annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Nuova Seat Leon 2020

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    EUREKA...Finalmente qualche "genio della lampada" è riuscito a capire la castroneria nell'invenzione dell'Acc ed hanno dato la possibilità di far scegliere al guidatore in modo autonomo se rischiare la vita usando l'Acc o usare il comodissimo cruise classico come sempre fatto negli ultimi 40 anni e senza che nessuno abbia mai avuto guai . ...EUREKA. Grazie Francesco P. per la bella notizia che spero faccia da apripista anche per altri costruttori

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #22
      Qui si vede l' immagine ...
      https://configuratore.seat-italia.it...Z2xlIjp0cnVlfQ

      Commenta


      • #23
        Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
        Si ma le manca alcune possibilità di dotazione. Ho provato a configurarne una, solo benzina, e tante cose non sembrano disponibili come su Skoda o Golf (Sedili riscaldati, riscaldamento supplementare, Parabrezza riscaldato etc etc)..A meno che non siano da completare le informazioni sul sito e/o sono accessori che saranno implementati durante la produzione del modello.
        Io ho trovato i sedili riscaldati...C'è il Winter Pack...

        Ho postato due messaggi consecutivi...Chiedo venia, mi sembrava che il forum gli unisse in automatico...Mi sono confuso

        Commenta


        • #24
          Francesco P. velociraptor considerando che è nello shop, quindi si può acquistare separatamente vuol dire che se è previsto si può disattivare, come le app del telefono

          Comunque anche su Golf manca il winter pack, ma VW ha detto che non è ancora completo il listino
          Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

          Commenta


          • #25
            Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
            EUREKA...Finalmente qualche "genio della lampada" è riuscito a capire la castroneria nell'invenzione dell'Acc ed hanno dato la possibilità di far scegliere al guidatore in modo autonomo se rischiare la vita usando l'Acc o usare il comodissimo cruise classico come sempre fatto negli ultimi 40 anni e senza che nessuno abbia mai avuto guai . ...EUREKA. Grazie Francesco P. per la bella notizia che spero faccia da apripista anche per altri costruttori

            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
            Che brutte esperienze hai avuto con ACC?

            Commenta


            • #26
              In piu di una occasione ho avuto l'auto che inchiodava in sorpasso perchè "aveva visto" lo spigolo del rimorchio di un camion che si sbandierava a dx e sx senza che la motrice facesse delle manovre. Poi delle volte ha fatto lo stesso perchè ha beccato delle foglie che "svolazzavano" davanti quindi ha capito che mi stavo schiantando ed ha frenato di colpo....
              Ovvio che in tutto questo dietro non è che non veniva nessuno....quindi oltre lo spavento il rischio di essere tamponati...
              Inoltre le sue "visioni" disturbano la guida perché quando "vede" qualcosa rallenta, questo lo fa anche in caso quello davanti lo fa all'improvviso o perche sbanda, non dandoti poi la necessaria spinta una volta che il "presunto pericolo" si leva dalle p--per superare l'ostacolo agevolmente.
              Ecco, un ACC starebbe bene ad un 6.0 w12 da 450 cv....dove con un battito di ali...puoi disimpegnarti dalle situazioni di pericolo senza patemi. Ma su un motorino come il 1.6 tdi o il 1.5 a benzina..anche se dai gas...qualcuno che può montarti sopra può sempre arrivare da dietro.

              Commenta


              • #27
                Io, in tutta onesta, non ho mai riscontrato anomalie nel funzionamento ... Si è comportato sempre in modo corretto...

                Commenta


                • #28
                  Bhe Francesco P. ...credo che la mia quantità di km percorsi negli anni sia notevolmente superiore alla tua esperienza. (E' purtroppo l'eta che ci divide). Va da se che le occasioni per aver incontrato di "tutto"in percentuale è infinitamente superiori... .Poi per carità, dimentico sempre di dire che le mie espressioni sono frutto del mio semplice parere e che non ho la verità in tasca sulle cose di pura opinione. Io semplicemente lo odio, con ogni poro della mia pelle...!!!

                  Commenta


                  • #29
                    Io questo non lo metto in dubbio, l' ACC lo usa anche mio padre che percorre pur sempre 40000/50000 km/annui senza riscontrare anomalie e anche qui sul forum mi sembra che la quasi totalità si trovi bene sopratutto nelle ultime applicazioni dove è stato ulteriormente migliorato ... Devo dire che alcune situazioni da te descritte le ho visssute pure io però il sistema non ha mai inchiodato, piuttosto avvisa il conducente con un segnale acustico della situazione di pericolo... Per carità, non è un sistema di guida autonoma e io ne sono pienamente consapevole, quando incrocio una bicicletta e devo superarla do un colpetto di freno disattivandolo perchè so che potrebbe andare in confusione e non lo utilizzo in situazioni di traffico caotiche se non in colonna a bassa velocità ma nelle statali con curve dolci oppure in autostrada funziona alla grande anche perchè è decisamente più prudente di molti automobilisti che si attaccano per non lasciare passare le altre macchine e quando si incontrano rallentamenti improvvisi ti tocca ritardare la frentata perchè prima devi fare capire a quello dietro di te le tue intenzioni ...Più di una volta in A4 all' altezza di Padova EST, dove in alcuni momenti della giornata il traffico è tremendo, mi è toccato dare prima un colpetto di freno, aspettare che la macchina si alontanasse e solo poi inchiodare evitando così il tamponamento

