annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Le auto più vendute nel mondo nel 2019

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Le auto più vendute nel mondo nel 2019

    Fonte: https://focus2move.com/world-best-selling-car/

    Ecco la classifica delle 10 auto più vendute nel mondo nel corso del 2019.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Appunti Windows-1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 66.6 KB 
ID: 1281579
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

  • #2
    Re: Le auto più vendute nel mondo nel 2019

    Corolla sempre in vetta tra le berline.
    Ford F idem per i pickup (e pensare che il suo mercato è praticamente solo il nord america: fa impressione quanti se ne comprano).
    Che RAV4 e CRV si contendessero il titolo di SUV più venduto del mondo era noto. Certo che il primo ha in quest'edizione delle linee molto...personali .
    Mi stupisce l'ottimo piazzamento del Tiguan, che con Golf e Polo (prima utilitaria) forma un tridente invidiabile.
    QUI la mia Variant -

    Commenta


    • #3
      Re: Le auto più vendute nel mondo nel 2019

      Il dato della Golf è da ritenersi davvero eccellente considerando che trattasi di una generazione di tal modello di VW ormai a fine carriera; generazione sorta nell'ormai lontano 2012.

      Commenta


      • #4
        Re: Le auto più vendute nel mondo nel 2019

        A me invece sorprende la Toyota, che ha detto "ciao" ai diesel anni fa ormai e che nonostante cammini zoppa (è un dato di fatto) fa qui numeri li.
        Mi sorprende parecchio perché qui da noi, in Italia, vedere una Corolla per strada è raro quasi quanto incontrare una Ferrari o una Porsche.

        Non oso immaginare cosa faranno quando i diesel non li offrirà più nessuno anche perché il successo di Toyota è dovuto essenzialmente all'ibrido (puro) che ancor oggi stenta a trovare "reali" e "concreti" competitors che pur di "ventilare" ibrido han inventato il "milf" e il "plug-in" .
        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

        Commenta


        • #5
          Re: Le auto più vendute nel mondo nel 2019

          Sai però che il diesel, al di fuori dei mezzi pesanti o fuoristrada, è importante solo in Europa. Corolla e Rav4 erano in vetta anche prima dell'introduzione dell'HSD. Sarebbe curioso sapere qual è l'incidenza delle ibride sul totale del venduto a livello globale.
          Ampio e riconosciuto onore al merito di aver gradualmente convertito la scelta degli acquirenti verso questa soluzione.
          C'è anche da dire che, siccome non tutti sono disposti a sostenere questo extra costo (ad esempio in caso di basse percorrenze), si sono preclusi una forse piccola fetta di mercato.
          Il primato per berline e suv acquisisce quindi ancora un maggior rilievo.
          QUI la mia Variant -

          Commenta


          • #6
            Re: Le auto più vendute nel mondo nel 2019

            Forse all'inizio la cerchia era ristretta, ma dopo tutti questi anni, e sono tanti, il loro sistema è pluricollaudato ed affidabile e la gente lo compra con serenità.
            Se avessero avuto la malizia di abbinarci un turbo per avere più ripresa l'avrei presa già da tempo una loro ibrida ma l'aspirato non ci torno, mi spiace. Tanto più con quel CVT lento e rumoroso.
            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

            Commenta


            • #7
              Re: Le auto più vendute nel mondo nel 2019

              A questo ultimo proposito, non so che esperienze dirette hai con il sistema toyota. Posso assicurarti che, al netto di come l'e-ctv influisce sul lavoro richiesto al motore termico, nell'uso la presenza della spinta elettrica fornisce una sensazione di boost immediato al pari di quello che potresti attenderti ad esempio da un compressore volumetrico.
              Questo per dire che la spinta nelle riprese ad andature basse ed intermedie non è per nulla fiacca, almeno finchè il motore elettrico può fornire energia.

              Tornando alla classifica, guardando al distacco tra la prima e le altre, mi sa che nel 2019 lo scettro del gruppo leader tornerà in Giappone.
              QUI la mia Variant -

              Commenta


              • #8
                Re: Le auto più vendute nel mondo nel 2019

                Bel topic Michele!

                Commenta

                Sto operando...
                X