        Quel 3% in più di sconto fa abbassare la differenza a circa 3.000€, cosa completamente diversa!

                        Personalmente non ci penserei 2 volte a prendere Golf...
                        Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                        Commenta


                        • #32
                          Dal punto di vista estetico la trovo gradevole, specie nel frontale e nella coda, un po' meno nel profilo laterale.
                          Dal punto di vista qualità non posso giudicare non avendola vista, però mi viene da pensare che la differenza di prezzo da qualche parte deve pur essere giustificata da elementi più economici, come ad esempio qualche plastica o qualche moquette di qualità inferiore, piuttosto che guarnizioni o materiale fonoassorbente usati con più parsimonia.
                          Un po' come tra Golf e A3...
                          Del gruppetto sembra non abbiano risparmiato solo su Octavia, ma in fondo non la vedo proprio un'alternativa alle altre 3, rimane sempre una Station Wagon o berlina 4 porte, non una 2 volumi a 5 porte come le "cugine"

                          Commenta


                          • #33
                            Paragonando Leon FR con Golf Style ed escludendo le differenze dovute ai due diversi allestimenti, quindi volante sportivo, sedili elettrici su Golf, paraurti sportivi e cerchi 17 vs 18, internamente la Leon non ha l'ambient light come nella Golf ma solamente la striscia led che va dalle portiere al parabrezza, esternamente non ci sono neanche le luci nelle maniglie, c'è una luce di benvenuto che proietta per terra la scritta "Hola" (avrei evitato la scritta e lasciato solo la luce). Altre differenze le ho notate nel bagagliaio, meno rifinito quella della Leon, il piano non ha la maniglia ma un buco dove si infila il dito per alzarlo. Lo stesso piano sembrava più flessibile e meno rigido e diversamente dalla Golf ha solo una posizione invece che due. Il software del CDB di VW graficamente mi sembra migliore, sappiamo poi che sotto sotto è lo stesso. Con il technology pack la Leon ha tutti gli ADAS mentre con Golf bisogna sborsare qualcosa in più. Altre cose al momento non mi vengono in mente.

                            Per una Leon 130CV FR manuale con vernice metalizzata + videocamera + technology pack + ruotino + park assist + connectivity box + estensione 2 anni 40k siamo sui 26500€

                            Commenta


                            • #34
                              ginolospazzino La octavia per me sarà una gran sorpresa. Sto usando la versione precedente e, a parte il cronico problena del 16.tdi, è una gran macchina e che non ti da quel senso di "povero" o approssimativo rispetto alla cugina 7. Poi ha un baule da "eco montano " ossia immenso. Ci sto caricando il mondo dentro. Insomma. ..per me ora skoda è il cavallo su cui puntare per il giusto prezzo e qualità offerta. Poi entri e ti sembra ancora un auto o la guardi davanti e ti viene voglia di guidarla e non di prenderla a sberle per lo sguardo da deficente con cui ti accoglie la cugina vw. Mi assumo la paternità del mio giudizio

                              Commenta


                              • #35
                                andrea555 la 130 cv Fr parte da 26.450, la 150 da 27.000 a parte la vernice pastello e il technology pack più o meno ho messo gli stessi accessori compreso i profili nero lucido laterali che sono optional keyless. Ercole98 tradotto in soldi la style mi veniva 5.000/6.000 euro in più. Il problema scendere dal Suv bisogna abituarsi davvero di nuovo alla berlina bassa.
                                Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                                Commenta


                                • #36
                                  denny2013 equipaggiate uguali ti costava 6.000€ in più la Golf?

                                  Ciò mi vuoi dire che di listino se ne passano circa 4.500€ e poi diventano 6.000€?

                                  Ricordo che il pacchetto di 1.xxx€ della Leon comprende i fari a led che sono di serie sulla Golf Style, non sono i Matrix...
                                  Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Allora lo so che non sono matrix quelli della Leon la differenza oltre il costo maggiore sta nella valutazione della permuta 3.000€ in meno in vw, cose che ho gia' scritto nei post precedenti.
                                    Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Non avevo letto ciò, quindi qui la cosa è diversa, presumo non sia lo stesso concessionario...

                                      Preventivi sempre di questo periodo post COVID-19
                                      Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                                      Commenta


                                      • #39
                                        denny2013 - Daniele, però la differenza di valutazione dell'usato da dare in permuta è un parametro di raffronto più soggettivo che oggettivo; voglio dire che difficilmente troverai due venditori diversi che valuteranno allo stesso modo lo stesso usato da permutare, senza considerare quelli che fanno un acquisto senza permuta o rottamando una vecchia auto.

                                        Io, ad esempio, l'ultima Golf l'ho acquistata "regalando" al concessionario VW che me l'ha venduta una vecchia auto di 20 anni, la quale per me poteva anche essere rottamata, nonostante fosse a posto meccanicamente ed esteticamente! In pratica, il venditore mi ha detratto altri 200 euro dall'assegno che gli ho spiccato per la Golf.

                                        Il dato oggettivo da prendere come riferimento è invece quello dei listini delle due vetture confrontabili per motorizzazione e allestimento, decurtati degli sconti medi che vengono generalmente praticati per le stesse.

                                        Insomma, queste considerazioni sono giustificate dal fatto che si è fatto cenno ad una forbice abbastanza ampia tra Leon e Golf ed è giusto avere le idee più chiare anche in merito a ciò.

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Ercole98 si i concessionari sono diversi non mi crederai in Campania tra Napoli Salerno e Caserta ci sono tanti concessionari VW Audi, tanti service Seat e per tutta la regione un solo venditore Seat! Quest'ultimo ha pure skoda e Audi ma non VW quindi per Seat non posso fare confronti. tony condivido il tuo pensiero sulla valutazione, però rode dover dare un auto impeccabile senza ricevere nemmeno non dico una supervalutazione che come sta ci starebbe ma almeno il giusto, a prescindere del costo della nuova e facendo fare l'affare al concessionario sia sull'usato che il nuovo che vende e il futuro acquirente.
                                          Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X