                    Non metto in dubbio che tutti debbano per forza trovarsi bene, infatti riconosco saggia la scelta di poter disattivare il sistema dal computer di bordo, ma è uno di quei sistemi a cui io non sarei disposto a rinunciare, un po' come il cambio automatico, gliADAS, i Fari a Led/Xeno, i sensori di parcheggio e il clima automatico e piuttosto rinuncerei al navigatore oppure mi terrei i cerchi in ferro solo per fare degli esempi...Il mondo è bello come è vario, io per esempio farei tranquillamente a meno dei sedili riscaldabili se non in abbinata ai gelidi sedili in pelle o al webasto che per te sono indispensabili
                    Ultima modifica di Francesco P.; 13/04/2020, 14:31.

                    Commenta


                    • #30
                      Devo dire che un paio di volte mi è capitato ciò che ha detto Luigi, mi trovavo a velocità alte, ha si può dire che cercava di inchiodare, fortunatamente ero pronto ad accelerare quindi stavo mettendo il piede sull'acceleratore quindi non l'ha fatto...

                      Ma posso dire che un giorno mi ha salvato da un pazzo che in autostrada ha inchiodato scendendo di 50km/h, avevo pure la distanza media impostata...
                      Non potevo sterzare violentemente perchè mi sarei ucciso in un modo o in un'altro perchè sarei finito come una Classe A del 1997 senza ESP e nell'eventualità mi stavano pure sorpassando...
                      Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                      Commenta


                      • #31
                        Originariamente inviato da Ercole98 Visualizza il messaggio
                        Devo dire che un paio di volte mi è capitato ciò che ha detto Luigi, mi trovavo a velocità alte, ha si può dire che cercava di inchiodare, fortunatamente ero pronto ad accelerare quindi stavo mettendo il piede sull'acceleratore quindi non l'ha fatto...
                        Ma... A caso, senza nessuno ostacolo davanti ?

                        Una volta sono in autostrada sono passato in corsia di sorpasso ed entrando mi sono avvicinato ad un camion con l' intento poi di allontanarmi e mi ha avvisato con il classico cicalino del Front Assist ma ha solo rallanetato riportando la distanza di sicurezza, non ha inchiodato ....

                        Commenta


                        • #32
                          E' ovvio che ognuno, se può, si cuce l'auto addosso. Mi hanno chiesto quali fossero i limiti ed io ho espresso quelli (che mi sono capitati) per cui lo reputo pià pericoloso che utile.
                          Anche perchè sapere che lo hai in funzione ti porta ad essere piu distratto nella guida e su ciò che ti sta accadendo, è inevitabile (e lo ho riscontrato). Inoltre, e tu non te ne accorgi, in situazioni normali arrivi a rallentare il passo che stavi tenendo anche di 10 o più km/h solo perchè il sistema, vedendo un auto davanti in continua discesa verticale di velocità rispetto alla tua velocità impostata, ti frena. Con l'ACC sei quindi vincolato anche all'incoerenza di guida di chi ti precede perché "incostante" nel tenere il ritmo. (ce ne sono più di quanto immagini)
                          E quindi devi stare anche attento a questi rallentamenti inutili e odiosi che invece con un Cruise tradizionale non hai perché il tuo "passo" non è mai disturbato dal modo di viaggiare di chi ti precede.
                          Per il webasto, sedili riscaldati e quant'altro sono l'età che me li fanno preferire. A 15 anni giravo in motorino con i capelli bagnati, oggi pago pegno. Ho sfruttato il mio corpo e le mie patologie mi fanno sentire il freddo in modo ossessivo, ergo se posso, mi imbottisco di gingilli che danno benessere. AH...anche io vorrei avere di nuovo i tuoi anni, eviterei tanti accessori...
                          Ultima modifica di velociraptor; 13/04/2020, 19:41.

                          Commenta


                          • #33
                            Ho visto i deliant in pdf della Leon ed alla voce sospensioni al posteriore , mette per tutte le versioni " assale semirigido, molle elicoidali e ammortizzatori idraulici ". Le versioni più potenti, come la 2.0tdi 150cv non hanno il multilink come Golf e A3 ?

                            Commenta


                            • #34
                              io sono curioso di vedere la cupra......
                              per vedere anche il cruscotto se sara' cambiata la grafica e poi vedere il volante con i tasti dito audi R8
                              PaoloAlberto

                              Commenta


                              • #35
                                Seat, solo con più di 150CV ha il Multilink su Leon, era così anche sulla precedente generazione, è la differenza fra Seat e VW...
                                Anche Skoda, se non ricordo male, fa così su Octavia
                                Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                                Commenta


                                • #36
                                  Sì confermo, visto anch'io, la "vecchia" Leon 5F anche in allestimento FR con il 2.0 150 aveva il ponte torcente

                                  Commenta

                                  Sto operando...
                                  X