annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova Seat Leon 2020

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Visto che interessa, posto qualche foto fatta in concessionario... è una 2.0 TDI 150CV, così nikipassat si toglie il dubbio sul multilink.
    File allegati

Commenta

super reportage fotografico!grande!......................Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk......................

Commenta

nikipassat cavolo 7000€ per la stessa “auto” son tanti!!!!!!!
        PaoloAlberto

Commenta

Vista identica, ho fatto solo il preventivo non ho fatto foto, comunque 11% di sconto a detta loro il massimo nonostante la permuta e consegna all'arrivo della nuova, visto le incertezze del momento da contratto 5 mesi andando lunghi, ma in 3/4 mesi dovrebbe arrivare.
          Peugeot 3008, 1.5 HDI 130 cv, GT LINE+Optional/ EX Golf 6/7

Commenta

Per carità, in questa Seat c'è tanto di VW, costa molto meno rispetto alla diretta concorrente con marchio VW, ma, secondo il mio soggettivo parere, sotto il profilo estetico la Golf ha tutta un'altra grazia ... e non aggiungo altro!

Francamente, una Seat Leon non l'acquisterei; da golfista, l'ultima l'ho acquistata non perché avessi necessità di acquistare un'auto, ma perché volevo un'altra Golf in garage.

Certo, chi vuole risparmiare ...

Commenta

tony
              e allora chi vuole spendere un pelo di più prende Audi.... ma ciò’ non Toglie che sono quasi la stessa cosa...
              PaoloAlberto

Commenta

Personalmente quoto e straquoto Antonio, ora si è avvicinata più a Golf, ma rimane comunque una bella differenza fra le 2, già dalle foto si vede il materiale diverso (se tutta sta situazione piano piano si calma passo in concessionaria a toccarle entrambe (ancora non ho toccato Golf, ma solo vista)...

Inoltre anche l'infotainment io lo vedo diverso e personalmente sembra anche messo così a caso, il posteriore non mi piace con quella fascia unita, mentre l'anteriore l'ho già apprezzato su Tarraco...

Diversamente Octavia, anche se l'infotainment è posizionato sempre lì al centro, ma è più curata nei materiali ed ha un design esterno davvero bello!

Ovviamente 7K sono tanti, ma siamo sicuri che siano allestite uguali?
                Possessore di una fantastica Golf 1.4 TSI 125CV Executive. Visibile qui: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio
                  tony
                  e allora chi vuole spendere un pelo di più prende Audi.... ma ciò’ non Toglie che sono quasi la stessa cosa...
                  Nel segmento di appartenenza della Golf, a cominciare dalla MK2 io ho sempre scelto Golf, preferendola poi addirittura anche alla cugina più nobile!

La MK6 l'ho saltata e se non faranno la MK8 che piacerà a me salterò anche quest'ultima!

Concordo con Ercole sul posteriore della Leon che per me è orrendo anche guardandolo di fianco! Ma questo è un fatto, ripeto, soggettivo e probabilmente i più la penseranno in modo differente da me.

Per me la linea è uno degli elementi di cui tengo conto nella scelta dell'auto e io preferisco le linee più sobrie e meno pompose e a mio giudizio la Golf continua a rispecchiare questi canoni, nonostante abbia bisogno ancora di essere meglio digerita da tanti golfisti.

Commenta

Sulla sostanza della Leon c'è poco da discutere: tecnicamente ha componenti Golf e con dotazione di serie/optional molto a suo favore (best value for moneys dicono gli anglosassoni).
                    Lo stile è soggettivo; a me dentro piace di più al contrario di fuori che trovo la linea pesante.
                    Ma...
                    - commercialmente è sempre stata un bagno di sangue con alte svalutazioni sull'usato, impossibile pensare di cambiarla dopo 3-4 anni. A meno di PVV o affini.
                    - tecnica si, ma qualità generale a livello Golf?
                    A mio parere no. Nel periodo che avevo la G7 Highline 2.0 TDI ho fatto un viaggio di 400km da passeggero su una Leon FR 2.0 TDI, stessi anni di vita e stesso kilometraggio: l'ho trovata molto più rumorosa, un po' di scrichhiolii dal cruscotto, sedili scomodi, sospensioni che ondeggiavano e sensazioni cheap nella vita a bordo. Si si, andava, il motore era uguale, ma non era la stessa auto.

Ora veniamo alla nuova.

Per chi ancora attende conferme sul multilink, qui c'è il dettaglio del comunicato stampa (con errore ortografico annesso):
                    Rear suspension Semirigid axle (≤110kW) / Miltilink axle (>110kW and PHEV), coil springs and hydraulic shock absorber (DCC equipment)
                    Ovviamente devono tenere un passo indietro rispetto alla Golf 8 e quindi il 150 cv ha l'asse rigido.

https://www.seat-mediacenter.com/new...fications.html

Commenta

Originariamente inviato da andrea_gb Visualizza il messaggio
                      Sulla sostanza della Leon c'è poco da discutere: tecnicamente ha componenti Golf e con dotazione di serie/optional molto a suo favore (best value for moneys dicono gli anglosassoni)............Lo stile è soggettivo; a me dentro piace di più al contrario di fuori che trovo la linea pesante............Ma..............- commercialmente è sempre stata un bagno di sangue con alte svalutazioni sull'usato, impossibile pensare di cambiarla dopo 3-4 anni. A meno di PVV o affini............- tecnica si, ma qualità generale a livello Golf?...........A mio parere no. Nel periodo che avevo la G7 Highline 2.0 TDI ho fatto un viaggio di 400km da passeggero su una Leon FR 2.0 TDI, stessi anni di vita e stesso kilometraggio: l'ho trovata molto più rumorosa, un po' di scrichhiolii dal cruscotto, sedili scomodi, sospensioni che ondeggiavano e sensazioni cheap nella vita a bordo. Si si, andava, il motore era uguale, ma non era la stessa auto.......................Ora veniamo alla nuova.......................Per chi ancora attende conferme sul multilink, qui c'è il dettaglio del comunicato stampa (con errore ortografico annesso):
                      Rear suspension Semirigid axle (≤110kW) / Miltilink axle (>110kW and PHEV), coil springs and hydraulic shock absorber (DCC equipment)
                      ........... Ovviamente devono tenere un passo indietro rispetto alla Golf 8 e quindi il 150 cv ha l'asse rigido.......................https://www.seat-mediacenter.com/new...fications.html
                      bhe chi meglio di te o chiunque abbia avuto questa possibili può notare le differenze/somiglianze. Premetto che la golf 7.5 non la cambiaerei mai per questa leon però di buono hanno osato parecchio. Non so che politiche ci siano dietro anche io ho sempre assocoato in scala skoda seat vw ed audi. snche se skoda sembra aver fatto dei balzi in avanti non indifferenti.......................Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk......................

Commenta

Per quanto mi riguarda trovo la Leon più sportiva e meno conservatrice rispetto alla golf, poi Skoda e Seat hanno la MQB con un interasse maggiorato di 5 cm che sono tantissimi e si vedono tutti in termini di abitabilità posteriore rispetto alla golf, sulla carta dovrebbe essere anche maggiore stabilità. Io credo che la Seat abbia un prezzo adeguato, come da me configurata 1.5 tsi FR,manuale tranne tetto apribile e ammortizzatori attivi regolabili, colore bianco a pagamento, viene 30.175 di listino, il technology pack 1.065 Euro oltre i full led anteriori offre tutti gli altri Adas non di serie tranne la guida semiautonoma disponibile da marzo 2021, tra cui cruiser adattivo, angolo cieco, assistenza all'uscita di parcheggio e in retromarcia, manca qualcuno che non ricordo. Ercole98 le ho "toccate" entrambe i materiali del tunnel siamo la per non dire uguali, non giustificato da 7.000 euro in più, a mente la golf ha i matrix con frecce dinamiche e i sedili ergoactive non disponibili per Seat.

Commenta

Che poi a me, di listino, mi esce una differenza di 4.500€, ben diversa da 7.000€, confrontando una Leon 2.0 TDI 150CV DSG XCellance e Golf 2.0 TDI 150CV DSG Style, ovviamente su Golf, per 1.000€ si aggiungono i fari Matrix, che sono un'altra cosa...
                          Possessore di una fantastica Golf 1.4 TSI 125CV Executive. Visibile qui: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

Differenza che si riduce ulteriormente, atteso che gli sconti sulla Golf appaiono più sostanziosi, quanto meno da quello che leggo in questo Forum.

D'altronde, che le Golf a listino non siano propriamente a buon mercato lo abbiamo capito da tempo.

In definitiva, non ci penserei minimamente a portarmi a casa una Seat Leon per risparmiare un 10/15% sulla somma complessiva necessaria per portarmi a casa una Golf con caratteristiche corrispondenti.

Commenta

Non ho precisato il preventivo è per la 150 cv non la 130, tony all'epoca pre covid in VW mi fecero il 14, ma la permuta ben 3.000 euro in meno rispetto Seat.

Commenta

denny2013
                                ciao
                                pero tu stesso dici che quella che hai visto tu è la FR ed è paragonabile alla r-line dovremmo aspettare l’uscita di quest’ultima.... magari sarà bellissima è finita meglio della 8 entry level.
                                PaoloAlberto

Commenta

Sto operando...
                                X